CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: claudiorinaldi con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 117 di 130 primaprima ... 1767107115116117118119127 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,161 a 1,170 su 1293
Discussione:

[SOS] Problema IMEI NULL - GENERIC - CORRUZIONE EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1161
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasquale.lon Visualizza il messaggio
    quando è successo tutto ciò avevo la ROM originale, ora ho flashato da recovery la DN4 facendo wipe data, cache e dalvik cache; ma sempre imei nullo.
    Ricapitolando ora ho questa situazione:
    -RECOVERY TWRP 2.8.5.0 (twrp-2.8.6.0-t03g.img);
    -ROM DN4
    IMEI e Baseband sconosciuti.

    con quale modem e/o firmware dovrei provare ora?? o faccio direttamente deep clean? se si, come?
    P.S.: scusami se ti sto stressando, ma sono disperato e senza un cellulare di ricambio.
    Fai un po' di tentativi per vedere se la situazione si smuove...se eri su 4.4.2 stock prova a riflashare quello, poi prova un deep clean https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6662634, poi un flash di un firmware diverso da 4.4.2, poi dei modem alternativi che trovi in Cafè point in rilievo...e tenta il ripristino efs anche sulle diverse basi flashate.

    insomma se il ripristino del backup efs non è andato a buon fine non resta che procedere per tentativi...

    O iniziare a pensare all'assistenza. Resta strana la dinamica...
    Ultima modifica di 8thphloor; 13-04-15 alle 19:37

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  2.  
  3. #1162
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy note 2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Fai un po' di tentativi per vedere se la situazione si smuove...se eri su 4.4.2 stock prova a riflashare quello, poi prova un deep clean [INFO] GUIDA COMPLETA E AGGIORNATA AL MODDING (Galaxy Note II) - Modding Samsung Galaxy Note II - P2 - Androidiani, poi un flash di un firmware diverso da 4.4.2, poi dei modem alternativi che trovi in Cafè point in rilievo...e tenta il ripristino efs anche sulle diverse basi flashate.

    insomma se il ripristino del backup efs non è andato a buon fine non resta che procedere per tentativi...
    quando faccio i tentativi di ripristino efs devo sempre formattare prima??

  4. #1163
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasquale.lon Visualizza il messaggio
    quando faccio i tentativi di ripristino efs devo sempre formattare prima??
    Se intendi formattare da efs pro...direi di si, così riparti da efs pulita. Ma prima prova il riavvio dopo i flash per vedere se cambia qualcosa...in serata do un'occhiata ad alcuni thread xda che parlano di efs persa col flash della twrp...

    EDIT come primo tentativo comunque flasha questo da odin http://www.sammobile.com/firmwares/d...00ITVFNE1_ITV/
    Ultima modifica di 8thphloor; 13-04-15 alle 20:33

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  5. #1164
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy note 2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    EDIT come primo tentativo comunque flasha questo da odin Download firmware: N7100XXUFNE1_N7100ITVFNE1_ITV - SamMobile
    ho fatto questo tentativo...il telefono è in bootloop. Cosa ho sbagliato? L'unico consiglio che non ho seguito è stato quello di usare un pc portatile, poi tutto alla lettera.

  6. #1165
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasquale.lon Visualizza il messaggio
    ho fatto questo tentativo...il telefono è in bootloop. Cosa ho sbagliato? L'unico consiglio che non ho seguito è stato quello di usare un pc portatile, poi tutto alla lettera.
    fai un factory reset e wipe cache da recovery stock...

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  7. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    pasquale.lon (14-04-15)

  8. #1166
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy note 2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    fai un factory reset e wipe cache da recovery stock...
    ho fatto i wipe ma restava in bootloop. poi in mattinata ho flashato la recovery con odin (TWRP 2.8.6.0), dalla recovery ho flashato di nuovo la rom DN4 e improvvisamente è ricomparso l'imei!!
    ora è perfettamente funzionante!!!
    vorrei solo rifare un'istallazione più pulita dopo questo cambio e scambio di ROM... che ne dici, è necessaria?
    Grazie mille per l'aiuto 8thphloor
    Ultima modifica di pasquale.lon; 14-04-15 alle 17:07

  9. #1167
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasquale.lon Visualizza il messaggio
    ho fatto i wipe ma restava in bootloop. poi in mattinata ho flashato la recovery con odin (TWRP 2.8.6.0), dalla recovery ho flashato di nuovo la rom DN4 e improvvisamente è ricomparso l'imei!!
    ora è perfettamente funzionante!!!
    vorrei solo rifare un'istallazione più pulita dopo questo cambio e scambio di ROM... che ne dici, è necessaria?
    Grazie mille per l'aiuto 8thphloor
    ottimo! il flash del firmware ufficiale ha fatto il suo dovere...io personalmente mi fermerei un attimo coi flash, anche perchè avendo fatto quei wipe da recovery stock sei partito bello pulito..e poi non vorrei vederti scrivere ancora qui tra due ore

    felice di esserti stato utile

    p.s. resta strano il mancato restore. fai comunque nuovi (più di uno) backup efs: da efs pro, da recovery e da terminale per stare tranquillo...

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  10. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    pasquale.lon (14-04-15)

  11. #1168
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy note 2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sisi, ora farò backup efs in tutti i modi possibili e immaginabili! Grazie ancora!

  12. #1169
    Baby Droid L'avatar di billgate


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti è la prima volta che scrivo ma seguo molto questo forum ho un problema con il mio note 2 praticamente non ho più l'IMEI volevo sapere se ci fosse una guida per recuperare suddetta cartella visto che come uno stupido non ho fatto il backup.
    Ho letto su qualche forum dove c'è scritto di mandarlo in assistenza fin qua c'ero arrivato anch'io

  13. #1170
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da billgate Visualizza il messaggio
    Salve a tutti è la prima volta che scrivo ma seguo molto questo forum ho un problema con il mio note 2 praticamente non ho più l'IMEI volevo sapere se ci fosse una guida per recuperare suddetta cartella visto che come uno stupido non ho fatto il backup.
    Ho letto su qualche forum dove c'è scritto di mandarlo in assistenza fin qua c'ero arrivato anch'io
    No.

    Se hai un imei generico oppure nullo non c'è nulla da fare, se invece risulta cambiato potresti provare l'ariza patch che fixa la corruzione dell'imei.

    In ogni caso, i problemi con la efs vanno trattati qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...zione-efs.html
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 117 di 130 primaprima ... 1767107115116117118119127 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy