CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Pierdebeer con ben 38 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Pierdebeer con ben 156 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Pierdebeer con ben 704 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 25 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 249
Discussione:

[SOS MODDING] Tutte le domande, i problemi e i dubbi sul modding

Senior Droid
    Thanks
    46
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Allora, il primo metodo è più semplice per tornare senza root, ma da quel che ho letto loro hanno usato un firmware open europe. La garanzia per samsung è avere il PROPRIO firmware ufficiale. Se ad esempio hai il firmware Italia e flashi quello europa con root, con SuperSU perdi i permessi di root ma in garanzia non sei comunque, perchè il tuo tab in origine non era europa, ma Italia. Spero di essere stato chiaro per questo.

Nel secondo il binary count aumenta di 1 e come dici correttamente tu basta usare l'app Triangle Away per azzerarlo. Per tornare indietro è sufficiente riflashare il tuo firmware di partenza e poi fare un wipe data/factory reset dalla recovery stock di android. Per quello che ti ho detto prima, anche col metodo 1 dovrai riflashare il firmware originale per tornare in garanzia. Quindi, visto che la procedura è la stessa, ma con la CWM guadagni una marea di funzionalità, lo trovo più conveniente.

Ora, per rispondere alle tue domande:

1) Il firmware originale e immacolato lo puoi tranquillamente scaricare da SamMobile, ovviamente devi scaricare proprio quello del tuo paese (se ti serve sapere la provenienza dimmelo e ti dirò come fare).

2) Sempre per i discorsi fatti prima, con il metodo 1 puoi fare update via OTA, ma non da Kies. Con il metodo 2 per tornare in garanzia devi: azzerare il counter (ma quello lo puoi fare subito appena presi i permessi di root), riflashare il firmware stock (che ti rimette anche la recovery android originale) e fare un wipe data/factory reset proprio da questa recovery (altrimenti l'app SuperSU ti resta, anche se i permessi di root li hai già persi flashando il firmware originale).

Se qualcosa ti sfugge o non ti è chiaro dimmelo e cercherò di esserti d'aiuto!
    Grazie Andreas Schnaas: è tutto più chiaro ora.
    Mi sembra quindi di capire che mi convenga il metodo 2 anche senza volerne usare tutte le potenzialità aggiuntive (installazione di Rom alternative).
    Il metodo 1 sarebbe forse ancora concorrenziale (per i miei scopi) se fosse disponibile un firmware ufficiale ITA (con il root già iniettato) da usare al posto di quello "open europe". Se così fosse rimuovendo semplicemente il root tramite SU tornerei al firmware ITA originale che manterrebbe valida la garanzia.
    Oppure (sempre con il metodo 1), per tornare immacolato e in garanzia dovrei reinstallare tramite ODIN il firmware originale ITA (quello senza root che nel frattempo ho scaricato da Sammmobile) che vorrebbe dire fare l'upload nel GNote10.1 (nuovamente) di un file di circa 1GB solo per rimuovere il root e ripulire la mia "fedina penale".

Ho capito bene?

P.S. Il firmware originale ITA scaricato da Sammobile si chiama N8000XWALH1_N8000ITVALH3_ITV.zip. In effetti N8000XWALH1 è il codice che leggo nelle impostazioni come build number (IMM76D.N8000XWALH1). Ma cosa significa il codice N8000ITVALH3 che non vedo riportato da nessuna parte nelle informazioni del GNote?
    Ultima modifica di sphere; 29-10-12 a 17:52

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc
    Thanks
    53
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sphere Visualizza il messaggio
    Grazie Andreas Schnaas: è tutto più chiaro ora.
    Mi sembra quindi di capire che mi convenga il metodo 2 anche senza volerne usare tutte le potenzialità aggiuntive (installazione di Rom alternative).
    Il metodo 1 sarebbe forse ancora concorrenziale (per i miei scopi) se fosse disponibile un firmware ufficiale ITA (con il root già iniettato) da usare al posto di quello "open europe". Se così fosse rimuovendo semplicemente il root tramite SU tornerei al firmware ITA originale che manterrebbe valida la garanzia.
    Oppure (sempre con il metodo 1), per tornare immacolato e in garanzia dovrei reinstallare tramite ODIN il firmware originale ITA (quello senza root che nel frattempo ho scaricato da Sammmobile) che vorrebbe dire fare l'upload nel GNote10.1 (nuovamente) di un file di circa 1GB solo per rimuovere il root e ripulire la mia "fedina penale".

Ho capito bene?

P.S. Il firmware originale ITA scaricato da Sammobile si chiama N8000XWALH1_N8000ITVALH3_ITV.zip. In effetti N8000XWALH1 è il codice che leggo nelle impostazioni come build number (IMM76D.N8000XWALH1). Ma cosa significa il codice N8000ITVALH3 che non vedo riportato da nessuna parte nelle informazioni del GNote?
    Hai capito alla perfezione, tutto giusto!

Tutti i firmware si compongono di tre parti: phone, csc, modem. A te interessa la build (phone), ossia la LH1. La LH3 se non ricordo male è il modem, ossia la parte dedicata all'antenna!

4. Il seguente Utente ha ringraziato Andreas Schnaas per il post:

sphere (29-10-12)

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Ciao a tutti,
    io ho due domande, che probabilmente sono banali, ma al momento sono ciò che mi blocca.
    1) Nel root con odin che cosa di specifico deve essere flaggato e che cosa NON deve essere flaggato?

2) Devo comprare la microsd esterna, mi confermate che il device riconosce anche quelle da 64gb?

Grazie a tutti, ma vorrei essere sicura prima di procedere
    Galaxy S JB
    build CM 10

Galaxy Note 10.1
    ohhh yeah!

Senior Droid L'avatar di hobin
    Smartphone
    Galaxy S4 I9505
    Thanks
    53
    Predefinito

ho installato rom manager ma quando clicco su installa clockworkmod recovery quale installo??? grazie

Androidiano VIP L'avatar di Faby8
    Smartphone
    HTC Desire hd, Note2, Note10.1
    Thanks
    323
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hobin Visualizza il messaggio
    ho installato rom manager ma quando clicco su installa clockworkmod recovery quale installo??? grazie
    Nulla, purtroppo Rom manager serve a poco quà, perchè non "vede" la cmw recovery che abbiamo già
    Speriamo lo aggiornino presto.
    Io lo uso solo per entrare più facilmente in recovery, senza spegnere il tab

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
    小 燕...我爱你 !

Senior Droid L'avatar di hobin
    Smartphone
    Galaxy S4 I9505
    Thanks
    53
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Faby8 Visualizza il messaggio
    Nulla, purtroppo Rom manager serve a poco quà, perchè non "vede" la cmw recovery che abbiamo già
    Speriamo lo aggiornino presto.
    Io lo uso solo per entrare più facilmente in recovery, senza spegnere il tab

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
    beato te a me nemmeno quello mi fa fare. mi da errore.

Androidiano
    Thanks
    19
    Predefinito

Ragazzi scusate la domanda forse banale.....ma se installo la rom perdo le funzione s-pen.....?
    Cosa perdo rispetto al firmware stock originale?
    Grazei mille anticipatamente!

Smartphone
    Thanks
    323
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcoone Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate la domanda forse banale.....ma se installo la rom perdo le funzione s-pen.....?
    Cosa perdo rispetto al firmware stock originale?
    Grazei mille anticipatamente!
    Dipende che rom installi: se metti la cyano perdi tutte le app samsung (comprese quelle per s-penn), se metti quella che ho io non solo non perdi niente ma aggiungi personalizzazioni e temi maggiori e sopratutto più app per il multiscreen
    Io ho questa: [ROM] [18.11.2012] Team Union Rom 4.1.1 XXBLJ9 DBT v3 [N8000] - xda-developers
    小 燕...我爱你 !

Androidiano
    Thanks
    19
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Faby8 Visualizza il messaggio
    Dipende che rom installi: se metti la cyano perdi tutte le app samsung (comprese quelle per s-penn), se metti quella che ho io non solo non perdi niente ma aggiungi personalizzazioni e temi maggiori e sopratutto più app per il multiscreen
    Io ho questa: [ROM] [18.11.2012] Team Union Rom 4.1.1 XXBLJ9 DBT v3 [N8000] - xda-developers
    Quindi scusa....faccio il root con odin pc ( metodo 2),faccio un backup di tutto con titanium quindi installo la rom da memoria interna tramite recovery?

Smartphone
    Thanks
    323
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcoone Visualizza il messaggio
    Quindi scusa....faccio il root con odin pc ( metodo 2),faccio un backup di tutto con titanium quindi installo la rom da memoria interna tramite recovery?
    Tutto giusto, però il backup di tutto (nand-backup) fallo da recovery, quello con titanium ti backuppa solo le app e i dati di sistema e non è quello completo
    小 燕...我爱你 !

Pagina 2 di 25 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Permessi di invio