CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 288 di 598 primaprima ... 188238278286287288289290298338388 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,871 a 2,880 su 5977
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, Dubbi, Consigli (Galaxy Note 2 N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2871
    Senior Droid L'avatar di jasminedd


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    253
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Allora forse non mi sono spiegato bene...se vuoi mettere su la ditto e avere il root non devi far altro che mettere la recovery da odin e poi flashare la rom con tutti i wipe (segui la guida nel thread della rom). Ti ritroverai la rom già rootata.

    Quindi per avere rom rootata o cambiare recovery NON servono i permessi di root (testato una settimana fa partendo da deepclean e mettendo ditto n3 v3).

    Se invece vuoi prima farti il backup efs puoi rootare con framaroot e seguire le guide per il backup efs in sezione, poi procedi come prima.
    Oppure puoi tentare (questo non l'ho testato ma danni non ne fai, al massimo non funziona) visto che la recovery permette il backup efs di farlo direttamente da recovery. E poi procedere come prima...



    Se hai firmware nobrand fare il root è questione di secondi, quindi rooti, fai il backup efs e poi flashi.

    Diverso il discorso fatto con Pompa che ha firmware brand e vuole flashare la dn3 senza stare a perdere tempo con debrand, root,....la recovery di suo ha un pulsante per il backup efs. Bisogna provare e vedere se lo permette anche senza root...

    Resta comunque il fatto che, per cambiare recovery e flashare rom NON serve il root.
    Scusa, non ho capito bene.... Io ho brand wind ancora stock su 4.1.2. Ho fatto root con framaroot e installato philz recovery.
    Prima di flashare una rom tipo la Ditto o la Dr. Ketan, è meglio che flashi stock no brand?
    Perchè?
    Grazie

  2.  
  3. #2872
    Senior Droid L'avatar di Pompa


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Lg G3 16Gb

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jasminedd Visualizza il messaggio
    Scusa, non ho capito bene.... Io ho brand wind ancora stock su 4.1.2. Ho fatto root con framaroot e installato philz recovery.
    Prima di flashare una rom tipo la Ditto o la Dr. Ketan, è meglio che flashi stock no brand?
    Perchè?
    Grazie
    da quanto ho capito no in realtà non dovrebbe neppure servire il root... tu la recovery l'hai flashata dal PC con odin con il tick su auto-reboot e f. reset time?

  4. #2873
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jasminedd Visualizza il messaggio
    Scusa, non ho capito bene.... Io ho brand wind ancora stock su 4.1.2. Ho fatto root con framaroot e installato philz recovery.
    Prima di flashare una rom tipo la Ditto o la Dr. Ketan, è meglio che flashi stock no brand?
    Perchè?
    Grazie
    No. Se hai già rootato e hai già philz sei a cavallo. Fatti backup efs, un backup della tua rom e poi puoi flashare quel che vuoi.

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  5. #2874
    Senior Droid L'avatar di jasminedd


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    253
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pompa Visualizza il messaggio
    da quanto ho capito no in realtà non dovrebbe neppure servire il root... tu la recovery l'hai flashata dal PC con odin con il tick su auto-reboot e f. reset time?
    No; il mio note, nonostante fosse riconosciuto da Odin non ne ha voluto sapere di digerire la recovery che ho installato al primo tentativo con Odin mobile

  6. #2875
    Senior Droid L'avatar di Pompa


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Lg G3 16Gb

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    No. Se hai già rootato e hai già philz sei a cavallo. Fatti backup efs, un backup della tua rom e poi puoi flashare quel che vuoi.
    buono io ho fatto il root con frameroot e ho fatto il backup della cartella efs... ora flasho la recovery che mi hai linkato ieri con odin (tick su auto-reboot e f. reset time)?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Pompa per il post:

    8thphloor (27-11-13)

  8. #2876
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pompa Visualizza il messaggio
    buono io ho fatto il root con frameroot e ho fatto il backup della cartella efs... ora flasho la recovery che mi hai linkato ieri con odin (tick su auto-reboot e f. reset time)?
    Flash da odin in pda (o ap se usi le nuove versioni). Lascia tutti i tick come sono di default.

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  9. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    Pompa (27-11-13)

  10. #2877
    Senior Droid L'avatar di jasminedd


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    253
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    No. Se hai già rootato e hai già philz sei a cavallo. Fatti backup efs, un backup della tua rom e poi puoi flashare quel che vuoi.
    per backup della rom intendi il backup da recovery lasciando le spunte sulla twrp o scegliendo backup/restore sulla philz?... Ho capito bene? ... Dimmi di sì ti prego... Sto verificando se seguo il filo D)

  11. #2878
    Senior Droid L'avatar di briorbrio


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    piacenza
    Messaggi
    872
    Smartphone
    note 2

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 68 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteodurbano Visualizza il messaggio
    Quindi basta fare questa procedura e si sistema?
    l'applicazione è questa giusto? https://play.google.com/store/apps/d...ngleaway&hl=it

    grazie mille cmq
    Sì. Digli di farla.deve avere il kernel di chiainfire. Poi la usa il telefono si riavvia resetta tutto e senza riavviare un altra volta stacca la batteria lo manda in download o gli da il comando direttamente dall'app e mette la rom stock ufficiale italia

  12. #2879
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jasminedd Visualizza il messaggio
    per backup della rom intendi il backup da recovery lasciando le spunte sulla twrp o scegliendo backup/restore sulla philz?... Ho capito bene? ... Dimmi di sì ti prego... Sto verificando se seguo il filo D)
    Ehmmm....................SI

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  13. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    jasminedd (27-11-13)

  14. #2880
    Senior Droid L'avatar di Pompa


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Lg G3 16Gb

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Flash da odin in pda (o ap se usi le nuove versioni). Lascia tutti i tick come sono di default.
    ho fatto e su odin c'è scritto che è completato tutto con successo ma sono andato in recovery e graficamente è uguale a quella originale... può essere?

Pagina 288 di 598 primaprima ... 188238278286287288289290298338388 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy