CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Partizionare SD da 16gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Partizionare SD da 16gb

    ragà...vorrei partizionare con amonra la mia sd in modo da poter installare applicazioni senza dover uscire pazzo x problemi di spazio libero...questo prima di installare la cyanogen 7
    ho cercato 1pò, ma nn sn riuscito a trovare niente ke spiega bene il metodo..

    sul menù mi kiede quanto spazio lasciare per lo swap-size (serve su nexus?), per l'ext2 e per la fat 32...inoltre se provo a fare il passaggio da ext2 a ext3 mi da errore..(probabilmente xkè non c'è ancora una partizione ext2 XD)

    voi quanto spazio mi consigliate di usare? ho bisogno di qualke dritta T_T
    Ultima modifica di janesh; 13-01-11 alle 22:37

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    La partizione swap non serve, la partizione ext bastano 512 Mb, dopo aver fatto la ext 2 la cambi in ext 3



    Sent from my Nexus One using Tapatalk
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ma è normale ke il cell nn mi vede questa partizione??
    io provo a spostare le applicazioni sulla SD..ho provato a spostare facebook, con risultato disastroso..scomparso widget e continui riavvi del cell quando lo installavo, con conseguente wipe T_T

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    swap=64mb, ext3=512mb e fat3=14gb (su secure digital da 16gb class2)

    oltre a non vedere la partizione da 512mb ext3, se provo ad applicare lo spostamento forzato delle applicazioni (soprattutto quelle coi widget), non funzionano e scompaiono dalla home del cellulare :/

    devo mettere la darktremor? c'è qualke passo da seguire x poter avere 1pò di spazio libero x ste cavolo di applicazioni? grazie!!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Se ti installi la MicroMod hai già lo script DarkTremor installato, devi solo avviarlo una volta installato seguendo le istruzioni (sono due comandi messi in croce). Se vuoi ho anche impostato il mio ROM Updater su un repack mio (mette il ROM Updater, le sue impostazioni e modifica il nome della mod per farla riconoscere dall'updater), ti basta installare l'ultima versione, sempre usando il mio ROM Updater che trovi sul market (richiede ROOT), impostando la repository URL a questo indirizzo (usando Barcode Scanner):

    (se vuoi puoi anche donare per l'updater (in fondo alla pagina))

    P.S.
    La partizione ext3 non viene "vista" da Android perché non è presente in /etc/fstab, ma con DarkTremor viene montata da sola e fa le veci di /data/app e /data/app-s, o insomma le app protette)

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Gnappy


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Alba (CN)
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloc67 Visualizza il messaggio
    La partizione swap non serve, la partizione ext bastano 512 Mb, dopo aver fatto la ext 2 la cambi in ext 3
    Intendi che non serve con cyano 7?

    Quindi ricapitolando mi basta formattare la sd in 2 partizioni: ext = 512mb, fat32 = restante ?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di zenzip


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gnappy Visualizza il messaggio
    Intendi che non serve con cyano 7?

    Quindi ricapitolando mi basta formattare la sd in 2 partizioni: ext = 512mb, fat32 = restante ?
    non serve con alcuna ROM su NexusOne, in quanto non sfrutteresti la funzione di swapping su SD.

    Si ti basta creare la tua partizione EXT per le app, il restante in FAT32 per lo storage.
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- [...]

    trattative concluse positivamente con: Ghizmo, chiasottis, Cozzieri, LeftyHernandez, mabima2, venum e tanti altri...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato zenzip per il post:

    Gnappy (20-01-11)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy