CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37
Discussione:

Root nexus one con build frg83d

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Allora..ho fatto il root ed è andato a bun fine, tant'è che se vado su terminal emulator e do il comando su in console mi compare il # e non il $, quindi sono root

    però quando do il comando flash_image recovery /sdcard/recovery-RA-passion-v2.2.1.img ...

    ho il seguente messaggio

    flash_image not found...Ovviamente ho copiato il file della recovery nella sd...

    Quindi mi viene il dubbio che sul mio terminale non sia abilitato il comando flash_image....

    qualche idea?
    Cell : Magic 32B white
    Rom: PadronFroyo 1.0
    Radio: 2.22.27.08
    SPL: 1.33.0013d
    Recovery: RA-1.7.0G

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xanax Visualizza il messaggio
    Allora..ho fatto il root ed è andato a bun fine, tant'è che se vado su terminal emulator e do il comando su in console mi compare il # e non il $, quindi sono root

    però quando do il comando flash_image recovery /sdcard/recovery-RA-passion-v2.2.1.img ...

    ho il seguente messaggio

    flash_image not found...Ovviamente ho copiato il file della recovery nella sd...

    Quindi mi viene il dubbio che sul mio terminale non sia abilitato il comando flash_image....

    qualche idea?
    anche a me ha dato lo stesso identico problema e poi ho seguito questa procedura:
    via Rom Manager
    Download "Rom Manager" from the Android market
    Start "Rom Manager"
    Select "Flash ClockworkMod Recovery" and wait for it to finish
    Select "Flash Alternate Recovery" and wait for it to finish -> this will install the latest version of RA recovery.

    dopo ho disinstallato rom manager, tanto amon ra funziona senza rom manager



    edit: ora il problema che non parte la recovery, sia amon che l'altra e mi spunta un punto esclamativo e si blocca D:
    Ultima modifica di albertogdr; 03-03-11 alle 01:10

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    il punto esclamativo è sintomo che non hai flashato permanentemente la recovery ;-) scommetto che se premi il tasto di accensione e volume up cambia schermata e ti appaiono delle scritte blu come queste: recovery originale

    quello che hai fatto ve benissimo ma poi devi andare nel "emulatore terminale" che avrai prontamente scaricato dal market se non presente nella rom e poi dovrai ottenere i privilegi di root digitando

    codice:
    su
    e dando invio

    a questo punto superuser ti chiederà se vuoi concedere i privilegi di root al terminale e via che si va!

    che cosa devi fare ora che hai il potere? scrivere la recovery al posto di quella originale. nell'sd devi avere la recovery che vuoi flashare nella radice (dentro nessuna cartella per intenderci) magari rinominata recovery.img, poi da terminale, dopo che avrai dato il comando su, digita i codici che aveva indicato paolo

    codice:
    flash_image recovery /sdcard/recovery.img (ovviamente SOLO se hai rinominato il file in recovery.img!!)
    reboot recovery
    fammi sapere se così è più chiaro!



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vlade Visualizza il messaggio
    il punto esclamativo è sintomo che non hai flashato permanentemente la recovery [...]
    fammi sapere se così è più chiaro!
    vi dico esattamente quello che ho fatto:

    1)ho abilitato i permessi di root tramite superoneclick 1.7 (la procedura è andata perfetta)

    2)dal terminale ho provato a fare "su" e mi ha chiesto i privilegi in un piccolo popup e gli ho detto di si, infatti li ha presi.

    3)a questo punto volevo installare la recovery amon ra 2.2.1 e ho seguito questa procedura:
    1. Copiare la recovery ("recovery-RA-passion-v2.2.1.img") nella directory principale della SD
    2. Digitare le seguenti stringhe nel terminale:
    su (premi invio)
    flash_image recovery /sdcard/recovery-RA-passion-v2.2.1.img (premi invio)
    reboot recovery (premi invio)

    4) mi da errore in "flash_image" dicendomi, flash_image not found. non ha riconosciuto il comando flash_image. cercando un pò sul web scopro che è un problema diffuso ma non riuscendo a trovare la soluzione escogito un altro piano.

    5)installo rom manager, però scopro per mettere la recovery amon ra, prima devo mettere la clockwork recovery e poi l'app rom manager ti consente di mettere la recovery amon ra.

    6)ho installato la clockwork, e cambiata con la recovery amon, spunta un messaggio di rom manager che mi dice che non potrà essere usato fino a quando non rimetto la clockwork.

    7) amon ra installata, disistallo rom manager. resetto il terminale, faccio partire con volume basso+tasto accenzione e parte la recovery amon ra.

    8)faccio backup e quant'altro, dopo decido che voglio mettere la enomther rom, però prima voglio ri accedere alla rom amon.

    9)riclicco la combinazione di tasti e spunta l'androide con il triangolo e il punto esclamativo. nel panico cerco nel web e trovo che bisogna cliccare volume alto+tasto accenzione e compare un piccolo menù. così appare ma non riesco a flashare nessuna rom.

    10) re installo rom manager, metto la clockwork, faccio partire la recovery e spunta sempre il robottino. non ho più modo di far partire la recovery.

    11) formatto tutto dal menù che sblocco quando si blocca con il triangolo e il punto esclamativo, rimetto rom manager, metto la recovery clockwork, gli dico di installare la rom cyanogenmod e aspetto che parte la recovery. e si blocca con il punto esclamativo. ripeto la stessa cosa un paio di volte e niente, non riesco ad installare la rom perchè ha problemi con la recovery.

    12)formatto tutto da praticamente qualsiasi parte si può formattare, rimetto rom manager, metto la clockwork, gli dico di installare la penultima cyanogenmod, parte la recovery fa il backup e installa la cyano. felice perchè funzionava, ma triste perchè non sono riuscito a mettere la enomther, distrutto vado a dormire (le 2 di sta notte). N.B. il cell era a 80% di carica.

    13) mi sveglio, accendo il cellulare, parte la rom e si spegne.

    14) mi risveglio, accendo il cellulare, parte la rom e si spegne.

    15) nel panico, noto che il led prima che si spegne il nexus è rosso. a quel punto lo metto in carica e alle 8 vado all'università. l'ho appena acceso e chiedo qua aiuto a qualcuno che sa cosa fare per istallare la enomther, o perlomeno mettere l'amon ra che la clockwork mi sta antipatica.

    HELP!

    edit: ho risolto, grazie a tutti. ho messo la enomther.. fantastica.. ma ancora più fantastica è la notifica che vuole essere aggiornato a gingerbread D:
    meglio ginger o froyo con enomther?
    Ultima modifica di albertogdr; 03-03-11 alle 23:00

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Il problema è che alla fine non hai flashato permanentemente la recovery...

    Allora da quello che ho capito io la cosa più semplice da fare e sbloccare il bootloader (e quindi invalidare la garanzia) e poi flashare permanentemente la recovery da fastboot...

    Oppure c'è la procedura che tramite un bug da terminal emulator si può comunque installare la recovery permanentemente senza sbloccare il bootloader..

    Purtroppo però a molti da l'errore Flash_image not found....questo perché proprio manca sul nostro terminale il file flash_image. A questo punto ho scritto a NK02 in p.m. e mi ha detto di fare le seguenti cose

    scaricare da qui il file Flash_image: http://cyanogen-files.carneeki.net/flash_image.zip

    poi tramite adb fare un push in /system/bin così te lo prende come comando.

    e poi da terminal emulator flashare con "#flash_image recovery /sdcard/nomefile.img"
    CI TENGO A PRECISARE CHE IO NON L'HO FATTO...PERCHé ALLA FINE HO DECISO DI METTERE SU L'OTA UFFICIALE DI GOOGLE PER GINGER.

    quindi se volete provare voi
    Ultima modifica di Xanax; 04-03-11 alle 12:10
    Cell : Magic 32B white
    Rom: PadronFroyo 1.0
    Radio: 2.22.27.08
    SPL: 1.33.0013d
    Recovery: RA-1.7.0G

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    dubbio:
    ho messo l'amon ra e la enomther's rom, ieri mi appare la notifica che vuole essere aggiornato a gingerbread. un pò nel dubbio gli dico di installarlo, si resetta e parte la recovery ma non completa l'installazione a ginger (forse perchè il telefono ha root, recovery e rom modificata), sta di fatto che fallisce nell'installazione.
    due domande: per mettere gingerbread come faccio? quali i pro e quali i contro di una rom originale 2.3.3 invece che la enomther's rom con froyo 2.2?

    edit: e sopratutto, come faccio a dirgli di non mostrarmi la notifica che c'è un aggiornamento di sistema? dopo che la levo ritorna dopo 5 minuti
    Ultima modifica di albertogdr; 04-03-11 alle 20:25

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albertogdr Visualizza il messaggio
    dubbio:
    ho messo l'amon ra e la enomther's rom, ieri mi appare la notifica che vuole essere aggiornato a gingerbread. un pò nel dubbio gli dico di installarlo, si resetta e parte la recovery ma non completa l'installazione a ginger (forse perchè il telefono ha root, recovery e rom modificata), sta di fatto che fallisce nell'installazione.
    due domande: per mettere gingerbread come faccio? quali i pro e quali i contro di una rom originale 2.3.3 invece che la enomther's rom con froyo 2.2?

    edit: e sopratutto, come faccio a dirgli di non mostrarmi la notifica che c'è un aggiornamento di sistema? dopo che la levo ritorna dopo 5 minuti
    Sì non ti aggiorna a ginger perché hai una rom modificata e la recovery modatta...

    Be' oramai che l'hai moddato metti su una rom ginger moddata ...se non sbaglio l'utente Lultima ne ha fatta una di recente e a leggere i commenti ne parlano molto bene...leggi questo thread

    https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-3-3-a.html

    da qualche parte se non ricordo male c'è l'opzione dove si possono disabilitare gli aggiornamenti Ota
    Ultima modifica di Xanax; 04-03-11 alle 22:29
    Cell : Magic 32B white
    Rom: PadronFroyo 1.0
    Radio: 2.22.27.08
    SPL: 1.33.0013d
    Recovery: RA-1.7.0G

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy