CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77
Discussione:

Team Rocket ROM - ICS 4.0.3 , una validissima alternativa in attesa di ICS ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Terni
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Cool

    Team Rocket ROM - ICS 4.0.3 , una validissima alternativa in attesa di ICS ufficiale

    ATTENZIONE:
    Per utilizzare la procedura per installare la rom TeamRocket dovete avere il root già attivo sul Note, quindi se avete un firmware stock che non può essere rootato eseguite il downgrade ad una versione che vi permetta di ottenere i permessi di superuser. Una volta fatto questo iniziate pure a leggere la guida e a iniziare il flash di ICS

    Come da titolo segnalo questa rom, già riportata nella lista da Peterpan79, ma non presa in considerazione da quasi nessuno. Vi anticipo già che dovrete seguire ALLA LETTERA le procedure della guida. Non mi assumo nessuna responsabilità in caso di malfunzionamenti di qualsiasi sorta, portata e natura dei vostri terminali.
    Questa rom funziona BENISSIMO ed è validissima in attesa di ics ufficiale che, vi ricordo, verrà rilasciato nel secondo trimestre del mese, quindi da Aprile a Giugno. Avendola testata personalmente vi posso dire che i bug che affliggevano le altre versioni di ICS per il Note non si presentano. In sintesi:

    - Fotocamera funzionante
    - Registrazione e riproduzione video funzionante anche con il lettore di default
    - wi fi funzionante
    - Google Apps (Market, Gmail etc...) funzionanti
    - Nessun freeze nel tastierino telefonico


    Insomma questa rom è davvero fantastica e non si sa come mai non sia presa tanto in considerazione.
    Eccovi di seguito la guida su XDA: forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1507265 fate riferimento al terzo video che vi mostra come installare la rom. Il video è in inglese, ma non serve che capiate ciò che dice, basta che osservate molto attentamente.
    Vi ritroverete con una rom altamente performante che vi "risveglierà" il Note e ve lo renderà un nuovo dispositivo in tutti i sensi!!

    Consiglio vivamente di installare APEX LAUNCHER scaricabile dal market, ma consiglio di utilizzare l'apk che metto in allegato e di copiarla su System/apps in quanto installandola normalmente avrà problemi con i widget. Procedete come segue:
    - aprite il file zip ed estraete ApexLauncher.apk sul desktop del vostro pc
    - copiate l'apk sulla sd interna o esterna, non importa
    - scaricate dal market (a pagamento) Root Explorer e apritelo
    - copiate ApexLauncher.apk nella cartella System/app del vostro terminale, avendo cura di premere il pulsantino in alto (R/W) una volta che siete in posizione per farlo diventare R/O
    - Sempre nella stessa cartella cercate l'app di uno dei launcher installati, per esempio twlauncher.apk
    - dalle opzioni del file controllate gli attributi e impostateli esattamente uguali nella app ApexLauncher.apk
    - uscite pure da root explorer e riavviate il cellulare.
    Una volta riavviato, fra i launcher, troverete l'Apex. Buon divertimento !!!

    (P.S. ho scritto la guida per l'installazione di Apex presumento che SAPPIATE ESATTAMENTE quello che state facendo. Per qualsiasi altra cosa differente dal funzionamento della rom cercate sugli appositi forum, cerchiamo di non andare OT)

    Download Apex Launcher: http://dl.dropbox.com/u/29633467/ApexLauncher.apk

    Edit:
    Ce l'ho in uso e devo dire che mi trovo decisamente molto, molto meglio rispetto a Gingerbread. Assolutamente nessun rimpianto!
    - la cpu viaggia a 1200 anzichè a 1400 ma, al contrario di quanto possiate pensare, è nettamente più veloce e reattivo di come siamo abituati a vedere il nostro Note.
    - Non ha jkay incorporato, ma se leggete il post di XDA dovrebbe esserci anche la mod disponibile.

    SCREENSHOTS
    Screenshot_2012-03-29-10-41-54.jpgScreenshot_2012-03-28-23-47-03.jpgScreenshot_2012-03-29-10-43-27.jpgScreenshot_2012-03-28-23-33-58.jpgScreenshot_2012-03-29-10-41-33.jpg

    SCREENSHOT ALTA RISOLUZIONE
    http://dl.dropbox.com/u/29633467/Scr...8-23-47-03.png
    http://dl.dropbox.com/u/29633467/Scr...9-10-41-33.png
    http://dl.dropbox.com/u/29633467/Scr...9-10-43-27.png
    http://dl.dropbox.com/u/29633467/Scr...9-10-43-01.png
    http://dl.dropbox.com/u/29633467/Scr...9-10-41-54.png

    N.B. questa non è una guida, è solo una mini recensione, con pareri personali legati all'utilizzo di questa ROM. Nel link di rimando alla guida ufficiale è ampiamente spiegato tutto quello che serve.

    EDIT:
    Alcuni utenti hanno segnalato qualche problema di force close di alcune app, altri qualche difficoltà col market, altri ancora con l'account di google. Non ho la più pallida idea del perchè, ma sia io che galaxynotelover non abbiamo avuto nessuno di questi problemi. Abbiamo seguito gli stessi passi che avete seguito voi, ma evidentemente c'è qualcosa che in un modo o nell'altro non vi fa andare esattamente a buon fine tutta l'operazione. Nessun rischio di brick, ci tengo a precisarlo. Io la sto ancora usando e non ho avuto problemi apparte all'inizio per un errore mio sbagliando i wipe. Riflashata ha funzionato tutto bene. Ribadisco che non ho idea del perchè ad alcuni funziona tutto e ad altri no, perciò fate voi
    Ultima modifica di lex_one; 31-03-12 alle 02:34

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di fiorenzabruno


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note N7000

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ok.la cosa è interessante.ho visto il video. Ma qualcuno l'ha installata? Che feedback ci sono? Cosa funziona e cosa no? Qualche screenshot esplicativo? E cosa importantissima: a quanto viaggia il processore? Se è basata sulla leak cinese allora la cpu va solo a 1200... E non va bene.ho tolto la miui revolution anche per questo motivo. la personalizzazione com'è? Ho letto che ha l'icona batteria di jkay... Ma tutto il resto? Ormai jkay è fondamentale. Fatemi sapere che se non ha problemi la flasho subito.


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    provala te la consiglio vivamente dopo aver flashato sta rom....anche se il problema della cpu persiste....non avrai bisogno di flashare altro....

  5. Il seguente Utente ha ringraziato galaxynotelover per il post:

    lex_one (29-03-12)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Aosta
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Scusatemi ma da dove la scarico.........non c'è il link

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di nexus76


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,080

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Tra questa e la imilka aosp?

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Terni
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Edit del primo post

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Terni
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nexus76 Visualizza il messaggio
    Tra questa e la imilka aosp?

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
    Senza dubbio questa!

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di lolloandro


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    943

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 108 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Ma l' HOST USB funziona?
    Cosa c'e' che non funge da GB????
    Grazie.
    ---

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Maurizio7013


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    921

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Scusate ma questa rom non esiste e se ne è parlato già da un po???


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    ceriale (sv)
    Messaggi
    237
    Smartphone
    galaxy note n7000

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao tutti!
    scusate ma solo io mi trovo malissimo continui crash, quando lo riavvio lo sfondo diventa nero quando cerco di entrare con i mio account google si mette a vibrare da solo e l'applicazione crasha riprovando continua a farlo quindi impossibile andare nel market per scaricare le app, icone delle impostazioni inesistenze provato anche ad andare col tasto menù in system setting ma niente non ci va, ci sono due icone delle gallery (ics e non) lo stesso con l'icona dell'orologio, la fotocamera ci vuole almeno 4/5 minuti dopo l'avvio del note prima che si possa usare! succedono solo a me?? per adesso sono ritornato alla 2.3.6

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy