CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 413 di 598 primaprima ... 313363403411412413414415423463513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,121 a 4,130 su 5977
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, Dubbi, Consigli (Galaxy Note 2 N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4121
    Androidiano VIP L'avatar di Hyperrita


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    monza
    Messaggi
    1,124
    Smartphone
    Galaxy Note 2,Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 117 volte in 108 Posts
    Predefinito

    A qualcun altro è successo? Eppure di spazio ce n'è a sufficienza, monto la Ditto Note3 RC2
    Grazie

  2.  
  3. #4122
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hyperrita Visualizza il messaggio
    A qualcun altro è successo? Eppure di spazio ce n'è a sufficienza, monto la Ditto Note3 RC2
    Grazie
    Dai un'occhiata qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...piena-2gb.html.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #4123
    Senior Droid L'avatar di rapboy91


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    vicenza
    Messaggi
    439
    Smartphone
    IPHONE 3GS-4 htc touch note II

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 74 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hyperrita Visualizza il messaggio
    A qualcun altro è successo? Eppure di spazio ce n'è a sufficienza, monto la Ditto Note3 RC2
    Grazie
    A me quando succede quell errore lì, apro lucky patcher e lui appena aperto fa una pulizia in automatico poi riprovo a scaricare l app che mi dava quell errore e si scarica tranquillamente.

  5. #4124
    Mc2
    Mc2 non è in linea
    Baby Droid L'avatar di Mc2


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Inizialmente ho postato nella sezione hardware, tuttavia grazie a quanto successo sin ora, credo che la sezione giusta sia questa.

    Quote Originariamente inviato da Mc2 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    In seguito ad un episodio catastrofico ho dovuto fare qualche piccola riparazione al mio Note 2 aggiornato a 4.3 (h3g)
    Ho sostituito:
    Display+ LCD + touch screen
    Scheda connettore di ricarica+ microfono +wifi
    Antenna
    Modulo antenna+ vibrazione+ viva voce
    Back cover.

    Ad operazione conclusa il telefono ha funzionato correttamente per un paio di giorni. Se non ricordo male, sino al primo riavvio.
    Poi ha iniziato a darmi problemi strani il wifi. Spesso mi si disconnetteva automaticamente. Per non riconnettersi. Il simbolo wifi rimaneva qualche secondo acceso debolmente per poi spegnersi. Oppure si riaccendeva dandomi però tutte le reti note fuori intervallo e non ricevendo quelle presenti. Oppure ancora ricevendo le reti e connettendosi a quelle note senza però ottenere l'indirizzo ip.
    Ho pensato che si trattasse di un problema hardware ed ho rismontato tutto alla ricerca di un connettore allentato o un errore simile.
    Una volta riassemblato il telefono, ha subito funzionato, nuovamente il wifi per poi disconnettersi dopo qualche ora e ricominciare a comportarsi come descritto sopra.
    Mi sono quindi affidato a super G e dopo un oretta di navigazione mi sembrava chiaro che dovessi metter mano al sistema operativo FIXANDO il wifi. Ho provato a seguire sia il procedimento Dr.Ketan's Wifi patch che a flashare un nuovo bootloader.
    Il risultato lo immaginate...
    Altrimenti non scriverei il simbolo wifi rimane connesso alla rete anche a chilometri di distanza, tuttavia la rete wifi di fatto non funziona.
    Ho rimesso quindi la versione originale del sistema operativo 4.3 approfittandone per sbrandizzare il telefono.

    In sintesi
    Smontandolo e rimontandolo inizialmente funziona. (fatto già 4 volte)
    Revisione software Scheda connettore di ricarica+ microfono +wifi differente ( originale 1.0 ricambio 0.4 )
    Ripristinando dati fabbrica e o wippando partizione al riavvio non cambia nulla
    Fix sembrano risolvere solo formalmente ma non effettivamente.

    Al momento i miei dubbi sono 2:

    Soluzione software al knox
    Potrei provare a mettere su la 4.2.2 francese per vedere se cambia qualcosa. (Ma poi in dietro si torna ?!?)

    Soluzione hardware ad un pezzo difettato o non compatibile
    Potrei provare a sostituire nuovamente Scheda connettore di ricarica+ microfono +wifi

    Vorrei chiedervi consiglio e sopratutto dove pensate che risieda il problema
    Finalmente è arrivato il pezzo...
    Lo monto e funziona perfettamente...
    alla fine decido di rimontarlo e per farlo spengo per montare sim e scheda di memoria...
    Avvito ...
    Accendo ...
    PD !

    Il Wifi non si riaccende.

    Credo sia un problema software =)
    Se qualche temerario ha idee o suggerimenti ...
    Sono strafelice di aver riparato un telefono che in assistenza avevano dato per spacciato ... Ma ... vorrei funzionasse al 100% Giusto perchè voglio aver ragione IO.
    Dato che è provabile abbia sbagliato qualcosa. O non ho considerato un qualcos'altro. Ogni suggerimento e ben accetto
    Intanto provo a riparare il pezzo originale.
    Mi domando... possibile sia cosi sofisticato da riconoscere che il pezzo non è quello originario del telefono ?!?

    Ora faccio un bel backup, mi salvo imei e asfalto tutto !!!!

    Idee ?
    Consigli ?

  6. #4125
    Senior Droid L'avatar di DanielV


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    913
    Smartphone
    Galaxy Gio, Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    268
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mc2 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Inizialmente ho postato nella sezione hardware, tuttavia grazie a quanto successo sin ora, credo che la sezione giusta sia questa.


    Finalmente è arrivato il pezzo...
    Lo monto e funziona perfettamente...
    alla fine decido di rimontarlo e per farlo spengo per montare sim e scheda di memoria...
    Avvito ...
    Accendo ...
    PD !

    Il Wifi non si riaccende.

    Credo sia un problema software =)
    Se qualche temerario ha idee o suggerimenti ...
    Sono strafelice di aver riparato un telefono che in assistenza avevano dato per spacciato ... Ma ... vorrei funzionasse al 100% Giusto perchè voglio aver ragione IO.
    Dato che è provabile abbia sbagliato qualcosa. O non ho considerato un qualcos'altro. Ogni suggerimento e ben accetto
    Intanto provo a riparare il pezzo originale.
    Mi domando... possibile sia cosi sofisticato da riconoscere che il pezzo non è quello originario del telefono ?!?

    Ora faccio un bel backup, mi salvo imei e asfalto tutto !!!!

    Idee ?
    Consigli ?
    Sbaglio o hai sostituito tutto tranne la cornice in plastica e la scheda dove risiede la cpu? Penso che sarebbe stato meglio ricomprare il telefono per quanto hai speso... Si può sapere cosa gli è successo? Magari se ti è caduto nell'acqua c'è qualcosa di ossidato altrove che ha a che fare con il wifi

  7. #4126
    Androidiano VIP L'avatar di Hyperrita


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    monza
    Messaggi
    1,124
    Smartphone
    Galaxy Note 2,Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 117 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ma a me questo problema me l'ha dato subito dopo aver flashato la rom quindi dopo i vari wipe e format.
    Ha fatto l'aggiornamento di tutte le app "di serie" tranne questa dandomi quell'errore

  8. #4127
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Ho un problema tanto piccolo quanto fastidioso che non riesco proprio a risolvere e del quale ne vorrei venire a capo.
    Dopo aver ripristinato il nandroid backup di una rom su base kitkat 4.4.2 Samsung, al riavvio riscontro i seguenti problemi:
    - non riesco a scaricare i pacchetti delle lingue di SwiftKey
    - la SD interna viene indicata da Es Gestore File come "legacy" anziché come sdcard 0
    - ho alcuni problemi nello spostare i file da e sulla SD interna.

    Ho provato a fare più nandroid backup ed ho provato con più rom su base 4.4.2 come la Ditto Note 3 v. RC2 o v. 5 oppure una la Mr. Luong.
    Ho provato a restorare il nandroid backup dopo aver fatto wipe e format di tutti tipi, ma ho provato anche a restorare il backup senza farne alcuno.
    Ho provato a riflasharci su il file zip della rom.
    Ho provato anche ad usare l'applicazione nextapp Fix SD.

    Ho provato tutto questo ma non c'è verso di risolvere.
    L'unica soluzione è rifare un flash della rom da zero, ma così facendo i nandroid backup diventano inutili e cambiare rom diventa parecchio oneroso e poco appetibile.

    Avete qualche dritta da darmi per risolvere?
    Come recovery uso la twrp 2.0.7.2.
    Mi autoquoto per riuppare questa mia richiesta, sperando di ricevere qualche informazione utile!

  9. #4128
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    192
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace S5830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, vorrei sapere quale rom/kernel/modem installare sul mio note2...vorrei una rom fluida, ottima durata di batteria, "personalizzabile"(se possibile) ma sopratutto che abbia una buona ricezione nelle chiamate. Possibilmente kitkat. Oltre alla rom un buon kernel da abbinare insieme. Grazie
    Se ti sono stato utile non ringraziarmi scrivendo Grazie... Usa il Tasto Thanks è meglio

  10. #4129
    Senior Droid L'avatar di rapboy91


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    vicenza
    Messaggi
    439
    Smartphone
    IPHONE 3GS-4 htc touch note II

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 74 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AceFire Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vorrei sapere quale rom/kernel/modem installare sul mio note2...vorrei una rom fluida, ottima durata di batteria, "personalizzabile"(se possibile) ma sopratutto che abbia una buona ricezione nelle chiamate. Possibilmente kitkat. Oltre alla rom un buon kernel da abbinare insieme. Grazie
    Io ti consiglissimo la Mr Luong v3.8,fluida, batteria ottima nessun bug, e ho messo anche il kernel nadia, e così ti puoi divertire di più a smanettare

  11. Il seguente Utente ha ringraziato rapboy91 per il post:

    AceFire (28-05-14)

  12. #4130
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rapboy91 Visualizza il messaggio
    Io ti consiglissimo la Mr Luong v3.8,fluida, batteria ottima nessun bug, e ho messo anche il kernel nadia, e così ti puoi divertire di più a smanettare
    Io ora monto tutto stock e arrivo a fare 3h e 30m di schermo con la batteria che al minimo arriva al 20% potrei avere dei miglioramenti sulla durata della batteria con la rom Mr Luong?

Pagina 413 di 598 primaprima ... 313363403411412413414415423463513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy