CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 174 di 179 primaprima ... 74124164172173174175176 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,731 a 1,740 su 1787
Discussione:

[ROM][4.3][XXUEML6] Mod by Acr - v.1 - * pronta all'uso * [Knox Free][Note3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1731
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Galaxy s7 Edge

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Acr101 Visualizza il messaggio
    Ciao hott,
    Devo prima verificare se c'è compatibilità. Ti faccio sapere appena riesco. Sappi però che in questo periodo i tempo si possono allungare un po...



    Ciao Gianluca; come ha scritto lorindo, se la rom è già stabile e funzionante di suo, perché aggiornarla? Questa base è davvero molto stabile e performante, e le nuove build 4.3 non hanno portato significative migliorie.
    Se invece ti riferisci ad una versione 4.4, bhe non si può parlare di aggiornamento, ma di rifacimento e come ho già avuto modo di scrivere, se non si hanno esigenze particolari (apps) o se non si è presi dalla scimmia dell'ultima release, bhe, si può restare tranquillamente sulla 4.3 che è cosa buona (sotto molti punti di vista soprattutto a livello di custom rom e kernel)
    Sì infatti io intendevo un rifacimento versione 4.4.2 Ottima cmq la 4.3

  2.  
  3. #1732
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ragazzi devo chiedere un favore.Al momento ho la speedwizz e mi hanno suggerito di installare la ACR.Ho letto però al primo post che passando da 4.1.2 non stock a questa ci possono essere problemi, o meglio difficoltà...qualcuno riuscirebbe a spiegarmi come devo procedere anche con il bootloader?Dalla guida non è chiaro.Inoltre dopo aver installato questa rom devo cambiare il kernel con lo speedwizz?se si come?

  4. #1733
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Renzolino Visualizza il messaggio
    Ragazzi devo chiedere un favore.Al momento ho la speedwizz e mi hanno suggerito di installare la ACR.Ho letto però al primo post che passando da 4.1.2 non stock a questa ci possono essere problemi, o meglio difficoltà...qualcuno riuscirebbe a spiegarmi come devo procedere anche con il bootloader?Dalla guida non è chiaro.Inoltre dopo aver installato questa rom devo cambiare il kernel con lo speedwizz?se si come?
    Puoi installare il bootloader mj5 che è compatibile con la SpeedWizz, fino ad arrivare a firmware successivi a questo (la ACR è su base 4.3, io ho la Ketan che è 4.4, sempre con lo stesso bootloader).
    Per quanto riguarda il Kernel non mi esprimo, ma mi sembra di ricordare che lo Speedwizz presentasse dei bug e non fosse consigliato.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gaboz per il post:

    Renzolino (25-08-14)

  6. #1734
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=gaboz;6012242]Puoi installare il bootloader mj5 che è compatibile con la SpeedWizz, fino ad arrivare a firmware successivi a questo (la ACR è su base 4.3, io ho la Ketan che è 4.4, sempre con lo stesso bootloader).
    Per quanto riguarda il Kernel non mi esprimo, ma mi sembra di ricordare che lo Speedwizz presentasse dei bug e non fosse consigliato.[/QUOT

    Da speedwizz devo per forza installare il bootloader mj5?Per quanto riguarda la wifi invece?Come procedo all'installazione?

  7. #1735
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    883

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 582 volte in 358 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Renzolino;6012291]
    Quote Originariamente inviato da gaboz Visualizza il messaggio
    Puoi installare il bootloader mj5 che è compatibile con la SpeedWizz, fino ad arrivare a firmware successivi a questo (la ACR è su base 4.3, io ho la Ketan che è 4.4, sempre con lo stesso bootloader).
    Per quanto riguarda il Kernel non mi esprimo, ma mi sembra di ricordare che lo Speedwizz presentasse dei bug e non fosse consigliato.[/QUOT

    Da speedwizz devo per forza installare il bootloader mj5?Per quanto riguarda la wifi invece?Come procedo all'installazione?
    Ciao enzolino,
    No, non devi per forza installare il nuovo bootloader, molto probabilmente però dovrai installare la patch per il WiFi, che non ti andrà a modificare il tuo bootloader ma ti consentirà di utilizzare il WiFi su base 4.3 (la trovi sempre nel primo post)
    L'installazione procederà cosi:
    - devi farti un backup di tutto, anche della sd interna
    - installi una recovery (meglio philz 5.15 ma va bene twrp)
    - fai un wipe totale anche della sd interna (è altamente consigliato, direi quasi obbligatorio visto il passaggio da 4.1 a 4.3)
    - installi la rom dalla sd esterna (dove l'hai precedentemente copiata), oppure la copia tramite mount direttamente da recovery
    - leggi il primo post dove consiglio alcuni passaggi di attesa e verifica
    - sei su base 4.3

    Per quanto riguarda il kernel ti consiglio di rimanere su quello stock per un paio di giorni, poi se ti trovi male o vuoi avere più gestione dello stesso, installa AGNi che funziona decisamente bene ed è stabile

    :thumbup:
    XXUEML6. La mia prima rom qui su Androidiani

  8. #1736
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Acr101;6012550]
    Quote Originariamente inviato da Renzolino Visualizza il messaggio

    Ciao enzolino,
    No, non devi per forza installare il nuovo bootloader, molto probabilmente però dovrai installare la patch per il WiFi, che non ti andrà a modificare il tuo bootloader ma ti consentirà di utilizzare il WiFi su base 4.3 (la trovi sempre nel primo post)
    L'installazione procederà cosi:
    - devi farti un backup di tutto, anche della sd interna
    - installi una recovery (meglio philz 5.15 ma va bene twrp)
    - fai un wipe totale anche della sd interna (è altamente consigliato, direi quasi obbligatorio visto il passaggio da 4.1 a 4.3)
    - installi la rom dalla sd esterna (dove l'hai precedentemente copiata), oppure la copia tramite mount direttamente da recovery
    - leggi il primo post dove consiglio alcuni passaggi di attesa e verifica
    - sei su base 4.3

    Per quanto riguarda il kernel ti consiglio di rimanere su quello stock per un paio di giorni, poi se ti trovi male o vuoi avere più gestione dello stesso, installa AGNi che funziona decisamente bene ed è stabile

    :thumbup:
    Allora ho fatto cosi.Ho per il momento rimesso la stock 4.1.2.Nel forum speedwizz ho letto questo "ATTENZIONE!!!! QUESTA VERSIONE E' UN UPDATE PROGRESSIVO, NON UNA FULL rom. PERTANTO NON ESEGUITE NE' IL FORMAT SYSTEM NE' L'OPZIONE SUPER WIPE DELLA RECOVERY PHILZ, IN CASO CONTRARIO NON SARETE IN GRADO DI AVVIARE IL DEVICE!! SIETE STATI AVVISATI!!".
    Per evitare rischi, dato che sono leggermente ignorante, in attesa di risposta ho fatto cosi.Al momento ho la stock.Procedo al root e alla phliz, dopodichè?Installare il bootloader o meno è facoltativo?La patch della wifi è obbligatoria o ci sono casi in cui il wifi funziona?

  9. #1737
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    883

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 582 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Il bootloader è facoltativo se e solo se la patch WiFi dà i risultati sperati e cioè ti funziona il WiFi.
    La patch la puoi installare anche dopo aver installato la rom, non cambia nulla.
    Per sapere se hai bisogno della patch, lo puoi verificare quando una volta installata la rom, il WiFi non funziona; ecco che capisci di aver bisogno della patch. In alcuni casi, nemmeno la patch ha risolto il problema WiFi, e così si è costretti a caricare il nuovo bootloader.
    In questo ultimo caso però si consiglia di installare il bootloader mj5 modificato dal Dr. Ketan in modo da avere la libertà di tornare indietro alle 4.1.
    Il link lo trovi sempre in prima pagina.
    XXUEML6. La mia prima rom qui su Androidiani

  10. #1738
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Acr101 Visualizza il messaggio
    Il bootloader è facoltativo se e solo se la patch WiFi dà i risultati sperati e cioè ti funziona il WiFi.
    La patch la puoi installare anche dopo aver installato la rom, non cambia nulla.
    Per sapere se hai bisogno della patch, lo puoi verificare quando una volta installata la rom, il WiFi non funziona; ecco che capisci di aver bisogno della patch. In alcuni casi, nemmeno la patch ha risolto il problema WiFi, e così si è costretti a caricare il nuovo bootloader.
    In questo ultimo caso però si consiglia di installare il bootloader mj5 modificato dal Dr. Ketan in modo da avere la libertà di tornare indietro alle 4.1.
    Il link lo trovi sempre in prima pagina.
    Installata la patch wifi e funziona.Ora devo aspettare mio fratello per l'account.Intanto ho avviato il terminale e mi dice trascinare dal basso per la rivista.Ho letto nel primo post che al primo avvio bisogna aspettare.Ora ho 4 domande.Se riflasho il firmware da 0, bisogna ripatchare il wifi?Se volessi poi passare a kitkat stock, ci sono rischi di perdita imei nonostante si tratti di upgrade?Procedo normalmente tramite odin con firmware ufficiale e basta?Una volta installata la ACR devo fare qualcosa di particolare per farla funzionare in tutto e per tutto?

  11. #1739
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    883

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 582 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Renzolino Visualizza il messaggio
    Installata la patch wifi e funziona.Ora devo aspettare mio fratello per l'account.Intanto ho avviato il terminale e mi dice trascinare dal basso per la rivista.Ho letto nel primo post che al primo avvio bisogna aspettare.Ora ho 4 domande.Se riflasho il firmware da 0, bisogna ripatchare il wifi?Se volessi poi passare a kitkat stock, ci sono rischi di perdita imei nonostante si tratti di upgrade?Procedo normalmente tramite odin con firmware ufficiale e basta?Una volta installata la ACR devo fare qualcosa di particolare per farla funzionare in tutto e per tutto?
    Ciao, vediamo di risponderti per punti alle tue domande ;-)
    - la patch è "per sempre" quindi niente da rifare
    - fare il backup efs è prioritario per chi passa da stock a custom rom; sempre.
    - se vuoi kitkat stock, allora utilizzerai Odin, altrimenti tramite recovery flash ogni tipo di rom 4.4 Tieni però presente che può essere che dovrai passare al nuovo bootloader MJ5 oppure passare direttamente a quello kitkat. Dipende da quello che vorrai fare in futuro: rimanere su kitkat oppure girare tra 4.4, 4.3 e 4.1 e quindi sarai costretto a quello MJ5
    - niente in particolare: tieni presente che nei primi post ci sono tutte le app rimosse che potrebbero interessarti. Nel qual caso le installi tramite recovery. Per il resto la rom è già pronta così. :thumbup:
    XXUEML6. La mia prima rom qui su Androidiani

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Acr101 per il post:

    Renzolino (26-08-14)

  13. #1740
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Acr101 Visualizza il messaggio
    Ciao, vediamo di risponderti per punti alle tue domande ;-)
    - la patch è "per sempre" quindi niente da rifare
    - fare il backup efs è prioritario per chi passa da stock a custom rom; sempre.
    - se vuoi kitkat stock, allora utilizzerai Odin, altrimenti tramite recovery flash ogni tipo di rom 4.4 Tieni però presente che può essere che dovrai passare al nuovo bootloader MJ5 oppure passare direttamente a quello kitkat. Dipende da quello che vorrai fare in futuro: rimanere su kitkat oppure girare tra 4.4, 4.3 e 4.1 e quindi sarai costretto a quello MJ5
    - niente in particolare: tieni presente che nei primi post ci sono tutte le app rimosse che potrebbero interessarti. Nel qual caso le installi tramite recovery. Per il resto la rom è già pronta così. :thumbup:
    Perfetto!Sei stato chiarissimo.Un'ultima domanda, nella schermata di avvio, trascinando in basso per aprire rivista, mi va in errore.Come disattivo questa funzione?

Pagina 174 di 179 primaprima ... 74124164172173174175176 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy