CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 174 di 353 primaprima ... 74124164172173174175176184224274 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,731 a 1,740 su 3522
Discussione:

[S.O.S][GT-I9070/P]SUPPORTO, Aiuti e Consigli per Operazioni di MODDING[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1731
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Triboo Visualizza il messaggio
    Quindi teoricamente si può tornare alla stock+cocore senza passare da odin giusto??

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    Si e sempre. Ma come detto, per recuperare il nandroid, devi trovarti nella medesima Recovery con la quale l'hai creato.

    Sono fuori Sezione, ma le basi sono le medesime.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  2.  
  3. #1732
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    351

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 98 volte in 81 Posts
    Predefinito

    [quote name="Ma551m0" post=5900192]
    Si e sempre. Ma come detto, per recuperare il nandroid, devi trovarti nella medesima Recovery con la quale l'hai creato.

    Sono fuori Sezione, ma le basi sono le medesime. [/QUOTE]
    Ottimo, quello che speravo di sentire
    Non sarebbe utile quindi che qualcuno caricasse su qualsiasi sito un backup della stock+cocore pulita priva di ogni dato personale? (stock ufficiale da quello che so non si può).
    È fattibile come cosa?

  4. #1733
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Triboo Visualizza il messaggio
    [quote name="Ma551m0" post=5900192]
    Si e sempre. Ma come detto, per recuperare il nandroid, devi trovarti nella medesima Recovery con la quale l'hai creato.

    Sono fuori Sezione, ma le basi sono le medesime.
    Ottimo, quello che speravo di sentire
    Non sarebbe utile quindi che qualcuno caricasse su qualsiasi sito un backup della stock+cocore pulita priva di ogni dato personale? (stock ufficiale da quello che so non si può).
    È fattibile come cosa? [/QUOTE]
    In pratica vorresti avere possibilità di ottenere, con un unico flash, sia la stock che il kernel? Ho capito bene?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. #1734
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Triboo Visualizza il messaggio
    [quote name="Ma551m0" post=5900192]
    Si e sempre. Ma come detto, per recuperare il nandroid, devi trovarti nella medesima Recovery con la quale l'hai creato.

    Sono fuori Sezione, ma le basi sono le medesime.
    Ottimo, quello che speravo di sentire
    Non sarebbe utile quindi che qualcuno caricasse su qualsiasi sito un backup della stock+cocore pulita priva di ogni dato personale? (stock ufficiale da quello che so non si può).
    È fattibile come cosa? [/QUOTE]
    Potrebbe essere una bella idea...
    Se vuoi offrirti volontario...
    Sarebbe da fare dopo un deep clean senza far bootare il sistema.
    Solo flashando root (obbligatorio) e non serve il cocore, basta usare la recovery temporanea cwm.

    Si avrebbe una copia della stock pulita.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #1735
    Androidiano VIP L'avatar di tommi77


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    C'è il Mare e la Montagna...
    Messaggi
    2,771

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 1,497 volte in 944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ottimo, quello che speravo di sentire
    Non sarebbe utile quindi che qualcuno caricasse su qualsiasi sito un backup della stock+cocore pulita priva di ogni dato personale? (stock ufficiale da quello che so non si può).
    È fattibile come cosa?
    In pratica vorresti avere possibilità di ottenere, con un unico flash, sia la stock che il kernel? Ho capito bene?
    Credo lui intendesse dire: visto che la stock non ha la recovery custom, che serve per il nandroid, caricare in un qualsiasi ost la stock + CoCore che invece tale kernel ha la custom recovery ( perche nel nostro terminale la recovery è inserita nel kernel)....comunque si può ottenere il backup della solo stock utilizzando la cwm temporanea....

  7. Il seguente Utente ha ringraziato tommi77 per il post:

    Ma551m0 (23-07-14)

  8. #1736
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommi77 Visualizza il messaggio
    Credo lui intendesse dire: visto che la stock non ha la recovery custom, che serve per il nandroid, caricare in un qualsiasi ost la stock + CoCore che invece tale kernel ha la custom recovery ( perche nel nostro terminale la recovery è inserita nel kernel)....comunque si può ottenere il backup della solo stock utilizzando la cwm temporanea....
    Ciao. Se non fraintendo... La cosa si può tranquillamente fare, si, ma
    dovresti inizialmente partire dallo scompattare il File md5.tar Originale della Stock Base.

    A questo punto, secondo me...

    Meglio e più versatile tra l'altro come tipo di lavoro (pronto per qualsiasi operazione di Mod)
    sarebbe quello di Deodexare la Stock Originale (trovi svariate Guide su XDA sul come fare o, forse, ce n'è di già confezionate)
    e, nello zip ricavato quindi, aggiungere nelle relative Directory i Files contenuti nello Zip del Kernel stesso.
    Per sapere dove vanno destinati i Files del Kernel basta aprire l'updater Script del Kernel stesso.
    Copiarli/sostituirli allo Zip della Rom Deodexata.
    A questo punto aggiungere anche i Files di Root nelle relative Directory.

    Risultato: ottieni una Stock con Kernel, Root e Recovery.
    Tutto pronto, in pratica, per un Flash di una Stock pulita con Kernel CoCore.

    Edit: se invece ciò che intendeva dire l'Utente è di caricare il File della Stock ed, assieme nello stesso Host, lo Zip del Kernel... Beh, la cosa è ancora più semplice ovviamente. Ma se così fosse.. mi sembrerebbe anche fin troppo "banale" come richiesta.
    Ultima modifica di Ma551m0; 23-07-14 alle 15:13
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    tommi77 (23-07-14)

  10. #1737
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    351

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 98 volte in 81 Posts
    Predefinito

    [quote name="Ma551m0" post=5900542]Risultato: ottieni una Stock con Kernel, Root e Recovery.
    Tutto pronto, in pratica, per un Flash di una Stock pulita con Kernel CoCore. [/QUOTE]
    Esatto intendevo proprio questo, con un unico flash avere la stock con il kernel Cocore e perciò la recovery.
    Vorrei offrirmi volontario ma l'idea m'é venuta proprio dal fatto che sono impossibilitato a ritornare alla stock perciò mi dispiace
    Alla fine questa idea (se funziona ) evita di far passare molti utenti dal PC per montare una stock

    [quote name="gianpassa" post=5900437]Sarebbe da fare dopo un deep clean senza far bootare il sistema.
    Solo flashando root (obbligatorio) e non serve il cocore, basta usare la recovery temporanea cwm.

    Si avrebbe una copia della stock pulita.[/QUOTE]
    Ecco quello che avevo pensato più o meno anch'io 👍
    Ultima modifica di Triboo; 23-07-14 alle 17:09

  11. #1738
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommi77 Visualizza il messaggio
    Credo lui intendesse dire: visto che la stock non ha la recovery custom, che serve per il nandroid, caricare in un qualsiasi ost la stock + CoCore che invece tale kernel ha la custom recovery ( perche nel nostro terminale la recovery è inserita nel kernel)....comunque si può ottenere il backup della solo stock utilizzando la cwm temporanea....
    Grande tommi !
    Ho dato un'occhiata alle vostre cucinate, ma non trovo traccia alcuna di file relativo al kernel (è curioso... ogni rom ovviamente deve essere dotata di suo kernel).
    Il mio discorso sopra circa la sua sostituzione da zip quindi non è valido. Non per questo Terminale almeno.
    Ma ripeto... c'è comunque da scompattare il file ''bin.md5''.
    In ogni caso credo che attraverso il deodex della rom si possa ottenere un file unico in formato Zip, da flashare da CWM, comprensivo di kernel (qualsiasi si voglia), root e Recovery. C'è da Googleare un po'.
    Non insisto troppo però. Davvero ogni terminale è a sè ed i metodi per intervenire in tal senso sono svariati.

    Perdonate l'intrusione. Una buona serata a tutti!
    Ultima modifica di Ma551m0; 23-07-14 alle 20:07
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    gianpassa (23-07-14),tommi77 (23-07-14)

  13. #1739
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Grande tommi !
    Ho dato un'occhiata alle vostre cucinate, ma non trovo traccia alcuna di file relativo al kernel (è curioso... ogni rom ovviamente deve essere dotata di suo kernel).
    Il mio discorso sopra circa la sua sostituzione da zip quindi non è valido. Non per questo Terminale almeno.
    Ma ripeto... c'è comunque da scompattare il file ''bin.md5''.
    In ogni caso credo che attraverso il deodex della rom si possa ottenere un file unico in formato Zip, da flashare da CWM, comprensivo di kernel (qualsiasi si voglia), root e Recovery. C'è da Googleare un po'.
    Non insisto troppo però. Davvero ogni terminale è a sè ed i metodi per intervenire in tal senso sono svariati.

    Perdonate l'intrusione. Una buona serata a tutti!
    Ho l'impressione che il firm deodexed flashabile da recovery sia incompleto....
    Sicuramente oltre al kernel mancherà anche del necessario per ripristinare la cartella preload e forse anche qualcos'altro.

    Il senso è dare la possibilità di rimettere la stock in caso di necessità provenendo da qualsiasi ROM senza usare il PC che molti non l'hanno a disposizione.

    Comunque mettendo insieme i pezzi mancanti basterebbe anche fare 2 o 3 flash da recovery uno dietro all'altro...

    Argomento da approfondire sicuramente per cui attendo che qualche voce più esperta scriva in merito.

    Grazie per il tuo contributo Massimo, continua a seguirci e a dire la tua.
    Ciao
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    Ma551m0 (23-07-14),tommi77 (23-07-14),Triboo (23-07-14)

  15. #1740
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ho l'impressione che il firm deodexed flashabile da recovery sia incompleto....
    Sicuramente oltre al kernel mancherà anche del necessario per ripristinare la cartella preload e forse anche qualcos'altro.

    Il senso è dare la possibilità di rimettere la stock in caso di necessità provenendo da qualsiasi ROM senza usare il PC che molti non l'hanno a disposizione.

    Comunque mettendo insieme i pezzi mancanti basterebbe anche fare 2 o 3 flash da recovery uno dietro all'altro...

    Argomento da approfondire sicuramente per cui attendo che qualche voce più esperta scriva in merito.

    Grazie per il tuo contributo Massimo, continua a seguirci e a dire la tua.
    Ciao
    Grazie a voi. Trovo e percepisco un clima molto gentile e disponibile in questa sezione. Siete Grandi!!!

    Non ho questo Terminale e non ho nemmeno possibilità di lavorarci sopra abbastanza per potervi regalare qualcosa di nuovo. :o Vi regalerei volentieri la deodexed, anche con grafica modificata, con kernel, Recovery e root già pronti in un unico file zip. Ma è ovvio che per farla... devo necessariamente avere sotto mano il terminale. Per test, flash e correzione di eventuali (quanto quasi scontati) errori di compiLazione/decompilazione.

    Amo il modding, da sempre. È per tutti e due i Galaxy che ho mi sono ''costruito'' by myself le rom che tuttora monto. Oltre alla grafica modificata... le ho ridotte davvero all'osso, ottimizzandone il firmware davvero al massimo.

    Circa le Vostre stock rom... ne ho scaricate due, ma in nessuna delle due era presente il file relativo al kernel (la preload per i collegamenti delle app si). Non capisco.... Se qualcuno le ha flashate il cell gli è per certo andato in loop in fase di avvio. Ma Non ho trovato post di Utenti che lamentassero tal problema. ...A ri non capisco...

    Grazie ancora per la vostra cordialità e competenza. Spero di poterne usufruire ancora in un prossimo futuro.
    Ultima modifica di Ma551m0; 23-07-14 alle 22:02
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    gianpassa (23-07-14),tommi77 (23-07-14)

Pagina 174 di 353 primaprima ... 74124164172173174175176184224274 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy