CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 24 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 238
Discussione:

[GUIDA] Come ripristinare,fleshare ROM per mediacom 875 s2 (Windows)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mingo1976 Visualizza il messaggio
    il problema è il lotto di produzione....hanno cambiato fotocamera.... chi ha la vecchia versione, chiamiamola V1 può aggiornare tranquillamente. Chi ha la V2 ( gennaio ) deve attendere.
    EDIT. Scritto già nell'altro thread
    Ultima modifica di Xenos; 23-02-13 alle 17:41

  2.  
  3. #92
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xenos Visualizza il messaggio
    EDIT. Scritto già nell'altro thread
    Ciao a tutti,
    ho letto tutto il thread, ma non riesco a trovare la giusta risposta.

    Ho regalato un 875 S2 il 12 febbraio e ieri si è bloccato sulla schermata di avvio Mediacom.
    Allora ho subito cercato qui come sbloccarlo e ho riflashato la rom originale dal sito Mediacom con Rktool.
    Ora il tablet si è aviato, ma i tasti volume sono invertiti e la fotocamera posteriore non funziona (in pratica funziona solo la frontale), proprio come ho letto qualche post sopra.

    Come si risolve questa cosa? Bisogna spettare per chi ha la seconda versione?
    Oltretutto mi sono accorto che la schermata di avvio non è più quella di JB ma di ICS...

    Ho guardato anche gli altri post, c'è il dump di una rom stock che potrei ripristinare, ma non saprei...

  4. #93
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Moto G 16 gb

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts

  5. #94
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamAgain Visualizza il messaggio
    Qui c'è la tua soluzione
    Grazie, quella discussione l'avevo letta, ma io ho la ROM originale Mediacom, nessun root, nessuna CWM... quello nbon è il fix per la ROM di mingo?

  6. #95
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Moto G 16 gb

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Non te lo so dire con precisione perché non ho letto tutta la discussione riguardante il fix v2 , comunque penso che ti basti flashare la rom di mingo e poi fixare i problemi che si vengono a creare (se il download nell'altra discussione è un fix). Per farla semplice fai prima a chiedere li come procedere in modo da risolvere problema fotocamera/tasti.

  7. #96
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    565

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 380 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emadrc Visualizza il messaggio
    Grazie, quella discussione l'avevo letta, ma io ho la ROM originale Mediacom, nessun root, nessuna CWM... quello nbon è il fix per la ROM di mingo?
    Flasha quella rom e risolvi.... è su base stock v2 con root cwm etc

    Inviato dal mio SmartPad7503G con Tapatalk 2

  8. #97
    Senior Droid L'avatar di davide20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 151 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emadrc Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho letto tutto il thread, ma non riesco a trovare la giusta risposta.

    Ho regalato un 875 S2 il 12 febbraio e ieri si è bloccato sulla schermata di avvio Mediacom.
    Allora ho subito cercato qui come sbloccarlo e ho riflashato la rom originale dal sito Mediacom con Rktool.
    Ora il tablet si è aviato, ma i tasti volume sono invertiti e la fotocamera posteriore non funziona (in pratica funziona solo la frontale), proprio come ho letto qualche post sopra.

    Come si risolve questa cosa? Bisogna spettare per chi ha la seconda versione?
    Oltretutto mi sono accorto che la schermata di avvio non è più quella di JB ma di ICS...

    Ho guardato anche gli altri post, c'è il dump di una rom stock che potrei ripristinare, ma non saprei...
    Per usare quel dump devi saper usare linux e sapere come funziona l'architettura di Android.... altrimenti distruggi il tablet.
    Ovviamente la ROM per v1 che hai flashato presa dal sito Mediacom funziona ma ha il boot screen di ICS (non conta gran che) ed i drivers per la fotocamera posteriore del v1 (che purtroppo sul v2 non funzionano).
    Grazie a Mingo sono riuscito a fare il full dump della v2 ma per farlo ho dovuto studiare come funziona ADB... non è difficile ma neanche immediato.
    Grazie a Sanoman sono andato a studiarmi l'architettura di Android... ma ho troppo poco tempo e sono troppo arrugginito su Linux....

    Ad ogni modo come dice Mingo devi mettere se vuoi la ROM di Mingo da 2Gb per v2.... se invece vuoi una stock v2 devi chiedere a Mediacom.... magari se sono in molti a chiedere la mettono sul sito....

    Altra possibilità potrebbe essere quella di montare il kernel v2 sulla stock che hai ora... ma per i motivi detti prima devi chiedere a Mingo o Sanoman seè possibile, la procedura non è difficile ma non vorrei che fleshandolo si verifichi un brick del tablet.

  9. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mingo1976 Visualizza il messaggio
    Flasha quella rom e risolvi.... è su base stock v2 con root cwm etc

    Inviato dal mio SmartPad7503G con Tapatalk 2
    Ok, perfetto... ho flashato e il tablet è tornato a funzionare con il barattolo di fagioli
    Ma... ma c'è un ma: all'avvio mi segnala nelle notifiche "Damaged Storage" con l'icona della SD.
    Non ho nessuna SD inserita, se lo faccio e la formatto mi vede i 4GB della SD.

    In pratica mancano i restanti 6 GB circa della memoria...
    Ma alla voce NAND nel menù memoria se seleziono "Installa scheda SD" mi dice scheda SD danneggiata.

    Dov'è finita la memoria del tablet?

  10. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Moto G 16 gb

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Dopo aver flashato la ROM esegui tutti wipe da recovery (data/factory, cache, davlik). Fatto ciò riavvia il tablet va in impostazioni--> memoria--> nand flash e fa cancella scheda sd e poi riavvi. Anche a me al primo flash fece la stessa cosa ed ho risolto così... comunque c'è scritto nella prima pagina di questa discussione quindi in caso controlla li e vedi se non hai saltato qualche altro passaggio.

  11. #100
    Senior Droid L'avatar di sanoman


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 422 volte in 172 Posts
    Predefinito

    se segui bene la guida questi problemi non li avrai....
    a fine flash cosa si deve fare?...

    edit:
    aggiornato 1° post e 2° post con riferimenti alle versione del tablet V1 2012 e V2 2013
    Ultima modifica di sanoman; 03-03-13 alle 16:05

  12. Il seguente Utente ha ringraziato sanoman per il post:

    biticche (25-04-13)

Pagina 10 di 24 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy