CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 58 primaprima ... 26343536373846 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 571
Discussione:

[GUIDA] al Root Chainfire ☆☆☆☆☆ Samsung Galaxy Note II N7100 ☆☆☆☆☆

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #351
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IvanPsy Visualizza il messaggio
    Uff chissà perchè mi rispondono tutti così...vabbeh vedremo il da farsi, anche se devo ancora capire se davvero mi conviene fare tutto questo.
    prova a immaginare ....

  2.  
  3. #352
    Baby Droid L'avatar di 10kindofbinary


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del mondo Android Mobile e volevo qualche minima delucidazione per il Root process.
    Parto dal fatto che , per ora, ho interesse unicamente a avere gli accessi di Super User (in quanto ci sono degli applicativi, come Cerberus, la quale per avere funzionalità aggiuntive ha bisogno del "super user"), quindi credo che questa guida vada più che bene!
    Primo punto, la root è reversibile? se si come? In quanto informandomi in giro ho capito che Root process = invalidare la garanzia.
    Secondo punto, una volta cliccato sul link di "CF-Root" per scaricare il file, c'è una sorta di spiegazione + una tabella con i device. Onde evitare di scaricare qualche file non corretto, potreste conferarmi che questo //download.chainfire.eu/264/CF-Root/CF-Auto-Root/CF-Auto-Root-t03g-t03gxx-gtn7100.zip sia quello corretto?

    Ps: leggendo il forum ho anche visto una cosa chiamata Counter, qualcuno potrebbe spiegarmim grossolonamente cosa sia e cosa comporta il suo aumento-diminuzione?

    Grazie infinite

  4. #353
    Senior Droid L'avatar di ivan90


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    358
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 10kindofbinary Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del mondo Android Mobile e volevo qualche minima delucidazione per il Root process.
    Parto dal fatto che , per ora, ho interesse unicamente a avere gli accessi di Super User (in quanto ci sono degli applicativi, come Cerberus, la quale per avere funzionalità aggiuntive ha bisogno del "super user"), quindi credo che questa guida vada più che bene!
    Primo punto, la root è reversibile? se si come? In quanto informandomi in giro ho capito che Root process = invalidare la garanzia.
    Secondo punto, una volta cliccato sul link di "CF-Root" per scaricare il file, c'è una sorta di spiegazione + una tabella con i device. Onde evitare di scaricare qualche file non corretto, potreste conferarmi che questo //download.chainfire.eu/264/CF-Root/CF-Auto-Root/CF-Auto-Root-t03g-t03gxx-gtn7100.zip sia quello corretto?

    Ps: leggendo il forum ho anche visto una cosa chiamata Counter, qualcuno potrebbe spiegarmim grossolonamente cosa sia e cosa comporta il suo aumento-diminuzione?

    Grazie infinite
    Sì il file è quello ed è reversibile.. Credo che si faccia dall'applicazione superSu che troverai tra le applicazioni installate dopo aver fatto la procedura per il Root appunto.. Il counter è una sorta di avvertimento, appunto un conto di tutte le procedure che modificano il sistema e che quindi invalidano la garanzia.. Il counter è visibile nella modalità download mode e non comporta nulla.. Nel momento in cui devi portalo in assistenza devi riportare tutto allo stato originale ed azzerare il counter con delle semplici procedure, così non hanno modo di sapere che hai effettuato operazioni di modding

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ivan90 per il post:

    10kindofbinary (23-02-13)

  6. #354
    Baby Droid L'avatar di 10kindofbinary


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivan90 Visualizza il messaggio
    Sì il file è quello ed è reversibile.. Credo che si faccia dall'applicazione superSu che troverai tra le applicazioni installate dopo aver fatto la procedura per il Root appunto.. Il counter è una sorta di avvertimento, appunto un conto di tutte le procedure che modificano il sistema e che quindi invalidano la garanzia.. Il counter è visibile nella modalità download mode e non comporta nulla.. Nel momento in cui devi portalo in assistenza devi riportare tutto allo stato originale ed azzerare il counter con delle semplici procedure, così non hanno modo di sapere che hai effettuato operazioni di modding
    Grazie mille delle info Ivan90!
    Potresti gentilmente darmi il link sul come riportare il telefono allo stato non root? Giusto in caso, perchè vorrei salvarmi il tutto e in caso di necessita "immediata" ho già la procedura in mano!

  7. #355
    Senior Droid L'avatar di ivan90


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    358
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 10kindofbinary Visualizza il messaggio
    Grazie mille delle info Ivan90!
    Potresti gentilmente darmi il link sul come riportare il telefono allo stato non root? Giusto in caso, perchè vorrei salvarmi il tutto e in caso di necessita "immediata" ho già la procedura in mano!
    Qui trovi le procedure per azzerare il counter è riportare a stato originale anche nel caso in cui effettui l'installazione di custom rom http://www.androidiani.com/forum/mod...-ii-n7100.html .. Se fai solo il root in caso di assistenza basta azzerare il counter e per togliere il root credo si possa fare da superSu ma sono poco esperto.. Fino ad un mese fa ero come te.. Quindi aspetta conferma da altri.. Comunque c'è chi dice che se hai root ma counter a 0 la garanzia è valida..

    Quindi trovi tutte le guide che possono servirti nel campo modding invece.. Consiglio di leggere tutte https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-n7100.html

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ivan90 per il post:

    10kindofbinary (24-02-13)

  9. #356
    Baby Droid L'avatar di 10kindofbinary


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho installato la chainfire, fortunatamente tutto ok .
    Purtroppo da quello che sto vedendo non posso installare nulla dalla SD, o c'è qualche processo che devo fare per installare dei file da recovery?

    Grazie infinite
    " There are 10 types of people in this world, those who understand binary and those who dont

  10. #357
    Androidiano L'avatar di Enter


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Castelnuovo di Garfagnana
    Messaggi
    252
    Smartphone
    Samsung galaxy NoteII

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ma il file che scarico è compatibile con qualsiasi firmware?
    Samsung Galaxy Note IV Black

  11. #358
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ho usato questo metodo da sempre.....con la 4.1.2 (note 2) facendolo non mi sono ritrovato installato l'eseguibile SU...l'ho dovuto scaricare dal playstore e tutto pare normale.

    Pero' normalmente l'applicazione SU me la trovavo da sola dopo il rooting....dite che e' il caso di flashare la rom originale e rifare tutto da capo?....
    Lg G4 32gb Red
    Purely Stock

  12. #359
    Androidiano L'avatar di cincinnati


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Galaxy Mega 6.3, Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao amici! Chiedo scusa per la domanda probabilmente banale, ma ho cominciato a spulciare alcune pagine del thread, pur non riuscendo a sfogliare le 361 pagine presenti, per cui vi chiedo aiuto:

    sono in attesa di un note 2, comprato con GARANZIA EUROPA, quindi importato. Il punto è che non avendolo ancora sotto mano, non posso controllare le iinfo del dispositivo e quindi del firmware in particolare.

    Alla luce di ciò:

    1) Ammesso che il telefono provenga, per esempio, dalla Francia, o dalla Spagna, o dalla Germania, o da qualsiasi altro paese europeo, la procedura di root descritta in prima pagina, vale a prescindere dalla provenienza del telefono? Fa differenza la versione del firmware che monta? O posso procedere ignorando queste informazioni?

    2) La procedura qui descritta vale per tutte le versioni di jelly bean? Quindi sia la 4.1.1 che la 4.1.2 oppure ci sono differenze? Questo ve lo chiedo poichè non sò ancora quale versione firmware monta il telefono.


    Vi chiedo ancora scusa, ma avrei bisogno di queste preziose informazioni. Grazie infinite!

  13. #360
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cincinnati Visualizza il messaggio
    Ciao amici! Chiedo scusa per la domanda probabilmente banale, ma ho cominciato a spulciare alcune pagine del thread, pur non riuscendo a sfogliare le 361 pagine presenti, per cui vi chiedo aiuto:

    sono in attesa di un note 2, comprato con GARANZIA EUROPA, quindi importato. Il punto è che non avendolo ancora sotto mano, non posso controllare le iinfo del dispositivo e quindi del firmware in particolare.

    Alla luce di ciò:

    1) Ammesso che il telefono provenga, per esempio, dalla Francia, o dalla Spagna, o dalla Germania, o da qualsiasi altro paese europeo, la procedura di root descritta in prima pagina, vale a prescindere dalla provenienza del telefono? Fa differenza la versione del firmware che monta? O posso procedere ignorando queste informazioni?

    2) La procedura qui descritta vale per tutte le versioni di jelly bean? Quindi sia la 4.1.1 che la 4.1.2 oppure ci sono differenze? Questo ve lo chiedo poichè non sò ancora quale versione firmware monta il telefono.


    Vi chiedo ancora scusa, ma avrei bisogno di queste preziose informazioni. Grazie infinite!
    1 Non fa differenza qualsiasi firmware hai è per tutti uguale
    2 Idem pure questa la procedura non cambia


    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Picciotto per il post:

    cincinnati (27-02-13)

Pagina 36 di 58 primaprima ... 26343536373846 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy