CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 32 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 311
Discussione:

[BETA KERNEL] Testing Cor Plenus™ v2 BETA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    ATTENTION S'IL VOUS PLAIT

    IL KERNEL COR PLENUS™ V2 BETA E' STATO AGGIORNATO ALLA RELEASE #42



    Changelog
    • Risolta una piccola bug nelle frequenze che poteva creare maggiori problemi
      • Proveniva dai codici Broadcom. Di fatto faceva cambiare le frequenze solo quando si usciva/entrava da/a la frequenza "turbo" (832MHz). Quindi con 2 frequenze dava meno problemi..
      • Ora il funzionamento dei CPU governor in SetCPU appare quindi più sensato
      • Ero sicuro di averla modificata in passato, ma poi mi sono ritrovato col codice originale. Fortuna che ieri ho giochicchiato con SetCPU e me ne sono accorto.
    • Aggiunto il modulo xt_qtaguid per abilitare le statistiche network di BetterBatteryStat
      • Il modulo è di ICS (kernel 3.0.x) ed è stato adattato per il nostro kernel 2.6.35.7
      • Sostituisce il modulo xt_owner per DroidWall. A me non ha dato problemi. In ogni caso.. Korgar testalo bene!!
      • Non mi è ben chiaro se funzioni. in /proc/net/xt_qtaguid i valori ci sono, ma BBS non sembra voler riconoscerli. Provate anche voi a vedere se BBS si attiva (va abilitato nelle opzioni avanzate)


    L'installazione sarebbe obbligatoria. Quella bug sulle frequenze è un po' fetente. Il telefono funzionava lo stesso ma era meno ottimizzato.
    Ultima modifica di Michelasso; 12-10-12 alle 16:37
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  2.  
  3. #262
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    ok, già inn dropbox giusto?
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  4. #263
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samurri Visualizza il messaggio
    ok, già inn dropbox giusto?
    Samurri, per favore. Se metto l'avviso è perché il kernel è già stato sincronizzato in Dropbox. E' successo solo una volta che ero di fretta che non era ancora disponibile, ma ho avvertito di aspettare per l'appunto.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  5. #264
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Sì ma a te che costerebbe mettere un riferimento progressivo come nelle proprietà del kernel (ho la versione #42 a bordo)?

    Aggiungo: col #42 ma anche col #31 mi son crollati i risultati sulla sd mentre il resto sembra migliorato
    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Ultima modifica di samurri; 12-10-12 alle 15:37
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  6. #265
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    E metterò il riferimento nell'avviso.. Non nel file perché nel mantenere le versioni mi perdo.

    Sulla SD card non so che dirti. Però a me sembra che ti stia dando problemi in tutti i sensi. swap, montaggio via USB, ora anche i benchmark. Io con la SD non ho notato differenze, anche perché non ce ne sono in teoria.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  7. #266
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Non ti confondere ho solo problemi con lo swap. Il sistema è pulito, e ho riportato le mie osservazioni, poi chiaro andrebbero confutate da altri...

    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Ultima modifica di samurri; 12-10-12 alle 17:03
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  8. #267
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    IL KERNEL COR PLENUS V2 BETA E' STATO AGGIORNATO
    versione #48 del 13 Ott 2012


    Il kernel sembra stabile. Ulteriori modifiche ai codici non ne ho fatte (micro bug sulle frequenze a parte) e ho ripristinato i cambiamenti nei net filter (vedi oltre). Inoltre mi sono accorto che questo furbo del kernel Linux usa nomi di file identici ma con le maiuscole. E l'ancora più furbo di OS X per default usa i file system che sono "mezzi" case-sensitive. Ho reinstallato (untar) il source code originale del kernel su un disco "fully" case sensitive, applicato i miei cambiamenti e ricompilato da zero a scanso di equivoci.


    Changelog
    • Individuato e abilitato il parametro NETFILTER_XT_MATCH_STATE per il corretto funzionamento del tethering. Sono meno manico di quanto pretendevo ma sempre più di un mezzo manico di scopa. Alla fine l'ho beccato!!
    • Disabilitato il protocollo IPv6: Ho testato il tethering personalmente su Windows 7 e funziona. Se avete problemi sistemate l'interfaccia LAN in Windows (rimuovetela e fatela ricreare da Windows, suppongo). IPv6 non può essere obbligatorio.
    • Risolta l'ultima (si spera) piccola bug sulle frequenze. L'APPS PLL (roba del clock) veniva abilitato alla frequenza precedente a quella "turbo". Nulla di che, ma era sbagliato
    • Disabilitata l'opzione MMC_PARANOID_SD_INIT: Evita di continuare a montare la scheda
    • Aggiunta l'opzione MMC_BLOCK_DEFERRED_RESUME: dovrebbe prolungare il Deep Sleep
    • Aggiunta l'opzione MMC_BLOCK_BOUNCE: dovrebbe migliorare le prestazioni della SD card
    • Aggiunta l'opzione MMC_UNSAFE_RESUME: assume che la scheda SD non venga mai smontata. Che è il caso con S2SD.
    • Rimosso il modulo NETFILTER_XT_MATCH_QTAGUID per le statistiche network (usato da BBS).
    • Ripristinato NETFILTER_XT_MATCH_OWNER per il funzionamento di DroidWall (mutualmente esclusivo con il precedente)
    • Disabilitati i Network File System. Non possono venire usati, che ci stavano a fare?



    Note
    Per qualche motivo NETFILTER_XT_MATCH_STATE veniva disabilitato e quindi l'opzione di tethering/wifi routing in alcune versioni mal funzionava. Ora dovrebbe essere definitivamente a posto.

    IPv6 è stato disabilitato per i seguenti motivi:

    • Perché al momento in Italia non è utilizzato e nemmeno le applicazioni di Android sanno che farci
    • Perché consuma spazio e risorse per nulla
    • Perché rende il codice del kernel più semplificato e quindi si spera meno propenso a bug


    Come ho scritto se Windows non riconosce il tethering agite sull'interfaccia LAN Samsung in Windows. A me ha funzionato subito senza problemi. Se Windows è bacato non ricambio il kernel come workaround. IPv6 non viene utilizzato, non serve, quindi non lo voglio.

    I nuovi settaggi per le schede USB dovrebbero ridurre i wake-lock. L'odioso bcm_sdhc.3. Da una prima impressone sembra che questo sia il caso.

    Curiosità
    Se vi ricordate avevo adb logcat che veniva chiuso dopo il boot, una volta raggiunto il lock screen. Controllando nel telefono ho scoperto che c'era il file /data/misc/utils/setusbmode.txt che conteneva il seguente:

    codice:
    /system/bin/ifconfig usb0  192.168.42.129 netmask 255.255.255.0 up
    /system/bin/dnsProxy &
    echo 3 > /proc/brcm_switch

    L'ho rimosso e ora adb funziona normalmente. Penso che sia stato installato da Foxfi o applicazione simile che ho testato un paio di giorni fa. Se succede anche a voi sapete dove guardare.

    Inoltre sempre in /data/misc ho trovato il file systemkeys/AppsOnSD.sk Ora non so cosa sia (il contenuto non ha senso), ma dal nome mi sembra tanto il responsabile della mancata installazione delle applicazioni nella memoria interna. Ho provato a rinominarlo, quando installerò qualche applicazione vedrò se vengono salvate correttamente e vi farò sapere. Ma se testate anche voi (rimuovendolo) è meglio. :). Dovrebbero essere le chiavi crittografiche. Non toccatelo!!
    Ultima modifica di Michelasso; 13-10-12 alle 17:27
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  9. #268
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    possibile problema nell'ultimo kernel su dropbox.... in stockrecovery non si installa... stò verificando

    EDIT: non sò come mai, rinominando lo zip il file non veniva riconosciuto per l'installazione, copiandolo così come scaricato nella sd, tutto ok
    Ultima modifica di samurri; 13-10-12 alle 17:05
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  10. #269
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samurri Visualizza il messaggio
    possibile problema nell'ultimo kernel su dropbox.... in stockrecovery non si installa... stò verificando

    EDIT: non sò come mai, rinominando lo zip il file non veniva riconosciuto per l'installazione, copiandolo così come scaricato nella sd, tutto ok
    sinceramente.. non so che dire. A me non è mai successo. Di file zip di installazione da stock recovery ne rinomino in continuazione.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  11. #270
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    ok, nel caso a qualcuno capitasse basta non rinominare il file. Ho rinominato il file AppsOnSD.sk anch'io e spostato alcune app che in titanium risultavano sulla sd, nella memoria interna. Il file non viene ricreato ma app come skype mi continuano a crashare

    abilitando il tethering ecco cosa compare in connessione di rete cliccando sopra col destro del mouse.

    Cattura.jpg

    Sul telefono compare la icone usb classica del tethering.
    In gestione periferiche tutto a posto, nessun driver mancante o altro
    Ultima modifica di samurri; 13-10-12 alle 17:31
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

Pagina 27 di 32 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy