CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Istallazione Jpu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Montopoli di Sabina (Rieti)
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Istallazione Jpu

    Salve ragazzi,

    Sul mio SGS ho installato la jp5 con rom di tatuato e devo dire che mi trovo molto bene.

    Nel tempo ho istallato vari firmware jm9, jph e ho una marea di file dentro la cartella efs. quali secondo voi sono da salvare considerando che il mio SGS è un ITV nativo e continua ad esserlo?

    Altra domanda e principale:

    Vorrei provare il fw JPU uscito da pochi giorni e vorrei provarlo pulito.

    Dove posso prendere i tre file pda, modem e csc? Da Samsungfirmware? Sono sicuri per non brickare il cell??

    Conviene prima pulire tutto con una jm8 con repartition 512pit e poi aggiornare a jpu con quale pit e con repartition?

    Ho letto che questo firmware non è un ITV e quindi ci si ritrova un KOR.
    Quale è la procedura corretta, dopo aver istallato il fw, per rimettere il csc in ITV.

    Considerate cho ho fatto il backup della cartella efs, quale file devo usare, cancellare o copiare dentro la cartella del cell???

    Scusate l'ignoranza, ma avrei bisogno della procedura passo-passo per non commettere errori irrecuperabili.
    Ultima modifica di elisamia; 11-12-10 alle 21:19
    - Device: LG G4 Brand H3G
    Firmware Stock

    Operatore TRE Abbonamento Top Infinito

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Volevo quello che vuoi tu...quindi ho fatto questa: https://www.androidiani.com/forum/sa...ngerbread.html

    Dai una letta
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Montopoli di Sabina (Rieti)
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tatuato Visualizza il messaggio
    Volevo quello che vuoi tu...quindi ho fatto questa: https://www.androidiani.com/forum/sa...ngerbread.html

    Dai una letta
    GRANDE Tatuato!!!

    grazie per la risposta, ma io la volevo provare prima pulita pulita per provare come va.

    Poi sicuramente, come vedi dalla mia firma, provero sicuramente la tua!!!

    Considera che le mie domande erano anche per sapere come si ripristrinava il csc anche per eventuali aggiornamenti futuri.

    Sarei contento se mi potresti dare qualche risposta tu visto la tua preparazione sul mondo SGS.

    ps la tua rom jp5 ging..... è superlativa!!! Sono solo curioso di provare JPU

    Grazie.
    - Device: LG G4 Brand H3G
    Firmware Stock

    Operatore TRE Abbonamento Top Infinito

  5. Il seguente Utente ha ringraziato elisamia per il post:

    Tatuato (11-12-10)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    effettivamente non è chiaro nemmeno a me....ho visto il csc multi oxa del file Samfirmare. Non ho ben capito se è possibile usare quello della JP5 al posto di quello nell'archivio della jpu......

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Montopoli di Sabina (Rieti)
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Aiuto, please!!
    - Device: LG G4 Brand H3G
    Firmware Stock

    Operatore TRE Abbonamento Top Infinito

  8. #6
    Androidiano L'avatar di thewhiterabbit


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Allora...

    1- Spulcia il thread della XXJPU e scarica tramite il link che hanno postato la versione re-impacchettata della JPU. In questo modo non ti cambia il bootloader e hai minori probabilità di brick.

    2- Scarica anche la XXJPU da samfirmware,ti servirà per prenderne solo il CSC,che manca nell'altra versione.

    3- Scompatta il file .exe della prima versione,vai tranquilla non è virus o altro,è solo un modo per autounzippare dei pacchetti.

    4-Prendi Code e Modem dalla prima versione e CSC dalla versione di samfirmware e flasha con repartition e pit512.

    Fatto! Hai la tua JPU Liscia.

    A questo punto il PC è cambiato in KOR.

    Tramite Root Explorer vai nella cartella /efs dentro la directory Root del telefono, e guarda le date di nv_data.bin e nv_data.bin.md5 e dei rispettivi .bak

    Se i due .bak hanno una data antecedente a quella dei due .bin e .bin.md5 (nel mio caso è stato così) Puoi cancellare solo nv_data.bin e nv_data.bin.md5 e riavviare il telefono. A questo punto lui te li ripristinerà sui .bak che erano corretti.

    Per essere sicura utilizza SGS Toolbox e fagli controllare il csc prima di fare la cancellazione.


    Nel caso in cui tutti i file,sia .bin che .bak dovessero avere la stessa data,puoi brutalmente cancellarli tutti e sostituirli con quelli del backup che ti sei già fatta. (io dopo il passaggio a JPK avevo brutalmente sostituito l'intera cartella)

    E' chiaro che tutto quello che decidi di fare è sotto la tua responsabilità..io ti ho dato delle indicazioni!

    Ciao!

    Edit: Per avere il Root puoi flashare tramite odin come pda il kernel K11J di hardcore,in questo modo puoi ripristinare il Product code tramite root explorer,e dopo riflashare il kernel della JPU stock,che trovi su XDA nel thread della DOC ROM.Con il kernel Stock di JPU non hai CWM e recovery 2e...
    Ultima modifica di thewhiterabbit; 12-12-10 alle 10:16
    LG G6-H870
    Samsung Galaxy Tab 2 - 7.0 GT-P3110 - Versione OS: 4.2.2 Rom: CM 10.1 Kernel: CM 10.1 stock

  9. Il seguente Utente ha ringraziato thewhiterabbit per il post:

    elisamia (12-12-10)

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thewhiterabbit Visualizza il messaggio
    A questo punto il PC è cambiato in KOR.

    Tramite Root Explorer vai nella cartella /efs dentro la directory Root del telefono, e guarda le date di nv_data.bin e nv_data.bin.md5 e dei rispettivi .bak

    Se i due .bak hanno una data antecedente a quella dei due .bin e .bin.md5 (nel mio caso è stato così) Puoi cancellare solo nv_data.bin e nv_data.bin.md5 e riavviare il telefono. A questo punto lui te li ripristinerà sui .bak che erano corretti.
    Grazie della guida passo passo, anche da parte mia.

    Una sola cosa: il product code corrente è memorizzato nel file /efs/imei/mps_code.dat (cfr. QUI, nel thread indicato della JPU), che deve essere congruente anche con alcuni file .xml in /system, oltre agli nv_data in /efs.

    Il ricorrere al ripristino dei soli file bak in /efs potrebbe portare a delle incongruenze referenziali, esattamente come ricorrere ad un punto di ripristino di Windows (che fa il restore del registry) quando si sono cancellati altri file esterni al S/O coinvolti.

    A mio avviso sarebbe più pulito evitare proprio il passaggio a KOR, utilizzando in Odin ad esempio il csc ITV della JP5, invece del multicsc di SamFirmware...

    Poi si può utilizzare o i file della JPU_Ginger di Tatuato
    Quote Originariamente inviato da Tatuato Visualizza il messaggio
    [...] ho lavorato molto sugli xml relativi alla lingua e non perderete il product code...ho praticamente inventato la ITVJPU piuttosto che la OXAJPU
    oppure utilizzare i file del ITVJPU di Nodial copiandoli in /system ...


    In questo modo si evita il restore posticcio.
    Che molto probabilmente è pericoloso.
    Ultima modifica di Val3r10; 12-12-10 alle 14:20

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    A mio avviso sarebbe più pulito evitare proprio il passaggio a KOR, utilizzando in Odin ad esempio il csc ITV della JP5, invece del multicsc di SamFirmware...
    ciao Val3rio, ma tu hai provato questa opzione? ovvero il flash da odin con il CSC della jp5? in questo modo il risultato dovrebbe essere la jpu pulita...o no?
    grazie
    ciao

  12. #9
    Androidiano L'avatar di thewhiterabbit


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Grazie della guida passo passo, anche da parte mia.

    Una sola cosa: il product code corrente è memorizzato nel file /efs/imei/mps_code.dat (cfr. QUI, nel thread indicato della JPU), che deve essere congruente anche con alcuni file .xml in /system, oltre agli nv_data in /efs.

    Il ricorrere al ripristino dei soli file bak in /efs potrebbe portare a delle incongruenze referenziali, esattamente come ricorrere ad un punto di ripristino di Windows (che fa il restore del registry) quando si sono cancellati altri file esterni al S/O coinvolti.

    A mio avviso sarebbe più pulito evitare proprio il passaggio a KOR, utilizzando in Odin ad esempio il csc ITV della JP5, invece del multicsc di SamFirmware...

    Poi si può utilizzare o i file della JPU_Ginger di Tatuato


    oppure utilizzare i file del ITVJPU di Nodial copiandoli in /system ...


    In questo modo si evita il restore posticcio.
    Che molto probabilmente è pericoloso.
    Ok,non sapevo delle evoluzioni...ero rimasto ai tempi di JPK-JPM e allo studio che si era fatto ai tempi..

    Comunque allora probabilmente è più sicuro avere il backup dell'intera cartella /efs e sostituirla per intero in blocco..(io all'epoca avevo fatto così)
    LG G6-H870
    Samsung Galaxy Tab 2 - 7.0 GT-P3110 - Versione OS: 4.2.2 Rom: CM 10.1 Kernel: CM 10.1 stock

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    ragazzi...abbiate pazienza....mi sono letto tutti i 3d ma non si capisce nulla!
    ho scaricato i pack da xda (quelli ottimizzati per Odin), pda e modem. ora, se usassi il csc della jp5, è possibile? o è cmq necessario passare dal backup di /EFS?
    grazie a tutti...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy