CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 47 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 468
Discussione:

[Guida] Root + CWM sul Galaxy Note 10.1 (sia 3G che wi-fi only)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kydor Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti. finalmente ho il GN 8000 e subito è chiara la necessità di rooting per lo spostamento delle apps sulla sd ext. magari sono dubbi dovuti a mia ignoranza, ma mi assalgono riguardo l'uso della clockworld recovery riguardo alla garanzia in un tablet di 600 €: innanzi tutto il tablet in info dispositivo riporta che è una build XWALH1 (XXLGA based) ma usando il gestore file e leggendo il file SW_Configuration.xml in /system si ha che è un N8000ITVALH3 (come anche dal file CSC). pertanto: se si cambia la recovery, nel caso di reintegro di quella originale, come recuperarla? si deve riflashare tutto il FW originale? e dove prenderlo? su SamMobile vi è l'ultima versione che fa aggiornare (per come è illustrato, poi non so) da LH1 a LH3. ma per chi già lo fosse?
    Hai detto bene, per rimettere la recovery stock basta riflashare il firmware (personalmente se si torna indietro da CWM è per tornare in garanzia, trovo inutile riflashare solo la recovery stock dato che la CWM fa le stesse cose e molto altro in più).

    Quanto a prendere il firmware originale, se vai nella sezione "firmware and files" di SamMobile, selezioni "Tablet"-"Android"-"Galaxy Note 10.1 N8000"-"Italy" e ti mostrerà tutti i firmware del nostro paese (ovviamente lo stesso discorso vale per tutti gli altri), quindi puoi anche fare un eventuale downgrade!

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    infatti parlavo con riguardo solo alla garanzia o per upgradare in OTA. ma mi chiedevo se ci fosse un metodo di "prelevarla" PRIMA del flashing per il root (tanto per stare sicuri) così da non riflashare il tutto. in ogni caso ho già scaricato il file di quasi 1Gb e vedo che c'è anche la versione per Vodafone Ita. comunque farò sapere. grazie

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tutto fatto. rooting effettuato con pieno successo. solo che non riesco a visionare il triangolino giallo del counter e nemmeno riesco ad utilizzare triangle away v.2.00 scaricato da xda: pur avendo la connessione wifi (che richiede) in funzione non scarica il package aggiuntivo. qualche idea?

  5. #34
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kydor Visualizza il messaggio
    tutto fatto. rooting effettuato con pieno successo. solo che non riesco a visionare il triangolino giallo del counter e nemmeno riesco ad utilizzare triangle away v.2.00 scaricato da xda: pur avendo la connessione wifi (che richiede) in funzione non scarica il package aggiuntivo. qualche idea?
    Prova a disinstallare e rimettere triangle away, a me non ha mai dato problemi! Quanto al triangolo è normale che non lo vedi, ultimamente samsung non mette più il triangolo al boot ma devi vederlo dal download mode il counter!

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    lo scrivo qui anche se non so se è un problema di modding! io ho preso ieri il tab. rootato immediatamente e poi ci ho messo su il primo firmwere samsung di Jelly bean.

    Ora però m accorgo che non ho più nelle impostazioni il menù per la spen! Oggettivamente avendolo fatto subito non ho visto s eprima c'era! Nelle impostazioni m trovo nel menù sistema le voci° movimento, accessorio data o ora accessibilià opzioni sviluppatore e info sul dispositivo. ma niente altro!

  7. #36
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spikecf85 Visualizza il messaggio
    lo scrivo qui anche se non so se è un problema di modding! io ho preso ieri il tab. rootato immediatamente e poi ci ho messo su il primo firmwere samsung di Jelly bean.

    Ora però m accorgo che non ho più nelle impostazioni il menù per la spen! Oggettivamente avendolo fatto subito non ho visto s eprima c'era! Nelle impostazioni m trovo nel menù sistema le voci° movimento, accessorio data o ora accessibilià opzioni sviluppatore e info sul dispositivo. ma niente altro!
    Credo sia perfettamente comprensibile visto che il firmware JB è una leaked, quindi una versione di prova! Sicuramente avrà altri difetti e/o bug. Per me le leaked sono simpatiche da provare per vedere le novità ma per l'uso quotidiano spesso sono pessime!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Andreas Schnaas per il post:

    kydor (15-10-12)

  9. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Prova a disinstallare e rimettere triangle away, a me non ha mai dato problemi! Quanto al triangolo è normale che non lo vedi, ultimamente samsung non mette più il triangolo al boot ma devi vederlo dal download mode il counter!
    Risolto. In effetti il problema era dato dal fatto che nella schermata iniziale si raccomanda l'uso del wifi ma, evidentemente, il mio provider aveva bloccato l'IP di destinazione. Ho rimediato con il 3G. Ora manca solo come spostare le apps sulla sd ext. Ancora grazie!
    Ultima modifica di kydor; 15-10-12 alle 14:32

  10. #38
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kydor Visualizza il messaggio
    Risolto. In effetti il problema era dato dal fatto che nella schermata iniziale si raccomanda l'uso del wifi ma, evidentemente, il mio provider aveva bloccato l'IP di destinazione. Ho rimediato con il 3G. Ora manca solo come spostare le apps sulla sd ext. Ancora grazie!
    Di nulla, figurati!

    Con il root non dovresti avere problemi a poter spostare le apps sulla sd esterna, non ricordo se ci sta un'app per questo sinceramente!

  11. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come promesso ho trovato la recovery originale su downloadandroidrom . com/file/GalaxyNote10.1/recovery/N8000_StockRecovery.tar. provata, mi è sembrata a posto. re-rootata la belvetta ora devo vedere di partizionare la sdcard per trasferire le apps. notizierò appena possibile.

  12. #40
    Androidiano VIP L'avatar di Faby8


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Mi/Bg
    Messaggi
    1,383
    Smartphone
    HTC Desire hd, Note2, Note10.1

    Ringraziamenti
    324
    Ringraziato 336 volte in 258 Posts
    Predefinito

    Finalmente ho fatto la procedura indicata nella (ottima) guida e sono riuscito a ottenere i permessi di root. Devo dire che provenendo da dispositivi Htc (Dhd e Onex) quà è tutto mooolto più semplice, quasi una passeggiata.
    Giusto per provare ho già flashato una rom: [ROM] HighOnAndroid "TrainWreck" ROM v0.2 for Galaxy Note 10.1![GT-N8000][App2SD] - xda-developers che è praticamente stock, con qualche piccola miglioria, tipo app2sd, che permette di trasformare la micro sd in memoria del telefono, velocizza leggermente la connessione dati e questo mi ha tolto il fastidio della piccola attesa di caricamento delle pagine internet che avevo prima.
    Grazie ad Andreas per la guida e per il consiglio di moddare.

    Mi sono reinstallato le app che avevo comprato per il Dhd: rom manager e rom toolbox pro, che consentono di entrare in recovery, flashare, backuppare e altro direttamente dall'app e ovviamente l'immancabile titanium.
    Ultima modifica di Faby8; 15-10-12 alle 19:43
    小 燕...我爱你 !



Pagina 4 di 47 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy