CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

[GUIDA] Guida al flash delle Custom ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di demis95

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace 5830i

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 158 volte in 138 Posts
    Predefinito

no...devi per forza ripristinare con odin....cosi riavrai garanzia e tutto alla normalità

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti!
    Il mio ace ha bisogno di una ripulita: ora ho su la razodroid 2.5 (xxlb1) e il kernel rafael baugis di ottobre 2012 ma tra script vari, casini con account google ecc il cel si riavvia da solo un po troppo spesso e dovrei flasharlo tutto daccapo, ma prima di fare dei casini vi chiedo:

Per passare da _____razodroid 2.5 - rafael 2012 --> simplicity V5 - ultimo rafael____ mi fate una scaletta di cosa devo fare? Flasho con cwm o stock?? Quali wipe devo fare ecc...
    Mi sono letto mille thread e non capisco più niente, specie il thread per il kernel rafael su xda mi ha mandato in confusione perchè si parla di cwm da una parte, stock recovery dall'altra.... qualche mese fa non c'erano tutti sti casini

Datemi una mano vi prego
    GRAZIE

Senior Droid L'avatar di sasaelettrico

Smartphone
    Huawei P30 Lite

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

[QUOTE=sossio18;2192818]Salve. Dopo aver letto in centinaia di topic che le guide al primo post sono difficili per chi si addentra per la prima volta nel mondo del modding, ho deciso di fare questa guida, più o meno universale.
    ATTENZIONE: Rifarsi sempre al topic della ROM nel caso ci fossero firmware da flashare prima della custom ROM
    Con questa guida potrete flashare anche Kernel, patch e altre cose che si fanno da CWM.

Bene partiamo, cercherò di spiegare tutto nei minimi particolari

[GUIDA] Guida al flash delle Custom ROM

1. Scaricare la ROM che si vuole flashare e metterla sulla microsd (in nessuna cartella)
    Potete trovare tutte le ROM presenti sul forum in questo thread [INDICE] Guide, ROM, Tweaks - Tutto quel che c'è da sapere su Galaxy S-5830i!

2. Scaricare la CWM da qui CLICK

AVVISO: NON CANCELLARE MAI IL FILE ClockWorkRec5830i.zip DALLA MICROSD IN QUANTO SU QUESTO CELLULARE L'INSTALLAZIONE DELLA CWM NON E' PERMANENTE E QUINDI VA INSTALLATA OGNI VOLTA.

3. Spegnete il cell. Ora accendiamo il telefono nella modalità recovery. E come si fa?! Aspettate un attimo che ve lo dico.
    Premere e tenere premuto CONTEMPORANEAMENTE i tasti VolumeSU+Home(il tasto centrale)+Power(il tasto per accendere). Rilasciateli quando vi verrà fuori la schermata Samsung Galaxy Ace GT-S5830i
    Ora dovreste avere una schermata con queste opzioni:
    reboot system now
    apply update from sdcard
    wipe data/factory reset
    wipe cache partition

4. Posizioniamoci su apply update from sdcard (per andare su e giu tra le opzioni dovete muovervi con i tasti volume, mentre per scegliere dovete usare il tasto HOME)
    Scorrete giu fino a quando non trovate il file ClockWorkRec5830i.zip Selezionatelo con il tasto HOME. Ora vi apparirà una schermata con tanti No e un solo Yes. Scegliete Yes
    Ora dovrebbe apparirvi una schermata simile a quella di prima, ma con altre opzioni:
    reboot system now
    apply update.zip
    wipe data/reset
    wipe cache partition
    install zip from sd
    backup and restore
    mount and storage
    advanced

5. Per prima cosa, facciamo un bel backup totale, anche detto NANDROID BACKUP
    Come si fa:
    Posizioniamoci su backup and restore e nella nuova schermata scegliete Backup
    Attendete che il processo finisca e ritorni nella schermata precedente
    Il Nandroid Backup è sempre consigliato prima di qualsiasi operazione di flash
    Per ripristinare, se qualcosa dovesse andare storto, basta andare di nuovo in backup and restore e stavolta scegliere Restore

6. Ora torniamo alla schermata principale tramite il tasto indietro (accanto al tasto home) o selezionando GoBack dalla recovery.
    Posizioniamoci e scegliamo wipe data/reset, date la conferma scegliendo Yes e attendete.
    Così perderete tutti i dati!! SMS, app, note, eventi...TUTTO!

7. Posizioniamoci e scegliamo wipe cache partition, date la conferma scegliendo Yes e attendete.

8. Posizioniamoci e scegliamo advanced, scegliamo Wipe Dalvik Cache e date la conferma

ATTENZIONE: DA QUESTO PUNTO IN POI RIFATEVI SEMPRE AL TOPIC DELLA ROM.
    SE LA ROM SI PUO' FLASHARE TRAMITE RECOVERY NORMALE, SEGUITE IL PUNTO 3 MA STAVOLTA SENZA FLASHARE LA CWM, MA LA ROM DIRETTAMENTE.
    SE INVECE VA FLASHATA TRAMITE CWM SEGUITE IL PUNTO 9 QUI SOTTO

9. Applicate la CWM come spiegato nel punto 3.
    Ora posizionatevi su install zip from sd, poi sulla rom che volete flashare, la scegliete tramite il tasto home, date la conferma e attendete.
    Ora scegliete reboot now e attendete che il cell si riavvii

Al primo avvio ci impiega più tempo per avviarsi, anche fino a 5 minuti. Perciò, non allarmatevi è normale!
    Se, ahimè, impiega più di 5 minuti, ripristinate il backup tramite CWM come spiegato al punto 5.
    Se invece, il telefono va in bootloop, ovvero si ripete sempre il logo Samsung, seguite questa guida Flashare firmware originale

Disclaimer: Nè Io, nè Androidiani, nè gli autori delle rom non si assumono responsabilità su eventuali danni causati dal flash delle rom.[/QUO

Salve,scusatemi ma avrei bisogmno di un aiutino,ma vengo al dunque,ieri sera,volevo aumentare la memoria del cell.di un mio caro amico, un Samsung Galaxy Ace 5830i Gb 2.3.6, ho copiato nella sd esterna i file occorrenti ( Cwm + update)ma entrando in recovery mode,non si vede nessun files da poter flashare.-Ho riprovato,però questa volta ho cancellato prima i 2 files precedenti,ed ho inserito lo zip di una Rom moddata direttamente,ma sempre ottenendo il medesimo risultano.Cioè, in recovery mode,il cell. non vede la Sd.(no mount sdcard)C'è rimedio ? Grazie sasaelettrico

Senior Droid L'avatar di sasaelettrico

Smartphone
    Huawei P30 Lite

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

Sossio18,scusami,ma ti devo contradire su una tua osservazione,ed esattamente questa tua frase
    :AVVISO: NON CANCELLARE MAI IL FILE ClockWorkRec5830i.zip DALLA MICROSD IN QUANTO SU QUESTO CELLULARE L'INSTALLAZIONE DELLA CWM NON E' PERMANENTE E QUINDI VA INSTALLATA OGNI VOLTA.
    Io ho la rom di Lapicl supericedroid+la CWM 5.0.6,ed ogni qualvolta apro la Cwm,la trovo sempre,non ho bisogno di flasharla ad ogni apertura come detto da te.

Androidiano L'avatar di black89

Smartphone
    Motorola Moto G 2015 XT1541

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

La supericedroid ha il kernel hell fusion, il quale ha la CWM integrata

tenersi la CWM nella microsd serve solo a quelli che hanno il kernel stock o quello di rafael.baugis
    Device: Motorola Moto G 2015 XT1541 16GB ROM 2GB RAM
    ROM: Stock 6.0 rooted
    Kernel: Stock
    Join WCG

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao scusami odin 3_v1.84 cio quello per Samsung netx turbo e uguale sii grazie perché non riesco a scaricare da qui sul forum midice error

Androidiano L'avatar di black89

Smartphone
    Motorola Moto G 2015 XT1541

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Device: Motorola Moto G 2015 XT1541 16GB ROM 2GB RAM
    ROM: Stock 6.0 rooted
    Kernel: Stock
    Join WCG

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio