CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 574 di 598 primaprima ... 74474524564572573574575576584 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,731 a 5,740 su 5977
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, Dubbi, Consigli (Galaxy Note 2 N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5731
    EVA01
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zepp79 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti! Quando pensavo che tutto era sistemato e il mio Note in forma smagliante si è presentato un altro guaio. Premetto la mia configurazione è DN4 moddata con interfaccia S6 e kernel Agni 4.5.1. Da oggi il wifi cerca ed individua le reti, le salva ma non si connette. Le ho provate tutte: resettare della wifi con varie app, backup da recovery dell'ultima configurazione funzionante, wipe di tutto. Nulla. Mi mancherebbe solo il flash del modem. Ma non so se può essere utile. Voi che dite. Grazie!

    Inviato dal mio SM-N910C usando Androidiani App
    Ciao,io ho lo stesso kernel 4.5.1 e posso dirti che a me funziona perfettamente il wifi,non ho problemi di connessione.

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #5732
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Note 2 (N7100) - Galaxy S2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EVA01 Visualizza il messaggio
    Ciao,io ho lo stesso kernel 4.5.1 e posso dirti che a me funziona perfettamente il wifi,non ho problemi di connessione.

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Ma che tu sappia, il software del modem gestiste anche l'antenna wifi? Se così non è evito di imbarcarmi nel flash del modem.

  4. #5733
    EVA01
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zepp79 Visualizza il messaggio
    Ma che tu sappia, il software del modem gestiste anche l'antenna wifi? Se così non è evito di imbarcarmi nel flash del modem.
    Non posso risponderti con sicurezza,perché sono poco esperta,l'unica cosa che posso dirti é che io flasho l'Agni kernel,però poi non metto mano ai settaggi,l'unica cosa che controllo é il clock della cpu se é a 1,6 Ghz e non si é modificato dopo il flash,il governor sé su Ondemand e la lettura della Sd esterna a quanto é inpostata(io la metto a 4096)tutto qua.

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Ultima modifica di NiloGlock; 21-02-16 alle 16:16 - Motivo: Quote sistemati

  5. #5734
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zepp79 Visualizza il messaggio
    Ma che tu sappia, il software del modem gestiste anche l'antenna wifi? Se così non è evito di imbarcarmi nel flash del modem.
    Si.........
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #5735
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Note 2 (N7100) - Galaxy S2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Si.........
    Benissimo! (Nel senso più amaro del termine...)
    Ho trovato questa discussione sul forum in tema modem ma non è che ci abbia capito molto. In realtà, poichè prima di avere questi problemi il telefono andava benissimo, vorrei provare a ripristinare il modem che già ho e cioè il XXUFNG1. Nella discussione non mi pare sia mai citato e i link per il no brand non funzionano più (ho wind come operatore).
    Ci sono modem più aggiornati?
    Volendo comunque ripristinare quello che ho, oltre ad aver trovato lo zip tramite ricerca di google, ho capito che potrei anche estrarlo dallo zip della rom (DN4) per andare un po' più sul sicuro.
    Se il flash dovesse andare storto ho pronto un backup della configurazione attuale. Ma credo che quando l'ho fatto da recovery (TWRP) non abbia spuntato l'opzione modem. Per cui potrebbe essere inutile, corretto?
    In definitiva cosa mi consigliate di fare?
    Grazie

  7. #5736
    EVA01
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zepp79 Visualizza il messaggio
    Benissimo! (Nel senso più amaro del termine...)
    Ho trovato questa discussione sul forum in tema modem ma non è che ci abbia capito molto. In realtà, poichè prima di avere questi problemi il telefono andava benissimo, vorrei provare a ripristinare il modem che già ho e cioè il XXUFNG1. Nella discussione non mi pare sia mai citato e i link per il no brand non funzionano più (ho wind come operatore).
    Ci sono modem più aggiornati?
    Volendo comunque ripristinare quello che ho, oltre ad aver trovato lo zip tramite ricerca di google, ho capito che potrei anche estrarlo dallo zip della rom (DN4) per andare un po' più sul sicuro.
    Se il flash dovesse andare storto ho pronto un backup della configurazione attuale. Ma credo che quando l'ho fatto da recovery (TWRP) non abbia spuntato l'opzione modem. Per cui potrebbe essere inutile, corretto?
    In definitiva cosa mi consigliate di fare?
    Grazie
    Allora,io non so se estraendo il modem dallo zip della DN4 ,dopo puoi flasharlo tramide Odin o recovery,perché come detto nei post precedenti sono poco esperta,però posso consigliarti 3 opzioni:
    Opzione 1:ritorni alla stock(con tutti i wipe da recovery)vedi come si comporta il wifi e poi flashi l'Agni 4.5.1.
    Opzione 2:se con la opzione 1 hai risolto,reinstalli la DN4 e poi l'Agni 4.5.1 e vedi come va.
    Opzione 3:Se con le 2 opzioni precedenti non hai risolto nulla,prova un'altra custom rom tipo l'Eclipse,che é una valida alternativa alla DN4 e vedi se hai gli stessi problemi.


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Ultima modifica di NiloGlock; 21-02-16 alle 16:17 - Motivo: Quote sistemati

  8. Il seguente Utente ha ringraziato EVA01 per il post:

    zepp79 (23-02-16)

  9. #5737
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, io ti consiglio di flashare il modem con queste raccomandazioni.
    Per prima cosa effettua una copia dei file contenuti nella cartella EFS, questa cartella contiene le Info su wifi,bt e altre cose del note,ma ancora più importante contiene l'IMEI del tuo telefono, ti dico questo perchè giocando con i modem si rischia di corrompere l'Imei ,facendo copia di questa cartella sarai in grado di ripristinare il tutto.
    Poi assicurati di rimettere lo stesso modem,ti dico questo perchè anche se altri modem andrebbero bene lo stesso, potresti avere delle incongruenze di comunicazione hardware con perdita di segnale ed altre problematiche a causa del RIL non allineato in fatto di versione con il nuovo modem messo.
    Altra cosa importante, se vai in cerca di modem per fare delle prove, assicurati che i modem che vai a provare siano per la versione di Rom che monti, quindi se hai una 4.4.2 cerca modem per la 4.4.2. Usando modem per altre versioni (4.3 , 4.1.2) rischi di ritrovarti con l'Imei rovinato e qui ritorniamo alla prima cosa che ti ho detto sulla cartella EFS.

    P.S. puoi trovare il modem che già hai a questo indirizzo: www .sammobile . com ( nel sito trova la versione Italia no brand e prendi la prima della lista la 4.4.2 , una volta scaricata l'intera rom decomprimila e dentro troverai diversi file tra cui il modem.bin che potrai flashare con Odin, facendo una ricerca troverai diverse guide.
    Ultima modifica di Weed73; 22-02-16 alle 17:18

  10. #5738
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Note 2 (N7100) - Galaxy S2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EVA01 Visualizza il messaggio
    Allora,io non so se estraendo il modem dallo zip della DN4 ,dopo puoi flasharlo tramide Odin o recovery,perché come detto nei post precedenti sono poco esperta,però posso consigliarti 3 opzioni:
    Opzione 1:ritorni alla stock(con tutti i wipe da recovery)vedi come si comporta il wifi e poi flashi l'Agni 4.5.1.
    Opzione 2:se con la opzione 1 hai risolto,reinstalli la DN4 e poi l'Agni 4.5.1 e vedi come va.
    Opzione 3:Se con le 2 opzioni precedenti non hai risolto nulla,prova un'altra custom rom tipo l'Eclipse,che é una valida alternativa alla DN4 e vedi se hai gli stessi problemi.
    Eva, ho seguito alla lettera tutti i tuoi consigli ma non ho risolto il problema ahimè. Il wi-fi continua a individuare le reti ma poi non c'è verso di farlo connettere. Comunque ti ringrazio molto per i consigli e soprattutto per avermi fatto scoprire l'Eclipse con cui mi sto trovando veramente bene (lo scriverò anche nel post dedicato).

    A questo punto non mi resta che provare a flashare il modem. La versione che ho attualmente è la XXUFNG1 che ho verificato essere per la 4.4.2. Non credo che il conflitto possa dipendere dal fatto le ROM che ho usato sono su base 4.4.4 anche perchè altrimenti sarebbero in molti ad avere il mio stesso problema. Pertanto proverò a flashare la stessa versione che sono riuscito a reperire tramite ricerchina su google.
    Incrociate le dita per me! Vi farò sapere.

    EDIT: Nulla! Fallito anche il tentativo di recuperare il wifi con il flash del modem. A questo punto forse è un problema hardware. Proverò a cambiare l'antenna magari.
    Ultima modifica di zepp79; 25-02-16 alle 09:55

  11. #5739
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno.
    Premetto che mi sono appena iscritta su questo forum, di conseguenza, non ho idea di come creare un forum o se c'è la possibilità di farlo;
    Nel frattempo vi illustro il mio problema nella speranza di riuscire ad arrivare ad una soluzione grazie a un vostro aiuto.
    La mattina del 19 febbraio, scollegando il note 2 (gt-n7100) dal carica batteria, dopo essersi acceso e spento in automatico, si è bloccato sulla home di accensione ovvero sulla solita scritta "samsung".
    Il problema è risolvibile attraverso un hard reset con "wipe data/factory reset" e di questo ne ero consapevole, ma nella speranza di trovare metodi alternativi per salvare le foto del 9 febbraio (specifico le date per escludere ogni eventuale problema di "sovrascrizione dati" nel caso di un recupero e sopratutto per specificare che i dati che vorrei riuscire a salvare risalgono a quel giorno; I dati risalenti al prima e il dopo non li ritengo necessari.), ho preferito lasciare il telefono in assistenza aggrappandomi appunto a quella speranza di salvare qualcosa.
    Fatto sta che mi restituiscono il telefono dopo neanche mezza giornata, mi fanno pagare e mi informano dell'eliminazione dati.
    Sinceramente ho provato un pò di tutto e mi sembra IMPOSSIBILE che non esista un modo per recuperare quelle foto..
    1 perchè appunto risalgono a 10 giorni prima di questa situazione
    2 perchè erano foto che tenevo in galleria, ma doppie; per ogni foto c'era la sua copia (In tal caso, a mio parere, è anche da escludere una mancata riuscita di recupero per file danneggiati)

    Riporto in seguito gli inutili tentativi:
    1) un mio amico ha effettuato il root ed usato una versione non completa del programma DiskDigger ritrovando circa 300 immagini, danneggiati o meno, ma nessuna di quelle che cercavo.
    2) con Dr.Fone sono risalita a circa 800 immagini e anche in questo caso non c'era nulla per cui valeva la pena scaricare la versione completa e poter recuperare il tutto.

    Insomma, in breve..
    Vorrei recuperare le foto del 9 febbraio andate perse a causa di un probabile hard reset effettuato dall'assistenza;
    Le foto a cui voglio risalire erano disponibili raddoppiate in galleria(per ognuna la sua copia -anche se ritagliata-);
    Il problema risale al 19 febbraio;
    L'assistenza, al 22 febbraio.

    Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare esprimendo idee o meglio ancora esperienze elencandomi possibilmente i programmi e/o le soluzioni che vi hanno permesso di risolvere il problema a buon fine evitando di danneggiare il dispositivo.
    Vi ringrazio in anticipo e mi scuso nel caso di aver sbagliato discussione, ma come detto prima, mi sono appena iscritta e devo ancora capire come funziona.
    Buona giornata.

  12. #5740
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MDana Visualizza il messaggio
    Buongiorno.
    Premetto che mi sono appena iscritta su questo forum, di conseguenza, non ho idea di come creare un forum o se c'è la possibilità di farlo;
    Nel frattempo vi illustro il mio problema nella speranza di riuscire ad arrivare ad una soluzione grazie a un vostro aiuto.
    La mattina del 19 febbraio, scollegando il note 2 (gt-n7100) dal carica batteria, dopo essersi acceso e spento in automatico, si è bloccato sulla home di accensione ovvero sulla solita scritta "samsung".
    Il problema è risolvibile attraverso un hard reset con "wipe data/factory reset" e di questo ne ero consapevole, ma nella speranza di trovare metodi alternativi per salvare le foto del 9 febbraio (specifico le date per escludere ogni eventuale problema di "sovrascrizione dati" nel caso di un recupero e sopratutto per specificare che i dati che vorrei riuscire a salvare risalgono a quel giorno; I dati risalenti al prima e il dopo non li ritengo necessari.), ho preferito lasciare il telefono in assistenza aggrappandomi appunto a quella speranza di salvare qualcosa.
    Fatto sta che mi restituiscono il telefono dopo neanche mezza giornata, mi fanno pagare e mi informano dell'eliminazione dati.
    Sinceramente ho provato un pò di tutto e mi sembra IMPOSSIBILE che non esista un modo per recuperare quelle foto..
    1 perchè appunto risalgono a 10 giorni prima di questa situazione
    2 perchè erano foto che tenevo in galleria, ma doppie; per ogni foto c'era la sua copia (In tal caso, a mio parere, è anche da escludere una mancata riuscita di recupero per file danneggiati)

    Riporto in seguito gli inutili tentativi:
    1) un mio amico ha effettuato il root ed usato una versione non completa del programma DiskDigger ritrovando circa 300 immagini, danneggiati o meno, ma nessuna di quelle che cercavo.
    2) con Dr.Fone sono risalita a circa 800 immagini e anche in questo caso non c'era nulla per cui valeva la pena scaricare la versione completa e poter recuperare il tutto.

    Insomma, in breve..
    Vorrei recuperare le foto del 9 febbraio andate perse a causa di un probabile hard reset effettuato dall'assistenza;
    Le foto a cui voglio risalire erano disponibili raddoppiate in galleria(per ognuna la sua copia -anche se ritagliata-);
    Il problema risale al 19 febbraio;
    L'assistenza, al 22 febbraio.

    Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare esprimendo idee o meglio ancora esperienze elencandomi possibilmente i programmi e/o le soluzioni che vi hanno permesso di risolvere il problema a buon fine evitando di danneggiare il dispositivo.
    Vi ringrazio in anticipo e mi scuso nel caso di aver sbagliato discussione, ma come detto prima, mi sono appena iscritta e devo ancora capire come funziona.
    Buona giornata.
    I tuoi tentativi sono già stati ottimi.
    Se non hanno dato risultati... non ci sono speranze alcune.
    Mi spiace
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 574 di 598 primaprima ... 74474524564572573574575576584 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy