CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 73 di 75 primaprima ... 23637172737475 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 721 a 730 su 742
Discussione:

[KERNEL][LINARO]**SpeedWizz_N2**[Sammy Rom]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #721
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2,843
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Un ultimo saluto a Francesco Di Giacomo. ....
    Che brutta cosa, ci sono rimasto male Umbe scusate OT

  2. Il seguente Utente ha ringraziato leorogue85 per il post:

    umberto1978 (22-02-14)

  3.  
  4. #722
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 41 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Diciamo che ci sei vicino.
    In pratica Selinux (che volendo essere pignoli in questa implementazione si chiama SEAndroid) opera all'interno di un contesto: il contesto di sicurezza che a sua volta viene stabilito per tutte le partizioni coinvolte nel funzionamento di un sistema, quindi per data, cache e system.
    Il contesto è costituito principalmente (ma non solo) dalle "labels" che SELinux assegna ai file system per identificarlo ed inserirlo nel contesto.
    In un kernel custom con il Selinux disabilitato totalmente il contesto non esiste e prima ancora non esiste alcuna label.
    D'altro canto un kernel con Selinux attivo (e peggio ancora come con il kernel stock se enforcing) ha NECESSARIAMENTE bisogno di un "labeled file system" per funzionare correttamente: in sintesi il passaggio da un kernel con il Selinux disabilitato ad un kernel con Selinux attivo non dovrebbe essere mai possibile, nel senso che magari il kernel condurrà all'avvio ma non consentirebbe nessuna operazione (anche le più banali) provocando una catena di chiusure forzate appena dopo l'animazione di avvio.
    L'unica strategia possibile per ripristinare il device e preparare il campo per il corretto funzionamento di un kernel selinux attivo è la reinstallazione della rom (partizione system) ed un full wipe data (partizioni data, cache e dalvik cache).
    Perché?
    Perché nella init.rc del kernel in fase di avvio verrà proposto di ripristinare il contesto relativo di ogni partizione se anche solo una di esse viene resettata: il file system di selinux non viene montato fino alle fasi finali di avvio, quindi il kernel ha tutto il tempo durante il lancio per ripristinare il contesto e garantire un funzionamento ottimale della più avanzata piattaforma di sicurezza (io la chiamo rottura di maroni) per sistemi embedded.
    Rispondendo alla tua domanda direi quindi di si, la partizione data è comunque coinvolta anche se come hai visto le applicazioni non vengono manomesse.

    Questa era la teoria.

    La pratica è ben diversa: se avete un kernel speedwizz (selinux disattivato) basta semplicemente Flashare un qualsiasi kernel anche stock (quindi selinux attivo ed enforcing) ed il gioco è fatto.
    Non chiedetemi perché, o come mai è possibile tutto ciò. So solo che io stesso ero convinto del contrario ed invece non è mai successo un c***o.
    Mah.
    chiedo scusa se ti disturbo, ma potresti consigliarmi il da farsi in merito a questa situazione, che credo essere abbastanza comune?

    avevo la ditto n3 e ho installato e sperimentato diversi kernel e tweaks:devil, tuo, stock, l'ultimo che avevo messo è stato l'agni3.9.3...successivamente, sconfortato delle future (troppe e inutili per me della ditto, l'unica che rimpiango è lo scrapbook immagini...) ho installato direttamente la hurrikane v10 e lo stato del seLinux mi appare su enforced. ora premesso che non ho capito bene cosa significhi, la domanda è

    cosa mi conviene fare? ritorno stock installando il4.2.1(con il problema dell'imei) con odin e poi ci rimetto la rom a mia scelta o posso continuare a flashare rom 4.3 e kernel senza timori?
    premetto che il tel funziona alla perfezione, è ritornato ad avere la velocità sua(non ho nulla del note3 nemmeno snote) e con schermo acceso al primo ciclo di 7ore..

  5. #723
    Senior Droid L'avatar di simo83


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Su una piastrella bianca ;)
    Messaggi
    797
    Smartphone
    Galaxy NoteII

    Ringraziamenti
    432
    Ringraziato 254 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kawashi Visualizza il messaggio
    chiedo scusa se ti disturbo, ma potresti consigliarmi il da farsi in merito a questa situazione, che credo essere abbastanza comune?

    avevo la ditto n3 e ho installato e sperimentato diversi kernel e tweaks:devil, tuo, stock, l'ultimo che avevo messo è stato l'agni3.9.3...successivamente, sconfortato delle future (troppe e inutili per me della ditto, l'unica che rimpiango è lo scrapbook immagini...) ho installato direttamente la hurrikane v10 e lo stato del seLinux mi appare su enforced. ora premesso che non ho capito bene cosa significhi, la domanda è

    cosa mi conviene fare? ritorno stock installando il4.2.1(con il problema dell'imei) con odin e poi ci rimetto la rom a mia scelta o posso continuare a flashare rom 4.3 e kernel senza timori?
    premetto che il tel funziona alla perfezione, è ritornato ad avere la velocità sua(non ho nulla del note3 nemmeno snote) e con schermo acceso al primo ciclo di 7ore..
    Se no ti da problemi tienila così... se vuoi una rom stock 4.1.2 senza problema del imei devi installare il firmware xxdme6 o xxdmg1
    😈😈 Inviato con.. GALAXY NOTE III BIANCO
    tutto stock
    X ORA........ 😈😈

  6. Il seguente Utente ha ringraziato simo83 per il post:

    kawashi (24-02-14)

  7. #724
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kawashi Visualizza il messaggio
    chiedo scusa se ti disturbo, ma potresti consigliarmi il da farsi in merito a questa situazione, che credo essere abbastanza comune?

    avevo la ditto n3 e ho installato e sperimentato diversi kernel e tweaks:devil, tuo, stock, l'ultimo che avevo messo è stato l'agni3.9.3...successivamente, sconfortato delle future (troppe e inutili per me della ditto, l'unica che rimpiango è lo scrapbook immagini...) ho installato direttamente la hurrikane v10 e lo stato del seLinux mi appare su enforced. ora premesso che non ho capito bene cosa significhi, la domanda è

    cosa mi conviene fare? ritorno stock installando il4.2.1(con il problema dell'imei) con odin e poi ci rimetto la rom a mia scelta o posso continuare a flashare rom 4.3 e kernel senza timori?
    premetto che il tel funziona alla perfezione, è ritornato ad avere la velocità sua(non ho nulla del note3 nemmeno snote) e con schermo acceso al primo ciclo di 7ore..
    Anche se non penso sia questa la sezione più adatta ti do il mio modesto parere.
    Secondo me non ha senso tornare alla 4.1.2. Vuoi passare ad un'altra rom essendo sicuro di partire pulito? Fai tutti i wipe e tutti i format e flashi.
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Browser per il post:

    kawashi (24-02-14)

  9. #725
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 41 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Anche se non penso sia questa la sezione più adatta ti do il mio modesto parere.
    Secondo me non ha senso tornare alla 4.1.2. Vuoi passare ad un'altra rom essendo sicuro di partire pulito? Fai tutti i wipe e tutti i format e flashi.
    È quello che ho sempre fatto ed effettivamente non ho mai avuto problemi

  10. #726
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    scusate ragazzi....premettendo che non riscontro problemi con questo kernel, ma dati gli impedimenti momentanei del buon umberto nello sviluppo e l'invito dello stesso ad usare altri kernel per il momento, sapreste consigliarmi un altro kernel da usare con la ditto?.....se ne vale la pena, altrimenti rimango così......

  11. #727
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 41 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Larenz Visualizza il messaggio
    scusate ragazzi....premettendo che non riscontro problemi con questo kernel, ma dati gli impedimenti momentanei del buon umberto nello sviluppo e l'invito dello stesso ad usare altri kernel per il momento, sapreste consigliarmi un altro kernel da usare con la ditto?.....se ne vale la pena, altrimenti rimango così......
    La Ditto è molto buona anche con kernel stock, ti garantisce 4,3 ore di schermo acceso con una buonissima fluidità nonostante la valanga di funzioni che regala. Tuttavia se necessiti di esigenze particolari di durata o di prestazioni, allora ti consiglio il kernel Agni 3.9.3

  12. Il seguente Utente ha ringraziato kawashi per il post:

    Larenz (28-02-14)

  13. #728
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kawashi Visualizza il messaggio
    La Ditto è molto buona anche con kernel stock, ti garantisce 4,3 ore di schermo acceso con una buonissima fluidità nonostante la valanga di funzioni che regala. Tuttavia se necessiti di esigenze particolari di durata o di prestazioni, allora ti consiglio il kernel Agni 3.9.3

    grazie del consiglio....ho letto bene anche del NEAK....lo hai provato?
    adesso ho lo speedwizz e sinceramente mi sembra leggermente più parco nei consumi e un po più fluido rispetto allo stock della ditto....magari mi sbaglio.
    Esigenze particolari non ne ho....ne tanto meno ho voglia di stare ad impazzire con regolazioni particolari, ho solo l'esigenza che non consumi molto e che sia reattivo........se poi ha anche l'effetto crt off avrei trovato la mia pace!

  14. #729
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 41 volte in 29 Posts
    Predefinito

    No sorry lo sento per la prima volta. Cmq mi sa che l'agni ha il crt off

  15. #730
    Senior Droid L'avatar di jerry83r


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 102 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Ragazzi qualcuno sa se si può usare il kernel speedwizz su una rom su base 4.4.2???

Pagina 73 di 75 primaprima ... 23637172737475 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy