CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Periferica USB non riconosciuta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Meolo (VE)
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Galaxy SII - I9100

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Periferica USB non riconosciuta

    Ciao Ragazzi,
    ho un problema con il mio Galaxy S. vi illustro un po come è andata..

    Attualmente Monto la ICS333 AOKP 1.1 con Kernel Semaphore. ha sempre funzionato regolarmente, colleghi al pc, appare la schermata del debug USB, collega ecc.. da qualche giorno su diversi PC ricevo sempre il messaggio "periferica USB non riconosciuta". Il mio Galaxy S2 funziona regolarmente quindi dubito sia un problema software o di driver e anche di cavo.

    Sospetto un problema Hardware della porta USB (io l'ho sempre usato allo stato dell'arte ma da quando l'ho dato in dotazione alla mia donna boh..)

    vorrei mandarlo in assistenza ma qui sorgono i problemi.. non riesco in nessun modo a ri-flashare una GB stock. collegandolo in Download mode ricevo sempre l'errore periferica non riconosciuta e chiaramente Odin non lo riconosce per il flash. MobileOdin mi dice che il filesystem è in formato diverso e non puo lavorare, ho provato a flashare la JW4 stock deodexed ma da sempre errore (credo perche il filesystem sia appunto diverso tra una stock e una ICS moddata). Ho provato diversi kernel pensando che avesse scazzato qualcosa eseguendo sempre tra il flash di uno o dell'altro lo script di lippol ma nada.. Volevo mettere su il Cf-root per vedere se in qualche modo riuscivo a forzare ma esiste solo in .tar e per l'appunto odin mi da forfait.

    Il telefono ha ancora un paio di mesi di garanzia e sarei in tempo a farmelo riparare in garanzia..

    in extremis mi basterebbe anche fare l'un-root, rimettere su la cwm e svuotare completamente il telefono simulando un soft brick in modo che non sia bootabile.. ma chiaramente sarebbe l'ultima spiaggia..

    In pratica dai 1000 tentativi che ho fatto riesco a flashare solo rom custom da cwm e null'altro. Riuscite a darmi una mano? 1000 Thanks a chi riesce a darmi una manina
    Ultima modifica di andrewt; 27-08-12 alle 11:40
    Phone: Samsung Galaxy SII - I9100 | Rom: Stock 4.0.3 LPF
    Modem: XXLPW | Kernel: Siyah 5.0.1 | Operatore: TIM
    Batteria: Samsung 2000mah|MicroSD: Samsung 32gb Class10

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Hai provato a disinstallare e risisnstallare kies sul pc?

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Meolo (VE)
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Galaxy SII - I9100

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    no.. semplicemente perchè kies su tutti i miei pc non è mai stato installato.. mi sono sempre affidato ai driver crudi samsung e al buon odin o agli zip da cwm.. stamattina li ho anche aggiornati prendendoli da xda (versione di luglio) ma l'esito non è cambiato.. il problema sicuramente non sta li perchè il mio S2 funziona alla perfezione una volta collegato al pc e ho quasi la certezza che sia hardware..

    rinnovo la domanda.. se esiste un sistema per ripristinare il file system stock senza passare per odin o mobileodin o comunque senza passare per la porta USB che con ogni probabilita è rotta
    Ultima modifica di andrewt; 27-08-12 alle 18:47
    Phone: Samsung Galaxy SII - I9100 | Rom: Stock 4.0.3 LPF
    Modem: XXLPW | Kernel: Siyah 5.0.1 | Operatore: TIM
    Batteria: Samsung 2000mah|MicroSD: Samsung 32gb Class10

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Meolo (VE)
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Galaxy SII - I9100

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sono forse spacciato? non ho antipatia per le rom modificate.. ma se riuscissi a risolvere sarei a cavallo e finirebbe dritto dritto in assistenza
    Phone: Samsung Galaxy SII - I9100 | Rom: Stock 4.0.3 LPF
    Modem: XXLPW | Kernel: Siyah 5.0.1 | Operatore: TIM
    Batteria: Samsung 2000mah|MicroSD: Samsung 32gb Class10

  6. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrewt Visualizza il messaggio
    sono forse spacciato? non ho antipatia per le rom modificate.. ma se riuscissi a risolvere sarei a cavallo e finirebbe dritto dritto in assistenza
    Se hai il Root Flasha una Cucinata e da li poi, col programma che trovi già dentro la Rom (ext4 Manager), provi a convertire nuovamente il Filesystem in RFS (quello Originale Samsung). Ancor meglio prova solo ad installare il suo APK scaricandolo da Google e converti. Prova e facci sapere.

    Trovo comunque strano che la Samsung JW4 sia in formato deodexed dato che tutte le Stock sono Odexed.

    Edit: non credo poi che il problema sia dovuto al tipo di Filesystem (ho sempre flashato Rom Stock su Filesystem ext4 e Odin ha sempre riconosciuto comunque il Cello). Io proverei ad installare Kies come ulteriore prova.
    Ultima modifica di Ma551m0; 29-08-12 alle 11:03
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    andrewt (29-08-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Meolo (VE)
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Galaxy SII - I9100

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    appena ho letto la tua risposta ho avuto un sobbalzo.. ricordo di aver visto quell'app su un galaxy ace.. vedro di procurarmelo e di fare qualche prova.. se funzionasse sarei a cavallo e sarebbe un bel workaround per chi si trova in una situazione stramba come la mia

    vi tengo aggiornati
    Phone: Samsung Galaxy SII - I9100 | Rom: Stock 4.0.3 LPF
    Modem: XXLPW | Kernel: Siyah 5.0.1 | Operatore: TIM
    Batteria: Samsung 2000mah|MicroSD: Samsung 32gb Class10

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ho lo stesso problema con il note... il pc non mi riconosce la periferica,sono riuscito a farla riconoscere una volta e ho provato con il pit per il brick,con la vostra guida,ma a meta' odin mi da errore,,, ora non mi si collega piu', va in recovery e download ma sono fermo.... please aiutooooooooo

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Meolo (VE)
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Galaxy SII - I9100

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Finalmente ho avuto la possibilita di smanettarci un po.

    Dopo numerevoli prove attacca-stacca a un certo punto mi ha riconosciuto la periferica e sono riuscito ad andare correttamente in download mode.. tuttavia la connessione in odin dopo un paio di minuti regolarmente cadeva (dava removed) e andava in softbrick.

    Ho cosi cercato una rom JW7 con i files separati e flashandoli singolarmente riusciva a restare collegato il tempo necessario prima di disconnettersi.. per il file piu corposo (il pda) ho dovuto fare un paio di tentativi ma alla fine è andato..

    Ora monta la stock pulita JW7 ed è pronto per essere spedito in assistenza visto che il problema della periferica sconosciuta ancora continua a presentarsi.. piu che tecnica penso che il mio sia semplicemente stato un colpo di culo
    Phone: Samsung Galaxy SII - I9100 | Rom: Stock 4.0.3 LPF
    Modem: XXLPW | Kernel: Siyah 5.0.1 | Operatore: TIM
    Batteria: Samsung 2000mah|MicroSD: Samsung 32gb Class10

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Facci sapere se in assistenza risolvono.
    Ho due SGS ed uno è messo come il tuo, ma fuori garanzia

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy