CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 115 di 130 primaprima ... 1565105113114115116117125 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,141 a 1,150 su 1293
Discussione:

[SOS] Problema IMEI NULL - GENERIC - CORRUZIONE EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da itfrax Visualizza il messaggio
    Ho risolto! Il problema era la recovery TWRP, appena la flashavo perdeva l'IMEI, con conseguente anomalia della registrazione sulla rete.
    Quale versione hai utilizzato? Con la 2.8.4.0 nessun problema nel flash della DN4 2.1...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

2.  
    Baby Droid L'avatar di TheBigAndry

Smartphone
    Galaxy Note 2 N7100

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti ragazzi..come da titolo ho un problema con Galaxy Note 2..in pratica un giorno volevo installare una rom(Ditto Note 4 V2.1) solo che non riuscivo ad installare la recovery modificata..ho seguito questo video.. https://www.youtube.com/watch?v=Asx-v2W7S7w (scusate per il link,ma è per capire se il procedimento è giusto) ma niente,su Odin tutto ok,ma quando premo i tasti per entrare in recovery entro nella recovery stock di Android..a quel punto dopo svariati tentativi decido di fare un hard reset stesso dalla recovery, e cosa succede? Versione banda sconosciuta e impossibile leggere qualsiasi tipo di Sim(ovviamente) portato in assistenza, devo aspettare 2 settimane..le mie domande dopo tutto ciò sono:

1) L'assistenza per questo tipo di problema mi riparerà il telefono?
    2) Come mai seguendo il video non riesco ad installare la recovery modificata?

Grazie mille in anticipo per le risposte,spero mi aiutate >.<

Moderatore L'avatar di 8thphloor

Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheBigAndry Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi..come da titolo ho un problema con Galaxy Note 2..in pratica un giorno volevo installare una rom(Ditto Note 4 V2.1) solo che non riuscivo ad installare la recovery modificata..ho seguito questo video.. https://www.youtube.com/watch?v=Asx-v2W7S7w (scusate per il link,ma è per capire se il procedimento è giusto) ma niente,su Odin tutto ok,ma quando premo i tasti per entrare in recovery entro nella recovery stock di Android..a quel punto dopo svariati tentativi decido di fare un hard reset stesso dalla recovery, e cosa succede? Versione banda sconosciuta e impossibile leggere qualsiasi tipo di Sim(ovviamente) portato in assistenza, devo aspettare 2 settimane..le mie domande dopo tutto ciò sono:

1) L'assistenza per questo tipo di problema mi riparerà il telefono?
    2) Come mai seguendo il video non riesco ad installare la recovery modificata?

Grazie mille in anticipo per le risposte,spero mi aiutate >.<
    1) difficile dirlo senza sapere esattamente qual'è il problema. probabile la corruzione di partizioni di sistema, tra cui la efs.
    2) Con gli ultimi firmware kitkat potrebbe essere necessario deselezionare la voce "autoreboot" in Odin e riavviare manualmente il device dopo il flash (togliendo la batteria). In caso contrario al boot verrebbe sovrascritta la recovery stock, dandoci l'impressione di non aver flashato nulla nonostante la notifica di flash avvenuto correttamente.

Unisco al thread dedicato ai problemi EFS e IMEI...
    Ultima modifica di 8thphloor; 12-03-15 alle 19:06

The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

CLEAN FLASH

Smartphone
    Galaxy Note 2 N7100

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Innanzitutto vi ringrazio per aver risposto alla discussione fatta in precedenza..ma avrei alcune domande da porvi,ho visto sul forum e su internet ma non sono chiare le risposte. Ho il cell in assistenza poichè non leggeva la sim,mi dava "versione banda sconosciuta" ..qualora non lo riparino posso installare una rom nuova tipo come la Ditto Note 4 v2.1 e ripristinare l'IMEI(non so se si può fare,scusate l'ignoranza)? Oppure potrei incombere in altri problemi? Grazie in anticipo..

Smartphone

Ringraziamenti
    1,440
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheBigAndry Visualizza il messaggio
    Innanzitutto vi ringrazio per aver risposto alla discussione fatta in precedenza..ma avrei alcune domande da porvi,ho visto sul forum e su internet ma non sono chiare le risposte. Ho il cell in assistenza poichè non leggeva la sim,mi dava "versione banda sconosciuta" ..qualora non lo riparino posso installare una rom nuova tipo come la Ditto Note 4 v2.1 e ripristinare l'IMEI(non so se si può fare,scusate l'ignoranza)? Oppure potrei incombere in altri problemi? Grazie in anticipo..
    Come detto prima è inutile fare ipotesi ora. Quando tornerà vedremo in che condizioni è e cosa eventualmente si può tentare. Probabilmente dopo un buon backup efs potrai ripartire col modding. Fatti spiegare bene cosa hanno fatto. Noi siamo qui

Poi se qualcun altro vuole aggiungere qualcosa è ovviamente il benvenuto...

Nel frattempo prendi un po' di dimestichezza col modding leggendo qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=457285

CLEAN FLASH

Smartphone
    Galaxy Note 2 N7100

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Okkei,grazie per la risposta,non mi resta che sperare hahah

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve ragazzi ho un note 2 n7100 mi dice non registrato sulla rete provo a cambiare imei mha nulla e poi una scritta gialla sullo schermo avete quallche soluzione da dare grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    1,440
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da markosava83 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi ho un note 2 n7100 mi dice non registrato sulla rete provo a cambiare imei mha nulla e poi una scritta gialla sullo schermo avete quallche soluzione da dare grazie
    Unisco a thread di competenza....

Un consiglio...se vuoi che qualcuno ti aiuti devi fornire più informazioni su ciò che ti è successo e sulla tua situazione attuale (firmware, modding,....).
    E poi in che senso cambiare imei??

CLEAN FLASH

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da markosava83 Visualizza il messaggio
    Leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6392548

Cambiare imei?!?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy note 2

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

mi scuso in anticipo se ho sbagliato thread. Ho un problema urgente!
    stavo facendo flash con Odin di una recovery TWRP (twrp-2.8.6.0-t03g.img) sul mio note 2 e tutto è andato bene tranne per il fatto che non riconosce più la sim.
    ho provato a tornare alla recovery originale, ma continua a non leggere la sim.
    vi ringrazio tanto per l'attenzione, spero possiate aiutarmi!

Pagina 115 di 130 primaprima ... 1565105113114115116117125 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio