CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

[GUIDA] Guida al flash delle Custom ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di sossio18


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,917
    Smartphone
    OnePlus 3T Gunmetal 64gb

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 507 volte in 386 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Guida al flash delle Custom ROM

    Salve. Dopo aver letto in centinaia di topic che le guide al primo post sono difficili per chi si addentra per la prima volta nel mondo del modding, ho deciso di fare questa guida, più o meno universale.
    ATTENZIONE: Rifarsi sempre al topic della ROM nel caso ci fossero firmware da flashare prima della custom ROM
    Con questa guida potrete flashare anche Kernel, patch e altre cose che si fanno da CWM.

    Bene partiamo, cercherò di spiegare tutto nei minimi particolari

    [GUIDA] Guida al flash delle Custom ROM

    1. Scaricare la ROM che si vuole flashare e metterla sulla microsd (in nessuna cartella)
    Potete trovare tutte le ROM presenti sul forum in questo thread [INDICE] Guide, ROM, Tweaks - Tutto quel che c'è da sapere su Galaxy S-5830i!

    2. Scaricare la CWM da qui CLICK
    Cos'è la CWM (ClockWorkMod Recovery)? La CWM è una Recovery avanzata. La recovery è uno "strumento" che ci permette, in questo caso, di flashare ROM. Però mentre la Recovery ufficiale permette di flashare solo ROM "ufficiali", la CWM ci permette di flashare qualsiasi ROM
    AVVISO: NON CANCELLARE MAI IL FILE ClockWorkRec5830i.zip DALLA MICROSD IN QUANTO SU QUESTO CELLULARE L'INSTALLAZIONE DELLA CWM NON E' PERMANENTE E QUINDI VA INSTALLATA OGNI VOLTA.

    3. Spegnete il cell. Ora accendiamo il telefono nella modalità recovery. E come si fa?! Aspettate un attimo che ve lo dico.
    Premere e tenere premuto CONTEMPORANEAMENTE i tasti VolumeSU+Home(il tasto centrale)+Power(il tasto per accendere). Rilasciateli quando vi verrà fuori la schermata Samsung Galaxy Ace GT-S5830i
    Ora dovreste avere una schermata con queste opzioni:
    reboot system now
    apply update from sdcard
    wipe data/factory reset
    wipe cache partition


    4. Posizioniamoci su apply update from sdcard (per andare su e giu tra le opzioni dovete muovervi con i tasti volume, mentre per scegliere dovete usare il tasto HOME)
    Scorrete giu fino a quando non trovate il file ClockWorkRec5830i.zip Selezionatelo con il tasto HOME. Ora vi apparirà una schermata con tanti No e un solo Yes. Scegliete Yes
    Ora dovrebbe apparirvi una schermata simile a quella di prima, ma con altre opzioni:
    reboot system now
    apply update.zip
    wipe data/reset
    wipe cache partition
    install zip from sd
    backup and restore
    mount and storage
    advanced


    5. Per prima cosa, facciamo un bel backup totale, anche detto NANDROID BACKUP
    Come si fa:
    Posizioniamoci su backup and restore e nella nuova schermata scegliete Backup
    Attendete che il processo finisca e ritorni nella schermata precedente
    Il Nandroid Backup è sempre consigliato prima di qualsiasi operazione di flash
    Per ripristinare, se qualcosa dovesse andare storto, basta andare di nuovo in backup and restore e stavolta scegliere Restore

    6. Ora torniamo alla schermata principale tramite il tasto indietro (accanto al tasto home) o selezionando GoBack dalla recovery.
    Posizioniamoci e scegliamo wipe data/reset, date la conferma scegliendo Yes e attendete.
    Così perderete tutti i dati!! SMS, app, note, eventi...TUTTO!

    7. Posizioniamoci e scegliamo wipe cache partition, date la conferma scegliendo Yes e attendete.

    8. Posizioniamoci e scegliamo advanced, scegliamo Wipe Dalvik Cache e date la conferma

    ATTENZIONE: DA QUESTO PUNTO IN POI RIFATEVI SEMPRE AL TOPIC DELLA ROM.
    SE LA ROM SI PUO' FLASHARE TRAMITE RECOVERY NORMALE, SEGUITE IL PUNTO 3 MA STAVOLTA SENZA FLASHARE LA CWM, MA LA ROM DIRETTAMENTE.
    SE INVECE VA FLASHATA TRAMITE CWM SEGUITE IL PUNTO 9 QUI SOTTO


    9. Applicate la CWM come spiegato nel punto 3.
    Ora posizionatevi su install zip from sd, poi sulla rom che volete flashare, la scegliete tramite il tasto home, date la conferma e attendete.
    Ora scegliete reboot now e attendete che il cell si riavvii

    Al primo avvio ci impiega più tempo per avviarsi, anche fino a 5 minuti. Perciò, non allarmatevi è normale!
    Se, ahimè, impiega più di 5 minuti, ripristinate il backup tramite CWM come spiegato al punto 5.
    Se invece, il telefono va in bootloop, ovvero si ripete sempre il logo Samsung, seguite questa guida Flashare firmware originale

    Disclaimer: Nè Io, nè Androidiani, nè gli autori delle rom non si assumono responsabilità su eventuali danni causati dal flash delle rom.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sossio18 per il post:

    coteaz (27-09-14),Ixax884 (27-03-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di snopdog


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5,Galaxy note2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ma il wipe cache partition a che serve?Perche l ultima volta che l ho fatto l ho dovuto mandare in assistenza..

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di sossio18


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,917
    Smartphone
    OnePlus 3T Gunmetal 64gb

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 507 volte in 386 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snopdog Visualizza il messaggio
    Ma il wipe cache partition a che serve?Perche l ultima volta che l ho fatto l ho dovuto mandare in assistenza..
    A cancellare i dati di tutte le app installate sul cellulare

  6. Il seguente Utente ha ringraziato sossio18 per il post:

    Ixax884 (27-03-13)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    AVVISO: NON CANCELLARE MAI IL FILE ClockWorkRec5830i.zip DALLA MICROSD IN QUANTO SU QUESTO CELLULARE L'INSTALLAZIONE DELLA CWM NON E' PERMANENTE E QUINDI VA INSTALLATA OGNI VOLTA.

    Salve ragazzi..In merito a questo messaggio volevo chiedere: "Cosa vuol dire installarla ogni volta?"
    Installarla ogni volta che il telefono si spegne?
    Installarla ogni volta che la batteria si scarica del tutto?
    Installarla ogni volta che ripristino le impostazioni di fabbrica?
    Altro?
    Grazie

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di sossio18


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,917
    Smartphone
    OnePlus 3T Gunmetal 64gb

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 507 volte in 386 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serius Visualizza il messaggio
    AVVISO: NON CANCELLARE MAI IL FILE ClockWorkRec5830i.zip DALLA MICROSD IN QUANTO SU QUESTO CELLULARE L'INSTALLAZIONE DELLA CWM NON E' PERMANENTE E QUINDI VA INSTALLATA OGNI VOLTA.

    Salve ragazzi..In merito a questo messaggio volevo chiedere: "Cosa vuol dire installarla ogni volta?"
    Installarla ogni volta che il telefono si spegne?
    Installarla ogni volta che la batteria si scarica del tutto?
    Installarla ogni volta che ripristino le impostazioni di fabbrica?
    Altro?
    Grazie
    Semplicemente, ogni volta che devi usare la clockworkmod
    Se devi flashare rom, kernel, fare backup o restore la installi

  9. Il seguente Utente ha ringraziato sossio18 per il post:

    Ixax884 (27-03-13)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Adesso capisco..
    Grazie mile

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Più che installarla ogni volta diciamo che devi aprirla ogni volta, visto che appunto sul nostro cel non si installa. Quindi ti serve sempre il file sulla sd da aprire tramite il recovery normale... correggetemi se sbaglio

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a me nn si avvia + mi rimane il logo della samsung e nn va avanti se mi puoi dare spiegazioni tramite mess privato dal momento ke è la prima volta ke entro nel forum e nn so bene come funziona grazie

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di ilblasco93


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidof Visualizza il messaggio
    salve a me nn si avvia + mi rimane il logo della samsung e nn va avanti se mi puoi dare spiegazioni tramite mess privato dal momento ke è la prima volta ke entro nel forum e nn so bene come funziona grazie
    segui questa guida
    Dipende tutto dal colore....

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Vorrei sapere una cosuccia... Se io ho una Rom, e voglio tornare al caro e vecchio telefono, come se uscito di fabbrica.... Devo per forzare flasharlo all'originale, seguendo la guida che c'è in giro per il forum, o posso fare semplicemente restore e quindi ripristinare tramite il backup di sistema??? ( il backup l'ho fatto prima di mettere la rom )

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy