CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Validità rom gingerbread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Validità rom gingerbread

    Apro questo thread perché sinceramente mi sono scocciato di queste rom ics che vanno una bomba all'inizio e poi col passare del tempo diventano inutilizzabili costringendo ad un nuovo flash.... Dato che io mi sono avvicinato al modding proprio per montare ics sul Cel non ho mai potuto testare una rom gb (tranne la cm7 tenuta solo un paio di settimane).
    Passando al dunque: con le rom gb posso stare tranquillamente mesi senza flashare o fare i vari Wipe oppure è la stessa situazione di ics? Quale rom consigliate? Con la cm7 sinceramente non mi trovai benissimo dato che dopo un po che il telefono era acceso mi iniziava a diminuire la ram utilizzabile

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Se vuoi iscriverti a Dropbox (il miglior sito di cloud esistente per archiviare documenti,video e foto) iscriviti usando questo link http://db.tt/u5f2muk in questo modo otterremo entrambi 500mb in più (rispetto ai 2gb base). E' gratis!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da necrologo Visualizza il messaggio
    Apro questo thread perché sinceramente mi sono scocciato di queste rom ics che vanno una bomba all'inizio e poi col passare del tempo diventano inutilizzabili costringendo ad un nuovo flash.... Dato che io mi sono avvicinato al modding proprio per montare ics sul Cel non ho mai potuto testare una rom gb (tranne la cm7 tenuta solo un paio di settimane).
    Passando al dunque: con le rom gb posso stare tranquillamente mesi senza flashare o fare i vari Wipe oppure è la stessa situazione di ics? Quale rom consigliate? Con la cm7 sinceramente non mi trovai benissimo dato che dopo un po che il telefono era acceso mi iniziava a diminuire la ram utilizzabile

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    il fatto di stare mesi senza flashare dipende da te cioè se installi una rom gingerbread una jw5 o jw7 puoi tenerla su benissimo tutto il tempo che vuoi è stabile e non da problemi di batteria che io personalmente ho avuto con le varie ics

  4. Il seguente Utente ha ringraziato irondevil per il post:

    necrologo (20-08-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Spinea
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Samsung galaxy sI9000

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Credo che sicuramente le probabilità che il cellulare diventi inutilizzabile con gingerbread siano molto minori in confronto a quando monti ics,semplicemente perchè il sistema è meno esoso di risorse a parità di ram e utilizzo del processore,e quindi anche il consumo di batteria diminuirebbe.Però perderesti la sensazione di fluidità e stabilità di ics,ma potresti utilizzare piu' ram per le altre applicazioni,a discapito della velocità...quindi,mio parere,se ti interessa molto la fluidità ti consiglierei di rimanere su ics,e quando ne hai bisogno,rieffettuare un flash,mentre se la durata della batteria è la tua priorità e non hai voglia di perdere tempo a effettuare wipe flash a non finire,vai dritto su ginger.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Mattia9631 per il post:

    necrologo (20-08-12)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per le risposte.
    Volevo fare alcune domande:

    Jw7 è più recente di jw5? Ciò implica che è migliore?
    Inoltre a me la durata della batteria non interessa moltissimo tanto alla fine la sera devo comunque caricarlo.... La differenza di fluidità è così notevole? Riflashare ogni volta mi infastidisce semplicemente perché poi devo ogni volta riconfigurare tutto e perdo i Settaggi di tutte le applicazioni...
    Però se poi devo avere un cellulare scattoso me ne farò una ragione...

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Se vuoi iscriverti a Dropbox (il miglior sito di cloud esistente per archiviare documenti,video e foto) iscriviti usando questo link http://db.tt/u5f2muk in questo modo otterremo entrambi 500mb in più (rispetto ai 2gb base). E' gratis!!!

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Spinea
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Samsung galaxy sI9000

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Devo dirti la verità c'è un po' di differenza però non tantissima come molti dicono almeno io non la ho notata

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Mattia9631 per il post:

    necrologo (22-08-12)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da necrologo Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per le risposte.
    Volevo fare alcune domande:

    Jw7 è più recente di jw5? Ciò implica che è migliore?
    Inoltre a me la durata della batteria non interessa moltissimo tanto alla fine la sera devo comunque caricarlo.... La differenza di fluidità è così notevole? Riflashare ogni volta mi infastidisce semplicemente perché poi devo ogni volta riconfigurare tutto e perdo i Settaggi di tutte le applicazioni...
    Però se poi devo avere un cellulare scattoso me ne farò una ragione...

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    allora jw7 è l'ultimo aggiornamento uscito per l italia e quindi dovrebbe contenere più bugfix rispetto alle precedenti. Per esperienza personale ho messo da circa 4 giorni la jw7 l ho modificata un pochino cioè ho messo il kernel cf root(magari il semaphore è più performante ma a me piace il cf root) e qualche tweak nel build.prop e le partizioni di sistema in ext4, pensa che l ho anche downclockato a 800mhz e la stabilità/fluidità al momento è ottima (prima avevo la cm9 e sinceramente non noto tutta questa differenza)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato irondevil per il post:

    necrologo (22-08-12)

  12. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da necrologo Visualizza il messaggio
    Apro questo thread perché sinceramente mi sono scocciato di queste rom ics che vanno una bomba all'inizio e poi col passare del tempo diventano inutilizzabili costringendo ad un nuovo flash.... Dato che io mi sono avvicinato al modding proprio per montare ics sul Cel non ho mai potuto testare una rom gb (tranne la cm7 tenuta solo un paio di settimane).
    Passando al dunque: con le rom gb posso stare tranquillamente mesi senza flashare o fare i vari Wipe oppure è la stessa situazione di ics? Quale rom consigliate? Con la cm7 sinceramente non mi trovai benissimo dato che dopo un po che il telefono era acceso mi iniziava a diminuire la ram utilizzabile

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Sinceramente non ho mai provato Rom migliore della Tsunami 8.0 GB. Non son particolarmente affezionato alle ICS per vari motivi. Con la Tsunami Mai un puntamento, velocità ottima e bellissima graficamente. Con il Semaphore 2.7.4 diventa poi una vera e propria bomba!!! Te la consiglio vivamente!

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk
    Ultima modifica di Ma551m0; 24-08-12 alle 15:28
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    necrologo (27-08-12)

  14. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho la stessa configurazione di irondevil, cioè JW7 e samaphore ma cosa sono questi tweak nel build.prop??

  15. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luchett Visualizza il messaggio
    Ho la stessa configurazione di irondevil, cioè JW7 e samaphore ma cosa sono questi tweak nel build.prop??
    sono delle semplici righe da aggiungere modificare nel file build.prop della cartella system per abilitare accelerazione hardware e altre cose , sul forum c'è una discussione che dice anche quali sono i più usati cosa fanno e come aggiungerli

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy