CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 32 primaprima ... 202829303132 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 317
Discussione:

[GUIDA] Installazione Firmware ufficiale Lollipop 5.0 con Root [Knox 0x0][Note3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #291
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabriosan75 Visualizza il messaggio
    Scusate ma mi indirizzate ad una guida per fare il root sul note 3 con già su la versione 5.0 lollipop?perché non riesco a trovarla, in rete c'è ne sono un paio ma ho sempre usato le vostre guide anche per s6E ora ho anche un note3 vorrei poter eseguire il root e poi una bella rom ma una guida per il 5.0 non lo trovata.Grazie.
    Basterebbe guardare in prima pagina....
    ....se vuoi Knox a 0x0

    ...diversamente.... per Knox 0x1....

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=345820
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2.  
  3. #292
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    487
    Smartphone
    S8+

    Ringraziamenti
    326
    Ringraziato 74 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Bene si in effetti quella la avevo vista ma sinceramente non capisco questa cosa di odin ma ora ho letto bene e ho compreso che c'è una versione pro...grazie mille del knox a me non interessa quindi quale è basta che funzioni.

  4. #293
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Piccolo aggiornamento sulla mia attuale situazione.
    Partendo da Kitkat avevo seguito questa guida per avere il root e Lollipop. Avendo Samsung rilasciato un nuovo aggiornamento, volevo aggiornare il telefono mantenedo il root. Però non volevo fare downgrade o che altro. Così ho trovato il modo di aggiornare partendo da Lollipop già rootato.
    Senza nulla togliere a GiGe89 per il suo lavoro e la sua guida, il quale ringrazio per averla scritta, riporto qui i passaggi per chi fosse interessato, visto che non viene spiegato in questa discussione questo metodo:
    - prima di tutto bisogna procurarsi Flashfire. Qui è spiegato come fare.
    - procurarsi anche, ovviamente, il firmware nuovo. Io ho usato quello che ho caricato su Mega per un download più veloce rispetto a Sammobile (che comunque ho scaricato da li). Riporto nuovamente il link. Estrarre il firmware e copiarlo nella sd esterna.
    - una volta installato Flashfire e avviato schiaccia sul + e schiaccia su Backup. Lascia le cose selezionate così come sono.
    - finito il backup schiaccia nuovamente il + e seleziona Wipe. Qui vanno scelte tutte e 5 le opzioni (io preferisco sempre avere il sistema e la sd belli puliti ad ogni aggiornamento). Chi volesse evitare di formattare la sd interna può anche evitarlo.
    - sempre nella schermata principale schiaccia sul + e seleziona Flash firmware package. Ora scegli il firmware precedentemente salvato sulla microsd esterna. Ci vorrà qualche minuto prima che venga fatta l'analisi del file.
    - terminata l'analisi lascia selezionate le cose così come stanno. Sempre da questa schermata seleziona in alto a destra la cartellina con la freccia verso il basso. Qui seleziona 5 file: Primary Bootloader, Secondary Bootloader, Secondary Bootloader AP, TrustZone e DBI/SDI. Ora schiaccia il segno di spunta in alto a destra. Verrà creato un file, il Bootloader, che avrà questo nome flashfire_0000.tar.md5.
    - seleziona Flash firmware package nella schermata principale, non dal +. Ripeti il punto precedente però deselezionando tutti i precedenti file e lascia selezionato solo gli ultimi 2 file: Modem Firmware e Firmware. Seleziona la solita spunta in alto a destra. Ora verrà creato il nuovo file chiamato flashfire_0001.tar.md5.
    - Copia sul Pc questi due file senza cambiare il nome!!! Apri Odin sul Pc e carica i due file precedentemente creati in: BL il file flashfire_0000.tar.md5 e in CP il file flashfire_0001.tar.md5. Se Odin ti da un errore nel caricamento del file, può essere che si sia verificato un problema durante la copia del file o perchè hai cambiato nome allo stesso.
    - per chi volesse può scaricare i due file sempre da Mega: Bootloader da caricare in Odin in BL e Modem da caricare in CP
    - torna sul telefono sempre in Flashfire e schiaccia su EverRoot. Qui lascia selezionato solo Inject SuperSU e nient'altro.
    - schiaccia su Reboot e seleziona Download.
    - Controlla che l'ordine delle finestre sia il seguente: FlashFire v0.21..., Instruction, Samsung write protection, Wipe, Flash firmware package, Process Cache, EverRoot, Reebot.
    - Ora attendi il completamento dell'operazione finchè il telefono non verrà riavviato in Download mode.
    - Adesso collega il telefono al Pc e flasha i due file precedentemente caricati in Odin (io ho usato la versione 3.10.6). Questo passaggio io l'ho dovuto fare in due momenti diversi perchè non avevo i due file a disposizione. Non dovrebbero esserci problemi a flashare i due file insieme, anche se c'è qualcuno che consiglia di flashare separatamente.
    Finito! Facendo così io ho aggiornato all'ultima versione italiana di Lollipop. Al momento non ho impressioni da lasciare in quanto l'ho aggiornato ieri sera. Fino ad ora, comunque, non ho riscontrato alcun problema ed il knox è rimasto sempre a 0x0.
    Ci tengo a precisare che per questa mini guida ho preso spunto dalla guida di strappato qui
    Intanto grazie mille ad entrambi per la guida, volevo sapere se con questo metodo è possibile flashare anche tutti i nuovi aggiornamenti usciti (N9005XXUGBOG2, N9005XXUGBOI3, N9005XXUGBOJ1, N9005XXUGBOK6).

  5. #294
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cosworthwolf Visualizza il messaggio
    Intanto grazie mille ad entrambi per la guida, volevo sapere se con questo metodo è possibile flashare anche tutti i nuovi aggiornamenti usciti (N9005XXUGBOG2, N9005XXUGBOI3, N9005XXUGBOJ1, N9005XXUGBOK6).
    Al momento io mi sono fermato al BOJ1 sempre usando il metodo descritto. Appena uscirà un nuovo aggiornamento userò ancora questo metodo perché funziona alla grande. Però controlla solo di aver l'ultima versione di flashfire e segui bene la guida punto per punto se vuoi aggiornare mantenendo il root e knox 0x0

  6. #295
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto, Grazie mille!!! Unico piccolo dubbio...ovviamente devo flashare gli aggiornamenti nell'ordine, non basta flashare solo l'ultimo uscito vero?

  7. #296
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Vai tranquillo con l'ultimo, non è necessario installarlo tutti

  8. #297
    Baby Droid L'avatar di dexios


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate la mia ignoranza. il mio note 3 attualmente ha la N9005XXUGBOJ1 e vorrei mettere il root sul mio dispositivo...ovviamente tenendo il contatore knox 0x0... ok lo so che ormai il mio telefono è fuori garanzia (acquistato nel lontano 2013) , ma vorrei tenerlo così ancora per un po... devo comunque eseguire il procedimento indicato da shev100 o quella nella pagina iniziale? dato che Lui tiene a sottolineare che è un metodo per "soli dispositivi Lollipop già rootati" e che io sappia dai tempi di S4 e N3 che non permette di fare il downgrade dei propri dispositivi... quindi mi potreste dare delle indicazioni un po più dettagliate per un nabbazzo come me? grazie infinite e scusatemi

  9. #298
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dexios Visualizza il messaggio
    scusate la mia ignoranza. il mio note 3 attualmente ha la N9005XXUGBOJ1 e vorrei mettere il root sul mio dispositivo...ovviamente tenendo il contatore knox 0x0... ok lo so che ormai il mio telefono è fuori garanzia (acquistato nel lontano 2013) , ma vorrei tenerlo così ancora per un po... devo comunque eseguire il procedimento indicato da shev100 o quella nella pagina iniziale? dato che Lui tiene a sottolineare che è un metodo per "soli dispositivi Lollipop già rootati" e che io sappia dai tempi di S4 e N3 che non permette di fare il downgrade dei propri dispositivi... quindi mi potreste dare delle indicazioni un po più dettagliate per un nabbazzo come me? grazie infinite e scusatemi
    Esattamente, confermo quanto ho detto. Per fare il root al tuo dispositivo NON rootato devi seguire la guida iniziale. Poi, quando vorrai aggiornare mantenendo il root, allora dovrai seguire la mia guida

  10. #299
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiGe89 Visualizza il messaggio
    Lo so lo farò quanto prima, ma momentaneamente ho il pc portatile fuori uso e con il pc fisso preferisco evitare di fare flash con Odin PC se non è necessario, perché non avendo la batteria (tampone) in caso di interruzione di alimentazione si potrebbero far danni.
    Io forse sarò uno sprovveduto ma ho sempre fatto tutto da PC fisso anche sapendo del rischio.... e poi.... ci metterà 10 secondi a flashare il bl....... parere mio ovviamente ma saresti davvero il re della sfiga se succedesse qualcosa, se hai un PC fisso affidabile io andrei sicuro al tuo posto

  11. #300
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lo chiedo per me ma penso interessi anche a molti altri...

    Ho letto e riletto e riassumendo:

    credo di aver compreso che il root mantenendo il contatore Knox = 0x0 è possibile solo con KitKat e tramite l'arcinota procedura descritta al primo post.

    Il downgrade a 4.4.2 non è normalmente possibile ma richiede versioni specifiche (Polonia?) che a volte possono provocare perfino l'azzeramento dell'IMEI.
    Sbaglio?

    Allora mi chiedo, quale possessore di SM-N9005 (ITV) da oltre 2 anni e quindi fuori garanzia, vale la pena rischiare di brikkare il proprio terminale con questi processi di flash nei quali sarai costretto a cancellare tutto (configurazioni e password di app, ecc) che tanto poi anche con il knox a 0x1 non cambia niente?

    Se io installo direttamente ed unicamente il CF-Autoroot via Odin per la mia versione attuale (N9005XXUGBOK6) che penso sia quella che ho appena scaricato (e che è datata 28-02-2016) limito al minimo il rischio.

    O no?

Pagina 30 di 32 primaprima ... 202829303132 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy