CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 129
Discussione:

CM10 Android 4.1.2 versione unificata Defy/Defy+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Chopin


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 51 volte in 15 Posts
    Exclamation

    CM10 Android 4.1.2 versione unificata Defy/Defy+

    Carissimi androidiani,
    ho pensato di aprire questa nuova discussione per poter commentare le nuove ROM di Quarx nella versione unificata sia per il Defy che il Defy+ (MB525/MB526). All'inizio ho fatto fatica a capire che potevo installare sul mio Defy la versione per il Defy+ (solo recentemnte è comparsa infatti la dicitura chiarificatrice su XDA "2ndboot builds: one build for mb525&526". Infatti nelle ROM unificate compare la sigla MB526 che può trarre in inganno. Quarx inoltre ha sviluppato un nuovo kernel che a mio avviso va benissimo e migliora molto la resa della batteria. Tra le novità delle ultime ROM anche il lavoro del processore è stato ottimizzato. Compare adesso, come impostazioni di default nella "governor CPU", la modalità "interactive".
    Io ho installato da poco l'ultima nightly CM10-20121018-NIGHTLY-mb526.zip e devo dire che va molto bene.
    Il mio terminale è MB525 lente verde.

    I link di riferimento.
    [JB] CM10 Android 4.1.2 for the Defy(+) - xda-developers
    Index of /cm10-2ndboot-nightly-defy(+)

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Chopin per il post:

    Antonio7882 (05-11-12),youfreex (29-10-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    L'ho installato anche io e devo dire che va molto bene tranne qualche piccolo impuntamento ! La durata della batteria è aumentata notevolmente ! Non vedo l'ora di una versione stabile !


    Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App

  5. #3
    Androidiano L'avatar di youfreex


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Nel mondo
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 41 volte in 30 Posts
    Predefinito

    ottima l'idea di questo thread!
    l'ho già scritto nel forum, non so se capita anche a voi ma anche con la cm10 (meno marcato ma anche con la cm9) noto una certa lentezza...nel senso che almeno per me, non è fluida la rom e tra quando premo l'icona del telefono a quando effettivamente appare il tastierino numerico passano circa 5 secondi, cosa che non succede con la cm7.2 ad esempio...Anche bloccando l'app telefono in memoria il risultato non mi è cambiato. Però oltre questo particolare, la rom è fantastica sia come grafica e sia come personalizzazioni grazie ai menu ricchi di opzioni...
    Se vuoi ringraziarmi basta schiacciare il pulsante Thank

    Motorola MB525 Red Lens V6 Supercharger

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Chopin


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 51 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Grazie youfreex e deltacris per aver appoggiato e già popolato il thread. Per il problema di youfreex devo dire che non noto particolare ritardo nella comparsa del tastierino numerico. Io ho però cambiato launcher. Ho sempre utilizzato ADW launcher per i numerosi setting che ti consente di fare e non so se può dipendere da quello. Trebuchet l'ho provato qualche giorno...ma poi sono tornato a ADW. Condordo sulla ROM: è fantastica. E' stato corretto finalmente anche il problema di incogruenza che c'era tra la percentuale di batteria mostrata in carica (a telefono spento) e quella a telefono acceso (probabilmente il nuovo kernel di quarx ha risolto molti problemi oltre al battery drain). Ancora ci sono problemini con i menù di effetti nella modalità videocamera (l'applicazione si blocca in "modo anomalo"), e altre piccole cose...

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Motorola Defy Red lens

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Vi informo che arriverà anche android 4.2, è stato reso dall'utente ppero96 che è in contatto con Quarx


    Inviato dal mio Moto defy bello che jellybeannato usando Androidiani App

  8. #6
    Androidiano L'avatar di youfreex


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Nel mondo
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 41 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Che bella notizia...Quarx è sempre un passo avanti...


    Inviato dal mio MB526 usando Androidiani App
    Se vuoi ringraziarmi basta schiacciare il pulsante Thank

    Motorola MB525 Red Lens V6 Supercharger

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Chopin


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 51 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Sicuramente la possibilità di avere sempre l'ultima versione fa gola a tutti. Vedo però in questa corsa un problema...Che avremo sempre sul nostro Defy una versione nightly instabile. Basta vedere quanto tempo è servito per arrivare alla CM7 stabile....Forse sarebbe il caso di concentrare le forze su una versione puntando a raggiungere la stable.

  10. #8
    Androidiano L'avatar di youfreex


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Nel mondo
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 41 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ma io penso che comunque la versione attuale 4.1.2 si avvicina di piu ad una "stable" che ad una "beta". Praticamente non ha bug seri e si presta bene all'uso quotidiano. Ho installato la 4.1.2 con il kernel v4 e ho fatto il supercharger e devo dire che secondo me è molto fluida la rom, senza impuntamenti dell'app telefono e ha una durata della batteria di almeno 2h maggiore della cm7 di Quarx.
    Se vuoi ringraziarmi basta schiacciare il pulsante Thank

    Motorola MB525 Red Lens V6 Supercharger

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Chopin


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 51 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da youfreex Visualizza il messaggio
    Ma io penso che comunque la versione attuale 4.1.2 si avvicina di piu ad una "stable" che ad una "beta". Praticamente non ha bug seri e si presta bene all'uso quotidiano. Ho installato la 4.1.2 con il kernel v4 e ho fatto il supercharger e devo dire che secondo me è molto fluida la rom, senza impuntamenti dell'app telefono e ha una durata della batteria di almeno 2h maggiore della cm7 di Quarx.
    Sono d'accordo con te sulla "stabilità" delle ultime nightly però devo dire che i bugs escono fuori proprio con l'uso quotidiano. Ieri ad esempio non potevo rispondere ad una chiamata perchè la schermata era completamente freezata. Stamattina volevo riavviare il terminale in modalità recovery (tramite il tasto power) e invece riparte in modalità normale. Si può entrare in recovery solo in avvio con il tasto volume. Il power widget dei dati 3G non funziona...etc etc. Tutto il 2012 l'ho passato saltando da una nightly all'altra...ma forse è proprio questo che ci diverte di più.

  12. #10
    Androidiano L'avatar di youfreex


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Nel mondo
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 41 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chopin Visualizza il messaggio
    Tutto il 2012 l'ho passato saltando da una nightly all'altra...ma forse è proprio questo che ci diverte di più.


    hai proprio ragione...io personalmente flasho almeno una volta al giorno ahahahhahahahaha
    Ultima modifica di youfreex; 02-11-12 alle 19:44
    Se vuoi ringraziarmi basta schiacciare il pulsante Thank

    Motorola MB525 Red Lens V6 Supercharger

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy