Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dejanildrago
Salve ragazzi, vi espongo il mio quesito.
Allora io ho bisogno di fare dei backup dati con titanium da ripristinare su altro device e poi riazzerare stock il note2.
Io non ho il root...ma ho letto che ci sono una miriade di modi...quale la più veloce?
Inoltre dopo aver effettuato il root, per toglierlo e quindi formattare il note devo eseguire procedure particolari?
Ho 4.1.2 tutto stock al momento.
La migliore secondo me resta titanium. Però magari altri si trovano meglio con altre app.
Ora non so se la funzione unroot presente all'interno del programma supersu azzeri il counter anche ( non penso) ma la procedura sicura per togliere il root e ripristinare tutto allo stato stock è prima utilizzare triangle away e poi flashare il firmware originale samsung.
-
Ciao a tutti, se potete aiutarmi mi fate un'enorme favore!!! Il mio note 2 ho installato la versione 4.3 jb con root attivo, se un giorno volessi fare un reset del telefono, mi basta togliere il root? Se poi decidessi di rifarlo dopo il ripristino il contatore knox aumenterebbe??
-
Quote:
Browser
La migliore secondo me resta titanium. Però magari altri si trovano meglio con altre app.
Ora non so se la funzione unroot presente all'interno del programma supersu azzeri il counter anche ( non penso) ma la procedura sicura per togliere il root e ripristinare tutto allo stato stock è prima utilizzare triangle away e poi flashare il firmware originale samsung.
Quindi prima faccio root (qualsiasi modo va bene? Framaroot?) e mi creo i backup, e dopo azzero il counter e faccio ripristino ai dati di fabbrica, o devo per forza usare odin?
-
Quote:
dejanildrago
Quindi prima faccio root (qualsiasi modo va bene? Framaroot?) e mi creo i backup, e dopo azzero il counter e faccio ripristino ai dati di fabbrica, o devo per forza usare odin?
qualsiasi modo va bene tanto sei sulla 4.1.2 e puoi star tranquillo. Dopo i backup dei dati visto che ci sei con samsung tools (link fai anche il backup della cartella efs per sicurezza e te la salvi sul pc. Devi per forza usare odin e ti consiglio se non lo hai mai usato di leggere qualche guida a riguardo. Per azzerare il counter devi usare triangle away e poi per forza devi flashare il firmware originale. ( Anche qui c'è la guida sull'azzeramento con triangle away). Dopo il flash da impostazioni o da recovery un bel ripristino/wipe.
Ora non so ( perchè non l'ho mai usato) se framaroot aumenta il counter perchè qualora non lo aumenta ti eviti il flash con odin e quindi l'azzeramento. Se non lo aumenta fai il root con quello fai ciò che ti serve con il root dopo sempre dal programma lo togli e fai il ripristino cancellando tutto.
-
Quote:
Browser
qualsiasi modo va bene tanto sei sulla 4.1.2 e puoi star tranquillo. Dopo i backup dei dati visto che ci sei con samsung tools (
link fai anche il backup della cartella efs per sicurezza e te la salvi sul pc. Devi per forza usare odin e ti consiglio se non lo hai mai usato di leggere qualche guida a riguardo. Per azzerare il counter devi usare triangle away e poi per forza devi flashare il firmware originale. ( Anche qui c'è la guida sull'azzeramento con triangle away). Dopo il flash da impostazioni o da recovery un bel ripristino/wipe.
Ora non so ( perchè non l'ho mai usato) se framaroot aumenta il counter perchè qualora non lo aumenta ti eviti il flash con odin e quindi l'azzeramento. Se non lo aumenta fai il root con quello fai ciò che ti serve con il root dopo sempre dal programma lo togli e fai il ripristino cancellando tutto.
Grazie delle risposte ;) in teoria framaroot non aumenta il counter, comunque appena lo farò, posto il resoconto della prova!
-
Buon giorno a tutti, io ho un problema con il nandroid backup...in pratica da philp 5.15 me lo fa senza segnalarmi alcun tipo di errore, poi quando vado a fare il restore si pianta e riavviandolo mi va in bootloop, mentre da twrp me lo fa solo se escludo la caselle data...avete qualche consiglio da darmi.
Grazie
-
Quote:
ilbolide
Buon giorno a tutti, io ho un problema con il nandroid backup...in pratica da philp 5.15 me lo fa senza segnalarmi alcun tipo di errore, poi quando vado a fare il restore si pianta e riavviandolo mi va in bootloop, mentre da twrp me lo fa solo se escludo la caselle data...avete qualche consiglio da darmi.
Grazie
Sul thread della rom di acr ne stavamo parlando. Sembra un problema del kernel stock. Il backup é stato fatto con il kernel stock?
Se si, dopo il restore flasha un kernel mod e partirà.
-
Vorrei farvi leggere questo commento trovato su xda
Quote:
I was able to downgrade the bootloader after upgrading to 4.3.....
Just as simple as downloading the old stock firmware 4.1.2 from samfirmware, using PC Odin 3.07 I flashed the stock firmware
AND there was an option in the PC odin "Phone Bootloader update" I ticked the box beside that and flashed the firmware....
After that I was able to get back to my old bootloader without the "Warranty Bit: 1" !!
hope this can help anybody stuck in that problem like i was !!
In pratica lui non ha perso la garanzia anche facendo un downgrade?
-
Quote:
Browser
o_O Cosa?!? Se qualcun'altro da esito positivo ci do dentro con il modding!
-
Quote:
Browser
Io non ho visto quell'opzione in odin.. magari non ci ho fatto caso..!