CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 114 di 121 primaprima ... 1464104112113114115116 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,131 a 1,140 su 1203
Discussione:

[CAFFÈ POINT] Consigli, pareri e confronti sul modding!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1131
    Androidiano L'avatar di ufomito


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Dunque, sto provando la crysis 6 e devo dire che rispetto alla Cyano 13, la durata della batteria è notevolmente aumentata.

  2.  
  3. #1132
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ufomito Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha provato la miui 7 ?
    l'identity crisis 6 la metto in lista.

    EDIT
    sto provando la crisis 6, ma ho notato che il sistema riconosce il moto G come un XT1063 ( e non XT1032 )
    di conseguenza mi è arrivata una notifica da google sull'uso di un "nuovo" dispositivo.

    Questo può creare problemi in futuro con la sincronizzazione se tornassi ad una rom che identifica il cell come XT1032 ?
    É normale.
    Per i problemi di sincronizzazione teoricamente non dovrebbero essercene.
    Quote Originariamente inviato da ufomito Visualizza il messaggio
    Dunque, sto provando la crysis 6 e devo dire che rispetto alla Cyano 13, la durata della batteria è notevolmente aumentata.
    Concordo.


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  4. #1133
    DMC
    DMC non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Huawei P9 Lite VNS-L21

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, come da titolo volevo chiedervi se è possibile partizionare la memoria interna del telefono creando una partizione swap e se viene riconosciuta come ram aggiuntiva. Se si può fare mi spieghereste come e se si ottengono dei reali vantaggi? grazie

  5. #1134
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DMC Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, come da titolo volevo chiedervi se è possibile partizionare la memoria interna del telefono creando una partizione swap e se viene riconosciuta come ram aggiuntiva. Se si può fare mi spieghereste come e se si ottengono dei reali vantaggi? grazie
    Unito a [CAFFÈ POINT] Consigli, pareri e confronti sul modding!

  6. #1135
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DMC Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, come da titolo volevo chiedervi se è possibile partizionare la memoria interna del telefono creando una partizione swap e se viene riconosciuta come ram aggiuntiva. Se si può fare mi spieghereste come e se si ottengono dei reali vantaggi? grazie
    Per terminali come il MotoG (che sono già fluidi con un solo GB di RAM) non sono previste guide del genere.
    Immagino tu abbia avuto un telefono molto vecchio che prevedeva ciò, ma fidati che, se ci fosse una guida, non otterresti un grosso vantaggio.

    Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  7. #1136
    DMC
    DMC non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Huawei P9 Lite VNS-L21

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Sì, usai questa "tecnica" sul vecchio HTC wildfire s.. Vi ho chiesto perché spesso ho dei rallentamenti e meno di 250mb di RAM libera quindi ho pensato che potesse essere una buona soluzione. La rom più fluida che hai usato qual è?
    Ps: Io uso la cm13

  8. #1137
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DMC Visualizza il messaggio
    Sì, usai questa "tecnica" sul vecchio HTC wildfire s.. Vi ho chiesto perché spesso ho dei rallentamenti e meno di 250mb di RAM libera quindi ho pensato che potesse essere una buona soluzione. La rom più fluida che hai usato qual è?
    Ps: Io uso la cm13
    Io ho provato:
    1. CM13
    2. Resurrection Remix (cyano-based)
    3. Identity Crisis 6.0 (porting della versione 6.0 del MotoG2014)
    Tra queste 3 non ho notato grosse differenze, dipende da che esperienza vuoi. Se vuoi uno sviluppo costante vai sulla prima, se vuoi una versione al mese ma altamente personalizzabile vai sulla seconda, se vuoi un esperienza quasi identica alla stock motorola vai sulla terza. A livello prestazionale non ho notato grosse differenze, io attualmente sono con la seconda (ma fino a ieri ero con la prima) e per un paio di mesi ho avuto la terza e con nessuna delle tre ho avuto particolari rallentamenti, cambiavo per vedere qualche aggiornamento. E' da un po' che dovrei fare una guida in italiano delle altre due (trovi comunque info su XDA), ma non ho avuto ancora tempo. Forse stanotte o domani (se non ho troppi impegni) la faccio.

    Ho cancellato i due messaggi di prima perchè pensavo di essere in sezione MotoG2015 e non 2013, sorry


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  9. #1138
    DMC
    DMC non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Huawei P9 Lite VNS-L21

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io prima della cm ho usato la euphoria peró era rimasta con lollipop e quindi ho cambiato(non so se adesso l'hanno aggiornata perché non l'ho più seguita) le due che mi dici tu non le conoscevo mi informo un po' su xda allora
    Volevo farti un'altra domanda, tu usi app tipo greenify, cpu tuner o altre per ottimizzare il telefono, liberare RAM, ecc. oppure ti affidi totalmente alla rom che usi?

  10. #1139
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DMC Visualizza il messaggio
    Io prima della cm ho usato la euphoria peró era rimasta con lollipop e quindi ho cambiato(non so se adesso l'hanno aggiornata perché non l'ho più seguita) le due che mi dici tu non le conoscevo mi informo un po' su xda allora
    Volevo farti un'altra domanda, tu usi app tipo greenify, cpu tuner o altre per ottimizzare il telefono, liberare RAM, ecc. oppure ti affidi totalmente alla rom che usi?
    Mi affido alla ROM e cerco di usare app meno magia ram possibili (come FB e Messenger, che occupano un sacco). L'unica app di pulizia che uso è SDMaid per pulire la cache delle app circa una volta al mese, ma a livello di RAM lascio la gestione ad Android, anche perchè quelle applicazioni sono pressochè inutili e i processi che chiuduno solitamente vengono riaperti e alla lunga ci può essere un maggior consumo di batteria.

    Comunque dai un occhio qui in sezione modding domani, magari faccio le guide qui sul forum, però devo vedere se riesco con l'università.
    Su XDA sono presenti anche MOLTE altre ROM, essendo il terminali molto supportato dalla community

    EDIT: guide create https://www.androidiani.com/forum/mo...ano-based.html e https://www.androidiani.com/forum/mo...risis-6-a.html
    Ultima modifica di DroidBre; 04-05-16 alle 11:50


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  11. Il seguente Utente ha ringraziato DroidBre per il post:

    DMC (03-05-16)

  12. #1140
    Senior Droid L'avatar di stiiiv


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Eccomi qua, per la prima volta mi interesso al modding verso il mio primo e unico smartphone Mi è capitato di moddare un telefono, però non era mio e se devo essere sincero era messo parecchio male come fluidità dopo un aggiornamento di sistema pessimo. Comunque non mi sono mai interessato col mio dato che fino ad ora, non ne ho avuto bisogno. Causa problemi con la batteria e dato che la garanzia ormai è finita, stavo pensando di mettere su una rom sperando di guadagnare in primis autonomia, se poi migliora ancora di più la fluidità rispetto alla stock, ben venga.
    Devo dire che un po' di timore ce l'ho, infatti sarebbero di aiuto dei messaggi di conforto

    Da dove partire quindi?
    1. Sblocco del bootloader
    2. Root
    3. Installazione rom

    Son questi i passaggi che dovrei fare? Ovviamente c'è da scegliere la rom. Cosa consigliate al momento? Premetto che vorrei una versione stabile, quindi niente nightly. Ho fatto un giro su XDA e qua in sezione però non saprei in base a cosa scegliere, quindi chiedo direttamente a voi se avete consigli su quale rom installare e perchè secondo voi.

    Grazie a tutti
    Smartphone: Motorola Moto G

Pagina 114 di 121 primaprima ... 1464104112113114115116 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy