CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 234 di 292 primaprima ... 134184224232233234235236244284 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,331 a 2,340 su 2920
Discussione:

[KERNEL] Perseus *** script & altro !!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2331
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 31 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Come faccio a togliere lo script? Mi è poco chiaro

  2.  
  3. #2332
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,817

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 113 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Ciao Rox, intanto complimenti per il tuo impegno, frank ha fatto finora un lavoro egregio, e ho sempre usato i suoi script fin da quando comprai il note 2, e li ho sempre trovati molto parsimoniosi in fatto di consumi, uso anche la sua ultima personalizzazione di rom su base MB6 e devo dire che ha fatto un lavoro eccellente. Quindi lungi dall'inserirmi in questa vostra diatriba personale su cosa e' meglio, io penso che entrambi avete due filosofie diverse e se l'impegno profuso da ognuno di voi in questa discussione e' costruttivo si possono raggiungere degli ottimi risultati a vantaggio di noi utenti. Mi piace la tua filosofia del profilo da abbinare a stweaks e cambiarlo in base a quello che si cerca di avere dal telefono in quel dato momento, e cosi mi sono deciso di non farmi preconcetti e di provare. Al momento ho caricato il tuo best profile, e vedremo come va. Forse a consumi, da quello che posso notare da queste prime battute mi sembra un po esoso in utilizzo con display acceso, anche se la fluidita' e' davvero al top. Pero' ti chiedevo se sulla scia dell'obiettivo che cercava di raggiungere Frank (poi potremmo parlare 100 anni se per te era discutibile arrivare a certe scelte a discapito delle performance) ma penso che ognuno di noi dal suo terminale cerchi qualcosa di specifico. Io ad esempio sono uno che preferisce di gran lunga l'autonomia alle prestazioni pure, per cui se si fa qualche piccolo compromesso sulla velocita' del terminale poco mi importa. Tu a quanto pare sei un purista delle prestazioni assolute, e non vuoi neanche il benche' minimo lag nell'utilizzo. Adesso ti chiedo se gentilmente puoi anche postare un profilo che dia il massimo in fatto di risparmio di batteria.
    Modello: Motorola DROID TURBO ballistic 64GB
    Operatore: Vodafone

  4. #2333
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Samsung Galaxy note2

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ROX77 Visualizza il messaggio
    Fai un wipe cache e dalvik visto che cambi kernel, poi flashi il perseus e poi copi il profilo sotto /data/.Perseus
    a me la cartella data è vuota, dove trovo la cartella .perseus?
    (i file nascosti sono visualizzati)

    Risolto

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di alessandroid86; 03-04-13 alle 14:51

  5. #2334
    Androidiano L'avatar di hardcontrol


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Note 2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ok rox con il full qualche sfarfallio nello scrolling lo avevo mentre con il best gira tutto piuttosto bene forse i consumi sono un po troppo esosi vedrò nella giornata di domani :thumbup:

    Inviato da un padellone rovente :P
    Samsung Note 2 Grey
    ROM: Cis 80 v 17
    Kernel: Perseus
    Banda base: LJ4
    Se ti sono stato utile un THANKS è sempre gradito



  6. #2335
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Con questi profili di stwaks mi trovo davvero bene e per ora non ho sfarfallii volevo sapere se consigliate di usare Deep Sleep battery saver per aumentre la durata batteria a schermo spento...
    E se mi sapete consigliare un app che mi permetta di capire con maggiore chiarezza quali sono i processi che consumano più batteria? O comunque quali programmi magari rimangono attivi e mi mandano in battery drain.

  7. #2336
    Senior Droid L'avatar di ROX77


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    672
    Smartphone
    Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 210 volte in 145 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moro30 Visualizza il messaggio
    Ciao Rox, intanto complimenti per il tuo impegno, frank ha fatto finora un lavoro egregio, e ho sempre usato i suoi script fin da quando comprai il note 2, e li ho sempre trovati molto parsimoniosi in fatto di consumi, uso anche la sua ultima personalizzazione di rom su base MB6 e devo dire che ha fatto un lavoro eccellente. Quindi lungi dall'inserirmi in questa vostra diatriba personale su cosa e' meglio, io penso che entrambi avete due filosofie diverse e se l'impegno profuso da ognuno di voi in questa discussione e' costruttivo si possono raggiungere degli ottimi risultati a vantaggio di noi utenti. Mi piace la tua filosofia del profilo da abbinare a stweaks e cambiarlo in base a quello che si cerca di avere dal telefono in quel dato momento, e cosi mi sono deciso di non farmi preconcetti e di provare. Al momento ho caricato il tuo best profile, e vedremo come va. Forse a consumi, da quello che posso notare da queste prime battute mi sembra un po esoso in utilizzo con display acceso, anche se la fluidita' e' davvero al top. Pero' ti chiedevo se sulla scia dell'obiettivo che cercava di raggiungere Frank (poi potremmo parlare 100 anni se per te era discutibile arrivare a certe scelte a discapito delle performance) ma penso che ognuno di noi dal suo terminale cerchi qualcosa di specifico. Io ad esempio sono uno che preferisce di gran lunga l'autonomia alle prestazioni pure, per cui se si fa qualche piccolo compromesso sulla velocita' del terminale poco mi importa. Tu a quanto pare sei un purista delle prestazioni assolute, e non vuoi neanche il benche' minimo lag nell'utilizzo. Adesso ti chiedo se gentilmente puoi anche postare un profilo che dia il massimo in fatto di risparmio di batteria.

    Ciao Moro, la "diatriba" se così vogliamo chiamarla, nasce proprio dal fatto di avere, come è normale che sia, esigenze diverse. A questo, lo script non può rispondere, a meno di non farne 100 tipi diversi, perchè è anche più complesso da andare a customizzare dal singolo utente poco esperto. Ecco il perchè dell'altra filosofia. Ma ripeto per l'ennesima volta che non vuole essere una gara a fare il primo della classe, la scuola per quanto mi riguarda è finita da un pezzo. Il mio unico scopo, come quello di frank, a cui ho già fatto i complimenti, è la ricerca della perfezione e del miglior compromesso. E per farlo, bisogna per forza capire ciò che si fa, fare prove, e confrontarsi anche con i feeedback di chi prova.

    Anch'io sono molto attento ai consumi, cerco il compromesso, non le prestazioni pure, anche perchè non sono neanche un giocatore. Di certo però non voglio vedere il benchè minimo lag su un dispositivo top di gamma come questo, qualsiasi sia l'applicazione in uso. Tapatalk è ad esempio una delle applicazioni più "difficili", rendere fluido lo scrolling è un'impresa, ma pare che con questa configurazione il risultato sia ottimo.

    Vediamo un pò i dettagli tecnici: il problema dei lag, o degli scatti, non è dato da poca potenza, perchè di quella ce n'è fin troppa, ma da come viene "erogata". Voglio fare un paragone con il mondo dei motori: immaginiamo di usare l'acceleratore come un interruttore ON/OFF, oppure in una salita, pensando che questa sia finita, togliere il gas per poi ridarlo d'un colpo. L'erogazione risulterà molto brusca.

    E' la stessa identica cosa che succede se ad esempio si spengono troppo velocemente i core, una volta che sono accesi. Ecco perchè come ho scritto nel messaggio precedente, è possibile aumentare ancor di più l'effetto "burro" o meglio sborr@ spingendo fino alla minima frequenza lo spegnimento dei core. Naturalmente consumerà un pò di più, visto che la freq per responsiveness è impostata a 300Mhz, e questa quindi sarà la freq di "base" per molte operazioni, lasciando tutti i core però attivi.

    Ecco perchè, con un occhio ai consumi, ho lasciato lo spegnimento di 2 core a 300 Mhz.

    Vediamo ora perchè la scelta di 300 Mhz come freq per responsiveness: mi è parsa la freq ideale perchè la 200 Mhz soffre un pò nelle operazioni più pesanti, tipo visione dei film. Ciò comporta un aumento del carico e continui salti alle frequenze superiori, aumentando i consumi anzichè diminuirli, perchè saltando alle freq superiori, si attivano anche i core supplementari. Invece la 300 rimane abbastanza costante, con poche oscillazioni, e si riescono anche ad usare 2 soli core. In teoria sarebbe addirittura uno solo, perchè il secondo si attiva a 400, ma si spegne a 200. Per questo motivo ne considero 2, in quanto all'avvio di un applicazione la freq schizza in alto accendendo il core, che quindi resta attivo finchè non si scende nuovamente a 200.

    Se però si dovessero riscontrare consumi esagerati, si possono naturalmente creare quanti profili si vuole, e volendo cambiarli con 2 click senza riavviare.

    Però ti invito a testare questa config per qualche giorno, con un utilizzo normale (i primi giorni sono sempre quelli delle numerose prove e non fanno testo), e sono fiducioso che i consumi saranno nella norma.
    Ultima modifica di ROX77; 03-04-13 alle 17:42
    Phone: Samsung Galaxy Note II (GT-N7100)
    Provider: H3G - BaseBand: NEDLK1
    ROM: Omega V16
    Kernel: Perseus v 36.3 - Stweaks PROFILES
    Recovery: Philz



  8. Il seguente Utente ha ringraziato ROX77 per il post:

    moro30 (03-04-13)

  9. #2337
    Senior Droid L'avatar di ROX77


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    672
    Smartphone
    Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 210 volte in 145 Posts
    Predefinito

    Approfitto della domanda fattami in privato da un utente che giustamente ha notato dopo l'applicazione del mio profilo che i colori si sono "sbaditi".

    E' assolutamente normale che i colori appaiono "sbiaditi" all'inizio, perchè il nostro occhio è abituato a colori sparati e ultrasaturi, mentre la calibrazione effettuata nelle ultime versioni del kernel è assolutamente reale. A tal proposito è sufficiente attivare la videocamera e confrontare quanto di vede nello schermo con quanto vedono nella realtà i vostri occhi... e vedrete che la calibrazione è eccezionale

    In ogni caso, se i colori non vi piacciono, è sufficiente andare nella sezione Screen di Stweaks e modificarli a piacimento. Le modifiche andranno direttamente ad essere salvate nel profilo in uso, quindi se volete prima crearvene una copia di backup, fatelo con l'applicazione Stweaks profiles.
    Phone: Samsung Galaxy Note II (GT-N7100)
    Provider: H3G - BaseBand: NEDLK1
    ROM: Omega V16
    Kernel: Perseus v 36.3 - Stweaks PROFILES
    Recovery: Philz



  10. Il seguente Utente ha ringraziato ROX77 per il post:

    massarone (03-04-13)

  11. #2338
    Androidiano VIP L'avatar di japoco_poz14


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,709
    Smartphone
    p500,Htc Evo3d, Note 2, Note 3

    Ringraziamenti
    2,259
    Ringraziato 1,028 volte in 447 Posts
    Predefinito

    Come mai con l ultima versione il telefono ci metteva una vita a caricarsi?? Succede a qualcun altro? Io sono rimasto fermo alla 33.4

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2


    Il mio C.V.
    Tester:
    - Audax rom
    - FoxHounh team
    - Blumark
    - Abyss kernel
    - R2D2 Droid

    Editore per Batista70 phone

  12. #2339
    Androidiano L'avatar di Buzuzima


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da japoco_poz14 Visualizza il messaggio
    Come mai con l ultima versione il telefono ci metteva una vita a caricarsi?? Succede a qualcun altro? Io sono rimasto fermo alla 33.4

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Ciao! si a me capitava tempo fa, era il cavetto samsung che faceva ca***e ! Quando lo colleghi alla corrente vai su impostazioni batteria e vedi che la carica sia in : AC
    Se così non fosse stacca e riattacca il cavetto dal caricabatterie finchè non compare!

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  13. #2340
    Androidiano VIP L'avatar di japoco_poz14


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,709
    Smartphone
    p500,Htc Evo3d, Note 2, Note 3

    Ringraziamenti
    2,259
    Ringraziato 1,028 volte in 447 Posts
    Predefinito

    Ok adesso lo metto su allora. Conviene aggiornare oppure no?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2


    Il mio C.V.
    Tester:
    - Audax rom
    - FoxHounh team
    - Blumark
    - Abyss kernel
    - R2D2 Droid

    Editore per Batista70 phone

Pagina 234 di 292 primaprima ... 134184224232233234235236244284 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy