CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Istruzioni per Newbie - Mediacom706i - M-MP706I

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Istruzioni per Newbie - Mediacom706i - M-MP706I

    Salve a tutti!!! Dopo aver sistemato un Huawei grazie alla vostra community che non finirò mai di ringraziare... a mio padre hanno regalato il tablet descritto nel titolo. Vedendolo molto lento anzi oserei dire scattoso anche appena tolto dalla scatola, è possibile fare qualcosa? Premetto che sono veramente ignorante in materia e anche avendo formattato e risistemato un pò di cellulari android... ogni volta non capisco mai che strumenti servono. Non voglio che pensiate subito che non ho cercato... anzi sò già che per questo tablet esiste la CWS e la JB fatte apposta o riadattate da un ragazzo... però non capisco dove bisgona andare a leggersi ad esempio che allwinner ho? E spulciando spulciando, non ho trovato comunque una guida esuriente sul da farsi... tenerlo così sinceramente è abbastanza inutile và troppo a scatti vuoto figurati se ci installi qualcosa, se riuscite a mettere una bella guida passo passo e se mi date qualche consiglio da dove cominciare ve ne sarei molto grato!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dai ragazzi nessuno può/vuole darmi una manina!!

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Xperia Play (R800i)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mastino84 Visualizza il messaggio
    Dai ragazzi nessuno può/vuole darmi una manina!!
    Fossi in te eviterei.. io ho problemi grossi con il wifi avendo flashato rom ics,jb.

    Il backup l'ho fatto e mi ha creato 2 file recovery.img di circa 1gb e passa e boot.img.

    Non riesco a ripristinare da recovery :s

    In poche parole sono con un tablet dove non funziona wifi con le seguenti rom:

    ics di effeci2
    jb di effeci 2 (entrambe)
    nandroid 4.2.2 fa il boot con schermata verde poi spunta fuori la scritta android che brilla e carica ma si blocca e non arrivo mai al sistema.

    Riflashando la 705i o 707i non funziona wifi, cioè boh avrei lasciato la stock senza fare ulteriori modifiche se ero a conoscenza di tutti sti problemi.

    Il tablet è smartpad go 706i

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dragon360 Visualizza il messaggio
    Fossi in te eviterei.. io ho problemi grossi con il wifi avendo flashato rom ics,jb.

    Il backup l'ho fatto e mi ha creato 2 file recovery.img di circa 1gb e passa e boot.img.

    Non riesco a ripristinare da recovery :s

    In poche parole sono con un tablet dove non funziona wifi con le seguenti rom:

    ics di effeci2
    jb di effeci 2 (entrambe)
    nandroid 4.2.2 fa il boot con schermata verde poi spunta fuori la scritta android che brilla e carica ma si blocca e non arrivo mai al sistema.

    Riflashando la 705i o 707i non funziona wifi, cioè boh avrei lasciato la stock senza fare ulteriori modifiche se ero a conoscenza di tutti sti problemi.

    Il tablet è smartpad go 706i
    Ciao e grazie per l'avviso... quindi se io volessi velocizzare questo coso e se flashare è meglio non farlo... come dovrei fare?

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Xperia Play (R800i)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mastino84 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per l'avviso... quindi se io volessi velocizzare questo coso e se flashare è meglio non farlo... come dovrei fare?
    Questo è il problema XD
    se poi ti capita il problema del wifi so cazzi, sennò dovresti fare così:

    Scaricare recovery.img
    noov7tools.apk
    Installare noov7tools
    mettere recovery.img su memoria interna del tablet tramite cavo usb
    aprire noov7tools e mettere flash recovery, subito dopo reboot recovery e ti troverai in recovery dopo qualche secondo, dovresti andare su backup e restore e subito dopo provare a fare un backup e magari passarlo a me così provo e ti dico se funziona, in realtà dovresti fare 2 backup uno dup e l'altro tar che sto formato si sceglie sempre in recovery su choose format backup.

    poi una volta che sei sicuro di avere un buon backup puoi cimentarti nell'impresa di installazione rom jelly bean 4.1.1 by effeci2 (ainol o non quella ainol) ovviamente flashandola con il programma livesuit.

    Se vuoi maggiore dettagli senza perdere tempo con il forum ti lascio il mio contatto skype: Ryuseishin. (dovrebbero spuntarne 2, aggiungili tutti e 2 in caso).

    Come ultima cosa dietro al tablet sta scritto smartpad "GO" 706i ?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dragon360 Visualizza il messaggio
    Questo è il problema XD
    se poi ti capita il problema del wifi so cazzi, sennò dovresti fare così:

    Scaricare recovery.img
    noov7tools.apk
    Installare noov7tools
    mettere recovery.img su memoria interna del tablet tramite cavo usb
    aprire noov7tools e mettere flash recovery, subito dopo reboot recovery e ti troverai in recovery dopo qualche secondo, dovresti andare su backup e restore e subito dopo provare a fare un backup e magari passarlo a me così provo e ti dico se funziona, in realtà dovresti fare 2 backup uno dup e l'altro tar che sto formato si sceglie sempre in recovery su choose format backup.

    poi una volta che sei sicuro di avere un buon backup puoi cimentarti nell'impresa di installazione rom jelly bean 4.1.1 by effeci2 (ainol o non quella ainol) ovviamente flashandola con il programma livesuit.

    Se vuoi maggiore dettagli senza perdere tempo con il forum ti lascio il mio contatto skype: Ryuseishin. (dovrebbero spuntarne 2, aggiungili tutti e 2 in caso).

    Come ultima cosa dietro al tablet sta scritto smartpad "GO" 706i ?
    Ciao Dragon e grazie per tutte le info... ho capito a grandi linee ma purtroppo nel mio caso dietro il Pad non c'è il "GO" ma solo Smartpad 706i e il modello... insomma le stesse diciture messe nel titolo!!!

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Xperia Play (R800i)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mastino84 Visualizza il messaggio
    Ciao Dragon e grazie per tutte le info... ho capito a grandi linee ma purtroppo nel mio caso dietro il Pad non c'è il "GO" ma solo Smartpad 706i e il modello... insomma le stesse diciture messe nel titolo!!!
    il mio ha il go scritto x.x allora forse tu riesci a fare qualcosa rispetto a me, il backup però fallo sia dup che tar

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dragon360 Visualizza il messaggio
    il mio ha il go scritto x.x allora forse tu riesci a fare qualcosa rispetto a me, il backup però fallo sia dup che tar
    Grazie Dragon... comunque mi hai messo la pulce nell'orecchio... non vorrei avere 200 problemi dopo il cambio... non cè un modo per essere sicuri di non avere problemi???

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Xperia Play (R800i)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mastino84 Visualizza il messaggio
    Grazie Dragon... comunque mi hai messo la pulce nell'orecchio... non vorrei avere 200 problemi dopo il cambio... non cè un modo per essere sicuri di non avere problemi???
    In teoria facendoti il backup funzionante poi puoi smanettare come meglio credi, se vuoi tornare all'origine basta flashare il backup e sei apposto..

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di dark706i


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    911

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 114 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Vai senza problemi,io ho il 706i non "go" ed é andato tutto liscio

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy