CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 353 di 598 primaprima ... 253303343351352353354355363403453 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,521 a 3,530 su 5977
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, Dubbi, Consigli (Galaxy Note 2 N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3521
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dejanildrago Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, vi espongo il mio quesito.
    Allora io ho bisogno di fare dei backup dati con titanium da ripristinare su altro device e poi riazzerare stock il note2.
    Io non ho il root...ma ho letto che ci sono una miriade di modi...quale la più veloce?

    Inoltre dopo aver effettuato il root, per toglierlo e quindi formattare il note devo eseguire procedure particolari?
    Ho 4.1.2 tutto stock al momento.
    La migliore secondo me resta titanium. Però magari altri si trovano meglio con altre app.

    Ora non so se la funzione unroot presente all'interno del programma supersu azzeri il counter anche ( non penso) ma la procedura sicura per togliere il root e ripristinare tutto allo stato stock è prima utilizzare triangle away e poi flashare il firmware originale samsung.
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Browser per il post:

    dejanildrago (24-02-14)

  3.  
  4. #3522
    Androidiano L'avatar di Bubu1516


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    forlì
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Samsung Galaxy note 2

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, se potete aiutarmi mi fate un'enorme favore!!! Il mio note 2 ho installato la versione 4.3 jb con root attivo, se un giorno volessi fare un reset del telefono, mi basta togliere il root? Se poi decidessi di rifarlo dopo il ripristino il contatore knox aumenterebbe??

  5. #3523
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    La migliore secondo me resta titanium. Però magari altri si trovano meglio con altre app.

    Ora non so se la funzione unroot presente all'interno del programma supersu azzeri il counter anche ( non penso) ma la procedura sicura per togliere il root e ripristinare tutto allo stato stock è prima utilizzare triangle away e poi flashare il firmware originale samsung.
    Quindi prima faccio root (qualsiasi modo va bene? Framaroot?) e mi creo i backup, e dopo azzero il counter e faccio ripristino ai dati di fabbrica, o devo per forza usare odin?
    Ultima modifica di dejanildrago; 24-02-14 alle 20:30

  6. #3524
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dejanildrago Visualizza il messaggio
    Quindi prima faccio root (qualsiasi modo va bene? Framaroot?) e mi creo i backup, e dopo azzero il counter e faccio ripristino ai dati di fabbrica, o devo per forza usare odin?
    qualsiasi modo va bene tanto sei sulla 4.1.2 e puoi star tranquillo. Dopo i backup dei dati visto che ci sei con samsung tools (link fai anche il backup della cartella efs per sicurezza e te la salvi sul pc. Devi per forza usare odin e ti consiglio se non lo hai mai usato di leggere qualche guida a riguardo. Per azzerare il counter devi usare triangle away e poi per forza devi flashare il firmware originale. ( Anche qui c'è la guida sull'azzeramento con triangle away). Dopo il flash da impostazioni o da recovery un bel ripristino/wipe.

    Ora non so ( perchè non l'ho mai usato) se framaroot aumenta il counter perchè qualora non lo aumenta ti eviti il flash con odin e quindi l'azzeramento. Se non lo aumenta fai il root con quello fai ciò che ti serve con il root dopo sempre dal programma lo togli e fai il ripristino cancellando tutto.
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Browser per il post:

    dejanildrago (25-02-14)

  8. #3525
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    qualsiasi modo va bene tanto sei sulla 4.1.2 e puoi star tranquillo. Dopo i backup dei dati visto che ci sei con samsung tools (link fai anche il backup della cartella efs per sicurezza e te la salvi sul pc. Devi per forza usare odin e ti consiglio se non lo hai mai usato di leggere qualche guida a riguardo. Per azzerare il counter devi usare triangle away e poi per forza devi flashare il firmware originale. ( Anche qui c'è la guida sull'azzeramento con triangle away). Dopo il flash da impostazioni o da recovery un bel ripristino/wipe.

    Ora non so ( perchè non l'ho mai usato) se framaroot aumenta il counter perchè qualora non lo aumenta ti eviti il flash con odin e quindi l'azzeramento. Se non lo aumenta fai il root con quello fai ciò che ti serve con il root dopo sempre dal programma lo togli e fai il ripristino cancellando tutto.
    Grazie delle risposte in teoria framaroot non aumenta il counter, comunque appena lo farò, posto il resoconto della prova!

  9. #3526
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Buon giorno a tutti, io ho un problema con il nandroid backup...in pratica da philp 5.15 me lo fa senza segnalarmi alcun tipo di errore, poi quando vado a fare il restore si pianta e riavviandolo mi va in bootloop, mentre da twrp me lo fa solo se escludo la caselle data...avete qualche consiglio da darmi.

    Grazie
    Galaxy Note 2 - Galaxy Tab 10.1

  10. #3527
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilbolide Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti, io ho un problema con il nandroid backup...in pratica da philp 5.15 me lo fa senza segnalarmi alcun tipo di errore, poi quando vado a fare il restore si pianta e riavviandolo mi va in bootloop, mentre da twrp me lo fa solo se escludo la caselle data...avete qualche consiglio da darmi.

    Grazie
    Sul thread della rom di acr ne stavamo parlando. Sembra un problema del kernel stock. Il backup é stato fatto con il kernel stock?
    Se si, dopo il restore flasha un kernel mod e partirà.
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Browser per il post:

    ilbolide (25-02-14)

  12. #3528
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Vorrei farvi leggere questo commento trovato su xda

    I was able to downgrade the bootloader after upgrading to 4.3.....
    Just as simple as downloading the old stock firmware 4.1.2 from samfirmware, using PC Odin 3.07 I flashed the stock firmware
    AND there was an option in the PC odin "Phone Bootloader update" I ticked the box beside that and flashed the firmware....
    After that I was able to get back to my old bootloader without the "Warranty Bit: 1" !!
    hope this can help anybody stuck in that problem like i was !!
    In pratica lui non ha perso la garanzia anche facendo un downgrade?
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  13. #3529
    Senior Droid L'avatar di DanielV


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    913
    Smartphone
    Galaxy Gio, Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    268
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Vorrei farvi leggere questo commento trovato su xda



    In pratica lui non ha perso la garanzia anche facendo un downgrade?
    Cosa?!? Se qualcun'altro da esito positivo ci do dentro con il modding!

  14. #3530
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Vorrei farvi leggere questo commento trovato su xda



    In pratica lui non ha perso la garanzia anche facendo un downgrade?
    Io non ho visto quell'opzione in odin.. magari non ci ho fatto caso..!
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

Pagina 353 di 598 primaprima ... 253303343351352353354355363403453 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy