CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
Discussione:

Root nexus one con build frg83d

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eLar Visualizza il messaggio
    perfetto proprio quello che mi serviva aspetto con ansia che mi arrivi il nexus one, e poi con questa guida metto su la cyanogenmod 7 la recovery di Amon Ra posso mettere anche quella themed cyanogenmod giusto? cioè cambia solo estetica no?
    si, la differenza è solo estetica
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    di nuovo esatto!! la amon_ra è più completa e più accattivante della clockwork, e si presenta con delle "skin" differenti. la versione cyano ha di differente solo lo sfondo e i colori delle scritte.

    il contro è che per usare rom manager in maniera più completa occorre la clockwork..



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vlade Visualizza il messaggio
    di nuovo esatto!! la amon_ra è più completa e più accattivante della clockwork, e si presenta con delle "skin" differenti. la versione cyano ha di differente solo lo sfondo e i colori delle scritte.

    il contro è che per usare rom manager in maniera più completa occorre la clockwork..
    spiegati meglio perché sono ancora niubbo xD in che senso per usare rom manager in maniera completa serve la clockwork... allora non conviene usare solo la clockwork?!?! e poi potresti spiegarmi cosa sono hboot e radio che leggo nella tua firma?!?

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cazzo sono l'unico che non riesce a roottare.........
    ho scaricato superoneclick....
    installato ecc....
    ma quando faccio click su root......mi dice

    Killing ADB Server...


    che cosa vuole dire???che devo fa???
    grazie1000

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eLar Visualizza il messaggio
    spiegati meglio perché sono ancora niubbo xD in che senso per usare rom manager in maniera completa serve la clockwork... allora non conviene usare solo la clockwork?!?! e poi potresti spiegarmi cosa sono hboot e radio che leggo nella tua firma?!?
    dunque, la clockwork è meno funzionale e graficamente meno accattivante della amon_ra, però rom manager si basa su quella recovery per funzionare completamente..

    sulla spiegazione tecnica di radio e hboot non sono la persona adatta. sappi però che la radio serve a gestire tutto ciò che è comunicazione, wireless, rete dati, gps, mentre hboot è il sistema usato da htc per la verifica del software, è quello che blocca l'installazione della recovery e delle rom moddate. per rootare gli htc di solito si sfruttano i bug degli hboot, nel caso del nexus non serve (fastboot oem unlock).



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pier27 Visualizza il messaggio
    cazzo sono l'unico che non riesce a roottare.........
    ho scaricato superoneclick....
    installato ecc....
    ma quando faccio click su root......mi dice

    Killing ADB Server...


    che cosa vuole dire???che devo fa???
    grazie1000
    scusa ma nelle istruzioni che ci sono nel thread non ti dice come fare?



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloc67 Visualizza il messaggio
    non c'è una guida ma ti posso dire come ho fatto io .
    1) scarichi superoneclick [APP]SuperOneClick v1.6.5 (Root, Unroot, Enable Non-Market App, Get UNLOCK code) - xda-developers e lo installi sul pc , questo serve per ottenere i permessi di root.
    2) scaricati la recovery Amon Ra [Recovery] [07-Jan-2011] RA-passion-v2.2.1 - xda-developers e la copi sulla sd. Scaricati la rom che vuoi installare e le eventuali gapps e copi tutto nella sdcard
    3)dal market scarichi rom manager, lo apri e installi la clockmod recovery.
    4)apri il terminale sul cellulare e dai questi comandi:
    su(press enter)
    flash_image recovery /sdcard/recovery-RA-passion-v2.2.1.img(press enter)
    reboot recovery(press enter)
    5)se tutto è andato bene adesso dovresti essere nella recovery di amon , adesso fai un backup completo.
    6)prima di installare la rom fai un wipe e dopo installi la rom e le eventuali gapps (flash zip from sdcard)
    7) reboot system now
    finalmente qualcuno che ha sistemato queste operazioni (AGGIORNATE) in modo decente, grazie!!
    una domanda, non capisco il senso del punto 3. cioè nel punto 2 dici di mettere la recovery amon ra e poi successivamente anche la recovery clockmod? se ho messo l'amon ra serve comunque scaricare rom manager e mettere un'altra recovery?

    cmq se mi invii tramite pm il tuo contatto msn, diventi il mio dio *.*

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albertogdr Visualizza il messaggio
    finalmente qualcuno che ha sistemato queste operazioni (AGGIORNATE) in modo decente, grazie!!
    una domanda, non capisco il senso del punto 3. cioè nel punto 2 dici di mettere la recovery amon ra e poi successivamente anche la recovery clockmod? se ho messo l'amon ra serve comunque scaricare rom manager e mettere un'altra recovery?

    cmq se mi invii tramite pm il tuo contatto msn, diventi il mio dio *.*
    * Anche io non ho capito il punto 3 sinceramente ...perché installarsi rom manager che necessita della clockmod se poi mi installo la recovery di Amon Ra da cui posso flashare la rom che voglio? Non ho mai usato Rom manager, ho sempre flashato tramite la recovery amon ra.

    Forse e dico forse, installarsi rom manager semplifica un pò la vita per quanto riguarda il fatto di flashare nuove rom senza passare per la recovery, ma a questo punto mi viene il dubbio... eseguendo alla lettera la guida...le due recovery non vanno in conflitto?

    Altra domanda io ho preso il cell sabato....Arrivo da un magic, la sequenza tasti per entrare in recovery e fastboot è la stessa che c'era sul magic, ovvero per recovery...tasto accensione + home...per fastboot tasto accensione + tasto indietro?

    Grazie
    Cell : Magic 32B white
    Rom: PadronFroyo 1.0
    Radio: 2.22.27.08
    SPL: 1.33.0013d
    Recovery: RA-1.7.0G

  10. #29
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xanax Visualizza il messaggio
    * Anche io non ho capito il punto 3 sinceramente ...perché installarsi rom manager che necessita della clockmod se poi mi installo la recovery di Amon Ra da cui posso flashare la rom che voglio? Non ho mai usato Rom manager, ho sempre flashato tramite la recovery amon ra.

    Forse e dico forse, installarsi rom manager semplifica un pò la vita per quanto riguarda il fatto di flashare nuove rom senza passare per la recovery, ma a questo punto mi viene il dubbio... eseguendo alla lettera la guida...le due recovery non vanno in conflitto?

    Altra domanda io ho preso il cell sabato....Arrivo da un magic, la sequenza tasti per entrare in recovery e fastboot è la stessa che c'era sul magic, ovvero per recovery...tasto accensione + home...per fastboot tasto accensione + tasto indietro?

    Grazie
    ovviamente le due recovery non coesistono! lui ti ha dato la procedura più semplice, puoi rimuovere un passaggio installando direttamente la recovery clockwork scaricandola e posizionandola nell'sd! ;-)

    se vieni da magic dovresti avere una vita più facile ;-) in ogni caso la sequenza di tasti è diversa ma trovi tutte le informazioni qui:

    XDA-DEVELOPERS Nexus One Wiki



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato vlade per il post:

    Xanax (28-02-11)

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    1) scarichi superoneclick [APP]SuperOneClick v1.6.5 (Root, Unroot, Enable Non-Market App, Get UNLOCK code) - xda-developers e lo installi sul pc , questo serve per ottenere i permessi di root.
    2) scaricati la recovery Amon Ra [Recovery] [07-Jan-2011] RA-passion-v2.2.1 - xda-developers e la copi sulla sd. Scaricati la rom che vuoi installare e le eventuali gapps e copi tutto nella sdcard
    3)apri il terminale sul cellulare e dai questi comandi:
    su(press enter)
    flash_image recovery /sdcard/recovery-RA-passion-v2.2.1.img(press enter)
    reboot recovery(press enter)
    4)se tutto è andato bene adesso dovresti essere nella recovery di amon , adesso fai un backup completo.

    5)prima di installare la rom fai un wipe e dopo installi la rom e le eventuali gapps (flash zip from sdcard)
    6) reboot system now

    Grazie Vlade, quindi la sequenza di operzioni da fare nel mio caso che voglio avere la amon ra e NON rom manager + clockmod recovery è quella che ho modificato io qua sopra ?...Mi sembra abbastanza ovvia, però meglio chiedere una volta in più che scassare il mio nexun one nuovo
    Cell : Magic 32B white
    Rom: PadronFroyo 1.0
    Radio: 2.22.27.08
    SPL: 1.33.0013d
    Recovery: RA-1.7.0G

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Xanax per il post:

    albertogdr (28-02-11)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy