CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 32 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 317
Discussione:

[GUIDA] Installazione Firmware ufficiale Lollipop 5.0 con Root [Knox 0x0][Note3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    eh si molto strano ma in effetti è scaricto ma ancora non l'ho installato...
    immaginavo che se lo dovessi installare il root si perde, ma l'importante è riaverlo...
    per adesso non vorrei cancellare niente, quindi niente wipe, aspetto che decada la garanzia per smanettare un po', ma giusto per cosa mia...
    perciò se lo devo installare devo avee la possibilità di rifare il root senza toccare il cell, non ho proprio il tempo di rimettere quallo che mi interessa, anche se ho fatto un mega backup con titanium e quindi potrei ripristinare solo quello che mi serve...
    ma cosa più importante, contatti ed eventi calendario, quelli sono salvati su google giusto? quindi non serve alcun backup no? me li dovrebbe ripristinare in automatico no? che alla fine solo quelli sono veramente importanti

  2.  
  3. #132
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bobolo80 Visualizza il messaggio
    eh si molto strano ma in effetti è scaricto ma ancora non l'ho installato...
    immaginavo che se lo dovessi installare il root si perde, ma l'importante è riaverlo...
    per adesso non vorrei cancellare niente, quindi niente wipe, aspetto che decada la garanzia per smanettare un po', ma giusto per cosa mia...
    perciò se lo devo installare devo avee la possibilità di rifare il root senza toccare il cell, non ho proprio il tempo di rimettere quallo che mi interessa, anche se ho fatto un mega backup con titanium e quindi potrei ripristinare solo quello che mi serve...
    ma cosa più importante, contatti ed eventi calendario, quelli sono salvati su google giusto? quindi non serve alcun backup no? me li dovrebbe ripristinare in automatico no? che alla fine solo quelli sono veramente importanti
    Se vai in impostazioni - account - google puoi scegliere cosa sincronizzare e cosa no...quando andrai a reinserire l'account in una nuova situazione ciò che hai sincronizzato verrà ripristinato in automatico...

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  4. #133
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faroscin Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho letto tutto il thread e provato la procedura, ma ho un problema e vorrei chiedere alcuni chiarimenti.
    Attualmente sono sono su lollipop polonia originale, ho fatto il downgrade con odin PC a kitkat N9005XXUEND3, ma il telefono resta piantato sul logo samsung. Sono tornato a lollipop sempre con odin PC e tutto funziona.
    Volevo allora capire un paio di cose:

    - va bene se provo ad installare una versione di kitkat precedente luglio 2014, in modo da fare la procedura più semplice per il root, o devo installare la più recente?

    - durante il downgrade, in odin PC devo spuntare 'phone bootloader update'?

    Ciao e grazie in anticipo per l'aiuto.
    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Quando si fa un downgrade è NECESSARIO fare un Wipe Dati, cioé cancellare tutto il contenuto utente, e un Wipe Cache. Le impostazioni di un SO più aggiornato non possono essere lette da una versione più vecchia. Quindi a cedi da recovery, fai i wipe così che KitKat possa avviarsi e rimetti tutte le configurazioni le App e tutto il resto... che spero tu abbia salvato in qualche modo... Ah, dimenticavo... devi mettere l'ultino KitKat che avevi prima del passaggio a Lollipop o rischi la perdita della parte Modem, cioè non ri si aggancia il segnale telefonico... non l'ultimo KitKat uscito ma lo stesso che svevi prima.
    Quote Originariamente inviato da faroscin Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta.

    Avendo sempre aggiornato il telefono stock con gli aggiornamenti wifi, dovrei mettere l'ultimo kitkat polacco prima dell'OTA a lollipop?
    Hai qualche consiglio su come sapere con esattezza che firmware fosse?
    Tenendo conto che ho tentato il downgrade con N9005XXUEND3, non ha funzionato, ho rimesso lollipop e tutto va, potrebbe allora essere il firmware giusto?
    Su l'impostazione del bootloader in odin PC hai qualche consiglio?

    Grazie ancora e scusa le mille domande, è che non vorrei fare castronate...
    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Intendo questo:
    Hai sul Note una versione di KitKat, ammettiamo sia l'ultima ITV (adesso non ricordo il codice del firmware) =》Passi a Lollipop (Polacco o ITV che sia)... Se non ti piace Lollipop e vuoi fare un downgrade devi usare Odin, lasciando le impostazioni di dafault nonndevi toccare nulla. Il fimrware di KitKat da mettere è lo stesso che avevi prima del passaggio a Lollipop (nel mio esempio l'ultimo ITV) per sicurezza non usare firmware di KitKat più vecchi. Per permettere il corretto avvio di KitKat devi fare un wipe dati e cache da recovery. Dico di non usare una versione più vecchia di KitKat pechè chi ha provato a mettere una versione più vecchia di KitKat di quella che aveva, ho ha ricevuto errore da Odin o poi ha perso la parte telefonica.
    Questi post sono OT in questo thread. Qui si parla della guida per ottenere lollipop e root con Knox a 0x0...sposto in supporto modding, dove vanno trattate richieste sul downgrade...
    Ultima modifica di 8thphloor; 07-04-15 alle 10:40

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  5. #134
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti, sono riuscito a seguire la procedura downgrade lollipop -> root kitkat -> root lollipop e ha funzionato tutto alla perfezione.
    Un'ultima cosa: che recovery posso mettere senza far scattare knox?

  6. #135
    Senior Droid L'avatar di GiGe89


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Cosenza(CS)
    Messaggi
    332
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 138 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faroscin Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti, sono riuscito a seguire la procedura downgrade lollipop -> root kitkat -> root lollipop e ha funzionato tutto alla perfezione.
    Un'ultima cosa: che recovery posso mettere senza far scattare knox?
    Domanda da fare in supporto modding, comunque ti anticipo che purtroppo non puoi mettere nessuna recovery, Knox scatta con una qualsiasi recovery o kernel che non siano stock, puoi solo avere i permessi di root mantenendo il Knox a 0x0. Se hai altre domande continua qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...e-3-a-447.html
    Device: Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE
    ROM: Global Dev
    Bootloader Unlocked


    Device:Lg G Pad 8.3
    Rom: Cyanogenmod 12.1

  7. Il seguente Utente ha ringraziato GiGe89 per il post:

    faroscin (08-04-15)

  8. #136
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa io continuo a postare qua senza rendermi conto che vado su altri argomenti...
    Grazie mille per le info, intanto.

  9. #137
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    20
    Smartphone
    LG Nexus 4, Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, purtroppo non riesco a passare a lollipop con questo metodo. Ho scaricato il firmware ITV originale da sammobile, ma all'avvio dell'operazione con mobile odin pro, la schermata in recovery rimane piantata sull'omino bendato di odin, senza alcuna indicazione sui processi in esecuzione a corredo. Conseguentemente il telefono entra in bootoloop e il problema è risolvibile unicamente flashando da odin PC il bootloader originale. Sapreste dirmi come poter risolvere? Può essere legato al file del firmware? Mi conviene andare sul sicuro con il firmware polacco? Grazie

  10. #138
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Confermo la bontà della guida. Io partivo da Lollipop con il bootloader già aggiornato (l'ultima ITV BOB6), ho downgradato con successo a KitKat, ho cambiato per un attimo il kernel mettendone uno compatibile con Towelroot, rootato e poi seguito questa guida per installare Lollipop. Tutto andato liscio e confermo che si può downgradare. Knox 0x0 e root su Lollipop tutto stock naturalmente

    Edit: primo inghippo trovato.. a voi il system status da download mode come vi appare? A me dice custom... non che mi interessi più di tanto, l'importante era non triggare Knox visto che uso spesso la modalità protetta e quella funziona..
    Ultima modifica di giannino86; 10-04-15 alle 11:20

  11. #139
    Senior Droid L'avatar di GiGe89


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Cosenza(CS)
    Messaggi
    332
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 138 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emtkr Visualizza il messaggio
    Ciao, purtroppo non riesco a passare a lollipop con questo metodo. Ho scaricato il firmware ITV originale da sammobile, ma all'avvio dell'operazione con mobile odin pro, la schermata in recovery rimane piantata sull'omino bendato di odin, senza alcuna indicazione sui processi in esecuzione a corredo. Conseguentemente il telefono entra in bootoloop e il problema è risolvibile unicamente flashando da odin PC il bootloader originale. Sapreste dirmi come poter risolvere? Può essere legato al file del firmware? Mi conviene andare sul sicuro con il firmware polacco? Grazie
    Controlla la firma md5 del file che hai scaricato per sicurezza in modo da verificare che non sia corrotto. Hai estratto il file in modo da inserirlo da mobile odin in formato .tar.md5? Comunque dopo il flash con mobile odin il primo avvio ci mette circa 5 minuti, hai aspettato un po' di tempo?

    p.s. non ho capito adesso quale versione di firmware e bootloader hai

    Quote Originariamente inviato da giannino86 Visualizza il messaggio
    Confermo la bontà della guida. Io partivo da Lollipop con il bootloader già aggiornato (l'ultima ITV BOB6), ho downgradato con successo a KitKat, ho cambiato per un attimo il kernel mettendone uno compatibile con Towelroot, rootato e poi seguito questa guida per installare Lollipop. Tutto andato liscio e confermo che si può downgradare. Knox 0x0 e root su Lollipop tutto stock naturalmente

    Edit: primo inghippo trovato.. a voi il system status da download mode come vi appare? A me dice custom... non che mi interessi più di tanto, l'importante era non triggare Knox visto che uso spesso la modalità protetta e quella funziona..
    Si lo status passa su custom è normalissimo Ma questo implica solo che non si possono scaricare e installare aggiornamenti via ota, cosa che comunque non è consigliato fare con il root attivo.
    Device: Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE
    ROM: Global Dev
    Bootloader Unlocked


    Device:Lg G Pad 8.3
    Rom: Cyanogenmod 12.1

  12. Il seguente Utente ha ringraziato GiGe89 per il post:

    giannino86 (10-04-15)

  13. #140
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiGe89 Visualizza il messaggio
    Si lo status passa su custom è normalissimo Ma questo implica solo che non si possono scaricare e installare aggiornamenti via ota, cosa che comunque non è consigliato fare con il root attivo.
    Ah benone! Era più un vezzo personale per avere tutto ma proprio tutto stock e ufficiale ma degli ota non mi interessa nulla, allo stato attuale naturalmente! Per toglierlo invece aspettiamo una versione compatibile di Xposed al solito?

Pagina 14 di 32 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy