CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 117 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1170
Discussione:

[rom] [4.0.4] MediaDroiD 3.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    [rom] [4.0.4] MediaDroiD 3.0

    Features

    * System Cube U9GT2 v1.11 (SDK Rockchip Android 4.0.4) e kernel "Prestigio" o "Mediacom", a scelta dell'utente
    * /cache /data /system EXT4
    * Full market
    * Superuser
    * Auto-zipalign
    * Apps preinstallate ridotte al minimo
    * Supporto a "/system/etc/init.d" per eseguire gli script all'avvio
    * Supporto NTFS nativo
    * Busybox completa
    * Supporto connessioni WiFi ad-hoc (*)
    * Tweaks
    * Modalità ums (**)
    * CWM recovery inclusa
    * Youtube HD riproduce i filmati senza blocchi
    * I fonts dei browser e dei programmi basati su webkit funzionano senza rendering strani
    * Ad-block (***)
    * OC_daemon (non è necessario installare programmi come SetCPU, anzi è sconsigliato per evitare conflitti)

    (*) Per abilitarlo flashate questo zip dalla recovery (ma in alcune circostanze, come in caso di scarso segnale, dovrete disattivare e riattivare il wifi al rientro dallo standby nel caso in cui non dovesse riassociarsi automaticamente all'ap; per agevolare l'operazione potete impostare la policy del wifi come sempre attivo ed installare questa app per disattivare automaticamente il wifi a schermo spento... in questo modo non perde un colpo)

    (**) Con il kernel "Mediacom" è sufficiente abilitare la modalità mass storage da "Impostazioni" -> "Memoria" e quando inserirete il cavo USB trovere due dischi (uno per la memoria interna ed uno per la microsd). Non tappate sulla notifica (come si faceva in GingerBread o succede un mezzo casino, tanto non è necessario con questo kernel)
    Con il kernel "Prestigio", invece, si può accedere ad una sola partizione alla volta. Di default uno script imposta la partizione della MicroSD, quindi se inserite il cavo USB vedrete subito il disco usb contenente la MicroSD. Se volete accedere alla memoria interna dovrete tappare sulla notifica come facevate in GingerBread. Per riaccedere via UMS alla MicroSD sarà tuttavia necessario un riavvio (gli utenti più avanzati possono creare una scorciatoia con GScript Lite che faccia eseguire con permessi root lo script "/system/etc/init.d/99usb" che è quello che si occupa di impostare la partizione della MicroSD in modalità mass storage)

    (***) Chi vuole disabilitarlo può flashare questo file



    Bugs

    * Al momento nulla di rilevante.



    Link

    * Full ROM v3.0 - Mediafire
    * Market fix - Mediafire
    * Camera fix (riabilitata modalità panorama e fix per la registrazione dei video, solo con kernel "Prestigio" però) - Mediafire
    * Real Tablet UI (chi è passato al launcher stock potrebbe aver problemi, Apex invece funziona perfettamente; i caratteri saranno più piccoli ma potrete ingrandirli dalle impostazioni di sistema) - Mediafire
    * Kernel Prestigio v2.0.2 - Mediafire
    * Settings.apk portato dalla Prestigio v2.0.2 - Mediafire
    * ExtSD-2-internalSD (inverte i mount point delle memorie, rendendo principale la MicroSD che non dovrà mai esser rimossa con il tablet acceso) - Mediafire



    Principali differenze fra i due kernel disponibili

    Prestigio PRO:
    * Più performante rispetto al Mediacom

    Prestigio CONTRO:
    * Talvolta il touchscreen sembra "addormentato" al risveglio dallo standby. Provate a ruotare il tablet (o a toccare i pulsanti fisici capacitivi) e potrebbe svegliarsi senza costringervi ad un reboot.
    * La gestione della modalità UMS è meno agevole in quanto è limitato allo share di una sola partizione
    * L'indicatore della batteria resta fermo al 100% dopo aver completato la carica. Provate a staccare il tablet dalla carica, poi rimetterlo in carica solo per qualche secondo, in questo modo l'icona col fulmine dovrebbe lasciar posto a quella della batteria normale


    Mediacom PRO:
    * Possibilità di accedere ad entrambe le memorie in modalità UMS
    * Non soffre del saltuario (ma possibile) problema del risveglio del touchscreen uscendo dallo standby

    Mediacom CONTRO:
    * Sembrerebbe meno performante
    * L'algoritmo per il calcolo della % dellla batteria è diverso, ciò porta ad una stima non veritiera per i primi cicli di carica/scarica



    Istruzioni per chi aggiorna da una rom MediaDroiD
    * Scomprimere l'archivio e copiare "MediaDroiD-3.0.zip", "MediaDroiD-3.0_kernel_mediacom.zip" e "MediaDroiD-3.0_kernel_prestigio.zip" nella MicroSD o nella memoria interna.
    * Spegnere il tablet e riavviare in recovery tenendo premuti POWER + VOL- fino a quando vedete il pinguino (o il logo mediacom)
    * Opzionale: eseguire un backup dal menu apposito
    * Selezionate "wipe data/factory reset" e confermate
    * Selezionate "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" (o "choose zip from internal sdcard" se lo avete messo nella memoria interna) e selezionate il file "MediaDroiD-3.0.zip". Confermate ed attendete la fine.
    * Selezionate "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" (o "choose zip from internal sdcard" se lo avete messo nella memoria interna) e selezionate il file "MediaDroiD-3.0_kernel_prestigio.zip" oppure "MediaDroiD-3.0_kernel_mediacom.zip". Confermate ed attendete la fine.
    * Adesso selezionate "Reboot system now"



    Istruzioni per chi aggiorna dalle altre rom

    * Scomprimere l'archivio e copiare i files zip "format-script.zip", "MediaDroiD-3.0.zip", "MediaDroiD-3.0_kernel_mediacom.zip" e "MediaDroiD-3.0_kernel_prestigio.zip" nella MicroSD
    * Avviare RK29Update.exe e collegare il tablet al pc tenendo premuto VOL-
    * Spuntare la casella del loader se non si è mai installata versione nuova (se non avete mai installato una versione "Prestigio" ICS praticamente)
    * Selezionare "Formatta" e, successivamente, "Aggiorna"

    Il tablet adesso si avvierà in modalità recovery e nella parte inferiore noterete una sfilza di errori dovuti al ripartizionamento della NAND. Adesso li fixiamo.

    * Selezionate "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" e selezionate il file "format-script.zip". Confermate ed attendete la fine.

    A questo punto possiamo flashare la rom.

    * Selezionate "wipe data/factory reset" e confermate
    * Selezionate "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" e questa volta selezionate il file "MediaDroiD-3.0.zip". Confermate ed attendete la fine.
    * Adesso selezionate "Reboot system now" ed attendete il wizard di setup.



    Risoluzione dei problemi

    Se dopo il flash doveste rimanere bloccati su una schermata nera o sul logo con l'androide verde per più di tre minuti resettate dal forellino posteriore e flashate i files con RK29Update.
    Il kernel selezionato di default è il prestigio, se avevate flashato il file .zip per il kernel mediacom selezionate (sempre in RK29Update) il file "kernel-mediacom.img" dalla cartella "img" nel campo "kernel".
    Premete "Aggiorna" ed il tablet si riavvierà in recovery.
    A questo punto basterà selezionare "Reboot system now".



    Come applicare i fix ".zip" flashabili dalla recovery CWM

    * Copiare il file ".zip" contenente l'update nella microsd o nella memoria interna
    * Spegnere il tablet e riavviare in recovery tenendo premuti POWER + VOL- fino a quando vedete il pinguino (o il logo mediacom)
    * Opzionale: eseguire un backup dal menu apposito
    * Selezionate "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" (o "choose zip from internal sdcard" se lo avete messo nella memoria interna) e selezionate il file ".zip" contenente l'update. Confermate ed attendete la fine.
    * Se avete flashato un file .zip contente un kernel dovrete anche cancellare la Dalvik cache per evitare problemi. Per farlo selezionate "Advanced" -> "Wipe Dalvik cache" e confermate.
    * Adesso selezionate "Reboot system now"



    Come ripartizionare la MicroSD per l'utilizzo di Link2SD

    * Effettuare un backup dei dati presenti sulla MicroSD in quanto verrà formattata
    * Spegnere il tablet e riavviare in recovery tenendo premuti POWER + VOL- fino a quando vedete il pinguino (o il logo mediacom) in alto a sinistra
    * Selezionare "Advanced" -> "Partition SD Card"
    * Impostare la dimensione per la partizione "ext" da dedicare a Link2SD per spostare le apps
    * Impostate 0 per "swap"
    * Confermate ed attendete
    * Adesso selezionate "Reboot system now" e ripristinate i dati sulla vostra MicroSD

    Se volete spostare i dati delle applicazioni dalla memoria interna alla MicroSD potete usare directorybind, praticamente un Link2SD per i dati di giochi, navigatori, ecc.



    Screenshots

    Ultima modifica di ChristianTroy; 06-05-12 alle 10:24

  2. I seguenti 60 Utenti hanno ringraziato ChristianTroy per il post:

    a-male (19-04-12),aconte2001 (06-05-12),alehtc (30-08-12),alphioonalpha (22-04-12),Andrea Morph (19-04-12),andy88de (20-04-12),AndyDandy (26-04-12),anto_nello (20-05-12),Asty (26-04-12),ataru moroboshi (19-04-12),bagonghina (20-04-12),Beggs (19-04-12),biticche (19-04-12),Blackbeast360 (19-04-12),boreasuni (19-04-12),cabron1980 (11-06-12),calepoe (18-05-12),dehart (19-04-12),diego69 (22-04-12),dondy (21-04-12),Einander (19-04-12),fintematic (21-04-12),Foul (13-10-12),Frank95 (19-04-12),gexking (19-04-12),giga89 (19-04-12),Gimimmy (19-04-12),Gio2594 (22-04-12),GioJohn (13-05-12),granny66 (26-04-12),housepabldroid (24-04-12),iceX (12-01-13),ilboso (17-05-12),Ithildir (08-05-12),karlo73 (19-04-12),lucaspidey (19-04-12),mac73 (01-05-12),marox (20-05-12),mascio79 (24-04-12),matic (19-04-12),maxian46 (22-04-12),mfilippi (09-06-12),mikethevalar (21-04-12),moss20 (23-04-12),peppecan (19-04-12),Pix (25-04-12),pochandroid (19-04-12),psilocibex (03-05-12),robypiro (07-05-12),Rolandx (30-04-12),salvatorepac (22-04-12),Slim80 (19-04-12),tapioco2000 (19-04-12),Th4N4Th0S (28-04-12),tiolenir (21-04-12),Vixer (19-04-12),xenunkiller (20-04-12),xfra (19-04-12),zonatar (19-04-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di karlo73


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    389

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 62 volte in 54 Posts
    Predefinito

    In download... stasera la provo, grazie Christian per la celerità!

  5. #3
    Androidiano L'avatar di pumaworld


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    188
    Smartphone
    Realme X50 pro - Oneplus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Nessuno sa se funziona il bluetooth? La fotocamera (negli ultimi smartpad) funziona solo con il kernel mediacom?

    Grazie!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Cristian, una domanda veloce:
    ho notato con l'app "android assistant" che la RAM di sistema rilevata è di 270 Mb, come mai non vengono rilevati tutti i 512 Mb?

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,338

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 241 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaworld Visualizza il messaggio
    Nessuno sa se funziona il bluetooth? La fotocamera (negli ultimi smartpad) funziona solo con il kernel mediacom?

    Grazie!
    Non va. Io ho un cex e la fotocamera col kernel prestigio mette lo zoom al massimo in skype, cioè è inutilizzabile. Col kernel mediacom va perfettamente invece.
    Forse christian puoi mettere anche questo tra i pro e i contro
    Quote Originariamente inviato da lucaspidey Visualizza il messaggio
    Ciao Cristian, una domanda veloce:
    ho notato con l'app "android assistant" che la RAM di sistema rilevata è di 270 Mb, come mai non vengono rilevati tutti i 512 Mb?
    Il resto è riservato a sistema e scheda video... (detto e ridetto).
    Non inquiniamo il thread.

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Galaxyi9003


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Come bug del prestigio metterei:

    Il fatto che una volta arrivati a 100% della batteria non ci sono diversi % ma dice sempre carico

    E la fotocamera ruotata

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,338

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 241 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Christian nella guida per chi proviene da altre rom, manca il passaggio sul kernel?
    In rk29update, selezionando il kernel mediacom, non c'è bisogno di riflashare lo zip da recovery?

  10. #8
    Bluforce
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galaxyi9003 Visualizza il messaggio
    Come bug del prestigio metterei:

    Il fatto che una volta arrivati a 100% della batteria non ci sono diversi % ma dice sempre carico

    E la fotocamera ruotata

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
    Non è che lo spiegheresti meglio 'sto bug?

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di housepabldroid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    770
    Smartphone
    Pixel XL white

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    christian ma se voglio usare setcpu posso sempre eliminare oc_daemon vero?

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,083

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 136 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da housepabldroid Visualizza il messaggio
    christian ma se voglio usare setcpu posso sempre eliminare oc_daemon vero?
    chris se dovessi modificare le freq del tab in modo errato nel file del demone che si ccupaoc cosa succede? se per esempio metto 952 o un numero che nn compare in setcpu?
    Se apprezzi il mio lavoro e vorresti offrirmi un caffè segui questo link. Grazie mille.

    Visita il mio blog per rimanere aggiornato sulle mie app
    LuckyApp

Pagina 1 di 117 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 28-08-12, 15:49
  2. 27-08-12, 21:28
  3. 27-08-12, 14:32
  4. 16-08-12, 01:17
  5. 14-08-12, 11:42
  6. 14-08-12, 10:35
  7. 08-08-12, 00:22
  8. 10-07-12, 08:42
  9. 09-07-12, 16:33
  10. 27-06-12, 14:42
  11. 25-06-12, 12:12
  12. 17-06-12, 16:07
  13. 16-06-12, 19:23
  14. 11-06-12, 07:11
  15. 10-06-12, 11:27
  16. 07-06-12, 14:54
  17. 07-06-12, 06:47
  18. 05-06-12, 05:23
  19. 31-05-12, 22:06
  20. 30-05-12, 16:08
  21. 30-05-12, 10:20
  22. 21-05-12, 16:03
  23. 03-05-12, 21:09
  24. 01-05-12, 18:00
  25. 28-04-12, 21:21
  26. 27-04-12, 00:00
  27. 26-04-12, 13:11
  28. 26-04-12, 08:55
  29. 25-04-12, 21:42
  30. 25-04-12, 10:13
  31. 23-04-12, 16:03
  32. 22-04-12, 01:24
  33. 21-04-12, 08:40
  34. 21-04-12, 00:53
  35. 20-04-12, 22:07
  36. 20-04-12, 19:04
  37. 20-04-12, 10:57
  38. 19-04-12, 23:27
  39. 19-04-12, 19:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy