CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 35 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 349
Discussione:

[MOD 2.1] SamdroidMOD 1.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shade66 Visualizza il messaggio
    ecco...quindi pensi sia meglio di fare a meno (cucinandolo) del 5%? quale kernel -quindi- utilizzare in cucina? quello con l' 1%?

    **NOTA**: l'url della Samdroid Kitchen per la 1.3:

    SamdroidMod Kitchen v.2 'All in One' for Samsung Spica i5700 [EN]

    è questa?




    ha, questa non la sapevo. utilizzando AA2SD o simili non si può scegliere DOVE ficcare le applicazioni? Ovvero tutto o nessuna (sulla SD)?
    Shade ve vai alla prima pagina di questa discussione trovi il LINK della cucina (che è quello che hai messo tu) con le istruzioni per la compilazione.

    In merito al Kernel, LeshaK ha eliminato dalla cucina i vecchi 2.09 per mettere i nuovi con la nuova Recovery. Quindi nnecessariamente adesso, se vuoi cucinarti una MOD, devi utilizzare il 2.10! Mi sembra comunque che con il 2.9 il terminale era più scattante anche se devo dire che convertendo le partizioni (da RFS a EXT2) il telefono è più reattivo (leggiti il mio test in sezione Betatester).

    In merito a APPS2SD, una volta attivato dal "samdroid Tool" TUTTE le applicazioni che installi sul terminale si spostano sulla partizione EXT2 della SD che devi aver preventivamente creato!

    Con Froyo invece (SamdroidMOD 2.X o CyanogenMOD) vi è APPONSD, che permette di scegliere se installare la singola applicazione nel telefono o meno (da testare...)


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ANDROIDPC per il post:

    shade66 (10-12-10)

  3.  
  4. #272
    Senior Droid L'avatar di shade66


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Umbria
    Messaggi
    364
    Smartphone
    LG OPTIMUS G

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    l'ho letto il tuo post! e il fatto che il filesystem ti si smozzichi dopo mezza giornata mi ha terrorizzato! ;o)

    .ext2 è un filesystem velocissimo, ma notoriamente instabile.
    e molto portato a perdere dati...
    .rsf è l'opposto.
    comunque sono tutte e due piuttosto 'vecchiotti'.
    attualmente l'.ext4 (r=reiser) pure lui è (sarebbe) la scelta migliore.
    io la uso su dischi rigidi da 1\2 tera e vanno molto, molto bene.

    il problema è che schede sd e memorie flash come quelle dei telefoni o altri dispositivi piccolini hanno un ristrettissimo numero di fs utilizzabili...io su schede sd ho trovato utilizzabili il sempreverde fat16\fat32 e l'ext2 (con qualche zoppicata).

    riferimenti per chi volesse approfondire:

    A Comparison of Ext2, Ext3 and Ext4 Performance - The Dell TechCenter

    Comparison of file systems - Wikipedia, the free encyclopedia
    Ultima modifica di shade66; 11-12-10 alle 13:27

  5. #273
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shade66 Visualizza il messaggio
    l'ho letto il tuo post! e il fatto che il filesystem ti si smozzichi dopo mezza giornata mi ha terrorizzato! ;o)

    .ext2 è un filesystem velocissimo, ma notoriamente instabile.
    e molto portato a perdere dati...
    .rsf è l'opposto.
    comunque sono tutte e due piuttosto 'vecchiotti'.
    attualmente l'.ext4 (r=reiser) pure lui è (sarebbe) la scelta migliore.
    io la uso su dischi rigidi da 1\2 tera e vanno molto, molto bene.

    il problema è che schede sd e memorie flash come quelle dei telefoni o altri dispositivi piccolini hanno un ristrettissimo numero di fs utilizzabili...io su schede sd ho trovato utilizzabili il sempreverde fat16\fat32 e l'ext2 (con qualche zoppicata).

    riferimenti per chi volesse approfondire:

    A Comparison of Ext2, Ext3 and Ext4 Performance - The Dell TechCenter

    Comparison of file systems - Wikipedia, the free encyclopedia
    Si confermo tutto quanto da te detto!!!

    Se vedi c'è anche un ultimissimo intervento in sezione betatester. Io sono tornato alla buona e stabile RFS!

    Comunque la instabilità della EXT2 spiegherebbe anche il perchè molti di noi, dopo un certo lasso di tempo di utilizzo di APPS2SD (EXT2 sulla SD), hanno visto andare in tilt tutte le applicazioni installate..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  6. #274
    Senior Droid L'avatar di shade66


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Umbria
    Messaggi
    364
    Smartphone
    LG OPTIMUS G

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Smile

    @androidpc

    cortesemente, mi potresti spiegare alcune cose sulla tua firma, evidenziate in rosso?

    MOD: SamdroidMOD 1.3 JH1 Deodexed
    Kernel: LeshaK Kernel 2.09.6 MT
    MT Driver: Gabriel LG 2.4
    DVM: Original - NO ARM11 optmizer
    APPS2SD: Attiva - Dalvik Cache non spostata
    ovvero, che roba è mai questa?

    inoltre (son molto esigente stamattina ) visto che in cucina è disponibilie il kernel LK2.10.rc1.xxx tu, utilizzeresti questo o altro? Intendo per migliorare stabilità, del plus volume\batteria me ne impippo allegramente...

    infinite grazie...
    Ultima modifica di shade66; 12-12-10 alle 11:27

  7. #275
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shade66 Visualizza il messaggio
    @androidpc

    coertesemente, mi potresti spiegare alcune cose sulla tua firma, evidenziate in rosso?



    ovvero, che roba è mai questa?

    inoltre (son molto esigente stamattina ) visto che in cucina è disponibilie il kernel LK2.10.rc1.xxx tu, utilizzeresti questo o altro? Intendo per migliorare stabilità, del plus volume\batteria me ne impippo allegramente...

    infinite grazie...
    Allora...
    ..il Kernel 2.9.6 contiene già i driver MT di Gabriel LG.
    La versione inclusa nel Kernel è la 1.0, ma Gabriel LG, nel tempo, ne ha sviluppato altre di cui la 2.4 è la ultima e definitiva!

    Ovviamente il problema ormai non si pone più perchè il nuovo Kernel di Leshak 2.10 oltre la nuova Recovery include già i Driver MT 2.4, anzi ti dà la possibilità tramite il Samdroid Tools di scegliere il driver o se disattivarlo (2.4 - 1.0 - NO MT)

    Io ho testato il 2.10 con standard volume e 5% battery.
    Gli altri includono un FIX che aumenta il volume generale - suoneria,vivavoce, mp3 - (ma secondo alcuni oltre ad aumentarlo lo distorce) e permette di visualizzare step di batteria dell'1%.
    Ve ne è anche una versione Undervolting che dovrebbe aumentare il risparmio energetico (non testato)


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ANDROIDPC per il post:

    shade66 (12-12-10)

  9. #276
    Senior Droid L'avatar di shade66


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Umbria
    Messaggi
    364
    Smartphone
    LG OPTIMUS G

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito


    è che, inabissato nella mia immonda e sozzissima ignoranza, NON so cosa siano (e a cosa servano) i driver MT di Gabriel LG...

    "MT" sta per...?

    AGGIORNAMENTO: L'ho capito!

    Several touch drivers (via SamdroidTools), after switch touch driver you should turn off/on your device, if you want to reset SamdroidTools settings you can: Recovery -> Advanced -> Wipe SamdroidTools script

    * Multitouch v2.4 (default)
    * Multitouch v1.0
    * Singletouch (Samsung original)
    * Your driver (/system/lib/modules/qt5480.ko)
    fonte:
    [Beta] LK2.10.rc1 for SamdroidMod 1.3.x (Android 2.1 Eclair) [12/05/2010]
    Ultima modifica di shade66; 12-12-10 alle 14:35
    Pensare senza fare è inutile, ma fare senza pensare è pericoloso! Diffidate di chi ve lo consiglia!

  10. #277
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Monselice (PD)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    HTC Sensation 4.0.3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi sembra che tutti abbiate provato la conversione della formattazione interna in EXT2, ma nessuno ha provato in EXT4?
    Visto che in un precedente post si era detto che l'EXT2 è veloce ma instabile, RFS l'opposto e EXT4 la via di mezzo...oppure ho capito male io?
    Vorrei provare l'EXT4, ma ho qualche domanda:
    Il nuovo kernel basta cucinarlo con light package e poi apply zip da recovery, o conviene ricucinarsi tutto?
    Per la conversione della formattazione conviene fare un wipe totale?
    Nexus 5 32Gb Red stock...ma non ditelo a nessuno...
    HTC Sensation in pensione
    Nexus S in pensione

  11. #278
    Senior Droid L'avatar di shade66


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Umbria
    Messaggi
    364
    Smartphone
    LG OPTIMUS G

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    provo a risponderti 'in linea'.

    Mi sembra che tutti abbiate provato la conversione della formattazione interna in EXT2, ma nessuno ha provato in EXT4?

    ++io non la ho provata, e nemmeno lo farei, la ext4 è un signor filesystem, ma a che io sappia particolarmente esigente sul tipo di supporto. supponendo che la formattazione vada a buon fine la vedo altrettanto instabile (per motivi diversi) delle ext2. che io sappia NON è possibile formattare in ext4 una sd.

    Visto che in un precedente post si era detto che l'EXT2 è veloce ma instabile, RFS l'opposto e EXT4 la via di mezzo...oppure ho capito male io?

    ++hai capito benissimo. la ext4 è un fs journalized (ovvero con registro) come la rsf. la ext2 no. è per quello che è molto veloce, ma perde i pezzi per strada dopo un pò, specie su SD.

    Vorrei provare l'EXT4, ma ho qualche domanda:
    Il nuovo kernel basta cucinarlo con light package e poi apply zip da recovery, o conviene ricucinarsi tutto?

    ++non so.credo che comunque le operazione di format\wype\partition vadano tutte operate da recovery prima di (ri)flashare la mod sopra le stesse.

    Per la conversione della formattazione conviene fare un wipe totale?

    ++credo sia meglio. ho visto che la recovery della 2.1 attuale (quella sulla cucina di samdroid) ha un sacco di opzioni. secondo me va scelto pensandoci su su cosa fare e in che ordine farlo. ma non ho abbastanza esperienza per essere sicuro.
    Ultima modifica di shade66; 14-12-10 alle 16:48
    Pensare senza fare è inutile, ma fare senza pensare è pericoloso! Diffidate di chi ve lo consiglia!

  12. #279
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Monselice (PD)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    HTC Sensation 4.0.3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusami, ma forse non sono stato chiaro nelle domande.
    Non sto parlando della SD, ma della memoria interna, quella che tiene il sistema operativo.
    Non era forse di quello che si parlava pochi post addietro e di cui si parla anche nel thread dei beta tester? (Poter velocizzare l'avvio del telefono e delle applicazioni)
    Nexus 5 32Gb Red stock...ma non ditelo a nessuno...
    HTC Sensation in pensione
    Nexus S in pensione

  13. #280
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferricio Visualizza il messaggio
    Scusami, ma forse non sono stato chiaro nelle domande.
    Non sto parlando della SD, ma della memoria interna, quella che tiene il sistema operativo.
    Non era forse di quello che si parlava pochi post addietro e di cui si parla anche nel thread dei beta tester? (Poter velocizzare l'avvio del telefono e delle applicazioni)
    Infatti.. ..quando parlo di EXT2/4 io mi riferivo alla memoria interna!!

    La partizione EXT2 su SD (APPS2SD) è l'unica opzione che si ha per installare le applicazione sulla SD. Funziona decentemente anche se molti do noi hanno constatato che dopo un certo lasso di tempo di utilizzo le applicazioni vanno in tilt.

    Tornando alla memoria interna ho anche provato a convertirla a EXT4 ma con esito sempre negativo (leggere la discussione Betatester per approfondimenti). Inoltre la EXT4 ha pure qualche problema - ultimamente superato - ad essere riconosciuta dalla CyanoGenMOD.


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

Pagina 28 di 35 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy