CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 43 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 428
Discussione:

[RECOVERY] ClockWorkMod e RZ - metodi d'installazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Galaxy Next GT S5570

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Buonasera. Ho un Next con GB 2.3.6 (S5570XWKT2) flashata con Odin; ho scaricato i vari files indicati nella guida, e ne ho seguito attentamente i passi. Il flash della recovery in sè si è concluso bene, ed Odin mi ha dato il PASS. Però il cell non si accende più: rimane bloccato sulla schermata nera con la scritta "Galaxy Mini" e non si smuove da lì. Per sbloccarlo devo togliere la batteria. Va detto che la recovery sembra funzionare bene, perchè riesco ad entrarci e a muovermici dentro; però, anche dopo aver fatto tutti i "wipe" possibili ed aver dato il "reboot", il cell rimane ugualmente bloccato su quella schermata. Ho dovuto riflashare la GB 2.3.6 con Odin per riavere il cell funzionante. Qualcuno può aiutarmi?
    Ultima modifica di AdamReit; 07-01-12 alle 22:41

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Mi hai appena dato conferma che è necessario flashare la recovery con firmaware 2.3.4 altrimenti il cell non riparte....
    Su XDA parla di firmware 2.3.4 o 2.3.x... ma a quanto pare senza 2.3.4 non va a buon fine il riavvio del cell...
    Beh, hai fatto da cavia inconsapevole..

    Ti nomino in prima pagina come ringraziamento
    Ultima modifica di vanessa; 08-01-12 alle 01:23

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  4. Il seguente Utente ha ringraziato vanessa per il post:

    AdamReit (08-01-12)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Galaxy Next GT S5570

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Beh, grazie a te per la notorietà, immeritata, che mi procuri!
    Però vorrei approfittare ancora della tua disponibilità con qualche altra domanda:
    1) immagino che non esista, ad oggi, una versione della CWM compatibile con la GB 2.3.6, altrimenti ne avresti parlato, giusto? Devo perciò riflashare la 2.3.4 (ho quella brandizzata WIND, ma immagino che non faccia differenza) e poi flashare la CWM?
    2) Mi spieghi, con quanto più dettaglio il tuo tempo e la tua voglia ti consentono, cosa va fatto dopo aver flashato la CWM? Cioè:
    2/a) devo partizionare la SD?
    2/b) Se si, come e in che termini?
    2/c) Devo "montare" qualcuno dei dispositivi che mi vengono mostrati?
    2/d) Se si, quali e perchè?
    2/e) Quali "wipe" è necessario effettuare prima di dare il "reboot"?

    Spero di non averti infastidita con questa raffica di domande; tu sai che nessuno nasce "imparato", e se non chiediamo a voi che già sapete a chi dovremmo chiedere, per cominciare a capirci qualcosina di più?
    Ciao e grazie!

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Ciao
    non è una vera i propria incompatibilità della cwm, piuttosto del firmware...
    Non importa brand o non brand,basta che sia 2.3.4 . Puoi anche flashare il no brand della guida di uomo macchina
    La recovery cwm serve per flashare rom non stock https://www.androidiani.com/forum/mo...per-s5570.html o per avere qualche funzione in piu (ma non necessaria col firmware samsung).
    I wipe sono necesssari in caso di flash di rom non stock ..
    cmq faccio una breve quida nel primo thread cosi resta per tutti

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di 4l3Ghi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Palermo e Roma
    Messaggi
    490
    Smartphone
    LG G3 - GS4 - GS3 - G.Next

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 113 volte in 75 Posts
    Predefinito

    siamo sicuri che il file OPS sia quello giusto? è uguale a quello per la rom 2.3.4... ma quello scaricabile a parte per la 2.3.4 è sbagliato, infatti odin mi rileva un altro modello (GT-B7510) infatti ho scaricato l'intero archivio per avere il file .ops giusto!

    Il file errato l'ho scaricato con megaupload ed è chiamato "BENNET.ops", mentre quello in archivio è chiamato "TASS.ops"
    Non vorrei che anche qua il file sia sbagliato e faccio un papocchio! xD

    -----AGGIUNTO-----
    Scaricando il file da un altro server mi ha dato il file ops descritto in guida
    Ultima modifica di 4l3Ghi; 11-01-12 alle 00:45

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 4l3Ghi Visualizza il messaggio
    siamo sicuri che il file OPS sia quello giusto? è uguale a quello per la rom 2.3.4... ma quello scaricabile a parte per la 2.3.4 è sbagliato, infatti odin mi rileva un altro modello (GT-B7510) infatti ho scaricato l'intero archivio per avere il file .ops giusto!

    Il file errato l'ho scaricato con megaupload ed è chiamato "BENNET.ops", mentre quello in archivio è chiamato "TASS.ops"
    Non vorrei che anche qua il file sia sbagliato e faccio un papocchio! xD

    -----AGGIUNTO-----
    Scaricando il file da un altro server mi ha dato il file ops descritto in guida
    Uomo di poca fede :P

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Galaxy Next GT S5570

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Niente da fare, Vanessa. Oggi mi sono accinto all'operazione "recovery" di cui avevamo parlato qualche giorno fa: prima ho flashato la GB 2.3.4 WIND (originale) in mio possesso (operazione perfettamente andata a buon fine), poi ho fatto un bel "wipe" ed infine, seguendo passo passo la guida, ho flashato con Odin la CWM recovery. Risultato: terminale di nuovo bloccato sulla scritta "SAMSUNG" pulsante, in un loop infinito che posso interrompere solo togliendo la batteria. Se provo ad accedere alla nuova recovery ci entro e funziona bene, ed ho anche pieno accesso alla modalità download (per fortuna, così posso ripristinare il cell), ma Android non ne vuol sapere di avviarsi.
    Attualmente il cell è spento; non ho ancora riflashato la 2.3.6 per riaverlo funzionante, in attesa di qualche possibile suggerimento; ma porcaccia miseria, possibile che il mio sia l'unico Next sulla faccia della Terra che non vuol saperne di accettare la CWM?

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    strano strano... mi confermi di avere la cwm su?
    riflasha una stock su..2.3.6 o 2.3.4... non saprei che altro dirti sinceramente

    Edit: anche questa volta hai fatto da cavia. col tuo firmware il cell non riparte
    Ultima modifica di vanessa; 14-01-12 alle 21:05

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Galaxy Next GT S5570

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Confermo, Vanessa: quella scaricata dal primo post di questo topic, flashata su GB 2.3.4 WIND (S5570XWKQ5).
    Il flash in se funziona benissimo, Odin mi da il PASS, e provando ad entrare in recovery coi due tasti fisici tutto funziona. Ma se a quel punto faccio il reboot, Android si blocca sulla scritta SAMSUNG ed entra in loop. Aggiungo che, quando sono entrato nella CWM per la prima volta, ho eseguito tutti i wipe possibili; è forse quello l'errore?
    Io la riflasho anche la GB 2.3.6 (S5570XWKT2), anzi devo farlo comunque per riavere il telefono funzionante; ma quando lo faccio mi ritorna anche la vecchia recovery standard (lo verificai quando provai ad installare la prima volta la CWM sulla GB 2.3.6 e rimasi intrappolato in un loop anche allora: riflashai e tutto tornò allo stato di fabbrica, recovery compresa).
    Sapresti dirmi quale firmware flashare (GB 2.3.4 o 2.3.6, BRAND o NOBRAND, non importa) per riuscire poi ad installare 'sta benedetta CWM senza che mi si blocchi tutta la baracca?

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Galaxy Next GT S5570

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho risolto il problema per puro caso.
    Mi si è staccata la chiavetta internet USB dal portatile perchè l'ho urtata, e prima di reinserirla ho provato a riflashare la CWM attaccando il cavetto USB alla porta dove c'era la chiavetta... e, chissà perchè, stavolta è andato tutto bene. Recovery funzionante, il cell non entra più in loop al reboot, e ho flashato anche la CyanogenMod (che era il motivo per cui volevo installare la recovery.
    Adesso ho la cyanogen 7.04 RC4 installata e tutta da studiare ed imparare, e va bene così, però... nel portatile ho 3 porte USB, chissà come mai alle altre due non funzionava? Oppure era proprio la presenza della chiavetta internet a provocare problemi? BOH!

Pagina 2 di 43 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy