CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 244 di 598 primaprima ... 144194234242243244245246254294344 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,431 a 2,440 su 5977
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, Dubbi, Consigli (Galaxy Note 2 N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2431
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NexKo Visualizza il messaggio
    Di niente. Infatti in inglese c'era scritto potrebbe flashare la stock. A me è capitato col galaxy nexus alla prima volta che flashai la recovery. E feci proprio come te. Solo che andai a controllare e mi ritrovai senza custom recovery....


    Inviato dal mio mattonellone GN2 usando Androidiani App
    bè, se dovesse sparire ora so come fare dopo averla riflashata

    vista la tua disponibilità proseguo con le domande 'esplorative" sul modding (se sei srufo di risponfdere non mi offendo...)
    ho letto la guida e varie info su governor e I/O e avendo installato cpu adjust ho fatto una prudente esplorazione. ho scoperto di avere a disposizione diversi governor e 3 I/O e facendo alcune prove ho settato 3 profili:
    -predefinito, con gov pegasusq e I/O deadline (prima era nfq), freq 200-1500
    -scermo spento, stessi gov e I/O e freq 200-400
    -low battery, gov pegasusq, I/O nfq, freq 200-1000
    le avanzate non le ho toccate.
    ha senso? nelle avanzate c'è qualche voce da modificare?

    altra domanda: quando deciderò di flashare una rom è indispensabile il wipe data o posso limitarmi a cache e delvik giusto per provare senza perdere 1 settimana a 'rifare' il telefono? se sì, quale potrebbe essere una rom anche vecchia ma semplice e supercollaudata per iniziare?
    grazie e scusa l'insistenza...

  2.  
  3. #2432
    Androidiano L'avatar di NexKo


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Scafati
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 44 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Nessun problema. Allora vediamo un po. Premetto che nn ho molta esperienza coi governor ma qualcosa la so. Semplicemente nn li tocco per paura di incasinare tutto appena dopo qualche mese di vita. Conosco il genere di app che hai usato e procedi con cautela. Il pegasusq è quello che ho di predefinito anche io col kernel della speedwizz. I valori che hai inserito mi sembrano aver senso. Buono il downclock per aumentare la batteria. Spero ti dia buoni risultati e nel caso fai sapere.
    Il range a schermo spento pure mi piace. Dopo tutto è sempre un quad core e a 400mhz dovrebbe riuscire a girare bene senza troppo impegno.
    Per quanto riguarda la rom devi decidere prima tra aosp (basate su Google puro) e sammy (basate su Samsung). La differenza è che con la aosp perderai le funzioni s-pen (dovrai scaricare delle app tipo papyrus dal play Store per recuperarle) mentre con le sammy hai una rom basata su un android consolidato e sicuramente funzionante al 100%.
    Basate su aosp sono le famose cyanogenmod oppure la paranoid android.
    Basate su sammy sono la revolution hd (dicono che ha una velocità pazzesca ma consuma parecchio. Dicono...mai provata) oppure quella che ho io, la speedwizz, che ti assicuro fluidissima personalizzabile e ha buona durata della batteria. Inoltre ha un ottimo supporto nel 3rd qui su Androidiani. Ti rispondono e risolvono subito il problema. E pensa che nn ho regolato il governor come te.
    Alla fine però considera che la rom è sempre una scelta personale. Il mio consiglio è di scegliere la base (aosp o sammy) cercarti quali rom ci sono e cosa ti offrono (potenza, batteria, personalizzazione) e poi scegli in base alle tue esigenze


    Inviato dal mio mattonellone GN2 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato NexKo per il post:

    badola (17-09-13)

  5. #2433
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NexKo Visualizza il messaggio
    Nessun problema. Allora vediamo un po. Premetto che nn ho molta esperienza coi governor ma qualcosa la so. Semplicemente nn li tocco per paura di incasinare tutto appena dopo qualche mese di vita. Conosco il genere di app che hai usato e procedi con cautela. Il pegasusq è quello che ho di predefinito anche io col kernel della speedwizz. I valori che hai inserito mi sembrano aver senso. Buono il downclock per aumentare la batteria. Spero ti dia buoni risultati e nel caso fai sapere.
    Il range a schermo spento pure mi piace. Dopo tutto è sempre un quad core e a 400mhz dovrebbe riuscire a girare bene senza troppo impegno.
    Per quanto riguarda la rom devi decidere prima tra aosp (basate su Google puro) e sammy (basate su Samsung). La differenza è che con la aosp perderai le funzioni s-pen (dovrai scaricare delle app tipo papyrus dal play Store per recuperarle) mentre con le sammy hai una rom basata su un android consolidato e sicuramente funzionante al 100%.
    Basate su aosp sono le famose cyanogenmod oppure la paranoid android.
    Basate su sammy sono la revolution hd (dicono che ha una velocità pazzesca ma consuma parecchio. Dicono...mai provata) oppure quella che ho io, la speedwizz, che ti assicuro fluidissima personalizzabile e ha buona durata della batteria. Inoltre ha un ottimo supporto nel 3rd qui su Androidiani. Ti rispondono e risolvono subito il problema. E pensa che nn ho regolato il governor come te.
    Alla fine però considera che la rom è sempre una scelta personale. Il mio consiglio è di scegliere la base (aosp o sammy) cercarti quali rom ci sono e cosa ti offrono (potenza, batteria, personalizzazione) e poi scegli in base alle tue esigenze


    Inviato dal mio mattonellone GN2 usando Androidiani App
    ok, grazie 1000, mi farò un giro per vedere le caratteristiche... ma sulla questione del reset? secondo te è indispensabile o evitabile per fare una prova?

  6. #2434
    Androidiano L'avatar di NexKo


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Scafati
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 44 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Giusto...ho dimenticato il wipe data. Di solito è sempre consigliato per fare un'installazione pulita ed evitare problemi di compatibilità cambiando rom e soprattutto versione android. Il consiglio è di farti il backup delle applicazioni e poi le rispristini. Solo le app però. Io faccio questo con es gestore file. E sinceramente ho ripristinato solo i dati di app enormi come real racing 3 (1.4gb...che palle riscaricarli) e nn ho avuto problemi.


    Inviato dal mio mattonellone GN2 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato NexKo per il post:

    badola (17-09-13)

  8. #2435
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, vi chiedo un piccolo aiutino.
    Ho appena acquistato un galaxy note 2 ita e mi sono accorto che è stato rootato e mi chiedevo come posso tornare ad avere tutto originale e se questo ha invalidato la garanzia.
    Grazie

  9. #2436
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NexKo Visualizza il messaggio
    Giusto...ho dimenticato il wipe data. Di solito è sempre consigliato per fare un'installazione pulita ed evitare problemi di compatibilità cambiando rom e soprattutto versione android. Il consiglio è di farti il backup delle applicazioni e poi le rispristini. Solo le app però. Io faccio questo con es gestore file. E sinceramente ho ripristinato solo i dati di app enormi come real racing 3 (1.4gb...che palle riscaricarli) e nn ho avuto problemi.


    Inviato dal mio mattonellone GN2 usando Androidiani App
    danke per le risposte, vediamo come me la cavo...
    edit: sì, uso anch'io es... ma non sono sicuro di riuscire a backuppare alcune cose tipo gli account mail (4) che gestisco con maildroid (ottimo client) ma che ogni volta si incasinano e devo resettare manualmente fra porte varie, ssl, nomi utente ecc.
    Ultima modifica di badola; 17-09-13 alle 17:10

  10. #2437
    Androidiano L'avatar di NexKo


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Scafati
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 44 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da badola
    Originariamente inviato da NexKo
    Giusto...ho dimenticato il wipe data. Di solito è sempre consigliato per fare un'installazione pulita ed evitare problemi di compatibilità cambiando rom e soprattutto versione android. Il consiglio è di farti il backup delle applicazioni e poi le rispristini. Solo le app però. Io faccio questo con es gestore file. E sinceramente ho ripristinato solo i dati di app enormi come real racing 3 (1.4gb...che palle riscaricarli) e nn ho avuto problemi.


    Inviato dal mio mattonellone GN2 usando Androidiani App
    danke per le risposte, vediamo come me la cavo...
    edit: sì, uso anch'io es... ma non sono sicuro di riuscire a backuppare alcune cose tipo gli account mail (4) che gestisco con maildroid (ottimo client) ma che ogni volta si incasinano e devo resettare manualmente fra porte varie, ssl, nomi utente ecc.

    In questo caso potresti scaricare helium dal play store ( http://market.android.com/search?q=p...ikdutta.backup ). Con quest'app puoi bacuppare app e dati o solo uno dei due. E scegli se salvarli su memoria interna, esterna o cloud. Se li salvi sul cloud puoi ripristinarli quando vuoi anche su un dispositivo diverso


    Inviato dal mio mattonellone GN2 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato NexKo per il post:

    badola (17-09-13)

  12. #2438
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    interessante, lo provo, prevedo di averne bisogno...

  13. #2439
    Androidiano L'avatar di NexKo


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Scafati
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 44 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aleport
    Salve ragazzi, vi chiedo un piccolo aiutino.
    Ho appena acquistato un galaxy note 2 ita e mi sono accorto che è stato rootato e mi chiedevo come posso tornare ad avere tutto originale e se questo ha invalidato la garanzia.
    Grazie

    Ciao aleport... scusa se risoondo solo ora. Ti linko un paio di guide.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-n7100.html

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-n7100.html
    Spero di esserti stato d'aiuto


    Inviato dal mio mattonellone GN2 usando Androidiani App

  14. #2440
    Androidiano L'avatar di mikelx


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Scusate, qualcuno potrebbe postare il link per scaricare la speedwizz e il kernel perseus? E dato che sarà la prima volta che modderò il note 2 quindi non ne ho provate altre, potreste anche consigliarmi le versioni di entrambe meglio ottimizzate, dato che non sempre l'ultima versione è la migliore? Grazie mille

Pagina 244 di 598 primaprima ... 144194234242243244245246254294344 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy