Originariamente inviato da
hardcontrol
Uscito il nuovo Perseus
Perseo alpha33 (26/02):
Versione rinnovata e, si spera definitiva dei controlli mDNIe:
I controlli funzionano ora su due livelli: in primo luogo abbiamo una sequenza master che sostituisce ogni e tutte le impostazioni di Samsung; La sequenza principale è calibrato alle norme sRGB su un eguagliando il livello di precisione e anche superando il iPad3 / 4 con l'aiuto di attrezzature professionali (Spettrofotometro ) e mani professionali. Tutto il merito va a Slimer777 per il suo lavoro incredibile nel fare questo.
Calibrazione dei dati:
Semplice relazione: Download
Calibrazione Rapporto dettagliato: Scarica
Gestione avanzata del colore rapporto: Download
(Si prega di notare che i "prima di" valori rappresentano l'output grezzo schermo senza uso di mDNIe, questi valori non rappresentano una dei profili vivi)
La sequenza di capolavori come la base calibrato, per le persone che non vogliono perdere tempo con ulteriori controlli più, è sufficiente attivare questa e il gioco è fatto. Si prega di tenere presente che ogni schermo è leggermente diverso e le variazioni nella produzione influiscono uscita delle immagini, questo funziona come base calibrato il più vicino possibile a sRGB / Rec. 709 specifiche.
La seconda parte è il gancio registro, cattura valori degli effetti e le modifica applicando valori delta disponibili come controlli in STweaks e in / sys / class / misc / mDNIe / hook_control /.
Lasciando entrambe queste opzioni vi darà Samsung valori di default, oltre che la correzione cotta nera.
Il gancio registro, mentre utilizzato sui profili di Samsung, non è in grado di alterare gli effetti che non sono integrati in sequenza il valore che il profilo dello schermo, il profilo "Movie", per esempio manca di alcuni effetti presenti nel profilo "dinamico". Lo stesso vale quando si hanno diversi scenari, lo scenario "Camera" utilizzerà effetti diversi nella sua base che lo scenario "UI". Per esplorare a fondo tutti i possibili effetti, utilizzare il profilo master in quanto integra tutti i valori degli effetti conosciuti.
Ogni controllo ha un master kill-switch che abilita o disabilita l'effetto. Questo varia a seconda del profilo e di scenario, in modo da avere il controllo solo "toggle" l'interruttore, qualunque sia il suo stato può essere poll
Riduzione digitale del rumore - Riduce e appiattisce grano. Controlli avanzati si trovano nella cartella hook_control con il prefisso dnr_.
Alta gamma dinamica - Un effetto HDR che mette in risalto i dettagli nelle scene scure e molto luminoso.
Bordo digitale miglioramento - Un effetto di evidenziazione dei bordi. Quello che abbiamo precedentemente chiamato "nitidezza". Diviso nei controlli per il raggio, l'importo e la soglia. Leggi la pagina di Wikipedia per ulteriori informazioni. Controlli più avanzati trovano nelle sysfs sotto il prefisso de_.
Per le tre effetti, considerazione scenario viene preso in considerazione. È possibile attivare / disattivare la loro funzione quando si desidera applicare. Si prega di essere a conoscenza solo le applicazioni di archivi fotografici attivare gli scenari. Cercherò di far sì che almeno lo scenario dei video a seconda di quando il decoder hardware è attiva in futuro, in modo che siano abilitati anche in riproduttori di terze parti video.
Saturazione Chroma controllo - Come nella versione precedente, ma con etichette fisse.
Controllo della temperatura colore - Per default è disabilitata su tutti i profili, tuttavia, se lo schermo ha una tinta ad esso, questo è il primo controllo si dovrebbe cercare di risolvere in quanto altera la temperatura su tutti i canali.
I controlli sono i filtri SCR dei canali di colore che lavorano al Rosso, Verde, Blu, Giallo, Ciano, Magenta, bianco, nero e canali.
Immaginare i controlli come manipolare gli angoli del cubo RGB:
(Ringraziamo Wikipedia per la grafica)
Controllando le coordinate di ciascun angolo RGB / canale si può plasmare il cubo in una forma diversa. Allo stesso tempo il cubo è proiettato su un esagono, il perimetro / angolo dell'esagono rappresenta la tonalità di colore, il raggio dell'esagono dal mezzo rappresenta crominanza. Siamo in grado di utilizzare i controlli saturazione cromatica a "spingere" ogni angolo del cubo, mentre lo stampaggio indicazioni l'angolo con i controlli RGB. Le coordinate RGB può essere trasformato in spazio spazio HSL, se necessario, ma non ho incluso questa funzione ancora come non sento il bisogno di esso.
STweaks dispone di controlli per i canali RGBYCMW, il (nero) K canale ho lasciato fuori perché non ha senso in alterarlo, ma si possono trovare nella cartella sysfs.
Diversi controlli hanno una "taratura di fabbrica" interruttore, questo sono i bruciato in hardware i valori per alcuni controlli, si sovrascrivono i controlli stessi.
In aggiunta ai controlli esposti a STweaks, ci sono molti altri effetti e modificatori esposti nelle interfacce sysfs. Questo include anche i controlli curva gamma per i livelli 0-255 in passi di 16.
Ci sono anche alcuni configurables aggiuntive non identificati che non ero in grado di dare un nome corretto o non ha avuto effetti: Dithering, ABC (sembra dare una spinta luminosità gamma), SCC, UC, e MCM (temperatura colore) configurables la cui esatta effetto non è documentato.