CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 16 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 153
Discussione:

Guida per installare A2SD su Cyano 7.1 RC3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao vorrei fare una domanda, io per ora sono ancora alla 2.3.4 kq6, vorrei aspettare un pò prima di passare alla cyano in modo che diventi stabile al 100 per cento.

    Ti volevo chiedere se questa procedura va bene anche per la mia rom oppure no, e se si , una volta installata widget ed altre applicazioni che ora mi installa in automatico sulla memoria interna daranno problemi?

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miryel Visualizza il messaggio
    s2e è più semplice da configurare di a2sd essendo solo un interfaccia grafica, mentre a2sd è da terminale, e comunque non vedo perchè prendersela tanto, neanche l'avessi sviluppata tu l'app, se a te funziona bene benvenga, a me ed a molti altri ha dato problemi ed è instabile, non capisco il problema
    Ok,dai..scusa il tono.. non era per criticare o altro,e nemmeno me la sono presa..giusto per puntualizzare :P non ti preocc,Miryel

    Quote Originariamente inviato da nicola1989 Visualizza il messaggio
    vabe dai non c'e nessun motivo per pelemizzare ogni uno si sistema il cellulare come vuole!
    cmq sia un po off topic che ne dite se facciamo un topic fatto bene diviso per categorie di azioni tipo " flash rom" "fix vari" e cosi via, in modo da metterlo in evidenza cosi che tutti anche i meno esperti sappiano dove cercare?
    Forse era già stata fatta questa richiesta e ho risposto come la penso io e perchè sono un pò contrario leggi qui,nico
    https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post852432
    era questo che intendevi tu?
    ciaooooooooo
    Ultima modifica di Cicciostem; 09-12-11 alle 13:58
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Uhm.... è da ieri che ci sto sbattendo la testa, ed ancora non va. sto guardando la tua guida, ed i passi sono gli stessi che ho fatto io.
    Il problema è che non mi monta la sd-ext, da recovery nessuno problema, la monta, installa a2sd... ma poi una volta fatto il reboot non la monta.

    Ieri ho provato con ext2 e ext3, e non vedeva proprio la partizione (a2sd da consola dava "not found".
    Oggi ho ripartizionato da recovery in ext4.
    Va meglio, nel senso che ora da terminale i comandi di a2sd li prende. Solo che dopo il "cachesdreset", quando dovrebbe riavviare e partire, si ferma e dice che non riesce a montare la sd-ext: "EXT partition is not mounted. Cannot continue".

    Se da a2sd gui provo a selezionare "apps on sd" mi dice che non c'e' spazio libero (sempre perchè non la monta)

    Come faccio a fargli montare sta benedetta partizione?
    Ho già installato ed attivato a2sd su altre rom e non ho mai avuto questo problema...

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Anzio
    Messaggi
    76
    Smartphone
    xperia x8

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io non ho ancora avuto problemi ma ora mi è venuto il dubbio se fare o meno questo cambiamento. Le impostazioni e le app che ho ora le perderei?

    Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    se fai un bel backup con titanium, no.

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Miryel


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    420
    Smartphone
    LG Optimus 2x

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 50 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michimai Visualizza il messaggio
    ciao vorrei fare una domanda, io per ora sono ancora alla 2.3.4 kq6, vorrei aspettare un pò prima di passare alla cyano in modo che diventi stabile al 100 per cento.

    Ti volevo chiedere se questa procedura va bene anche per la mia rom oppure no, e se si , una volta installata widget ed altre applicazioni che ora mi installa in automatico sulla memoria interna daranno problemi?
    Le rom ufficiali non hanno le "fondamenta" per gli script di a2sd, per cui non credo (non ho modo di verificarlo) funzioni, ma se hai voglia di provare il procedimento è sempre quello (a patto che tu abbia il CWM recovery installato).

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Miryel


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    420
    Smartphone
    LG Optimus 2x

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 50 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoulReaver Visualizza il messaggio
    Uhm.... è da ieri che ci sto sbattendo la testa, ed ancora non va. sto guardando la tua guida, ed i passi sono gli stessi che ho fatto io.
    Il problema è che non mi monta la sd-ext, da recovery nessuno problema, la monta, installa a2sd... ma poi una volta fatto il reboot non la monta.

    Ieri ho provato con ext2 e ext3, e non vedeva proprio la partizione (a2sd da consola dava "not found".
    Oggi ho ripartizionato da recovery in ext4.
    Va meglio, nel senso che ora da terminale i comandi di a2sd li prende. Solo che dopo il "cachesdreset", quando dovrebbe riavviare e partire, si ferma e dice che non riesce a montare la sd-ext: "EXT partition is not mounted. Cannot continue".

    Se da a2sd gui provo a selezionare "apps on sd" mi dice che non c'e' spazio libero (sempre perchè non la monta)

    Come faccio a fargli montare sta benedetta partizione?
    Ho già installato ed attivato a2sd su altre rom e non ho mai avuto questo problema...
    Prova ad usare il Mini Partition Wizard (MiniTool Partition Wizard Home Edition - Reviews and free MiniTool Partition Wizard Home Edition downloads at CNET Download.com) per creare le partizioni

    Devi farlo senza cavetto usb però, devi connettere la SD Card direttamente al pc tramite un convertitore Mini SD > Micro SD, con cavetto usb non ho provato quindi non so effettivamente se possa formattare o meno

    Prima partizione FAT 32, sector size metti 8kb, tipo Primary, la dimensione sceglila tu
    Seconda partizione EXT 4, sector size Default, tipo Primary, ti consiglio di farla di almeno 1,5gb per evitare di rimanere senza spazio (se hai la sdcard standard da 2gb falla da 512mb)

    Se non ti mounta la partizione sd-ext significa che non è formattata bene o che proprio non esiste


    P.S. i convertitori per Mini > Micro SD costano si e no 4-5 euro conviene sempre averne uno per queste operazioni

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Grazie, provo anche con minitool, anche se nutro poche speranze.
    Quella attuale l'ho creata prima con easeus e poi direttamente da cwm recovery 5.
    Il fatto è che da recovery va tutto bene e a2sd si installa, è dalla cyano che non la monta...

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    intanto che ci sono... la partizione di swap serve?

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di Miryel


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    420
    Smartphone
    LG Optimus 2x

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 50 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoulReaver Visualizza il messaggio
    intanto che ci sono... la partizione di swap serve?
    No, la swap rallenta il sistema perchè la memoria interna è piu veloce della sd-card, è come avere una ferrari ed un Ape, ed usare il motore dell'Ape per far andare la Ferrari :P

    Per quanto riguarda le partizioni, prova con il mini partition wizard, se anche da li non te la mounta direi che è il caso di cambiare sd-card

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Miryel per il post:

    SoulReaver (09-12-11)

Pagina 2 di 16 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy