CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 287 di 598 primaprima ... 187237277285286287288289297337387 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,861 a 2,870 su 5977
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, Dubbi, Consigli (Galaxy Note 2 N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2861
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Note II

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie 8thphloor, infatti stavo cercando Di capire se era necessario, comunque mi tengo il bootloader conservato. ... (ma che palle sto correttore del Telefono, ora mi propone solo parole in inglese. ...ma pur avendo settato l'italiano)....ciao e grazie per l'aiuto

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ktema per il post:

    8thphloor (27-11-13)

  3.  
  4. #2862
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Note II

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ....no risolto anche il problema della tastiera. ..ora credo che sia proprio ora di andare a dormire. ...buonanotte Androidiani

  5. #2863
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Note II

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Un'ultima domanda. ..ma con la Ditto installata, posso recuperare il backup dei contatti e dell'agenda da Kies?

  6. #2864
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho bisogno di una mano.

    Un mio amico che ha il NoteII come me lo ha però roottato perché aveva perso un ingente numero di foto e ha cercato di recuperarle tramite una procedura che aveva scoperto (per la quale però servivano i diritti di root)

    Recentemente però ha deciso di eliminare i permessi e seguendo una guida qui sul forum ha riflashato il firmware originali e i diritti sono scomparsi (niente più SU e le app che ti dicono se li hai rispondono in negativo).

    Visto l'imminente uscita di 4.3 ha provato a cercare gli aggiornamenti via OTA e gli esce questo:Screenshot_2013-11-23-12-12-42.jpg

    Come è possibile? come si fa a sistemare?
    Ringrazio in anticipo per l'aiuto!

  7. #2865
    Senior Droid L'avatar di briorbrio


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    piacenza
    Messaggi
    872
    Smartphone
    note 2

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 68 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteodurbano Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho bisogno di una mano.

    Un mio amico che ha il NoteII come me lo ha però roottato perché aveva perso un ingente numero di foto e ha cercato di recuperarle tramite una procedura che aveva scoperto (per la quale però servivano i diritti di root)

    Recentemente però ha deciso di eliminare i permessi e seguendo una guida qui sul forum ha riflashato il firmware originali e i diritti sono scomparsi (niente più SU e le app che ti dicono se li hai rispondono in negativo).

    Visto l'imminente uscita di 4.3 ha provato a cercare gli aggiornamenti via OTA e gli esce questo:Screenshot_2013-11-23-12-12-42.jpg

    Come è possibile? come si fa a sistemare?
    Ringrazio in anticipo per l'aiuto!
    Tramite l'app triangle away dopo aver fatto il flash di un firmware stock deve resettare il counter che adesso evidentemente risulta ancora modificato

  8. Il seguente Utente ha ringraziato briorbrio per il post:

    matteodurbano (27-11-13)

  9. #2866
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da briorbrio Visualizza il messaggio
    Tramite l'app triangle away dopo aver fatto il flash di un firmware stock deve resettare il counter che adesso evidentemente risulta ancora modificato
    Quindi basta fare questa procedura e si sistema?
    l'applicazione è questa giusto? https://play.google.com/store/apps/d...ngleaway&hl=it

    grazie mille cmq

  10. #2867
    Senior Droid L'avatar di Pompa


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Lg G3 16Gb

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Usa questa che sono sicuro fa il backup efs Goo.im Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.6.3.1-t03g.img.tar ..flash da odin in download mode e lascia tutto com'è
    ma se io installo questa recovery e poi la ditto alla fine ho i permessi di root?
    io alla fine voglio avere un telefono con una rom e i permessi di root partendo da un telefono con JB brandizzato... i passaggi che devo fare sono installare la recovery e poi la rom oppure sbrandizzare-->ottenere permessi di root-->installare recovery-->installare rom ?
    Ultima modifica di Pompa; 27-11-13 alle 14:21

  11. #2868
    Baby Droid L'avatar di Inuyasha01


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    No. Flashi da odin una recovery e dalla recovery flashi la rom. Prima peró fatti un backup efs fatto bene.
    Adesso piango (): ma se NON c'è bisogno dei permessi di root per installare le rom, come faccio a salvare la efs se per farlo ho bisogno di quei permessi? Quindi vuol dire che E' CMQ CONSIGLIABILE abilitare il root? Scusate ma vorrei capire la questione a fondo: non ho uno smartphone per fare test, e il mio Note 2 non lo vorrei buttare subito-..

  12. #2869
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pompa Visualizza il messaggio
    ma se io installo questa recovery e poi la ditto alla fine ho i permessi di root?
    io alla fine voglio avere un telefono con una rom e i permessi di root partendo da un telefono con JB brandizzato... i passaggi che devo fare sono installare la recovery e poi la rom oppure sbrandizzare-->ottenere permessi di root-->installare recovery-->installare rom ?
    Allora forse non mi sono spiegato bene...se vuoi mettere su la ditto e avere il root non devi far altro che mettere la recovery da odin e poi flashare la rom con tutti i wipe (segui la guida nel thread della rom). Ti ritroverai la rom già rootata.

    Quindi per avere rom rootata o cambiare recovery NON servono i permessi di root (testato una settimana fa partendo da deepclean e mettendo ditto n3 v3).

    Se invece vuoi prima farti il backup efs puoi rootare con framaroot e seguire le guide per il backup efs in sezione, poi procedi come prima.
    Oppure puoi tentare (questo non l'ho testato ma danni non ne fai, al massimo non funziona) visto che la recovery permette il backup efs di farlo direttamente da recovery. E poi procedere come prima...

    Quote Originariamente inviato da Inuyasha01 Visualizza il messaggio
    Adesso piango (): ma se NON c'è bisogno dei permessi di root per installare le rom, come faccio a salvare la efs se per farlo ho bisogno di quei permessi? Quindi vuol dire che E' CMQ CONSIGLIABILE abilitare il root? Scusate ma vorrei capire la questione a fondo: non ho uno smartphone per fare test, e il mio Note 2 non lo vorrei buttare subito-..
    Se hai firmware nobrand fare il root è questione di secondi, quindi rooti, fai il backup efs e poi flashi.

    Diverso il discorso fatto con Pompa che ha firmware brand e vuole flashare la dn3 senza stare a perdere tempo con debrand, root,....la recovery di suo ha un pulsante per il backup efs. Bisogna provare e vedere se lo permette anche senza root...

    Resta comunque il fatto che, per cambiare recovery e flashare rom NON serve il root.
    Ultima modifica di 8thphloor; 27-11-13 alle 14:58

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 8thphloor per il post:

    Inuyasha01 (27-11-13),Pompa (27-11-13)

  14. #2870
    Senior Droid L'avatar di Pompa


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Lg G3 16Gb

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Allora forse non mi sono spiegato bene...se vuoi mettere su la ditto e avere il root non devi far altro che mettere la recovery da odin e poi flashare la rom con tutti i wipe (segui la guida nel thread della rom). Ti ritroverai la rom già rootata.

    Quindi per avere rom rootata o cambiare recovery NON servono i permessi di root (testato una settimana fa partendo da deepclean e mettendo ditto n3 v3).

    Se invece vuoi prima farti il backup efs puoi rootare con framaroot e seguire le guide per il backup efs in sezione, poi procedi come prima.
    Oppure puoi tentare (questo non l'ho testato ma danni non ne fai, al massimo non funziona) visto che la recovery permette il backup efs di farlo direttamente da recovery. E poi procedere come prima...
    ok tutto chiaro... ora installo recovery e provo a fare il backup da li in caso uso l'app e faccio il backup manuale come da guida

Pagina 287 di 598 primaprima ... 187237277285286287288289297337387 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy