CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62
Discussione:

Problemi di gestione della batteria con kernel Notecore?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Problemi di gestione della batteria con kernel Notecore?

    Ciao a tutti, visto che nei vari topic dedicati ho trovato alcune persone che come me soffrono di questo problema, ho pensato di aprire un topic apposito sulla questione.
    In pratica la situazione è questa. A schermo spento il cellulare non presenta alcun problema e potrebbe durare moltissimo. Personalmente anche facendo molte telefonate e utilizzando le antenne (es. il bluetooth per l'auto) a schermo spento non va giù che di un 2-3% all'ora.
    Il problema insorge a display acceso: in poco più di tre ore - indipendentemente dall'attività - si mangia la batteria. Che sia navigare o usare l'app di Androidiani o giocare con le impostazioni non importa, le tacche scendono anche del 3% in 5 minuti (io ho fatto il record del 20% in 20 minuti!!!).

    Come venirne a capo? Ho installato battery stats, ma ora posso escludere che sia colpa di qualche app o del refresh di qualche widget. Visto che abbiamo un po' tutti questo problema, sarebbe interessante capire se il problema sia il Notecore (a me lo faceva con la 9 e la 10 e ora ho la 10.2 da poche ore) o se è un bug della ROM.
    Io credo che ci sia qualche processo collegato forse al display che letteralmente devasta le batterie.

    NELLE VS risposte per favore mettete la vostra CONFIGURAZIONE come l'esempio di sotto (è questa la mia)

    Kingdroid v7.1
    Notecore V10.2
    Voltage Group B

    AGGIORNAMENTO
    Pare che in stand by addirittura il telefono si "autoricarichi", cioè la percentuale della batteria SALE anziché scendere. Questo spiegherebbe perché in stand by il cell sembrerebbe poter durare in eterno mentre a tel. acceso si hanno perdite di batteria così rilevanti. E dimostrerebbe anche che il Kernel ha un problema nella gestione dell'alimentazione...
    Ultima modifica di francanna; 04-08-12 alle 12:08 - Motivo: Aggiornamento "autoricarica"

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    l'unica cosa è fare dei test approfonditi....

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Oggi vorrei fare almeno una mezza giornata senza smanettamenti particolari (prometto che non flasherò niente, prometto che non flasherò niente, prometto che non flasherò niente) e vedere le percentuali sia con CPU spy sia con Better Battery Stats. Già ieri avevo notato un numero molto elevato di istanze da RILJ (telefono), AlarmManager (Sistema Android) e Reset keyguard (Sistema Android).

    DISCORSO APP. A scopo preventivo ho
    - disattivato l'utenza su alcune app (offline su GTalk, non attivato Twitter)
    - eliminato totalmente le notifiche di alcune app (Meteo Widget, Facebook)
    - disabilitato comunque tutte le notifiche push (a eccezione di Gmail) e schedulato quelle degli altri programmi a intervalli di varie ore (Mail exchange, Refresh widget agenda) se non di giorni (titanium backup)

    Per capire se il punto sia la ROM o il KERNEL sarebbe interessante provare la Kingdroid con Kernel CF. Cosa che potrei fare dopo aver raccolto un po' di dati in questa situazione con Notecore V10

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ops non avevo letto del thread creato, posto qui allora. Goicando a Dead Trigger un 20 min la batteria è scesa del 5% e i giochi ciucciano molto. Scendere del 20% in 20 min non è normale. Ho la CleaNote v4 su.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    5% in 20 minuti di cell sotto stress è assolutamente normale. Quindi tu hai CleaNote con Notecore? Che versione? E che MoBo hai?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francanna Visualizza il messaggio
    5% in 20 minuti di cell sotto stress è assolutamente normale. Quindi tu hai CleaNote con Notecore? Che versione? E che MoBo hai?
    CleaNote v4, Notecore 10.2Uni e mobo b

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Stessa MoBo, stesso Kernel. Interessante. Ora mi scarico il gioco e faccio la stessa prova

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Puoi provare la app batterydrain e controllare le varie fasi, lanci un applicazione per un lasso di tempo e vai a vedere quanto ti ciuccia.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di jokerpoker1


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    latina
    Messaggi
    4,180
    Smartphone
    mitico galaxy note 2

    Ringraziamenti
    2,755
    Ringraziato 1,255 volte in 943 Posts
    Predefinito

    buongiorno a tutti,allora io ho criskelo v10,kernel notecore 10.2 standard,mobo A ed in 20 minuti di internet 20% di batteria
    è qualche giorno che lo notavo....ma cmq da quando ho il note con 20 minuti di schermo acceso ha sempre ciucciato come che!solo che adesso ha una marcia in più!
    secondo me nelle varie esperienze bisogna anche dire come si ha impostata la luminosità....personalmente sempre al massimo!non ci rinuncio al mio bel display....la soluzione la devo far uscire in altri modi!
    saluti

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jokerpoker1 Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti,allora io ho criskelo v10,kernel notecore 10.2 standard,mobo A ed in 20 minuti di internet 20% di batteria
    è qualche giorno che lo notavo....ma cmq da quando ho il note con 20 minuti di schermo acceso ha sempre ciucciato come che!solo che adesso ha una marcia in più!
    secondo me nelle varie esperienze bisogna anche dire come si ha impostata la luminosità....personalmente sempre al massimo!non ci rinuncio al mio bel display....la soluzione la devo far uscire in altri modi!
    saluti
    La luminosità al massimo è sicuramente responsabile del tuo consumo elevato "standard". Qui cerchiamo di capire il perché della "marchia in più" come l'hai giustamente definita

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy