CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 118
Discussione:

MultiRom su Oneplus 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gufovolante Visualizza il messaggio
    ragazzi ho scoperto dove sta il problema, si tratta della criptazione delle rom stock…
    requisito fondamentale per far funzionare il multirom è la decrittazione del sistema:
    https://forum.xda-developers.com/one...-data-t3412228
    questa la guida ufficiale XDA, purtroppo io sono un po impedito con l’inglese, se qualche buon samaritano fosse in grado di postarla diligentemente tradotta in italiano, si potrebbe far partire questa meravigliosa opportunità di sfruttamento di questo incredibile terminale
    Non sapevo nemmeno che le rom fossero criptate! Ma poi criptato cosa?

    Comunque ho dato un occhiata: intanto si perdono tutti i dati e quindi andrebbe fatto un backup di foto e altro, inoltre all'inizio dice che il multiboot non parte. Non so se sia lo stesso metodo che usa multirom, su xda ci sono 2 thread differenti. Non so se valga la pena provare, comunque mi informo.

    Edit. Come non detto, sul forum oneplus parlano anche lì di rom decriptate (anche se suggeriscono che se non sai di cosa si parla, puoi dare per scontato che la rom lo sia già...)
    Ultima modifica di Marcyvee; 05-01-17 alle 18:02
    Telefono precedente Nexus 4

    Attuale Asus Zenfone 2 551ml (processore da 1,8 gH)
    T Project kernel

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di gufovolante


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marcyvee Visualizza il messaggio
    Edit. Come non detto, sul forum oneplus parlano anche lì di rom decriptate (anche se suggeriscono che se non sai di cosa si parla, puoi dare per scontato che la rom lo sia già...)
    si questo l'avevo tradotto anch'io, ma non ho capito il significato, di sicuro non risponde alla tua domanda che mi sembra essere un po più specifica
    io comunque continuo a sperimentare, ho aggiornato la twrp con la 20161126-1 e la multirom 20161126-v33e e ora mi accingo a cercare delle rom compatibili

    ATTENZIONE! ho notato che molti parlano di device decriptato e non di rom????
    Ultima modifica di gufovolante; 05-01-17 alle 18:58

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di liberaccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,450
    Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 439 volte in 379 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marcyvee Visualizza il messaggio
    Non sapevo nemmeno che le rom fossero criptate! Ma poi criptato cosa?

    Comunque ho dato un occhiata: intanto si perdono tutti i dati e quindi andrebbe fatto un backup di foto e altro, inoltre all'inizio dice che il multiboot non parte. Non so se sia lo stesso metodo che usa multirom, su xda ci sono 2 thread differenti. Non so se valga la pena provare, comunque mi informo.

    Edit. Come non detto, sul forum oneplus parlano anche lì di rom decriptate (anche se suggeriscono che se non sai di cosa si parla, puoi dare per scontato che la rom lo sia già...)
    Quote Originariamente inviato da gufovolante Visualizza il messaggio
    si questo l'avevo tradotto anch'io, ma non ho capito il significato, di sicuro non risponde alla tua domanda che mi sembra essere un po più specifica
    io comunque continuo a sperimentare, ho aggiornato la twrp con la 20161126-1 e la multirom 20161126-v33e e ora mi accingo a cercare delle rom compatibili

    ATTENZIONE! ho notato che molti parlano di device decriptato e non di rom????
    State facendo un po' di confusione.
    Le rom Oxygen sono nativamente criptate. Questo è quello che crea problemi con il multi ROM.
    Una rom criptata comporta che senza codice di sblocco la lettura dei file risulta impossibile (proprio perché il codice di sblocco diventa la master key di crittografia). Ciò che avete letto su xda va interpretato come "se non sapete di cosa si sta parlando allora avete una rom crittografata" proprio perché nativamente lo sono. La cifratura di un device e quella di una rom sono la stessa cosa. Si cifrano i files per renderli illeggibili senza la chiave di cifratura (motivo per cui ad esempio le twrp in cui non si riesce ad inserire il pattern di sblocco non riescono ad accedere allo storage... In quanto criptato appunto).
    Spero di avervi dato qualche spunto di chiarezza e comprensione in più.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    From G2 to OP3... nice to meet you OP3
    --------------------------------------------------
    Il serve a ringraziare...Lo sapevi?

  5. Il seguente Utente ha ringraziato liberaccio per il post:

    Marcyvee (06-01-17)

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Un pochino sì, però mi vien spontanea la domanda, non sarebbe più semplice compilare la twrp per multirom con anche la chiave per decrittare le rom oxygens?? O magari dico una stupidaggine?
    Comunque una volta decrittata non si può installare Magisk manager, bisogna usare supersu, versione system (cioè non quella systemless) altrimenti ci ritroviamo con una rom criptata di nuovo. Quindi pure ripristinare un nandroid backup con Magisk presumo
    Telefono precedente Nexus 4

    Attuale Asus Zenfone 2 551ml (processore da 1,8 gH)
    T Project kernel

  7. #15
    Androidiano L'avatar di gufovolante


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liberaccio Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Marcyvee Visualizza il messaggio
    Non sapevo nemmeno che le rom fossero criptate! Ma poi criptato cosa?

    Comunque ho dato un occhiata: intanto si perdono tutti i dati e quindi andrebbe fatto un backup di foto e altro, inoltre all'inizio dice che il multiboot non parte. Non so se sia lo stesso metodo che usa multirom, su xda ci sono 2 thread differenti. Non so se valga la pena provare, comunque mi informo.

    Edit. Come non detto, sul forum oneplus parlano anche lì di rom decriptate (anche se suggeriscono che se non sai di cosa si parla, puoi dare per scontato che la rom lo sia già...)
    Quote Originariamente inviato da gufovolante Visualizza il messaggio
    si questo l'avevo tradotto anch'io, ma non ho capito il significato, di sicuro non risponde alla tua domanda che mi sembra essere un po più specifica
    io comunque continuo a sperimentare, ho aggiornato la twrp con la 20161126-1 e la multirom 20161126-v33e e ora mi accingo a cercare delle rom compatibili

    ATTENZIONE! ho notato che molti parlano di device decriptato e non di rom????
    State facendo un po' di confusione.
    Le rom Oxygen sono nativamente criptate. Questo è quello che crea problemi con il multi ROM.
    Una rom criptata comporta che senza codice di sblocco la lettura dei file risulta impossibile (proprio perché il codice di sblocco diventa la master key di crittografia). Ciò che avete letto su xda va interpretato come "se non sapete di cosa si sta parlando allora avete una rom crittografata" proprio perché nativamente lo sono. La cifratura di un device e quella di una rom sono la stessa cosa. Si cifrano i files per renderli illeggibili senza la chiave di cifratura (motivo per cui ad esempio le twrp in cui non si riesce ad inserire il pattern di sblocco non riescono ad accedere allo storage... In quanto criptato appunto).
    Spero di avervi dato qualche spunto di chiarezza e comprensione in più.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Molto illuminante. Quindi stando così le cose, se io sostituisco la Oxigen con una CM (ad esempio), il multirom dovrebbe funzionare senza bisogno di eseguire la procedura di decrittazione?

    Inviato dal mio P6000 Pro usando Androidiani App

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di liberaccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,450
    Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 439 volte in 379 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gufovolante Visualizza il messaggio
    Molto illuminante. Quindi stando così le cose, se io sostituisco la Oxigen con una CM (ad esempio), il multirom dovrebbe funzionare senza bisogno di eseguire la procedura di decrittazione?

    Inviato dal mio P6000 Pro usando Androidiani App
    Direi proprio di sì. Credo che il problema alla base sia proprio che le Oxygen cifrano il file system, ma su quello stesso file system andrebbe a risiedere anche l'altra rom...E qui nasce il problema. Con due rom non cifrate il problema non si pone.
    Resta da vedere quali partizioni siano cifrate per capire se non sia comunque necessario eseguire il devrypt (bootloader, recovery potrebbero essere comunque cifrate... Lo ignoro sinceramente. Non ho approfondito).


    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    From G2 to OP3... nice to meet you OP3
    --------------------------------------------------
    Il serve a ringraziare...Lo sapevi?

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ora infatti volevo provare a installarne la resurrection remix, poi multirom e vedere se riesco a mettere oxygen come seconda rom...
    Telefono precedente Nexus 4

    Attuale Asus Zenfone 2 551ml (processore da 1,8 gH)
    T Project kernel

  10. #18
    Androidiano L'avatar di gufovolante


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liberaccio Visualizza il messaggio
    Direi proprio di sì. Credo che il problema alla base sia proprio che le Oxygen cifrano il file system, ma su quello stesso file system andrebbe a risiedere anche l'altra rom...E qui nasce il problema. Con due rom non cifrate il problema non si pone.
    Resta da vedere quali partizioni siano cifrate per capire se non sia comunque necessario eseguire il devrypt (bootloader, recovery potrebbero essere comunque cifrate... Lo ignoro sinceramente. Non ho approfondito).


    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    ma siamo sicuri che la cifratura riguardi solo le Oxigen? (ad esempio se non sbaglio FreedomOS è basato su Oxigen)
    questa caratteristica è indicata o specificata da qualche parte?
    ad esempio, io come posso controllare se la mia Oxigen è o non è criptata?
    Ultima modifica di gufovolante; 07-01-17 alle 11:00

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Eh, quello vorrei capirlo anche io. Comunque ho fatto delle prove: ho installato la remix resurrection come rom base e elementalX per cm come Kernel, e poi multirom. La oxygen non me l'ha nemmeno fatta installare come rom secondaria, mi ha dato un errore che non mi sono annotato, mentre se flashavo un altra remix come secondaria, la schermata di selezione rom all'inizio non appariva.
    Telefono precedente Nexus 4

    Attuale Asus Zenfone 2 551ml (processore da 1,8 gH)
    T Project kernel

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di liberaccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,450
    Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 439 volte in 379 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gufovolante Visualizza il messaggio
    ma siamo sicuri che la cifratura riguardi solo le Oxigen? (ad esempio se non sbaglio FreedomOS è basato su Oxigen)
    questa caratteristica è indicata o specificata da qualche parte?
    ad esempio, io come posso controllare se la mia Oxigen è o non è criptata?
    In Impostazioni - sicurezza e impronta digitale - crittografia
    è possibile vedere se il sistema è criptato. Essendo le Oxygen criptate penso che, se non diversamente esplicitato, le rom derivate da questa lo siano.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    From G2 to OP3... nice to meet you OP3
    --------------------------------------------------
    Il serve a ringraziare...Lo sapevi?

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy