CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Blocco SGS, ripristino indesiderato e niente più USB mode

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Parigi
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Blocco SGS, ripristino indesiderato e niente più USB mode

    Ciao a tutti.
    Ho un SGS, ovviamente, su cui montavo la NexuS(T) da diversi mesi.
    Sabato pomeriggio il telefono mi si è piantato mentre giocavo ad Angry birds in metro (succede spesso ultimamente) e l'ho riavviato. Ha cominciato a caricare la schermata iniziale dopodiché si bloccava su schermata nera con i tasti led accesi. Dopo 4-5 tentativi falliti di riavvio, ho fatto partire la recovery ed ho mandato il reboot da lì.
    Il telefono riparte senza problemi solo che, a quanto pare, mi è tornato alla versione originaria della rom, vale a dire: niente più applicazioni, niente più settings, sincronizzazioni, eccetera, come se si fosse "auto-ripristinato" (?).
    Poco male, dato che avevo intenzione di flashare una rom nuova a breve, la ICS Slim.
    Oggi però, provandoci, mi rendo conto che non viene riconosciuto come unità di massa dal PC (debug attivo, driver aggiornati, nessun segnale di vita se non il suono che fa quando inserite il cavo USB). Ho provato a caricare gli zip della nuova rom sulla microSD esterna ma poi non mi permette a copiarli o spostarli sulla SD del telefono, quindi sono difatto bloccato.
    Consigli per risolvere il problema?
    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di vidaqui73


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    709

    Ringraziamenti
    521
    Ringraziato 149 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Se nessuno ti dà consigli migliori, io ripartirei da odin flashando rom stock

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Parigi
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie, vidaqui, immaginavo fosse l'unico punto di ripartenza sicuro.
    Comunque a quanto pare ho risolto:
    dopo aver disattivato i lagfix, per qualche motivo, sono stato in grado di spostare gli zip dalla microSD alla SD del telefono e quindi ho potuto flashare dalla recovery.
    La nuova rom funziona tranquillamente e il PC riconosce l'archivio di massa senza problemi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy