CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
Discussione:

Samsung Galaxy SCL i9003 XLE4 2.3.6 aiuto e chiarimenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Samsung Galaxy I9300

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy SCL i9003 XLE4 2.3.6 aiuto e chiarimenti

    Buongiorno, sono nuovo del forum.
    Volevo sapere quale fra le esistenti CFW per il mio Samsung sia la più stabile e veloce, perchè oggi pomeriggio, volevo mettergli i permessi di root, fargli lo Swap da memori interna a esterna e mettere un nuovo firmware. Ho letto utte le guide e ho cercato nel forum, ma vorrei avere le idee più chiare sulla sequenza di queste operazioni e su quale firmware mettere.
    Spero di essere stato chiaro e di non aver sbagliato categoria.
    Grazie per L'attenzione, aspetto con ansia una risposta.
    AndySus

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andysus Visualizza il messaggio
    Buongiorno, sono nuovo del forum.
    Volevo sapere quale fra le esistenti CFW per il mio Samsung sia la più stabile e veloce, perchè oggi pomeriggio, volevo mettergli i permessi di root, fargli lo Swap da memori interna a esterna e mettere un nuovo firmware. Ho letto utte le guide e ho cercato nel forum, ma vorrei avere le idee più chiare sulla sequenza di queste operazioni e su quale firmware mettere.
    Spero di essere stato chiaro e di non aver sbagliato categoria.
    Grazie per L'attenzione, aspetto con ansia una risposta.
    AndySus
    Inizialmente dovresti presentarti nella sezione delle presentazioni, poi in primo luogo sconsiglio lo swap (rischia di causare brick in molti casi).
    Per quanto riguarda cfw, conta che le versioni da ics in su hanno diversi bug, mentre io consiglio la 2.3.6 con un launcher alternativo, cf-root impostato a min 300 max 1000, conservative come governor, I/O cfq con no-frills cpu. Inoltre metterei una bella bootanimation, il fix wifi (presente nella sezione modding), il fix della lockscreen con la percentuale della batteria e eventualmente, il deodex della rom con poi l'installazione di un tema in stile ics o jelly bean

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fabiox08 per il post:

    19dany84 (03-02-13),andysus (03-02-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Samsung Galaxy I9300

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi fare un proprio versione modificata del 2.3.6, mi puoi aiutare a farla che sono nuovo e non so come fare?
    Per lo swap volevo farlo, perchè ho solo 1,5 GB disponibile, e con una 16GB esterna fa un po girare, come cosa, perchè potrei utilizzare quello spazio, invece così no. Esistono soluzioni alternative?
    PS: ho letto ce è meglio il Bam al posto delcf-root, perchè non mi devo preoccupare della mia versioone cioè XLE4. tu cosa mi dici?
    Ora sto cercando su google i vari pezzi ma non li sto trovando, se mi aiuti passo passo, e mi dici dove trovare i vari pezzi da scegliere mi faresti un gran favore.
    PPS: a quanto ho capito tutte queste personalizzazioni le posso mettere indipendentemente dalla versione e dal cellulare che ho è vero?
    PPPS: li posso anche creare i bootanimation
    Ultima modifica di andysus; 03-02-13 alle 13:22

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andysus Visualizza il messaggio
    Quindi fare un proprio versione modificata del 2.3.6, mi puoi aiutare a farla che sono nuovo e non so come fare?
    Per lo swap volevo farlo, perchè ho solo 1,5 GB disponibile, e con una 16GB esterna fa un po girare, come cosa, perchè potrei utilizzare quello spazio, invece così no. Esistono soluzioni alternative?
    PS: ho letto ce è meglio il Bam al posto delcf-root, perchè non mi devo preoccupare della mia versioone cioè XLE4. tu cosa mi dici?
    Ora sto cercando su google i vari pezzi ma non li sto trovando, se mi aiuti passo passo, e mi dici dove trovare i vari pezzi da scegliere mi faresti un gran favore.
    PPS: a quanto ho capito tutte queste personalizzazioni le posso mettere indipendentemente dalla versione e dal cellulare che ho è vero?
    PPPS: li posso anche creare i bootanimation
    Allora,certe mod sono universali,alte sono solo per gingerbread e altre ancora solo per ics o jb. Il dic wifi e lockscreen li trovi nella nostra sezione modding trovi inoltre anche la tastiera dell' s2 condivisa da me
    La bootanimation la puoi creare da solo se sai farlo,o metterne una di quelle esistenti
    Io preferisco il cf-root (c'è una mia guida sempre in sezione modding) in quanto consuma meno e ha meno problemi.
    Come sono al pc magari ti passo un deodex e un tema in stile jelly bean molto bellino

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Fabiox08 per il post:

    andysus (03-02-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Samsung Galaxy I9300

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio Samsung è ancora con tutto originale, per ora ho solo trovato il bootanimaton, per il deodex e il tema me lo darai poi tu. quindi ora devo trovare il wifi e il lockscreen. quando ho fatto lo scrivo, così poi mi spieghi cosa posso fare e sopratutto come.
    PS: a quanto ho capito però il problema della memoria non lo posso risolvere vero? a parte mettere a rischio la salute del mio droid....
    PPS: ho cercato nella sezione modding ma non ho trovato ne la tastiera ne il wifi e neppure il lockscreen D:
    Ultima modifica di andysus; 03-02-13 alle 13:55

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Ultima modifica di Fabiox08; 03-02-13 alle 14:55

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Fabiox08 per il post:

    andysus (03-02-13)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Samsung Galaxy I9300

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, ora cosa devo fare? ho scaricato tutti i files che mi hai dato, quindi manca solo il deodex e il tema JB. Mentre che aspetto posso già fare qualcosa?

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Ho aggiornato la risposta sopra prima fai il deodex , poi wipe cache e dalvik, poi metti il tema (se ti piace)
    e dopo metti il fix lockscreen e tastiera e fix wifi

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Fabiox08 per il post:

    andysus (03-02-13)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Samsung Galaxy I9300

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ora ho tutto ma non so come installare le varie cose, scusa se non ho capito.Se ho capito bene prima devo fare il root, ma come? poi devo mettere le tue impostazioni con il cf-root e poi il deodex , poi wipe cache e dalvik, poi metti il tema e dopo metti il fix lockscreen, il bootanimation,la tastiera e fix wifi. Ma tutto questo come??
    L'ordine è corretto?
    Ultima modifica di andysus; 03-02-13 alle 15:44

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Allora il root spiego come metterlo qui -> https://www.androidiani.com/forum/mo...iegazione.html
    Scegli di mettere il cf-root, ma prima devi avere come versione di gingerbread la 2.3.6. Tale info la vedi in impostazioni -> info dispositivo

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Fabiox08 per il post:

    andysus (03-02-13)

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy