CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 52 primaprima ... 394748495051 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 518
Discussione:

[GUIDA] Creare partizioni per le schede sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    Baby Droid L'avatar di tethnekos


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    18
    Smartphone
    S9505, S7562, S5570i

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LaserShip Visualizza il messaggio
    La scheda è già in fat32, infatti. La cwm fa tutto in automatico comunque io sconsiglio di fare il procedimento da PC (o perlomeno non da Windows) perché mi ha dato problemi
    Ma infatti, io ho partizionato da CWM e verificato la partition table da linux. Resta un mistero perche' windows mi dice che la scheda deve essere formattata. Forse non riesce a gestire correttamente le SD multipartizione.

  2.  
  3. #482
    Androidiano L'avatar di Bokkio


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Moto G - GT-S5570i

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 47 Posts
    Predefinito

    La SD multipartizionata la riconosce, o meglio riconosce solo la FAT32

    Probabilmente la Fat32 la vede "corrotta" e ti chiede di formattare la partizione di nuovo.

    L'importante quando colleghi il telefono al PC, riesci a vedere di nuovo il contenuto della SD

  4. #483
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi,
    io ho un problema col partizionamento di una microsd classe 10. Ho fatto la partizione con gparted, perché la cwm del mio cell non lo consente e la twrp mi dà sempre errore.

    Il problema è che questa partizione non viene vista da freespace o da root explorer ad esempio, però con quest'ultimo la visualizzo solo quando creo uno script con link2sd (anch'esso non la vede subito). Inoltre quando link2sd crea lo script la vede come ext2 nonostante io l'abbia formattata come ext4 ed è strano perché un po' di tempo fa la vedeva perfettamente, anche se creata con minitool partition magic (il tutto nasce perché sto tentando disperatamente di usare switch2sd in sostituzione di link2sd).
    Non vorrei fosse un problema della nuova rom basata su kitkat che sto usando, ma a me sembra proprio un problema di partizione, come se ci fosse qualcosa di corrotto nella lettura della stessa, ma non so come fare, ho formattato più volte quetsa sd, ma nulla.

    Consigli?
    Grazie in anticipo

  5. #484
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ! Volevo, se possibile, dei chiarimenti riguardo a dei dubbi che ho nel creare la partizione della microsd per poi utilizzare l'app a2sd per risparmiare memoria.
    Poichè il telefono è uscito da molto le soluzioni per la risoluzione del problema della mancanza della memoria interna sono molte e talvolta contraddittorie.
    Ho già ottenuto i permessi di root. Ho letto che principalmente esistono due strade per creare la partizione: quella impiegando la cwm e quella usando mintool.
    1) Nel primo caso ho letto che effettuando la partizione la microsd viene formattata. In questo modo, però, si perde il file di installazione della cwm che come scritto nelle guide DEVE essere sempre presente sulla sd.
    Inoltre, dopo avere creato la partizione, prima di operare ulteriori modifiche volevo fare un backup che è possibile dal menù in accensione. Tale backup dove viene salvato?
    2)Potendo operare meno modifiche possibili al cellulare avevo optato per questa seconda strada ma ho letto che l'installazione della cwm è comunque necessario previo il funzionamento corretto di a2sd. E' vero? Poi, la partizione va fatta in questo caso in ext3 o ext2 (dato che ext4 del metodo sopra non viene letto dalla recovery originale) ? Per effettuare il backup in questo caso come posso fare dato che non ho le opzioni della cwm?

    Vi ringrazio in anticipo

  6. #485
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leroi90 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ! Volevo, se possibile, dei chiarimenti riguardo a dei dubbi che ho nel creare la partizione della microsd per poi utilizzare l'app a2sd per risparmiare memoria.
    Poichè il telefono è uscito da molto le soluzioni per la risoluzione del problema della mancanza della memoria interna sono molte e talvolta contraddittorie.
    Ho già ottenuto i permessi di root. Ho letto che principalmente esistono due strade per creare la partizione: quella impiegando la cwm e quella usando mintool.
    1) Nel primo caso ho letto che effettuando la partizione la microsd viene formattata. In questo modo, però, si perde il file di installazione della cwm che come scritto nelle guide DEVE essere sempre presente sulla sd.
    Inoltre, dopo avere creato la partizione, prima di operare ulteriori modifiche volevo fare un backup che è possibile dal menù in accensione. Tale backup dove viene salvato?
    2)Potendo operare meno modifiche possibili al cellulare avevo optato per questa seconda strada ma ho letto che l'installazione della cwm è comunque necessario previo il funzionamento corretto di a2sd. E' vero? Poi, la partizione va fatta in questo caso in ext3 o ext2 (dato che ext4 del metodo sopra non viene letto dalla recovery originale) ? Per effettuare il backup in questo caso come posso fare dato che non ho le opzioni della cwm?

    Vi ringrazio in anticipo
    ottenuto i permessi di root...
    installa l'app a2sd
    a2sd? Io sempre usato link2sd, mi sono trovato bene, te la suggerisco
    formatta e partiziona la SD tramite minitool...., in EXT2 (copiando prima eventuali file sul pc)
    quindi oltre a ricopiare i tuoi file sulla sd metti anche la cwm
    aprendo successivamente link2sd dovrai confermare la posizione ext2....., se andata buon fine il telefono o per farlo dovrai riavviare il telefono.(non ricordo se prima o dopo)
    backup viene creato sulla sd
    se userai link2sd, per avere piu spazio, "crea collegamento" vari file correlati

    NB:il procedimento e partizione usando link2sd, con a2sd non so' com'è, o come funziona..., in teoria la prassi dovrebbe essere la stessa
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato xXx_Enzo_xXx per il post:

    leroi90 (10-08-14)

  8. #486
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sei stato gentilissimo. Un'ultima precisazione. Con link2sd 'crea collegamento' va applicato prima o dopo 'sposta su scheda sd' ?
    Grazie ancora

  9. #487
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leroi90 Visualizza il messaggio
    Sei stato gentilissimo. Un'ultima precisazione. Con link2sd 'crea collegamento' va applicato prima o dopo 'sposta su scheda sd' ?
    Grazie ancora
    basta solo il collegamento
    quoto un post in seconda pagina post numero #11


    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Devi collegare le app dentro link2sd. Devi filtrare la vista per app utente (icona imbuto) e fare tasto menu' "Selezione Multipla". Fai "Seleziona Tutto" e poi "Azioni", "Crea collegamento". Scegli cosa collegare e fai OK.

    Fai anche Impostazioni e barra "Auto collegamento".
    E' tutto in italiano, si dovrebbe capire tutto
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato xXx_Enzo_xXx per il post:

    leroi90 (11-08-14)

  11. #488
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    C'è qualche controindicazione nel fare il collegamento delle app non utente (di sistema)? Una delle app che pesano maggiormente sulla memoria interna è mail che uso per la posta elettronica che occupa svariate decine di MB. Spostarla non sarebbe cosa da poco.

  12. #489
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leroi90 Visualizza il messaggio
    C'è qualche controindicazione nel fare il collegamento delle app non utente (di sistema)? Una delle app che pesano maggiormente sulla memoria interna è mail che uso per la posta elettronica che occupa svariate decine di MB. Spostarla non sarebbe cosa da poco.
    guarda..., io usavo un samsung galaxy S5830i, penso che la logica android sia la stessa di appunto quasiasi telefono...., ti rispondo che TUTTO quello che si poteva fare "crea collegamento" io facevo, compresi i vari file di libreria, (adesso non ricordo come si entra a flaggare), ti libera un sacco di spazio! Avevo piu della metà libera su telefono..., quindi girava perfettamente semza problemi!
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato xXx_Enzo_xXx per il post:

    leroi90 (11-08-14)

  14. #490
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate io ho un S3 mini e volevo spostare un po di app sulla micro sd.Ho scaricato mini tool partition sul pc ho fotmattato la micro sd ho seguito le istruzioni poi ho usato link2sd per sposttare le app ma mi compare sempre lo stesso errore:lo script d'installazione non puo essere creato.not allowed to su.ho provato a formattare la seconda parte in ext2,3 e 4 ed anche i in fat32 ma purtroppo ottengono la stessa risposta.per favore qualcuno mi puo aiutare a capire dove sbaglio.grazie.

Pagina 49 di 52 primaprima ... 394748495051 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy