CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[GUIDA] [INFO] Primi passi PRE - Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] [INFO] Primi passi PRE - Modding

    Il mondo del modding è sempre bello e stimolante tuttavia alcuni accorgimenti e informazioni possono rivelarsi davvero utili.

    I miei consigli prima di ogni operazione di modding !!


    1) assicuratevi di avere il codice IMEI corretto del vostro Note II

    2) salvatevi la cartella EFS (per eseguire questa operazione bisogna avere i permessi di root attivati)

    [INFO] ATTENZIONE Salvatevi la cartella EFS ☆☆☆☆☆ Samsung Galaxy Note II N7100 ☆☆☆☆☆
    [INFO] Save EFS

    3) procuratevi un Dongle USB (non si sa mai) ma non essenziale !!

    4) cercate di sapere esattamente il vostro firmware di provenienza originale

    5) fatevi sempre un Nandroid backup (per farlo bisogna avere i permessi di root attivati e la CWM recovery)


    Prima di tutto date una sana lettura qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-n7100.html


    COME FARE???

    1. il controllo del codice IMEI lo potete fare digitando da tastiera numerica telefonica:

    *#06#

    se il numero corrisponde al "vostro" IMEI che avete scritto nella scatola, o nella fattura o sotto la batteria del Note, siete tranquilli

    2. il salvataggio della cartella EFS è un passaggio basilare da fare soltanto una volta in modo da prevenire problemi futuri in caso di errati flash o altro...

    Abilitate i permessi di Root e risolverete il problema della famosa cartella EFS di sistema.
    Come ben sapete (o dovreste sapere) la cartella EFS è importantissima per la legalità telefonica legata al codice IMEI del vostro Galaxy Note II quindi, copiatevela sul vostro PC o MicroSD esterna. Una volta ottenuti i permessi di ROOT potete tranquillamente accedere e copiare l'intera cartella EFS con Root Explorer.
    Purtroppo senza i permessi di root attivati la copia della cartella EFS non è completa e quindi inutile....

    Per i permessi di root seguite questa guida:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-n7100.html


    3. il dongle usb è un piccolo dispositivo usb che se usato da galaxy Note II spento lo manda direttamente in download mode quindi in caso di problemi CWM recovery o altro potrete sempre avere un "paracadute" per flashare con Odin il "vostro" firmware originale samsung.




    Lo trovate a pochi euri su Ebay o su Ebay annunci e funziona (testato personalmente) !!

    4. FORTEMENTE CONSIGLIATO
    digitate da tastierino numerico telefonico *#1234# con cui otterrete PDA, PHONE, CSC e BUILD INFO !! Scriveteli insieme alla provenienza del vostro Note II (italiano o altro, brandizzato da un operatore o nobrand) prima o poi vi serviranno.

    qui un link ad un elenco di tutte le provenienze:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ovenienza.html

    5. CWM recovery backup & restore
    date una buona lettura a questa guida e info:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html



    buon modding !!
    Ultima modifica di Andromeda1968; 20-11-13 alle 21:50

  2. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato Andromeda1968 per il post:

    3dsteve (15-08-15),biagiop (07-09-14),japoco_poz14 (21-11-12),maxilomb (07-11-12),N1m0Y (09-10-13),nextime (25-05-13),nuvolaz (29-11-12),Picciotto (07-11-12),Principe1965 (05-12-12),tambugt (02-12-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Spiegazione quando usare le procedure DEEP CLEAN


    .....se dovete fare solo un flash in modo sicuro e tranquillo del vostro firmware JB Italia per riportare alle condizioni di fabbrica il vostro Note 2 e per una "pulizia" semplice del sistema usate pure il:

    SOFT CLEAN



    ....se invece..

    .....avete strani impuntamenti?
    .....avete riavvi senza motivo?
    .....avete riscaldamenti eccessivi di batteria improvvisi e susseguenti battery drain?
    .....avete comprato un Galaxy Note II da uno sconosciuto e non sapete quali customizzazioni ha effettuato e vorreste ripulire tutto?
    .....avete qualsiasi problema che vi porterebbe a rifare un sano flash per partire da una situazione perfettamente pulita?
    .....allora usate pure il:

    DEEP CLEAN

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2627788
    Ultima modifica di Andromeda1968; 24-02-13 alle 16:02

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    nextime (25-05-13)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    riservato !!!!!!!!!!!!!!!!

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    riservato !!!!!!!!!!!!!!!

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Complimenti, gran bella guida, peccato che l'abbia trovata un po' troppo tardi

    Vi scrivo nella speranza di ricevere una risposta piuttosto precisa e dettagliata riguardo ad alcuni dubbi sorti parlando con un amico.

    In breve, la settimana scorsa ho acquistato un Note II import (credo tedesco, i manuali e la garanzia sono tutti in lingua germanica) e, volendolo aggiornare subito al 4.1.2, non mi sono curato di alcuna verifica di IMEI o versioni firmware di partenza. Ho, infatti, installato con successo (utilizzando Odin) la versione Android che trovate alla fine del mio intervento e, a questo punto, vorrei chiarirmi le idee riguardo a 3 domande che mi assillano:

    • Il firmware che ho installato è effettivamente originale o si tratta di una qualche versione non ufficiale? Stando alla lista che ho trovato linkata in un altro topic, il codice N7100OXADLL4 sembrerebbe quello unbrand francese. Giusto?
    • Effettuando l'aggiornamento in questo modo ho invalidato la garanzia (pur non avendo né rootato, né installato alcuna recovery alternativa)? Le risposte a questa domanda, in rete, sono molto contrastanti e non so più a chi dar ascolto...
    • In caso di risposta affermativa alla domanda qui sopra, esiste una qualche procedura che possa ripristinare il terminale ad uno stato "genuino", pur tenendo conto delle pochissime informazioni di cui sono in possesso relativamente al mio firmware di partenza?


    Grazie

    N.B.
    Spero di non essere OT: ho scelto questo topic perché - visto il titolo - credo che le persone con dei dubbi simili ai miei possano effettivamente aprire proprio questa discussione.

    Informazioni sul Firmware
    PDA: N7100XXDLL4
    CSC: N7100OXADLL4
    Version: 4.1.2
    Date: 2012-12-12
    Regions: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
    Ultima modifica di MisterKaos; 29-12-12 alle 04:49

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MisterKaos Visualizza il messaggio
    • Il firmware che ho installato è effettivamente originale o si tratta di una qualche versione non ufficiale? Stando alla lista che ho trovato linkata in un altro topic, il codice N7100OXADLL4 sembrerebbe quello unbrand francese. Giusto?
    • Effettuando l'aggiornamento in questo modo ho invalidato la garanzia (pur non avendo né rootato, né installato alcuna recovery alternativa)? Le risposte a questa domanda, in rete, sono molto contrastanti e non so più a chi dar ascolto...
    • In caso di risposta affermativa alla domanda qui sopra, esiste una qualche procedura che possa ripristinare il terminale ad uno stato "genuino", pur tenendo conto delle pochissime informazioni di cui sono in possesso relativamente al mio firmware di partenza?
    1} Il firmware dovrebbe essere quello stock francese lo hai preso da sammobile? Se vai in impostazioni info dispositivo stato in fondo ti comapare una voce normale se stock o modificato.

    2} Si hai invalidato la garanzia............

    3} Con il codice imei chiamando alla samsung solo loro ti possono dire di che paese è il device e poi scarichi il firmware da sammobile e te lo conservi nel pc

    Inviato dal mio GT-7100 con Tapatalk HD

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Picciotto Visualizza il messaggio
    1} Il firmware dovrebbe essere quello stock francese lo hai preso da sammobile? Se vai in impostazioni info dispositivo stato in fondo ti comapare una voce normale se stock o modificato.

    2} Si hai invalidato la garanzia............

    3} Con il codice imei chiamando alla samsung solo loro ti possono dire di che paese è il device e poi scarichi il firmware da sammobile e te lo conservi nel pc

    Inviato dal mio GT-7100 con Tapatalk HD

    • Stato dispositivo: Normale. Ho confrontato inoltre l'IMEI con quello presente sugli adesivi della scatola del telefono e corrisponde.
    • Quindi, semplicemente, riflashando con Odin il firmware tedesco (utilizzando la stessa procedura che ho seguito per passare alla 4.1.2) tornerei in copertura di garanzia? Oppure sarebbero necessari ulteriori passaggi particolari?


    Grazie per la velocissima risposta già data e per quella che, spero, arriverà.
    Ultima modifica di MisterKaos; 29-12-12 alle 22:30

  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MisterKaos Visualizza il messaggio
    • Stato dispositivo: Normale. Ho confrontato inoltre l'IMEI con quello presente sugli adesivi della scatola del telefono e corrisponde.
    • Quindi, semplicemente, riflashando con Odin il firmware tedesco (utilizzando la stessa procedura che ho seguito per passare alla 4.1.2) tornerei in copertura di garanzia? Oppure sarebbero necessari ulteriori passaggi particolari?


    Grazie per la velocissima risposta già data e per quella che, spero, arriverà.
    Se sei sicuro che il firmware stock era quell o tedesco allora si basta eseguire la procedura e torni tutto originale per la garanzia

    Inviato dal mio GT-7100 con Tapatalk HD

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    C'è un modo per verificare che non sia stato moddato in alcun modo ? Niente root, niente recovery e rom.

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    update guida al 2^ post

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy