CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 71 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 703
Discussione:

[PROJECT][GB] ILegend

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Namaless


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,865

    Ringraziamenti
    597
    Ringraziato 624 volte in 389 Posts
    Exclamation

    [PROJECT][GB] ILegend

    PREMESSA

    Questa non è una discussione dove verrà rilasciata la mia rom, ma bensì dove discutere degli aspetti prima che la rilasci.

    Sinceramente dopo aver cercato inutilmente di fare un team di sviluppo ho sempre continuato da solo a fare la rom per questo dannato telefono dimenticato da dio...

    Con gli ultimi aggiornamenti da parte del mitico XDA_Bam e da me finalmente posso affermare che stò preparando la mia prima custom rom su base gingerbread.

    Per il momento ho piuttosto chiaro il progetto e ve lo vado a illustrare.

    ----------


    -Modifiche Generali:
    -- ROM Custom Gingerbread basato sul firmware Samsung XXKPU (europeo).
    -- Deodex e ZipAligned.
    -- Recovery e Root con Kernel XDA_Bam Overclocked, fare riferimento qui per i dettagli sul kernel: [KERNEL][I9003][KPQ/Universal] Bam Custom Kernel - xda-developers
    -- Adesso grazie al Kernel di XDA_Bam le notifiche push hanno preso a funzionare correttamente.
    -- Full CSC che permette di rimuovere la scelta della lingua e impostarla in base alla lingua della scheda sim.
    -- Tema Samsung con qualche piccola modifica.


    NOTA PER I TESTERS:
    Per chi vuole contribuire a capire cosa consuma batteria consiglio l'uso di BetterBatteryStats. Sul market è a pagamento, ma per gli utenti di XDA l'autore ha creato una versione gratuita. Non verrà inclusa nella ROM in quanto giustamente l'autore non vuole e mi sembra giusto non farlo.
    [APP] [10 Feb. - V1.6.1] BetterBatteryStats adds battery history back to Android - xda-developers


    -Modifiche al Sistema:
    -- Rimosso dai Logs SMS/MMS (avete tutti l'amante? ).
    -- Rimosso segnalazione di batteria scarica (permette di utilizzare le applicazioni anche con batteria inferiore al 15%).
    -- Aggiunto Advanced Power Menu (riavvio, riavvio recovery e riavvio download senza intestazione).
    -- Aggiunto effetto CRT-On.
    -- Aggiunto 14 Status Panel scorrevoli e impostabili.
    -- Disabilitato di predefinito il roaming dati (non capisco perchè Samsung lo lascia sempre attivato).
    -- Aggiunta batteria in percentuale in stile Gingerbread naturalmente.
    -- Rimosso conferma di spegnimento/riavvio.
    -- Aggiunto Notifiche LED dalla CyanoGenMOD.
    -- Sostituito la lista degli APN con quella CyanogenMOD e aggiunto CoopVoce (il mio operatore).
    -- Uso della GPU per l'interfaccia 2D.
    -- Sostituito Fonts Samsungs con Fonts Sony Xperia S.
    -- Sistemato alcune impostazioni in build.prop che Samsung aveva lasciato sbagliate.
    -- Reso piu leggibile il file build.prop per gli sviluppatori.
    -- Risolto il problema di consumo eccessivo della batteria grazie a Namaless.
    -- Filesystem EXT4 visto che Gingerbread è ottimizzato per questo filesystem.
    -- Rimossa animazione Samsung di spegnimento.
    -- Rimosso animazione Samsung di avvio.
    -- Rimosso suono di avvio.
    -- Sostituita animazione di caricamento del cellulare da spento con quella del Samsung Galaxy S2.
    -- Integrato e implementato lo script Thunderbolt per l'ottimizzazione della rete, del filesystem e del kernel.
    -- Sostituita animazione di avvio con animazione statica personalizzata per un avvio più veloce.
    -- Rimossa la cache dello scrolling per migliorarne la fluidità.


    -Modifiche sulle Applicazioni:
    -- Aggiornato la Tastiera Samsung con quelle del I9100 che a me piace particolarmente.
    -- Rimosso Gmail, gmaps, tutte le applicazioni che si possono installare dal market al fine di alleggerire la rom lasciando all'utente finale la scelta delle applicazioni da installare.
    -- Aggiornato Google Market con il nuovo Google Play.
    -- Aggiunta tastiera HTC.
    -- Aggiunto e integrato Ext4 Manager, Tweaks Manager e CWM Manager by CF.


    -Modificata la fotocamera/videocamera:
    -- Scatta foto e registra video fino allo 0% di batteria.
    -- Scatta foto con il tasto blocco schermo.
    -- Start/stop video registrazione.


    - Modificato il Browser:
    -- 8 pagine.
    -- Schermo intero di predefinito.
    -- Aggiunto menu UserAgent nelle impostazioni.


    - Modificato SMS/MMS:
    -- Rimosso limite di 5 SMS e poi conversione in MMS
    -- Rimosso limite dei contatti che si possono aggiungere a un SMS.
    -- Sostituito orario di Ricezione con orario di Invio nei SMS.


    - Modificato Impostazioni:
    -- Rimosso l'aggiornamento del firmware (causa consumo batteria).
    -- Rimosso impostazione per la notifica degli aggiornamenti firmware (tolta l'applicazione, il menu non serve a niente).
    -- Aggiunto MOD Author e MOD Version che viene letto dal file build.prop (ro.mod.author e ro.mod.version).
    -- Aggiunto MOD Theme Author e MOD Theme Version che viene letto dal file build.prop (ro.mod.theme.author e ro.mod.theme.version).
    - Aggiunto nel pannello impostazioni MOD Name e MOD Theme Name che mi ero dimenticato di aggiungere XD
    - Migliorata la gestione della luminosità automatica con valori leggermente più bassi, migliorando ulteriormente la durata della batteria.


    -Modifica TouchWiz Launcher:
    -- Rimosse parti del GalaxyTab non necessari al corretto funzionamento.
    -- Aggiunta e attivata la modalità Landscape.
    -- Ottimizzate animazioni di entrata e uscita dal pannello applicazioni.
    -- Applicazioni nel pannello ordinate automaticamente per nome.
    -- Indicatori di pagine a scomparsa.


    --------------------


    DOWNLOAD BETA 2:


    --------------------


    Questa rom deve essere una rom semplice e veloce come dovrebbe essere stata quella predefinita appena installata da Samsung, cosa che chiaramente non è riuscita a fare.

    Vorrei inoltre rimuovere tutte le applicazioni samsung che non vengono di solito usate, per cui ho bisogno di sapere quali sono le applicazioni samsung che usate. Io uso Samsung Apps, il memo e l'archivio.. voi?
    Ultima modifica di Namaless; 08-03-12 alle 17:59

  2. I seguenti 20 Utenti hanno ringraziato Namaless per il post:

    Aleq3 (06-03-12),Amicodebo (08-03-12),Batrobe (06-03-12),biticche (06-03-12),cmax24 (11-03-12),crackmania (06-03-12),Diego_ (07-03-12),djstewie (08-03-12),franco70 (28-10-12),Frenkythebest (08-03-12),grattax (08-03-12),Luca2717 (08-03-12),marcovr1605 (11-03-12),maste7 (07-03-12),ryouza (11-03-12),saby81 (08-03-12),salvosistemista (07-03-12),ship80 (07-03-12),xTacco (08-03-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Io uso archivio..... orologio XD nella cranium mi ero ritrovto senza sveglia.......gmail.....email......gtalk....credo sia tutto ^_^


    Inviato dal mio GT-I9003

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Namaless


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,865

    Ringraziamenti
    597
    Ringraziato 624 volte in 389 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zack95 Visualizza il messaggio
    Io uso archivio..... orologio XD nella cranium mi ero ritrovto senza sveglia.......gmail.....email......gtalk....credo sia tutto ^_^


    Inviato dal mio GT-I9003
    Piu che altro sono le altre applicazioni che mi destano dubbi, comunque ho controllato e se non avviate non stanno caricate...

    Approfondisco nei prossimi giorni, mò vado a letto... maledetta malattia.. O_o

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Namaless per il post:

    biticche (06-03-12),xTacco (08-03-12)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di giovos


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo (PA)
    Messaggi
    655
    Smartphone
    Samsung A5 2017

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Voglio assolutamente l'app orologio originale Samsung XD non deve mancare perchè è l'unica sveglia che quando la disattivo mi spegne lo schermo in automatico al contrario delle altre che necessitano che lo blocchi io e la mattina sai com'è, sono talmente rincoglionito che ci sto 10 secondi pieni per beccare il tasto di blocco con gli occhi chiusi XD

    Archivio deve esserci, email e poi boh...sono del parere che le app samsung bisogna lasciarle e poi il singolo utente si disinstalla quelle che non vuole. Ad esempio io eliminerò maps, gtalk e qualche altra cagatina che a qualcun'altro magari tornerà utile e bestemmierà per reinstallarla XD

    Per il resto..WOOW. Mancano solo le lockscreen ed è perfetta come rom!

    Solo una cosa: per questa rom è OBBLIGATORIO quel kernel?? il mio i9003 non ha mai retto più di 1100mhz e questo qui a 1.2 sicuramente non farà eccezione. Posso usare l'UC V7 come kernel??

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Namaless


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,865

    Ringraziamenti
    597
    Ringraziato 624 volte in 389 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovos Visualizza il messaggio
    Solo una cosa: per questa rom è OBBLIGATORIO quel kernel?? il mio i9003 non ha mai retto più di 1100mhz e questo qui a 1.2 sicuramente non farà eccezione. Posso usare l'UC V7 come kernel??
    Di predefinito è 1ghz per cui puoi tenere traquillamente questa, poi con i programmini tipo setcpu o cpunofrills lo imposti come meglio credi

    Quel kernel corregge il problema delle notifiche, almeno per ora solo quello cè e io l'ho montato sopra (ho scambiato momentaneamente il galaxytab per i9003 giusto per finire la rom) e funziona egregiamente.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Namaless per il post:

    giovos (06-03-12)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di giovos


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo (PA)
    Messaggi
    655
    Smartphone
    Samsung A5 2017

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ottima ottima notizia

    Dai dai che oramai non stiamo più nella pelle

    PS: qual'è dei due? il cf root universal o il beta10?

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Luca2717


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,364
    Smartphone
    LG G3 - Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 204 volte in 170 Posts
    Predefinito

    namaless x me puoi anke lasciarle tutte tanto cn root uninstaller nel caso si possono cancellare XD. Cmq secondo me puoi prenedere cm esempio la vurrut light la migliore rom da me provata quindi da quel che ho letto nella tua premessa tu vuoi fare una cs simile anzi migliore! x quanto riguarda x me una rom deve avere stabilità, uso completo senza bug, velocità, OC, e gestione ottimale di RAM e della durata della batteria. Tutte le altre cs grafike mi fregano poco (tranne x le lockscreen, e la %della batteria) xke alla fine l' interfaccia samsung è carina

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Namaless


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,865

    Ringraziamenti
    597
    Ringraziato 624 volte in 389 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luca2717 Visualizza il messaggio
    namaless x me puoi anke lasciarle tutte tanto cn root uninstaller nel caso si possono cancellare XD. Cmq secondo me puoi prenedere cm esempio la vurrut light la migliore rom da me provata quindi da quel che ho letto nella tua premessa tu vuoi fare una cs simile anzi migliore! x quanto riguarda x me una rom deve avere stabilità, uso completo senza bug, velocità, OC, e gestione ottimale di RAM e della durata della batteria. Tutte le altre cs grafike mi fregano poco (tranne x le lockscreen, e la %della batteria) xke alla fine l' interfaccia samsung è carina
    Lockscreen e percentuale batteria aspettavo le richieste, sinceramente metterò sicuramente la percentuale batteria e animazioni ics che mi piacciono tanto, per quanto riguarda il pannello per le lockscreen non sò, visto che nessuno al momento ha fatto un porting per la xxkpu credo che me lo devo fare da solo e questo non mi piace tanto visto che non l'ho mai fatto xD

    Vi mostro in anteprima il nuovo pannello impostazioni modificato

    se non vengono trovate le stringhe in build.prop


    aggiunti i vari campi in build.prop


    e infine la riga rimossa delle notifiche samsungapps incriminate del consumo eccessivo


    rimosso inoltre aggiornamento software dalle info sul telefono


    che ve ne pare?
    Ultima modifica di Namaless; 06-03-12 alle 06:25

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Namaless per il post:

    biticche (06-03-12)

  14. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ottimo *_* NAMA non si potrebe fare in modo che si puo cambiare la % batteria da un qualsiasi menu o qualcosa del genere



    Inviato dal mio GT-I9003

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grande NAMA!!!!

    Mi permetto di darti il mio contributo in questa desiderassima ROM. Di seguito ti elenco il mio desiderato:
    - In un'altra sezione del forum, ti avevo consigliato il settaggio che consentisse di effettuare foto e video anche quando la percentuale della batteria è sotto il 15%. E' possibile?
    - Un'altra tastiera che per me è fantastica è l'"HTC_IME"; l'unica programma che emula un tastierino numerico alla perfezione, permettendoti di scrivere con una mano molto velocemente (a patto che riduca la vibrazione dei tasti a una paio di millisencondi )
    - Dato che il visualizzatore di foto è lentissimo, consiglio vivamente "QuickPic"
    - Per i video invece, per me un software validissimo è "MX Video Player", che per alcune funzioni è una spanna sopra a quello di default

    Cosa ne dici di considerare i SW che ti ho proposto come sostitutivi di quelli originali?

    Grazie mille.

Pagina 1 di 71 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy