CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 19 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 182
Discussione:

[GUIDA][GT-I9070/P]BASEBAND/MODEM - risoluzione dei problemi[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di tommi77


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    C'è il Mare e la Montagna...
    Messaggi
    2,771

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 1,497 volte in 944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sononico Visualizza il messaggio
    Pardon, mi era sfuggito.
    Si nel secondo post viene spiegato come sostituire le BASEBAND, che sono da reperire dai firmware che puoi trovare nella raccolta firmware qui in sezione, ora ho aggiunto il link alla guida....

    Nel caso tu faccia lo zip con la BASEBAND Vodafone o qualsiasi altra, e poi lo volessi uppare per gli altri utenti, saresti il benvenuto, pensavamo di raggruppare al 3° post tutti gli zip con le varie BASEBAND....

  2. Il seguente Utente ha ringraziato tommi77 per il post:

    startrek (19-08-14)

  3.  
  4. #22
    Senior Droid L'avatar di sononico


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 163 volte in 133 Posts
    Predefinito

    @tommi77
    sono un po' confuso... Tu dici:
    Ci basterà estrarre ( consiglio di usare 7zip ) il file .TAR.md5 che troviamo dentro al firmware e al suo interno troveremo il file "modem.bin.md5".
    Ora dobbiamo aprire il file zip sopra scaricato, all'interno troveremo una cartella "META-INF" e un file "modem.bin.md5", basterà sostituire il file " modem.bin.md5" con quello estratto dal firmware e richiudere lo zip.

    Non è ben chiaro cosa contenga cosa: nel firmware zip (scaricato e decompresso, ok) c'è tar.md5 (archivio, decompresso, ok) , che contiene modem.bin.md5 (archivio? il PC mi dice sia impossibile da aprire come archivio; errore di download?), che dovrebbe contenere META-INF e (ancora?) modem.bin.md5?
    E quindi poi cosa si dovrebbe sostituire, il modem.bin.md5 all'interno dell'archivio modem.bin.md5 o quello che sta direttamente nel tar.md5?
    Ultima modifica di sononico; 19-08-14 alle 18:50

  5. #23
    Androidiano VIP L'avatar di tommi77


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    C'è il Mare e la Montagna...
    Messaggi
    2,771

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 1,497 volte in 944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sononico Visualizza il messaggio
    @tommi77
    sono un po' confuso... Tu dici:
    Ci basterà estrarre ( consiglio di usare 7zip ) il file .TAR.md5 che troviamo dentro al firmware e al suo interno troveremo il file "modem.bin.md5".
    Ora dobbiamo aprire il file zip sopra scaricato, all'interno troveremo una cartella "META-INF" e un file "modem.bin.md5", basterà sostituire il file " modem.bin.md5" con quello estratto dal firmware e richiudere lo zip.

    Non è ben chiaro cosa contenga cosa: nel firmware zip (scaricato e decompresso, ok) c'è tar.md5 (archivio, decompresso, ok) , che contiene modem.bin.md5 (archivio? il PC mi dice sia impossibile da aprire come archivio; errore di download?), che dovrebbe contenere META-INF e (ancora?) modem.bin.md5?
    A me sembra tutto molto chiaro invece....perché tu dentro al firmware trovi un modem.bin.md5 e dentro allo zip idem, devi sostituire quello dentro allo zip, non vedo dove sta la difficoltà....

    Prendi quello del firmware e lo sostituisci a quello dello zip...

    Poi se tu vuoi sapere che contiene meta-inf, contiene i comandi per far si che lo zip flashi, o se vuoi sapere che c'è dentro il file modem.bin.md5, sono un altro paio di maniche, nel senso che la guida ti spiega come sostituire il modem o BASEBAND che dir si voglia, dentro al file modem, ci saranno i dati relativi al modem...ma il file modem.bin.md5 non è da aprire o scompattare....
    Ultima modifica di tommi77; 19-08-14 alle 18:57

  6. Il seguente Utente ha ringraziato tommi77 per il post:

    sononico (19-08-14)

  7. #24
    Senior Droid L'avatar di sononico


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 163 volte in 133 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommi77 Visualizza il messaggio
    A me sembra tutto molto chiaro invece....perché tu dentro al firmware trovi un modem.bin.md5 e dentro allo zip idem, devi sostituire quello dentro allo zip, non vedo dove sta la difficoltà....

    Prendi quello del firmware e lo sostituisci a quello dello zip...
    Ah, mò ho capito.
    Ricapitolando: scarico lo zip del firmware, da cui estraggo tar.md5, da cui estraggo mdem.bin.md5, che poi comprimo in uno zip, che poi posso flashare da recovery (perchè non mi intererssa flaschare una rom completa, mi serve solo la basband). Right?

  8. #25
    Androidiano VIP L'avatar di tommi77


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    C'è il Mare e la Montagna...
    Messaggi
    2,771

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 1,497 volte in 944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sononico Visualizza il messaggio
    Ah, mò ho capito.
    Ricapitolando: scarico lo zip del firmware, da cui estraggo tar.md5, da cui estraggo mdem.bin.md5, che poi comprimo in uno zip, che poi posso flashare da recovery (perchè non mi intererssa flaschare una rom completa, mi serve solo la basband). Right?
    No mi sa proprio che non hai capito.....
    Allora....lo zip che trovi in questa guida contiene solo il modem ( xxlql) e tale zip si può flashare da recovery.

    Per cambiare il modem da flashare che è contenuto all'interno dello zip, tu te ne devi procurare uno...giusto?
    Lo trovi dentro i firmware...per estrarlo dai firmware segui la guida, poi lo tagli e te lo sposti sul deskstop, poi apri lo zip che trovi in guida e sostituisci il file modem.bin.md5 con quello che hai tolto dal firmware...

    Lascia stare meta-inf, quando apri lo zip capisci al volo, perché ti troverai una cartella meta-inf ed un file modem.bin.md5 che è appunto quello da sostituire....

    Edit: non puoi estrarre il modem.bin.md5 dal firmware, comprimerlo in zip e flasharlo, non funzionerebbe.... Devi sostituirlo a quello presente all'interno dello zip che trovi al 2°post di questa guida, poi flashi lo zip appunto...

    Edit 2: lo zip che trovi al secondo post cambia solo la BASEBAND puoi flasharlo su qualsiasi cosa tu abbia installato nel telefono...senza wipe o altro...
    Ultima modifica di tommi77; 19-08-14 alle 19:23

  9. Il seguente Utente ha ringraziato tommi77 per il post:

    sononico (19-08-14)

  10. #26
    Senior Droid L'avatar di sononico


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 163 volte in 133 Posts
    Predefinito

    Ok, ho capito di non aver capito.
    Rileggeró con calma quando ho più tempo.
    Thanks.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato sononico per il post:

    tommi77 (20-08-14)

  12. #27
    Androidiano VIP L'avatar di tommi77


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    C'è il Mare e la Montagna...
    Messaggi
    2,771

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 1,497 volte in 944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sononico Visualizza il messaggio
    Ok, ho capito di non aver capito.
    Rileggeró con calma quando ho più tempo.
    Thanks.
    Se ti leggi con calma il secondo post capisci al volo, in pratica in questa guida viene presentato uno zip che sostituisce il modem, ma al suo interno c'è il modem del firmware xxlql italiano, se tu vuoi flashare il modem di un altro firmware, esempio quello Vodafone, devi sostituire il modem contenuto all'interno dello zip che viene presentato in questa guida( perche contiene xxlql italiano) con quello Vodafone, per farlo nello spoiler ti viene spiegato come fare....

    Comunque se hai dubbi posta pure...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato tommi77 per il post:

    sononico (19-08-14)

  14. #28
    Senior Droid L'avatar di sononico


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 163 volte in 133 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommi77 Visualizza il messaggio
    Se ti leggi con calma il secondo post capisci al volo, in pratica in questa guida viene presentato uno zip che sostituisce il modem, ma al suo interno c'è il modem del firmware xxlql italiano, se tu vuoi flashare il modem di un altro firmware, esempio quello Vodafone, devi sostituire il modem contenuto all'interno dello zip che viene presentato in questa guida( perche contiene xxlql italiano) con quello Vodafone, per farlo nello spoiler ti viene spiegato come fare....

    Comunque se hai dubbi posta pure...
    ...avevo letto di fretta e inteso che l'XXLQL scaricabile era il firmware completo.
    Stavolta dovrei aver capito davvero. Quando ho fatto cerco il modo di passare il modem dell'ultimo firmware Vodafone (si possono mandare allegati ai PM? Perché ho solo un account Mega, che per ora è offline).

  15. Il seguente Utente ha ringraziato sononico per il post:

    tommi77 (20-08-14)

  16. #29
    Androidiano VIP L'avatar di tommi77


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    C'è il Mare e la Montagna...
    Messaggi
    2,771

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 1,497 volte in 944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sononico Visualizza il messaggio
    ...avevo letto di fretta e inteso che l'XXLQL scaricabile era il firmware completo.
    Stavolta dovrei aver capito davvero. Quando ho fatto cerco il modo di passare il modem dell'ultimo firmware Vodafone (si possono mandare allegati ai PM? Perché ho solo un account Mega, che per ora è offline).
    No ma se cambi i DNS mega funziona.... Altrimenti ti tocca usare un altro Ost...

  17. #30
    Senior Droid L'avatar di sononico


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 163 volte in 133 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommi77 Visualizza il messaggio
    No ma se cambi i DNS mega funziona.... Altrimenti ti tocca usare un altro Ost...
    Si, me la detto anche Startreck, ma preferisco non pasticciare col pc (è dell'ufficio).
    Lo caricheró su Dropbox al massimo.

    Edit: qualche zip di baseband preparato dai firmware che avevo scaricato:

    Italia-no-brand_ITV-I9070XXLQG-20130614115423

    Italia-Vodafone_OMN-I9070XXLQL-20140509134909 (ma, paragonando le proprietà dei due file, credo sia identico a quello della LQL no brand di dicembre 2013; magari voi ci capirete di più)

    Cile-Entel-Pcs_CHE-I9070UBLPI-20131114093542

    Argentina-no-brand_ARO-I9070UBLPK-20140402114739

    Brasile-TIM_ZTM-I9070VJLPE-20140806142134
    Ultima modifica di sononico; 20-08-14 alle 18:52

  18. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sononico per il post:

    gianpassa (20-08-14),tommi77 (19-08-14)

Pagina 3 di 19 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy