CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 44 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 431
Discussione:

[TOPIC UFFICIALE] Quale ROM per il mio Galaxy Gio? Impressioni, pareri e confronti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah capito..grazie ragazzi

  2.  
  3. #112
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caribou Visualizza il messaggio
    Eppoi, visto che ci sono, potrebbe prendermi di provare anche una delle rom di voi veterani (Ivano e Mabit) basate sempre su cm7.2. Se non ricordo male ce ne sono tre, quale mi consigliereste?
    Ps: i backup delle varie app fatte con Titanium (ora con la mia cm7.2), potrò utilizzarli anche quando proverò la JB, oppure non saranno compatibili? Perchè se non lo sono non sto nemmeno a perdere tempo a backuppare le varie app, ma faccio solo un bel nandroid backup e via...
    Quote Originariamente inviato da Caribou Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi sa confermare (o meno) se i salvataggi fatti con Titanium (a me interessano soprattutto il calendario e color note) valgono anche passando da GB a JB e viceversa?
    A logica direi di si ma è per essere sicuro... Grazie
    Ciao, il link per la versione 4.2 è sempre valido, i backup fatti con titanium certo che valgono anche al passaggio a jelly bean e viceversa (solo alcune app non sono compatibili ma non è il tuo caso)
    Se vuoi provare una rom 7,2 diversa dalla tua ti consiglio quelle di Mabit https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=213813 oppure ora c'è quella molto buona di ericktec https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=274610

    Sent by finger power
    Ultima modifica di ivano949; 15-03-13 alle 16:42
    FIRMA

  4. #113
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    445
    Smartphone
    Lg G2 Galaxy w con Cyano e Gio

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao raga!!!
    HO bisogno di una ROM per la mia ragazza.La cosa principale che deve avere è la batteria di bella durata ,tanto la mia ragazza fa solo le telefonate qualche messaggio su viber ed il telefono si scarica in poco tempo .Quando lo prendo in mano mi viene quasi il panico ...mi sembra che ogni minuto di utilizzo il Gio si scarica di 1% e" meno male" che l'ho ricalibrato ,perché prima di un botto all'improvviso scendeva di 20-30 %.Quindi ripeto avrei bisogno di batteria , stabilità e di fluidità ed ordine deve essere questo=)))

  5. #114
    Baby Droid L'avatar di p3ste


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Siena
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung Giò

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da artemino Visualizza il messaggio
    Ciao raga!!!
    HO bisogno di una ROM per la mia ragazza.La cosa principale che deve avere è la batteria di bella durata ,tanto la mia ragazza fa solo le telefonate qualche messaggio su viber ed il telefono si scarica in poco tempo .Quando lo prendo in mano mi viene quasi il panico ...mi sembra che ogni minuto di utilizzo il Gio si scarica di 1% e" meno male" che l'ho ricalibrato ,perché prima di un botto all'improvviso scendeva di 20-30 %.Quindi ripeto avrei bisogno di batteria , stabilità e di fluidità ed ordine deve essere questo=)))
    La batteria del giò non è il massimo e inoltre credo che sia il sogno di ogni sviluppatore creare una rom che abbia una durata accettabile della batteria. Per esperienza personale le rom che mi hanno soddisfatto sotto questo punto di vista ma anche come stabilità e fluidità sono la Special Edition di Mabit e la Jelly Bread 3. Ma aggiungerei che a tal fine sono importanti alcuni accorgimenti: usare 2g invece che il 3g, non utilizzare dati in background ma solo al momento opportuno, non utilizzare programmi per calibrare la batteria ( c' è un ampia discussione su questa procedura tra i suoi sostenitori e chi la giudica pura leggenda metropolitana) , dopo la carica tenere collegato il dispositivo per almeno 1 ora e mezzo in più, settare la luminosità del display ad un livello accettabile; cosi sono riuscito ad avere un buona durata della batteria anche fino a 36 ore con lo stesso utilizzo della tua ragazza. Un altro aspetto, non meno importante e come estremo rimedio, è prendere in considerazione l acquisto di una nuova batteria.
    Ultima modifica di p3ste; 16-03-13 alle 00:37
    Xiaomi Mi A1

  6. #115
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    445
    Smartphone
    Lg G2 Galaxy w con Cyano e Gio

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da p3ste
    Originariamente inviato da artemino
    Ciao raga!!!
    HO bisogno di una ROM per la mia ragazza.La cosa principale che deve avere è la batteria di bella durata ,tanto la mia ragazza fa solo le telefonate qualche messaggio su viber ed il telefono si scarica in poco tempo .Quando lo prendo in mano mi viene quasi il panico ...mi sembra che ogni minuto di utilizzo il Gio si scarica di 1% e" meno male" che l'ho ricalibrato ,perché prima di un botto all'improvviso scendeva di 20-30 %.Quindi ripeto avrei bisogno di batteria , stabilità e di fluidità ed ordine deve essere questo=)))
    La batteria del giò non è il massimo e inoltre credo che sia il sogno di ogni sviluppatore creare una rom che abbia una durata accettabile della batteria. Per esperienza personale le rom che mi hanno soddisfatto sotto questo punto di vista ma anche come stabilità e fluidità sono la Special Edition di Mabit e la Jelly Bread 3. Ma aggiungerei che a tal fine sono importanti alcuni accorgimenti: usare 2g invece che il 3g, non utilizzare dati in background ma solo al momento opportuno, non utilizzare programmi per calibrare la batteria ( c' è un ampia discussione su questa procedura tra i suoi sostenitori e chi la giudica pura leggenda metropolitana) , dopo la carica tenere collegato il dispositivo per almeno 1 ora e mezzo in più, settare la luminosità del display ad un livello accettabile; cosi sono riuscito ad avere un buona durata della batteria anche fino a 36 ore con lo stesso utilizzo della tua ragazza. Un altro aspetto, non meno importante e come estremo rimedio, è prendere in considerazione l acquisto di una nuova batteria.

    Allora per quanto riguarda la batteria mi sa che il problema già c'era dal primo giorno per ora va bene.Per quanto riguarda il 2g é impossibile dato che usa la 3 .Quindi consigli quella di Mabit ....proviamo .Domani voglio provare di mettere prima la cyano 10.1 te l'hai provato?


    Inviato dal mio GT-I8150 CM9 usando Androidiani App

  7. #116
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    142
    Smartphone
    P 20

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da artemino Visualizza il messaggio
    Allora per quanto riguarda la batteria mi sa che il problema già c'era dal primo giorno per ora va bene.Per quanto riguarda il 2g é impossibile dato che usa la 3 .Quindi consigli quella di Mabit ....proviamo .Domani voglio provare di mettere prima la cyano 10.1 te l'hai provato?


    Inviato dal mio GT-I8150 CM9 usando Androidiani App
    prova la mabit o la ginger plus. le 10.1 molto belle esteticamente con molte funzioni ma un po pesantine per il gio (secondo me ) ne ho provate 3\4 poi son tornato alle 7.2

  8. #117
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    445
    Smartphone
    Lg G2 Galaxy w con Cyano e Gio

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simao5 Visualizza il messaggio
    prova la mabit o la ginger plus. le 10.1 molto belle esteticamente con molte funzioni ma un po pesantine per il gio (secondo me ) ne ho provate 3\4 poi son tornato alle 7.2
    In cosa le trovi pesanti ?Hanno dei lag ,vanno a scatti o dei bug?

  9. #118
    Baby Droid L'avatar di p3ste


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Siena
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung Giò

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da artemino Visualizza il messaggio
    In cosa le trovi pesanti ?Hanno dei lag ,vanno a scatti o dei bug?
    Il discorso è molto semplice il nostro dispositivo ha un hardware molto limitato. E' apprezzabile che oldroid e erikcas ci mettano nelle condizioni di installare una jelly bean based sul nostro dispositivo ma purtroppo il limite più grosso è proprio il nostro giò. Ma il mio è un giudizio strettamente personale. Devi provarle per avere una tua opinione. Anche perchè è vero che non abbiamo il dual boot ma con i nandroid backup possiamo divertirci a provare le rom. Io ho un backup della Jelly Bread. E intanto provo altre rom.
    Xiaomi Mi A1

  10. #119
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    142
    Smartphone
    P 20

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da artemino Visualizza il messaggio
    In cosa le trovi pesanti ?Hanno dei lag ,vanno a scatti o dei bug?
    comunque funziona tutto nelle ultime 10.1. per uil mio uso avevano poca fluidita. magari e per le tante funzioni in piu che ha. ma comunque val la pena provarle

  11. #120
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    445
    Smartphone
    Lg G2 Galaxy w con Cyano e Gio

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simao5 Visualizza il messaggio
    comunque funziona tutto nelle ultime 10.1. per uil mio uso avevano poca fluidita. magari e per le tante funzioni in piu che ha. ma comunque val la pena provarle
    Ho flashato la 10.1.0 ...funziona ma la vedo ancora lenta e poca sensibilità dello schermo al touch ,mi sa che provo quella Jelly Bread.
    Ultima modifica di artemino; 16-03-13 alle 13:47

Pagina 12 di 44 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy