Il primo post che vorrei fare è una semplice e pratica guida passo-passo per ottenere in un colpo solo root e CWM su Galaxy Note 10.1, sia per il modello 3G che quello wi-fi only.
Avviso importante: questa procedura aumenterà il counter del device, quindi dopo sarà necessario l'utilizzo dell'app Triangle Away per azzerarlo nuovamente. Non andranno persi nè dati nè impostazioni, ma è comunque consigliabile effettuare un backup prima dell'operazione.
Inoltre, dopo alcune verifiche da parte degli utenti, posso dire che questo metodo ha problemi con la versione JB italia. In poche parole, non si flasha la CWM (a fine processo odin dirà che è andato tutto ok ma avrete sempre la recovery stock). Per ovviare al problema, è sufficiente deflaggare da Odin classico la voce "auto reboot" e SOLO quella. In questo modo flasherete correttamente la CWM e poi potrete procedere con il resto delle operazioni per acquisire i permessi di root.
Ecco quello che dovete fare:
- Scaricate lo zip da questo link: Download GalaxyNote10.1/rooting/RootGalaxyNote10.1.zip at DownloadAndroidROM.com
- Assicuratevi di killare tutti i processi della suite Kies in background (dovrebbero essere 3 in tutto i processi)
- Scompattate lo zip. Dovreste avere i seguenti files: CWM-SuperSU-v.0.94.zip, HighOnAndroidCWMRecoveryGTN8000.tar, Odin3v.1.85 e Odin3
- Mettete sulla SD esterna o interna del tablet il file CWM-SuperSU-v.0.94.zip
- Aprite Odin e mettete alla voce PDA il file HighOnAndroidCWMRecoveryGTN8000.tar
- Collegate il Note 10.1 al pc in download mode (TASTO ACCENSIONE + TASTO VOLUME GIU')
- Cliccate il tasto "start", lasciando tutte le altre opzioni così come sono all'avvio di Odin. Dovrebbe flashare in pochi secondi la ClockWork Recovery
- Dopo il reboot, entrate nella CWM premendo i tasti ACCENSIONE + VOLUME SU'
- Selezionate "install zip from sd card"
- Se avete salvato il file CWM-SuperSU-v.0.94.zip nella sd interna, scegliete "choose zip from sd card". Se invece lo avete messo in quella esterna, scegliete "choose zip from external sd card"
- Scorrete finchè non trovate il file CWM-SuperSU-v.0.94.zip, selezionate quindi "yes"
- Al termine della procedura, selezionate "go back", quindi "reboot system now"
Ora dovreste avere la CWM e i permessi di root con SuperSU sul vostro tablet!
Per qualsiasi dubbio o domanda chiedete pure e sarete sicuramente aiutati!
NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI MALFUNZIONAMENTO DEL DEVICE, TUTTE LE OPERAZIONI QUI DESCRITTE SONO A RISCHIO E PERICOLO DELL'UTENTE CHE LE VORRA' ESEGUIRE.