CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 415 di 598 primaprima ... 315365405413414415416417425465515 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,141 a 4,150 su 5977
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, Dubbi, Consigli (Galaxy Note 2 N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4141
    Senior Droid L'avatar di rapboy91


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    vicenza
    Messaggi
    439
    Smartphone
    IPHONE 3GS-4 htc touch note II

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 74 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mats25101979 Visualizza il messaggio
    Grazie tante. Io ora ho il 67% e ho fatto un'ora di schermo. Tu hai tutte le connessioni accese?
    Io uso wifi e 3g,poi le sincronizzazioni e il gps sono disattivati, con luminosità automatica.


    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Potresti aprire semplicemente una discussione, copiando il titolo della discussione di xda, copiando ed incollando le istruzioni anche se un inglese e mettere i crediti.
    Se ti va di farlo, per me sarebbe un'ottima idea!
    Stasera provo a farlo, e per mettere i link del download posso usare gli stessi di xda giusto?

  2.  
  3. #4142
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rapboy91 Visualizza il messaggio



    Stasera provo a farlo, e per mettere i link del download posso usare gli stessi di xda giusto?
    Si si, copia ed incolla tutto, mettendo ben in evidenza i crediti per il suo autore

  4. #4143
    Senior Droid L'avatar di DanielV


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    913
    Smartphone
    Galaxy Gio, Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    268
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rapboy91 Visualizza il messaggio
    Io al 50 % sono attorno alle 3 ore di schermo, adesso sono a 1h 1m con 83%,dopo quando sarò al 50% ti mando uno screen così vedi a quanto sono con metà della batteria.
    Te hai troppa batteria, donala anche a me! oppure gioca a clash of clans e vedi come scende! Facci qualche screen dell'utilizzo

  5. #4144
    Mc2
    Mc2 non è in linea
    Baby Droid L'avatar di Mc2


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Inizialmente ho postato nella sezione hardware, tuttavia grazie a quanto successo sin ora, credo che la sezione giusta sia questa.

    Quote Originariamente inviato da Mc2 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    In seguito ad un episodio catastrofico ho dovuto fare qualche piccola riparazione al mio Note 2 aggiornato a 4.3 (h3g)
    Ho sostituito:
    Display+ LCD + touch screen
    Scheda connettore di ricarica+ microfono +wifi
    Antenna
    Modulo antenna+ vibrazione+ viva voce
    Back cover.

    Ad operazione conclusa il telefono ha funzionato correttamente per un paio di giorni. Se non ricordo male, sino al primo riavvio.
    Poi ha iniziato a darmi problemi strani il wifi. Spesso mi si disconnetteva automaticamente. Per non riconnettersi. Il simbolo wifi rimaneva qualche secondo acceso debolmente per poi spegnersi. Oppure si riaccendeva dandomi però tutte le reti note fuori intervallo e non ricevendo quelle presenti. Oppure ancora ricevendo le reti e connettendosi a quelle note senza però ottenere l'indirizzo ip.
    Ho pensato che si trattasse di un problema hardware ed ho rismontato tutto alla ricerca di un connettore allentato o un errore simile.
    Una volta riassemblato il telefono, ha subito funzionato, nuovamente il wifi per poi disconnettersi dopo qualche ora e ricominciare a comportarsi come descritto sopra.
    Mi sono quindi affidato a super G e dopo un oretta di navigazione mi sembrava chiaro che dovessi metter mano al sistema operativo FIXANDO il wifi. Ho provato a seguire sia il procedimento Dr.Ketan's Wifi patch che a flashare un nuovo bootloader.
    Il risultato lo immaginate...
    Altrimenti non scriverei il simbolo wifi rimane connesso alla rete anche a chilometri di distanza, tuttavia la rete wifi di fatto non funziona.
    Ho rimesso quindi la versione originale del sistema operativo 4.3 approfittandone per sbrandizzare il telefono.

    In sintesi
    Smontandolo e rimontandolo inizialmente funziona. (fatto già 4 volte)
    Revisione software Scheda connettore di ricarica+ microfono +wifi differente ( originale 1.0 ricambio 0.4 )
    Ripristinando dati fabbrica e o wippando partizione al riavvio non cambia nulla
    Fix sembrano risolvere solo formalmente ma non effettivamente.

    Al momento i miei dubbi sono 2:

    Soluzione software al knox
    Potrei provare a mettere su la 4.2.2 francese per vedere se cambia qualcosa. (Ma poi in dietro si torna ?!?)

    Soluzione hardware ad un pezzo difettato o non compatibile
    Potrei provare a sostituire nuovamente Scheda connettore di ricarica+ microfono +wifi

    Vorrei chiedervi consiglio e sopratutto dove pensate che risieda il problema
    Finalmente è arrivato il pezzo...
    Lo monto e funziona perfettamente...
    alla fine decido di rimontarlo e per farlo spengo per montare sim e scheda di memoria...
    Avvito ...
    Accendo ...
    PD !

    Il Wifi non si riaccende.

    Credo sia un problema software =)
    Se qualche temerario ha idee o suggerimenti ...
    Sono strafelice di aver riparato un telefono che in assistenza avevano dato per spacciato ... Ma ... vorrei funzionasse al 100% Giusto perchè voglio aver ragione IO.
    Dato che è provabile abbia sbagliato qualcosa. O non ho considerato un qualcos'altro. Ogni suggerimento e ben accetto
    Intanto provo a riparare il pezzo originale.
    Mi domando... possibile sia cosi sofisticato da riconoscere che il pezzo non è quello originario del telefono ?!?

    Ora faccio un bel backup, mi salvo imei e asfalto tutto !!!!

    Idee ?
    Consigli ?

    Riquoto e faccio doppio post per fornire l'insieme del problema e la relativa soluzione in ambo le sezioni.
    Qualora un Mod ritenga di dover modificare nell'interesse del forum. Do luce verde =)

    HO RISOLTO

    Dopo aver nuovamente smontato e rimontato il telefono e constatato le stesse dinamiche. Ho deciso di trovare il momento esatto nel quale smetteva di funzionare il wifi. per far questo spegnevo e riaccendevo il telefono ad ogni passaggio della messa in opera della creatura. così facendo mi sono accorto che quando rimontavo 1 vite in particolare. Al riavvio non si riaccendeva più il wifi. spento e riacceso più volte con il medesimo risultato. probabilmente si e deformato qualcosa nella scocca posteriore e stringendo la vite o va a massa qualcosa o si interrompe un contatto.

    IMG-20140528-WA0004.jpg

    Ringrazio tutti gli utenti del forum che hanno cercato insieme a me la soluzione. Spero che in futuro la mia esperienza possa essere di aiuto ad altri =)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Mc2 per il post:

    rapboy91 (28-05-14)

  7. #4145
    Senior Droid L'avatar di rapboy91


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    vicenza
    Messaggi
    439
    Smartphone
    IPHONE 3GS-4 htc touch note II

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 74 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Ho postato la rom di MR Luong v3.8 nella sezione modding spero che qualche moderatore guardi il thread che ho aperto e sistemi se ho sbagliato qualcosa mi scuso in anticipo per eventuali errori.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato rapboy91 per il post:


  9. #4146
    Senior Droid L'avatar di DanielV


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    913
    Smartphone
    Galaxy Gio, Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    268
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Son contento per te Spero però che la vite (magari controllando dove fa massa) la rimetti Un po di colla e via hahahahaha

  10. #4147
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    463

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ragazzi buongiorno. Ho la ditto note 5 plus. . Ma penso di tornare alla 5 usando il nandroid backup che ho...basta che faccio Wipe data cachemire davlik sistem cache e poi carico il backup da recovery?

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  11. #4148
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thefunksoul91 Visualizza il messaggio
    Ragazzi buongiorno. Ho la ditto note 5 plus. . Ma penso di tornare alla 5 usando il nandroid backup che ho...basta che faccio Wipe data cachemire davlik sistem cache e poi carico il backup da recovery?

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Esatto fai tutti i wipe poi carichi il restore da recovery. Il backup è quello che hai fatto per creare il nandroid della rom che montavi.

  12. #4149
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    463

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Sisi quello che ho fatto prima di flashare la v5+. E senti, il nandroid lo feci dei file system davlik e data..c'era da fare di altro? O avrò problemi?

    Inoltre io ho ancora il boatloader vecchio (mk9 di android 4.3 stock)...se prima flasgho il bl da odin sulla v5+ che ho ora e poi carico il nandroid backup che avevo fatto della 5 (dove appunto avevo selezionato solo davlick data e sustem e quindi no boatloader e nemmeno efs che avevo fatto a parte) avrò problemi?o posso comunque flasharlo il bl ora prima di ripristinare il backup qualora decida di farlo?
    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Ultima modifica di thefunksoul91; 29-05-14 alle 09:05

  13. #4150
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thefunksoul91 Visualizza il messaggio
    Sisi quello che ho fatto prima di flashare la v5+. E senti, il nandroid lo feci dei file system davlik e data..c'era da fare di altro? O avrò problemi?

    Inoltre io ho ancora il boatloader vecchio (mk9 di android 4.3 stock)...se prima flasgho il bl da odin sulla v5+ che ho ora e poi carico il nandroid backup che avevo fatto della 5 (dove appunto avevo selezionato solo davlick data e sustem e quindi no boatloader e nemmeno efs che avevo fatto a parte) avrò problemi?o posso comunque flasharlo il bl ora prima di ripristinare il backup qualora decida di farlo?
    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Qui mi cogli impreparato io però non cambierei il bl e proverei il ripristino così

Pagina 415 di 598 primaprima ... 315365405413414415416417425465515 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy