CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 257 di 978 primaprima ... 157207247255256257258259267307357757 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,561 a 2,570 su 9780
Discussione:

[ROM][KK][4.4.4 PORTING] Ditto Note 4 (by Electron Team) | Note 4 Features

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2561
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simoboy89 Visualizza il messaggio
    Scusa, capisco che ogni terminale ha situazione diverse però non credo sia giusto dare opinioni sbagliate agli altri. Ovviamente quando chiedo a qualcuno come ha eseguito l'installazione non posso che fidarmi di quello che dice ma in questo caso oltre alle solite cose come ad esempio "hai usato la philz 5.15 consigliata dal team?" Oppure "hai fatto un'installazione pulita al 100%?" Mi sembra di capire comunque che tu non abbia installato il nuovo bl ma la patch wifi cosa già ripetuta quindi una cosa mi sento di dire.
    Quando provate una rom provatela come da istruzione dello sviluppatore in questo caso del team.
    Ovviamente non è un attacco rivolto a te ma penso che alcune persone in generale abbiano avuto una brutta esperienza con questa rom per colpa loro che non hanno eseguito le istruzioni alla lettera
    Ciao!

    Figurati, nessun problema. Mi sto limitando ad esporre quello che sta succedendo a me, perché è giusto che gli utenti abbiano dei feedback cristallini. E' anche giusto che la rom abbia i meriti che gli spettano così come siano specificati i difetti che potrebbe avere.

    Per rispondere alle tue domande e per far chiarezza, ti spiego come ho installato io.

    La philz utilizzata da me è esattamente la 5.15. L'installazione non solo era pulita. Ho installato ben 4 volte prima far funzionare la rom senza troppi crash (che comunque sono spuntati dopo qualche giorno di utilizzo). Ogni installazione delle 4 prevedeva il format del system, full wipe da recovery e full wipe da aroma. Sempre. La patch l'ho ovviamente installata perché non volevo il nuovo bootloader per evitare qualsiasi tipo di interferenza da parte di knox. Quindi mi sono tenuto il vecchio bootloader.

    Ti ringrazio per feed, hai fatto bene a specificare le tue opinioni. Siamo qui per discutere, mica per scannarci
    Ho anche specificato nei messaggi precedenti che molta gente si trova bene. Non è una cosa strana. Ho rootato e moddato decine e decine di android per molti amici e amici di amici negli ultimi anni. Non è la prima volta che succede che una rom ha due comportamenti diversi su terminali identici.

  2.  
  3. #2562
    Androidiano VIP L'avatar di andy88de


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,104

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 754 volte in 508 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorefly Visualizza il messaggio
    Scusa mica per insistere ma mi dici di che volgarita' parli???? Perché veramente siamo all'assurdo!!
    Lascia perdere non ti va bene il 3d non ti piace la rom libero di sceglierne un'altra...ciao e complimenti

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato andy88de per il post:

    8thphloor (12-01-14),loristhebest46 (12-01-14)

  5. #2563
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Io provengo da una 4.1.2 stock e desidererei tornarci in caso di problemi (mi trovo troppo bene, non ho un crash da mesi e la batteria mi dura 1 giorno e mezzo circa ), anche in garanzia, e sono alquanto perplesso sulla procedura. Premetto che ho letto tanto prima di porre domande (come giusto che sia), nonostante ciò ho le idee confuse, poiché molte variabili e opzioni proposte non aiutano a scardinare quella parte di incertezza. Quindi vi pongo l'iter che credo di aver percepito su come installare la DN3 3.2 potendo tornare poi 4.1.2 stock in garanzia unrooted, senza incappare nel knox:

    1. Eseguo il CF Root (riavvio?)
    2. Installo la Philz 5.15 (riavvio?)
    3. Da recovery eseguo un backup della EFS ed un nandroid almeno (se non erro il nandroid equivale ad un'immagine dell'intero sistema operativo)
    4. Sempre da recovery eseguo:
    • a. Hard reset
    • b. Wipe Cache
    • c. Dalvik
    • d. Format system
    (riavvio?)

    5. Essendo ancora in recovery installo il BL_N7100XXUEMJ5 (bootloader MJ5) (riavvio?)
    6. Installo la DN3 V3.2 (riavvio?)
    7. Eseguo un hard reset
    8. Avvio in modalità normale e lascio lavorare il terminale fino all'avvio completo

    Se dovessi trovarmi male, come torno 4.1.2 stock unrooted per la garanzia?
    Grazie in anticipo per il vostro aiuto (e soprattutto comprensione )
    Ultima modifica di comatrix; 11-01-14 alle 20:14
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  6. #2564
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 flat

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 149 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elektronikotine Visualizza il messaggio
    Ciao!

    Figurati, nessun problema. Mi sto limitando ad esporre quello che sta succedendo a me, perché è giusto che gli utenti abbiano dei feedback cristallini. E' anche giusto che la rom abbia i meriti che gli spettano così come siano specificati i difetti che potrebbe avere.

    Per rispondere alle tue domande e per far chiarezza, ti spiego come ho installato io.

    La philz utilizzata da me è esattamente la 5.15. L'installazione non solo era pulita. Ho installato ben 4 volte prima far funzionare la rom senza troppi crash (che comunque sono spuntati dopo qualche giorno di utilizzo). Ogni installazione delle 4 prevedeva il format del system, full wipe da recovery e full wipe da aroma. Sempre. La patch l'ho ovviamente installata perché non volevo il nuovo bootloader per evitare qualsiasi tipo di interferenza da parte di knox. Quindi mi sono tenuto il vecchio bootloader.

    Ti ringrazio per feed, hai fatto bene a specificare le tue opinioni. Siamo qui per discutere, mica per scannarci
    Ho anche specificato nei messaggi precedenti che molta gente si trova bene. Non è una cosa strana. Ho rootato e moddato decine e decine di android per molti amici e amici di amici negli ultimi anni. Non è la prima volta che succede che una rom ha due comportamenti diversi su terminali identici.
    Certo è proprio quello che voglio farti capire. Io avevo letto da qualche parte che il bl nuovo non servisse solo a far funzionare il wifi ma per una migliore resa della rom per questo ti dico secondo me non l'hai provata al meglio perché hai usato la patch e probabilmente quello ti ha creato tutti quei problemi. Comunque io per installare la rom faccio wipe data, wipe cache, wipe dalvik. Poi passo a fare tutti i format tranne external sd. Poi flasho e durante aroma non ho mai selezionato il full wipe. Se ti va puoi provare a fare l'installazione come ho fatto io e magari a flashare il bl. Ovviamente se ti va perché sono felice se riesco a risolvere un problema a qualcuno. Sei libero di farlo o non ovviamente.
    Inviato dal mio Super S6 super moddato!!!
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks.

  7. #2565
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Io provengo da una 4.1.2 stock e desidererei tornarci in caso di problemi (mi trovo troppo bene, non ho un crash da mesi e la batteria mi dura 1 giorno e mezzo circa ), anche in garanzia, e sono alquanto perplesso sulla procedura. Premetto che ho letto tanto prima di porre domande (come giusto che sia), nonostante ciò ho le idee confuse, poiché molte variabili e opzioni proposte non aiutano a scardinare quella parte di incertezza. Quindi vi pongo l'iter che credo di aver percepito su come installare la DN3 3.2 potendo tornare poi 4.1.2 stock in garanzia unrooted, senza incappare nel knox:

    1. Eseguo il CF Root (riavvio?)
    2. Installo la Philz 5.15 (riavvio?)
    3. Da recovery eseguo un backup della EFS ed un nandroid almeno (se non erro il nandroid equivale ad un'immagine dell'intero sistema operativo)
    4. Sempre da recovery eseguo:
    • a. Hard reset
    • b. Wipe Cache
    • c. Dalvik
    • d. Format system
    (riavvio?)

    5. Essendo ancora in recovery installo il BL_N7100XXUEMJ5 (bootloader MJ5) (riavvio?)
    6. Installo la DN3 V3.2 (riavvio?)
    7. Eseguo un hard reset
    8. Avvio in modalità normale e lascio lavorare il terminale fino all'avvio completo

    Se dovessi trovarmi male, come torno 4.1.2 stock unrooted per la garanzia?
    Grazie in anticipo per il vostro aiuto (e soprattutto comprensione )
    La procedura è corretta. Puoi anche non riavviare il telefono manualmente nei primi due punti. Lo farà da solo. se non ricordo male, l'installer della rom(aroma) ti fa scegliere il bootloader da installare. Non è necessario farlo manualmente. Te lo dico perché io ho il vecchio e non l'ho installato manualmente.

    Quote Originariamente inviato da simoboy89 Visualizza il messaggio
    Certo è proprio quello che voglio farti capire. Io avevo letto da qualche parte che il bl nuovo non servisse solo a far funzionare il wifi ma per una migliore resa della rom per questo ti dico secondo me non l'hai provata al meglio perché hai usato la patch e probabilmente quello ti ha creato tutti quei problemi. Comunque io per installare la rom faccio wipe data, wipe cache, wipe dalvik. Poi passo a fare tutti i format tranne external sd. Poi flasho e durante aroma non ho mai selezionato il full wipe. Se ti va puoi provare a fare l'installazione come ho fatto io e magari a flashare il bl. Ovviamente se ti va perché sono felice se riesco a risolvere un problema a qualcuno. Sei libero di farlo o non ovviamente.
    Si, i wipe sono gli stessi che faccio io. I format mi pare siano futili ad esclusione di quello inerente a system. Il bootloader non è che mi convinca molto installarlo, dato che non voglio aumentare il counter di knox. Come ho scritto sopra all'utente comatrix, io non sono andato a flashare il vecchio bootloader. Mi pare che mi abbia fatto scegliere aroma se installare il nuovo o mantenere il vecchio.

    Quindi considerando che nelle istruzioni nel primo post non sono specificati bug in presenza del vecchio bootloader, il quale tra l'altro mi è stato fatto scegliere da aroma, senza le dovute avvertenze, mi è sembrato giusto dare il mio feed ad un utente che ha chiaramente specificato non aver mai fatto modding sul suo terminale. Le istruzioni non dicono che col vecchio bootloader si abbiano problemi. Non lo sapevo nemmeno io. Non se ne parla nemmeno nel thread. Chi legge pensa di installare la stock 4.3 con le app del note 3 e senza knox.

  8. #2566
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 flat

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 149 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elektronikotine Visualizza il messaggio
    La procedura è corretta. Puoi anche non riavviare il telefono manualmente nei primi due punti. Lo farà da solo. se non ricordo male, l'installer della rom(aroma) ti fa scegliere il bootloader da installare. Non è necessario farlo manualmente. Te lo dico perché io ho il vecchio e non l'ho installato manualmente.



    Si, i wipe sono gli stessi che faccio io. I format mi pare siano futili ad esclusione di quello inerente a system. Il bootloader non è che mi convinca molto installarlo, dato che non voglio aumentare il counter di knox. Come ho scritto sopra all'utente comatrix, io non sono andato a flashare il vecchio bootloader. Mi pare che mi abbia fatto scegliere aroma se installare il nuovo o mantenere il vecchio.

    Quindi considerando che nelle istruzioni nel primo post non sono specificati bug in presenza del vecchio bootloader, il quale tra l'altro mi è stato fatto scegliere da aroma, senza le dovute avvertenze, mi è sembrato giusto dare il mio feed ad un utente che ha chiaramente specificato non aver mai fatto modding sul suo terminale. Le istruzioni non dicono che col vecchio bootloader si abbiano problemi. Non lo sapevo nemmeno io. Non se ne parla nemmeno nel thread. Chi legge pensa di installare la stock 4.3 con le app del note 3 e senza knox.
    Credo tu ti stia un pò confondendo. Allora quello che ti fa installare aroma è il modem non il bl (bootloader). Qualcuno mi corregga se sbaglio. Poi non so gli altri ma a me il counter non è aumentato flashando il nuovo bl. A me sembra di aver capito che basta avere un backup efs sia con Android 4.1 che con 4.3. Credo che avendo il backup non c'è nessun pericolo a tornare alla rom stock con vecchio bl.

    Edit: non so se servano tutti i format che faccio io ma credo che per installazione pulita al massimo bisogna fare anche quello. Poi visto che tu hai avuto problemi con la rom non facendoli potresti provare a farli nella prossima installazione
    Ultima modifica di simoboy89; 11-01-14 alle 20:59
    Inviato dal mio Super S6 super moddato!!!
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato simoboy89 per il post:

    andy88de (11-01-14)

  10. #2567
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Ah ecco! E quale modem consigliate di installare? Poiché è molto importante, anzi basilare.
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  11. #2568
    Androidiano VIP L'avatar di ivanoalbergo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    bari
    Messaggi
    1,166
    Smartphone
    s2 s3 note2 note3 s6

    Ringraziamenti
    446
    Ringraziato 288 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Io non ho mai capito perché, almeno la prima volta che montiamo su una rom nuova, non vengano eseguite le installazioni cosi come vengono consigliate dagli sviluppatori.
    Credo sia importante primaditutto considerare il fatto che se una rom viene sviluppata in una certa maniera e che se gli sviluppatori ci chiedano di installarla in un certo modo, noi abbiamo il dovere di eseguire l'installazione cosi come ci viene richiesta.
    Dopo possiamo fare tutte le prove che vogliamo...mettendo amche a dura prova il nostro telefono.Molti anche su Xda lamentano problemi ma tutti dovuti ad una cattiva o personale installazione della Rom.
    Con questo io voglio difendere il Team che sta sviluppando questa bella Rom.

  12. #2569
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Io non sto dicendo di non seguire i consigli degli sviluppatori, sto solo dicendo che loro non danno nessuna procedura ufficiale per tornare stock 4.1.2 o 4.3, loro consigliano solo come installare la rom correttamente, non come tornare stock ad una versione precedente senza perdita di IMEI per esempio. Ecco perché chiedo.
    Come la mettiamo?
    Io installo correttamente la rom, non mi piace e desidero tornare stock. Che faccio?
    Per come la vedo io è un lavoro fatto a metà, non dagli sviluppatori in se, ma dalla comunità.
    Ultima modifica di comatrix; 11-01-14 alle 22:27
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  13. #2570
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Gnote / Nexus/Gnote2/ NOTE9

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    salve !

    qualcuno può aiutarmi a risolvere un problemino su questa fantastica rom !

    Navigando su vari siti noto che non riesco a visualizzare qualcosa, il flash player lo istallato ma niente ugualmente come potrei risolvere ?
    GRAZIE.

Pagina 257 di 978 primaprima ... 157207247255256257258259267307357757 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy