CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 45 di 237 primaprima ... 3543444546475595145 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 2370
Discussione:

[Cafè Point Note 3] Elenco Rom, Kernel, Mod (Consigli e Confronti)[NO AIUTI]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #441
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,974

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 196 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da japoco_poz14 Visualizza il messaggio
    Per conoscenza sto usando l ultimo kernel di faux123 e di yank555! Incredibile!
    Potresti postare il link per questo kernel ?grazie

  2.  
  3. #442
    Senior Droid L'avatar di giorgio704


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    870
    Smartphone
    padfone2

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 120 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da japoco_poz14 Visualizza il messaggio
    Per conoscenza sto usando l ultimo kernel di faux123 e di yank555! Incredibile!
    Incredibile in che senso? Ottimizzazione, risparmio batteria, ecc. Dacci qualche informazione in più

  4. #443
    Androidiano VIP L'avatar di japoco_poz14


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,709
    Smartphone
    p500,Htc Evo3d, Note 2, Note 3

    Ringraziamenti
    2,259
    Ringraziato 1,028 volte in 447 Posts
    Predefinito

    Yank555.lu Android Stuff ? Login

    a voi. penso che dobbiate registrarvi però perchè io lo sono e vedo la discussione solo se registrato.
    incredibile nel senso che lui e faux123 sono i miti hanno creato intellidemand e intelliactive.
    il kernel è fluidissimo. come non ho mai visto nulla qua su note 3. finalmente sono tornati!a consumi è troppo presto. l'ho messo su questa mattina preso (5, quindi ora sono 6/7orette che è su). a default è stupendo. su xda jackyaway ha pubblicato una config che usa lui. io l'ho messa su sembra buona, ma per capire se c'è reale differenza con la config stock devo lasciarlo girare più di 3 giorni sicuro.


    Il mio C.V.
    Tester:
    - Audax rom
    - FoxHounh team
    - Blumark
    - Abyss kernel
    - R2D2 Droid

    Editore per Batista70 phone

  5. #444
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Cava dei Tirreni
    Messaggi
    336
    Smartphone
    iphone 6-7 sammy s8+g9550

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da japoco_poz14 Visualizza il messaggio
    Yank555.lu Android Stuff ? Login

    a voi. penso che dobbiate registrarvi però perchè io lo sono e vedo la discussione solo se registrato.
    incredibile nel senso che lui e faux123 sono i miti hanno creato intellidemand e intelliactive.
    il kernel è fluidissimo. come non ho mai visto nulla qua su note 3. finalmente sono tornati!a consumi è troppo presto. l'ho messo su questa mattina preso (5, quindi ora sono 6/7orette che è su). a default è stupendo. su xda jackyaway ha pubblicato una config che usa lui. io l'ho messa su sembra buona, ma per capire se c'è reale differenza con la config stock devo lasciarlo girare più di 3 giorni sicuro.
    Ciao vorrei provarlo, già scaricato. Mi posteresti la configurazione?
    Ho provato civiz 2.1 ma preferisco 1.8 x i consumi. Ora ho il lean 2.51 ma con xnote15 la batteria cala sempre velocemente.

  6. #445
    Senior Droid L'avatar di giorgio704


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    870
    Smartphone
    padfone2

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 120 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcowind80 Visualizza il messaggio
    Ciao vorrei provarlo, già scaricato. Mi posteresti la configurazione?
    Ho provato civiz 2.1 ma preferisco 1.8 x i consumi. Ora ho il lean 2.51 ma con xnote15 la batteria cala sempre velocemente.
    Questo kernel mi attira, se ha diverse impostazioni, però non lascio la mia rom audax con Learn tanto facilmente per via dei consumi, faccio la giornata senza pensieri.

  7. #446
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Cava dei Tirreni
    Messaggi
    336
    Smartphone
    iphone 6-7 sammy s8+g9550

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgio704 Visualizza il messaggio
    Questo kernel mi attira, se ha diverse impostazioni, però non lascio la mia rom audax con Learn tanto facilmente per via dei consumi, faccio la giornata senza pensieri.
    Scusami, la mattina con Tel carico al 100%, usandolo un 15 minuti in wifi x il web controllo posta feedback rss e playedicola, la batteria scende al 93%.
    Mi sembra tanto

    P.s. il kernel faux123 è una versione Alpha, credo sia meglio attendere una finale.

  8. #447
    Androidiano VIP L'avatar di japoco_poz14


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,709
    Smartphone
    p500,Htc Evo3d, Note 2, Note 3

    Ringraziamenti
    2,259
    Ringraziato 1,028 volte in 447 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcowind80 Visualizza il messaggio
    Scusami, la mattina con Tel carico al 100%, usandolo un 15 minuti in wifi x il web controllo posta feedback rss e playedicola, la batteria scende al 93%.
    Mi sembra tanto

    P.s. il kernel faux123 è una versione Alpha, credo sia meglio attendere una finale.


    [KERNEL](004)TW (Hybrid/OC/UV/Intelliplug/FauxSound/intellithermal) [Jan-04] - Page 66 - xda-developers

    qua avete gli screen di jackyaway. quello che consiglio io è mettere a 1,7 la frequenza max usare intelliactive come governor,abilitare hotplug driver e mettere a 320 la gpu. non vedrete differenza con frequenze stock.
    dimenticavo, per settare al meglio consigliano fauxclock disponibile sul play store

    https://play.google.com/store/apps/d...auxclock&hl=it

    ovviamente neanche a dirlo compatibile con faux sound

    https://play.google.com/store/apps/d...auxsound&hl=it

    se per loro questa è un alpha io rimango esterefatto!


    Il mio C.V.
    Tester:
    - Audax rom
    - FoxHounh team
    - Blumark
    - Abyss kernel
    - R2D2 Droid

    Editore per Batista70 phone

  9. #448
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    434

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Sono sempre stato un po negato nel settare i kernel, così da parecchio sono sul Lean Kernel (attualmente 2.5). Vedo moltissime alternative, tutte ottime con il loro editor. Come alternativa al Lean sarei portato verso Sneakykat 2.1 e Aurora. Voi quale mi suggerireste?

  10. #449
    Androidiano L'avatar di marco7677


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Piccola guida per capirne un po

    Cos'è un Governor?

    Il Governor è la componente del kernel che si occupa di stabilire a quale frequenza debba lavorare la CPU (Central Processor Unit, per gli amici: o' processore!) del terminale. Ogni apparecchio lavora a diverse frequenze, che cambiano al variare del carico di lavoro richiesto al processore. Un carico di lavoro elevato si traduce in una frequenza di esercizio più alta e, di conseguenza, in un maggior consumo di batteria.*
    Lo Scheduler I/O, impostazione che spesso va in coppia con la scelta del governor, invece è un algoritmo che, dato un insieme di richieste di accesso ad una risorsa, stabilisce un ordinamento temporale per l'esecuzione di tali richieste, privilegiando quelle che rispettano determinati criteri in modo da ottimizzare l'accesso a tale risorsa.*
    L'obbiettivo di questa guida è quello di cercare di spiegare il significato dei parametri legati a diversi Governor, che possono essere modificati a piacere tramite CPU Adjuster,*SetCPU*, Trickster Mod o altre app specifiche per vari kernel.

    Ondemand/Intellidemand/OndemandX/Hyper

    Ondemand è l'impostazione di default nella maggioranza dei kernel stock. Fa salire la frequenza della CPU al massimo quando il carico di lavoro è elevato e la abbassa gradualmente quando è nullo o molto basso. Nel caso di una CPU multi-core, tutti i processori sono sempre attivi e lavorano alla stessa frequenza.
    Intellidemand (Intelligent Ondemand) si comporta nel modo seguente: quando la GPU è in stato di riposo (tipicamente a schermo spento), limita la frequenza massima ad un dato livello (che dipende dall'apparecchio) per preservare la batteria (browsing mode), quando invece la GPU viene utilizzata il governor si comporta esattamente come l'Ondemand).
    OndemandX funziona in modo del tutto simile ad Intellidemand, perchè limita la la frequenza massima a schermo spento a 500mhz.*
    Simile ad OndemandX è anche Hyper, ottimizzato per il nostro amato S2.

    sampling_rate (batteria: 120.000, performance: 50.000): misurato in microsecondi (per capirci, 1.000.000 µs = 1 s), questo parametro indica quanto spesso il kernel controlla l'utilizzo della CPU per decidere se modificare la frequenza di lavoro. Maggiore il valore, minore la frequenza del controllo e la velocità con la quale vengono scalate le frequenze (in entrambe le direzioni).
    up_threshold (batt: 95, perf: 75): espresso in percentuale (0-100), esprime il carico di lavoro della CPU al raggiungimento del quale la frequenza viene aumentata. Un valore elevato corrisponde ad uno scaling più lento, con effetto positivo sulla batteria a scapito delle prestazioni.
    powersave_bias (batt: >150, perf: 0): è una percentuale (espressa in millesimi, quindi 250 = 25%) che viene sottratta alla frequenza target per risparmiare batteria. Quindi, se il Governor indica che la frequenza dovrebbe salire a 1000 MHz ed il powersave_bias è settato a 250, la frequenza a cui verrà spinta la CPU sarà lo step più vicino a 1000 MHz - 25% = 750 MHz. Maggiore il valore, più alta la tendenza della CPU a rimanere su frequenze basse, beneficiando la batteria rispetto alle prestazioni.
    sampling_down_factor (batt: 1, perf: 2): determina quanto spesso la CPU dovrebbe rimanere alle frequenze più alte quando il carico di lavoro è molto elevato. Impostare un valore maggiore di 1 moltiplica il sampling rate per la decisione di abbassare la frequenza della CPU. In questo modo la performance del terminale risulta incrementata e diminuisce il rischio di surriscaldamento perchè la CPU compie meno step.
    down_differential (batt: 5, perf: 15): percentuale che funziona in maniera opposta rispetto all'up_threshold, influenzando la rapidità con la quale le frequenze della CPU vengono abbassate. E' un parametro che determina a quale frequenza debba scendere la CPU esaurito il carico di lavoro massimo, secondo la formula seguente: max_load_freq / (up_threshold - down_differential). Il valore risultante dalla formula, se non compreso tra le frequenze disponibili, viene arrotondato allo step più vicino. Quindi, a parità di up_threshold, maggiore il down_differential, più alta sarà la frequenza a cui la CPU viene abbassata, garantendo migliori prestazioni a scapito della batteria.
    NOTA: max_load_freq è la frequenza teorica alla quale la CPU può gestire un dato carico di lavoro,*qui*la spiegazione di come viene determinata.*
    freq_step (batt: 10, perf: 50): percentuale che serve a determinare di quanto viene fatta salire la frequenza ogniqualvolta il carico di lavoro raggiunge l'up_threshold, secondo la formula: frequenza massima x freq_step. Ad esempio, se la frequenza massima della CPU è 1200 MHz (valore di default dei kernel per SGS2) ed il freq_step è settato al 20%, la frequenza, quando necessario, aumenterà di 1200 x 20% = 240 MHz. Con tali impostazioni, partendo dalla frequenza base di 200 MHz, la frequenza successiva sarà lo step disponibile più vicino a 440 MHz. Quindi, maggiore il freq_step, maggiore l'aumento di frequenza a beneficio di prestazioni e a scapito della batteria.
    sampling_rate_min (batt: 40.000, perf: 10.000): sampling_rate relativo allo step di frequenza più basso disponibile, solitamente è settato ad un valore inferiore al sampling_rate per garantire una miglior risposta dell'apparecchio.
    ignore_nice_load (consigliato: 0): parametro binario (0 = disattivo, 1 = attivo) che stabilisce se la gestione delle frequenze debba (0) o non debba (1) tenere conto dei processi con bassa priorità (nice). Il valore di default è 0.
    io_is_busy (consigliato: 0): altro parametro binario (0 = disattivo, 1 = attivo) che determina se il kernel debba tenere in conto (1) o no (0) dell'input/output (I/O) alla stregua della CPU nella scelta di alzare la frequenza. L'attivazione comporta un incremento delle prestazioni a scapito della batteria. Di default è 0

  11. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato marco7677 per il post:

    dmnk91pe (21-05-14),ierro77 (21-05-14),pencio (21-05-14)

  12. #450
    Senior Droid L'avatar di giorgio704


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    870
    Smartphone
    padfone2

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 120 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcowind80 Visualizza il messaggio
    Scusami, la mattina con Tel carico al 100%, usandolo un 15 minuti in wifi x il web controllo posta feedback rss e playedicola, la batteria scende al 93%.
    Mi sembra tanto

    P.s. il kernel faux123 è una versione Alpha, credo sia meglio attendere una finale.
    Guarda che è normalissimo, ti spiego, anche se dici solo 15 minuti, la posta tu la vedi alla velocità della luce, io anche quando scendo dal letto guardo posta, Facebook Twitter rispondo ecc. Stesso risultato, credo stessa tempistica scende a 92,91% poi esco vado a correre con Healt attivo, 6 kilometri arriva a 90%. Ma io ho rom audax e kernel Learn 2.51, con la stock sarei stato già a 69%.arrivo a notte ancora 40%,uso normalissimo 2 mail sinc, i vari Facebook, Twitter, ebay, callrecorder,wathsapp, wechatt, ecc, vai tranquillo e tutto regolare. Fai tutto alla max velocità col minimo sforzo.

Pagina 45 di 237 primaprima ... 3543444546475595145 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy